La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  22 23 [24] 25 26   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: ottobre 2009
1.9.2009 9:45:22   
lilium2
ciao a tutte
in questi giorni mi sento poco bene... ciè mi sento stanca e apatica...mio marito dice ke più ke apatica sono ANTIPATICA user posted image , avete ragione capitano momenti di euforia preceduti subito dopo da momenti di nervosismo,mi basta volare una mosca,ke mi irrito subitissimo...mio marito è comprensivo,ma a volte lo sento cantichiare..proprio x nn mandarmi aff....fare un giro user posted image user posted image .
ho ritirato gli esami del sangue e urine...ci sono valori sballati...user posted image
Anke io ho dolori in basso ventre,x cui se ho valori sballati nell'u.cultura,sarà stata un infezione nelle vie urinarie?? domani vedro cosa dice la gine
Importabte è ke la toxo è assente

un bacio a tuttissime

(rispondi all’utente Eve)
Link al messaggio: 576
1.9.2009 9:46:04   
lilium2
vi abbraccio a tutte
I giorni sono lentissimi

Link al messaggio: 577
1.9.2009 10:10:09   
PASTRUGNA70
Ciao a tutte!

Mi consola leggere i vostri post: sia per l'alternanza dell'umore sia per le reazioni dei vs mariti.
SIAMO TUTTE NELLA STESSA BARCA!

Oggi la mia Principessa ha iniziato il secondo anno di scuola materna: non che mi dia particolari problemi averla a casa ma almeno con i suoi coetanei si sfoga di più e magari si tranquillizza un po'.

Adesso visto che ho vinto (o dovuto per forza vincere) la pigrizia vado a fare un giro tranquilla al centro commerciale a vedere un po' i negozi. Spero di vincere anche le molte tentazioni!!!!user posted image

Lilium: se sto al tuo ragionamento (che è anche quello del mio gine) visto che la prima pesava quasi 5kg e questa "SOLO" (forse) 3,8kg potrei farla per strada!!!!!!!!!! SCHERZO user posted image user posted image user posted image  !!!!!!!!!!
Speriamo di fare almeno veloce con i dolori .... ma si andrà tutto bene!!!!!!user posted image

Ciao e a presto!

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 578
1.9.2009 10:19:59   
lilium2
AHAHAH pastrugna x strada mi auguro di no....ma a me hanno detto in hospedale di nn aspettare molto da quando mi vengono le contrazioni,xkè essendo il terzo,la strada è breve.... a maggior raggione se e più piccolo.... user posted image
spero anke io ke sia più piccolo del secondo,lui era 4,200.

bacio

(rispondi all’utente PASTRUGNA70)
Link al messaggio: 579
1.9.2009 11:34:34   
fromthestar
Ciao!
Accipicchia!leggo dai vostri commenti che anche voi avete fatto nascere dei bei tortelli di bimbi!Il mio Chicco pesava ben 4,300 x 56 cm..parto naturale ma nonostante le contrazioni belle intense feci presto per essere al primo parto e con un bel vitellino, durò in tutto 5 ore fra travaglio e parto!E Filippo, secondo ultime stime della mia dottoressa, segue il fratello..comunque l'importante che vada tutto beneuser posted image Devo ammettere che fino ad oggi non ci pensavo proprio al momento del parto, adesso invece è un pensiero sempre più costante e nonostante abbia già avuto un'esperienza, un pochino ho paurauser posted image , forse per il fatto che mi sento tanto pesante(mi porto dietro qualche chiletto in più dalla prima gravidanza) e a volte mi sembra di non avere energie!Un saluto e vista l'ora buon quasi pranzo smack

Link al messaggio: 580
1.9.2009 12:05:57   
angela83
oh mamma mia spero anche io di fare prima questa volta...la volta scorsa ero in ospedale ho rotto le acque alle 2 di notte, ho iniziato il travaglio fino alle sei....siccome nn c'erano medici alle 7 mi sono passati i dolori e subito dopo mi hanno messo la flebo per riprovocare i dolori e li me li hanno fatti avere fino alle 4 del pomeriggio e nn riuscivo a partorire..avevano previsto il cesareo quando alle 16:32 è nata federica perchè io ho rotto il sacco amniotico....ragazze l'ho passata brutta....!tutto questo per la negligenza altrui. adesso questa volta vado a Teramo e spero di nn ripetermi...e spero cm dite voi siccome è il secondo..di fare prima visto che è il secondo!user posted image

Link al messaggio: 581
1.9.2009 12:45:53   
sele81
ragazze salve, volevo farmi una domanda, io sono a 27 settimane e da qualche giorno se strizzo i capezzoli mi fuoriesce un liquido trasparente appiccicoso, ma è normale?

