La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  23 24 [25] 26 27   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: ottobre 2009
4.9.2009 21:47:27   
sonica
dimenticavo mi riferivo a lilium

(rispondi all’utente sonica)
Link al messaggio: 601
5.9.2009 12:05:50   
lilium2
sonuca su facebook io sono in piedi,vestita in nero.capelli biondi un po' lunghi...penso ke sia quella ke tu dice.
Ma avrai qualke visita prima del 12 vero??? sentirai il batttito del cuore dai...nn preoccuparti,vedrai ke tutto andrà bene,e poi se la senti muovere è ok. Io siccome nn fa altr ke girarsi e rigirarsi,dovrò fare altre due eco..una il 16 di adesso..e poi l'altra x ottobre...nn so xkè ma la mia convinzione e ke nasca proprio con il culetto,come ho fatto io con la mia mamma,e anke io di ottobre.... il 7 ihihihih

sonica ti aspetto su facebook

Link al messaggio: 602
6.9.2009 14:03:39   
flower
Ciao a tutte,

scusate l'assenza! sono stata occupata con la casa, pulizie, imbiancatura ecc...
io tutto bene, mi sento più stanca e dormo molto di più, come nei primi mesi di gravidanza.
La pancia non è molto grande, rispetto alle pancine che vedo in giro ed alle mamme del corso preparto ma comnuque mi è più difficile muovermi.
Sto facendo gli ultimi acquisti per Stefano (eh sì- non lo chiamiamo più Cristian ma Stefano) e gli ultimi preparativi.
Ragazze, sono preoccupata con l'influenza che c'è in giro!!!come si faà? i nosytri cuccioli saranno troppo piccoli per farli vaccinare appena nati ....

Speriamo che questo mese passi in fretta! Statemi bene!

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 603
6.9.2009 14:51:52   
angela83
user posted image user posted image user posted image ciao flower, a dire la verità anche io mi preoccupo per questa influenza...perkè in realtà credo sia più complicato di come ci fanno vedere in tv. Cmq speriamo bene..dovremo stare attente a nn portare i nostri bimbi in luoghi affollati!bello il nome Stefano!!! noi all'inizio  pensavamo fosse femminuccia poi invece cn la morfologica abbiamo saputo che era maschietto...all'inizio optavamo per Lorenzo..invece adesso abbiamo deciso che si chiamerà Kevin!!! in questi giorni inizio a sentire di più la stanchezza e la pesantezza...sarà pure normale!!! user posted image  un saluto a tutte ed anche a te flower!!!user posted image user posted image

(rispondi all’utente flower)
Link al messaggio: 604
7.9.2009 8:33:09   
sonica
Ragazze buongiorno! Ho iniziato le misurazioni della glicemia speriamo bene. Flower non ti fare "influenzare" Troppo da quello che dicono i telegiornali. Secondo ingigantiscono le notizie, vi ricordate dell'influenza aviaria?; I nostri pupetti saranno più che al sicuro, in ogni caso non penso che tu porteresti un bimbo di appena un mese al cinema per dire ho al supermercato il sabato pomeriggio. Anche se dovessimo vaccinarsi o vaccinare loro ricordati che sarà come un vaccino antinfluenzale non coprirà tutti i ceppi della malattia e quindi saresti al punto di partenza. E' vero che il pensiero c'è ma te lo fanno venire prima del tempo! Ho chiesto alla ginecologa e sai cosa mi ha risposto? Che non hanno ancora ricevuto disposizioni in merito. Tu comunque chiedi al tuo medico o al tuo ginecologo giusto per avere un pò più di sicurezza.

(rispondi all’utente angela83)
Link al messaggio: 605
7.9.2009 9:43:35   
Eve
Ciao ragazze!
come state?
lilium come va?Anche io mi sento a terra nonostante il ferro, anzi a volte mi sembra di star peggio...spero passi il caldo.
Sonica speriamo che le misurazioni vadano bene.
Ragazze anche io all'inizio ero un pò agiata per l'influenza, però poi è vero...i media ingistantiscono sempre tutto e nè il mio medico curante nè la mia ginecologa che sono super scrupolosi mi han detto  nulla in proposito...
Mancano esattamente 30 giorni alla nascita di Rebecca...che bello!!!sono troppo felice
Io non riesco ad aprire il mio spazio sul sito ne a mandarvi messaggi personali quindi vi scrivo la mia mail così se avete fb possiamo contattarci: cassonelan@libero.it
Ps: Flower è molto bello il nom stefano

Link al messaggio: 606
7.9.2009 11:32:15   
PASTRUGNA70
Ciao a tutte,

io sto decisamente meglio con questa temperatura più vivibile anche se a volte sembra mi manchi il respiro quando cammino o faccio le scale!

In merito all'influenza A sinceramente ho già chiesto alla pediatra di mia figlia su cosa intendano fare per le vaccinazioni e lei mi ha detto che per ora non hanno ricevuto indicazioni. Inoltre alla scuola materna sembrano scendere dalle nuvole nel senso che sebbene sia una scuola privata non hanno preso in considerazione alcun tipo di precauzione (disinfettanti come sapone per le mani, pulizia extra magari il fine settimana, o dare disposizioni sull'"allontanamento" da scuola in caso di sintomi influenzali sino ad accertamento).
Sinceramente non saprei cosa suggerire so solo che se alcune mamme si comporteranno in modo spregiudicato mandando i loro figli a scuola con malattie varie preoccupandosi solo di collocare il figlio da qualche parte, non avendo alternativa, la cosa non mi va assolutamente bene: E CIO' AVVIENE AUTOMATICAMENTE E SENZA REMORE (vedi varicella, pidocchi, congiuntivite, ecc.).
Dovrebbero essere il direttore e le educatrici a segnalare tali casi e prendere provvedimenti, soprattutto quest'anno!
Il fatto di non portare i piccoli in luoghi affollati servirà assolutamente, ma nel mio caso avendo già una figlia all'asilo o nel caso riprendessi il lavoro (faccio la cassiera) non servierebbe a molto.
Io sinceramente sto un po' assillando la mia Principessa perchè stia lontano da chi tossisce o starnutisce e la obbligo anche a casa a lavarsi spesso le mani. Per ora è ciò che mi viene in mente come migliore precauzione.

Non so comunque se non sia il caso di allarmarsi: in ospedale non sono proprio così sereni in merito.

Non pensiamoci ancora troppo, iniziamo a stringere queste nostre creature fra le braccia: non vedo l'ora!!!!!

Ciao

(rispondi all’utente Eve)
Link al messaggio: 607
7.9.2009 15:38:17   
lilium2
ciao ragazze...
sull'influenza,io diciamo ke sono un po' preoccupata,x un po' di motivi,primo un caso a monza,anke se il paziente nn era di monza,pi i miei figli sono grandicelli,x cui andando a scuola,la cosa mi preoccupa,vorrei fargli fare il vaccino,ma alcuni lo sconsigliano,xkè ancora in via sperimentaale...mah,cmq infondo sono un po' convinta ke ne stanno facendo un "business" x tg giornali e quotidiani.
EVe nn sto bene neppure io,nonostante il erro,sono a pezzi,sopratutto x i sintomi ke sono causati appunto dalla mia carenza di ferro, e dalla mia diminuzione di globuli rossi.
cmq tiriamo avanti...dai manca poco x tutte...user posted image
se volete vi lascio il mio contatto,e msn

o potete cercarmi su facebook
diamond.s_heart@live.it mi chiamo liliana
bacioni

(rispondi all’utente PASTRUGNA70)
Link al messaggio: 608
8.9.2009 10:17:42   