(rispondi all’utente angela83)
Link al messaggio: 582
1.9.2009 13:44:26   
Eve
Credo sia normale sele, succede anche a me. Inizialmente era trasparente. Adesso a volte è tipo color latte...al corso ci han detto di spalmarlo sui capezzoli per evitare la formazione delle ragadi.

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 583
1.9.2009 13:52:13   
sele81
Grazie EVE, mi preoccupavo perchè lo vedo trasparente i liquido!al corso a me nn mi hanno ancora chiamata!!!!

Link al messaggio: 584
1.9.2009 15:20:39   
angela83
si si tranquilla è solo il colostro che comincia a fuoriuscire dai capezzoli...per la produzione del latte.All'inizio dei primi 2 giorni dp il parto quella è la prima cosa che prova il bimbo ed è molto importante! poi arriva la montata lattea cn la stimolazione del capezzolo che viene dal bimbo cn la suzione!!!user posted image user posted image

Link al messaggio: 585
1.9.2009 15:30:02   
angela83
ragazze ma come mai io nn riesco  a  mettere l'immagine sul mio profilo???c'è qualcuna che mi aiuta?user posted image

Link al messaggio: 586
1.9.2009 16:20:16   
Qendres
Ciao!

Oggi é stata una giornataccia: alle 9 visita di controllo, Cardiotokogramma.... mmmhhh infermiera nuova che si é spaventata a vedermi saltare la pancia sotto i suoi occhi ( certe volte sembra proprio ci sia un serpentello lá sotto!) e non trova i battiti del bimbo.
Mah... vorrei aiutarla, ma la lascio fare: nel frattempo l'apparecchio é acceso e comincia a misurare le mie contrazioni. Naturalmente, i battiti del bimbo alcune volte si sentono, alcune no, visto che l'infermiera continua a spostare il "non so come si chiama" sulla pancia. Ad un certo punto,a misurazione avviata, mi lascia lí e va a chiamare una collega. Quest'ultima lascia correre la misurazione e sposta di nuovo l'aggeggio per la misurazone del battito cardiaco del piccolo, alla fine viene la dottoressa, trova i battiti, ma sono giá passati 20 minuti...
Finiscono e passo alla visita: la doc preoccupata mi dice che quella misuraione non é normale e che devo subito andare in ospedale, uno con reparto di neonatologia, perché i battiti del cuore non sono continui.
I non mi sono preoccupata piú di tanto, visto che avevo visto come avevano fatto il tutto, ma lei ha insistito perchè andassi immediatamente in ospedale, anzi mi ha fatto lei stessa un appuntamento per subito dopo.
Questo alle ore 11...
Ore 12: arrivo in ospedale, pressione OK, eco-sonografia doppler OK, esami del sangue OK, CTG .... mmmhhh contrazioni mie come al solito (sono un po' piú forti delle solite, ma non mi lamento piú di tanto) ma il battito del cuoricino va benissimo.
Sono a casa solo alle 15....
Il piccolo dovrebbe pesare sui 2610 g. x 47 cm.... se nasce a termine supererá il fratello!:-)
In ospedale hanno detto di non preoccuparmi: ormai non ci sono problemi e da ora in poi potrebbe nascere da un momento all'altro.
Ho un unico problema: DEVO ANCORA FINIRE LA STANZA!!!!!!!!!!!!!!

(rispondi all’utente angela83)
Link al messaggio: 587
1.9.2009 17:49:04   
sonica
Ciao ragazze sono appena rientrata a casa dopo una giornata interamente dedicata alla pupetta. Stamattina ho avuto l'incontro con la dietista. Eravamo quattro ragazze e praticamente ci ha fatto una lezione di due ore su cosa quanto e come mangiare con relativi giocattolini di plastica.
E' stato molto interessante e secondo me la sanità dovrebbe proporlo come protocollo per le donne in gravidenza. Tra qualche giorno ci misureremo la glicemia ai vari pasti e se ci sono dei valori sballati lei ci modificherà la dieta e se neanche così migliora la situazione si ricorre all'insulina anche se io ormai sono alla 34esima. oggi pomeriggio ho partecipato ad un incontro alla Prenatal dove hanno fatto un riassunto di tutto ciò che occorre al bimbo e a noi mamme e lì sono entrata in crisi perchè ancora non ho nulla. Ma 'ste benedette tutine e body di quali misure le devo comprare visto che hanno previsto che Sara raggiungerà i 3.5Kg.? Aiutatemi datemi un consiglio.

(rispondi all’utente Qendres)
Link al messaggio: 588
1.9.2009 22:39:34   
lilium2
sonica
io le ho prese da 0 mesi ke vanno dai 50 cm ai 56 poi ne ho prese altre da 3 mesi ke vanno da i 56cm ai 63. a me è stato detto ke x i primi mesi quella da 0 mesi va benissimo,xkè il bimbo è tutto rannicchiato come se fosse ancosa nel pancione,x cui una tutina grande la perderebbe continuamente. Io ho treso sia cotone ke ciniglia sia tutine ke spezzato. Un bacio

sele anke io avevo perdite al seno color trasparente. é tutto normale nn preoccuparti user posted image un bacioeee

(rispondi all’utente sonica)
Link al messaggio: 589
2.9.2009 10:29:04   
Qendres
Guardate questo video: é il parto che sogno ...

http://www.babycenter.com/2_water-birth_3658855.bc?intcmp=Nav_Global_photosandvideo_water&pn=My%20BabyCenter

è un parto in acqua con Hypobirthing attraverso il metodo Mongan.

Link al messaggio: 590
2.9.2009 10:38:28   
Qendres
Per quanto riguarda le tutine e cose varie: ai miei la 50-56 é andata bene solo per le primissime settimane.
Se dovesse nascere giá di 54 cm, la 50 va giá corta. Poi crescono cosí in fretta che non si fa in tempo a dire di aver veramente usato qualcosa!
Cosí ho preso dalla 54... se poi dovesse nascere prima, faccio sempre in tempo a prendere una o due tutine in piú. Oltretutto visto che ho intenzione di sperimentare i pannolini in stoffa- senza pannolino- mi serviranno per lo piú mutandine e pantaloni che tutine intere (sennó in caso di incidenti, bisogna cambiare tutto!)
Per fortuna avevo ancora molto del mio secondo e una mia amica che ha tre maschietti, mi ha passato un sacco di roba nuovissima che le hanno regalato (doppioni- é americana e prima del partofanno  un "baby-shower": dell'ultima gravidanza tutti si aspettavano il quarto maschio e invece é femmina!user posted image ).
Peno che fino ad un anno ho piú che a sufficienza e compreró solo le cose superflue= non assolutamente necessarie!user posted image

Link al messaggio: 591
3.9.2009 10:17:00   
PASTRUGNA70
Ciao a tutte,

io le tutine e i body li ho comprati giusto perchè volevo togliermi qualche sfizio e li ho presi della 1a misura (fino a 54cm): nella speranza che in queste ultime settimane non cresca troppo. Altrimenti ne ho già parecchie della mia primogenita.

Avete acquistato anche il cappellino?

Lilium come è andata la visita ieri?

Stanotte da me ha piovuto un pochino ma è sempre molto afoso e io sono sofferente!!!!!!

Io non ho perdite dal seno, se strizzo il capezzolo sembra si inumidisca un pochino, ma niente di più.
Sebbene abbia il seno grande mi sa che anche questa volta non allatterò.
Voi non avete dei dolori alle ossa pubiche?

Ciao a presto.

Link al messaggio: 592
3.9.2009 10:19:03   
Eve
Ciao ragazze come va?
io non vedo l'ora di fare la visita oggi per vedere Rebecca. Ieri le mie pulsazioni sono arrivate fino a 120, secondo voi è normale?
Magari oggi mi dirà anche il giorno del cesareo he cmq dovrebbe essere entro il 10 ottobre...quindi ormai manca poco...
Sto sistemando le ultime cose e vedendo cosa mi manca. io ho preso tutin un pò miste due da 0 a un mese
quattro da un mese e altre da uno a tre...è vero che mi hanno detto che abbastanza grossa, ma credo che almeno i primi giorni riuscirò a metterle quelle fino a 54 cm...spero...
Volevo chiedervi una cosa. leggevo su un sito le cose utili da avere in casa e a me manca il termometro per bimbi, il tiralatte e le radioline...avete suggerimenti?
il passeggino arriverà settimana prossima. alla fine abbiamo preso il trio inglesina zippy sistem.

Link al messaggio: 593
3.9.2009 10:44:45   
sonica
Ciao ragazze come state? Io un pò affaticata ho appena finito di stirare una montagna di roba. Pastrugna io sento dolore all'osso pubico sopratutto di notte quando mi alzo per andare in bagno sembra che mi debba dividere in due da un momento all'altro. Poi durante la giornata no mi viene ogni tanto male alla pancia ma penso che sia normale.
Ieri finalmente sono andata a fare spese per la pupa con mia cognata più esperta di me sicuramente visto che mia nipote è nata quattro anni fa.
Tutine ne ho due da zero e il resto sono tutte prima misura che varia dai 53 fino ai 56. I body misura uno con i bottoncini almeno mi sento più sicura nel maneggiarle la testina. Due reggiseni da allattamento una taglia in più rispetto a quella di adesso e poi tutto l'occorente per l'igiene della pupa. Eve Per quanto riguarda il tiralatte lei mi ha suggerito di prenderlo dopo perchè dice non sai quanto latte hai. In più mi ha detto l'amuchina e una bacinellina per il bidè. Sinceramente mi devo informare su come è strutturato il bagno perchè a me di farmi il bidè dove se lo fanno tutte non mi va. Domani visita dalla gine non vedo l'ora. Per quanto riguarda il cappellino ne ho preso solo uno ma ne prenderò un'altro. Ottobre è un mese un pò così di mezza stagione non si sa se farà freddo o visto l'estate torrida trascorsa se sarà un mese mite.

Link al messaggio: 594
3.9.2009 14:19:57   
lilium2
ciao ragazze.... in questi iorni nn sono stata molto bene,tutto era dipeso dal ferro... ieri ho fatto la visita,la mia gine mi ha detto ke dagli esami del sangue c'è una diminuzione sdi globuli rossi.ciò era dovuto alla mancanza di ferro,infatti mi ha aumentato la dose....nn vi dico user posted image . Praticamente mi sentivo mancare il respiro,il cuore ke batteva forte,e la stanchezza di dovermi muovere anke x un cm. Praticamente la diminuzione dei globuli rossi,provocavano una diminuzione di ossigeno,e un anemia. Oggi nn sto proprio in forma ma diciamo meglio di ieri.

Io il tiralatte lo prenderò dopo,xò lo prenderò,xkè mi hanno detto ke è meglio averlo in casa...xkè nn sai se poi ne hai bisogno,e da come è la vita,se ti serve uina cosa succede sempre nei momenti meno opportuni,magari la notteuser posted image user posted image .
io come dicevo le tutine le ho prese 4 da 0 mesi 4 da 1/2mesiun po' miste tra tutine e spezzati...ho preso due capellini uno è un regalo ke gli hanno preso i fratelli ed è di armani,gli avevo detto di nn spendergli tutti sti soldini,xkè l'hanno pagato poveri,ma loro hanno detto ke è un benvenuto al loro piccolo fratellino,è in lana/cotone con i copriorecchie ed è azzurro con la scritta armani. poi ne ho preso uno in cotone semplice bianco alla brummel,un po' di calzine,bavagline e un giacchettino se fa più freddo,anke xkè la maggior parte delle tutine le ha prese in cotone.

AAAAH la gine ha detto ke il mio cucciolo si è rigirato,ma visto ke si diverte a farci continuamente sorprese ha detto ke fino alla fine nn sappiamo come decidere di nascee,e ke dovremo fare qualke eco in più

baciiiiiiiiii

Link al messaggio: 595
3.9.2009 19:54:27   
Eve
Ciao ragazze.
Lilium mi spiace che ti senta così, ma vedrai con il ferro andrà meglio.
Oggi ho fatto la visita anche a me ha prescritto il ferro più che altro perchè la mia pressione è un pò bassa e anche io ho i battitti super accellerati.
Rebecca pesa 2.330 kg e dovrebbe essere lunga 40 cm. Ah oggi mi hanno detto che il 7 ottobre dovrei fare il cesareo a meno che non decida di nascere prima...wow!!!non manca tanto.

Link al messaggio: 596
4.9.2009 14:21:38   
PASTRUGNA70
Ciao a tutte,

Lilium mi dispiace per il fatto che non sei in ottima forma, ma vedrai andrà meglio con la cura che ti ha dato il dottore.

La mia pressione è 60 su 100 battiti 92. Insomma mi sento fiacca a far niente e mi sento sempre "sudata". Sto bevendo molto. Questa settimana la mia bilancia segna +1kg quindi +4-4,5 in totale: spero di non aumentare di 1kg a settimana altrimenti la mia pancia scoppia e Susanna raggiunge il peso della sorella!!!!!!!
Tra l'altro mi è aumentata la fame, più che altro di dolci ........ mannaggia!!!!!!!
DEVO RESISTERE user posted image user posted image user posted image

Per quanto riguarda bilancia, tiralatte ed eventuali altri "aggeggi" penso che nel caso mi servissero andrò a noleggiarli in farmacia, ma solo dopo la nascita.

Anche a me il dolore pubico è soprattutto quando mi alzo di notte, durante la giornata non lo avverto. Mi si indurisce spesso la pancia e soprattutto verso sera sento la bimba muoversi in basso, e mi da un po' fastidio.

Settimana prossima tampone e in quell'occasione penso che il medico o l'ostetrica faranno un'altra valutazione della situazione, tanto per renderci conto di come procede la preparazione al parto.

Statami bene e a presto.

Baciotti    user posted image

Link al messaggio: 597
4.9.2009 15:52:30   
sonica
Ciao ragazze non so da voi ma qui c'è un ventaccio schifoso infatti sono sigillata in casa e non posso fare nemmeno tanto rumore perchè Ale dorme ha fatto la notte. Stamattina ho avuto la visita dal gine. Sono rimasta un pò delusa perchè in realtà mi ha solo prescrito gli ultimi esami del sangue, il tampone vaginale e anche quello rettale. Niente ecografia e pare non ne debba fare più, se tutti gli esami sono apposto si aspetta la data del parto. Ma volevo vedere la pupa se stava bene in che posizione era e invece niente. Le ho detto della pancia e ha detto che è normale sono le contrrazioni preparatorie.

(rispondi all’utente PASTRUGNA70)
Link al messaggio: 598
4.9.2009 16:16:20   
lilium2
sonica io invece sono sigillata a casa x il forte caldo....
nn ti farà fare neppure l'ultima x vedere se è ancora in posizione????

diciamo ke oggi mi sento un pelino meglio di ieri user posted image ,cmq giorno x giorno migliorerò,dopotutto devono riformarsi i globuli rossi,e finke nn sono del numero regolare,starò un po' cosiuser posted image . Intanto me ne aprofitto unpo' facendo fare tutto ai miei figli,ihihihih un bacio a tutte

Link al messaggio: 599
4.9.2009 21:46:17   
sonica
Non so se mi farà un controllino per vedere se è rimasta in posizione perchè la pupa è già cefalica. In ogni caso parlando con una mia amica mi ha detto se poi non ti senti sicura puoi sempre prenotare un' ecografia da qualche parte tanto sono gratuite. Ma magari quando gli porterò a vedere gli ultimi esami un'occhiata la darà. Certo che però da agosto fino al 12 ottobre non vederla è lunga, non sono uscita molto tranquilla di lì fortunatamente la pupa si muove in continuazione. Ho provato a cercarti su fb ma con l'e mail non ti trova e col nome ce ne sono tre tu sei quella coi capelli lunghi e biondi in piedi?

Link al messaggio: 600
Pagina:   <<   < Pagina precedente  22 23 [24] 25 26   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  22 23 [24] 25 26   Pagina seguente >   >>
Vai a: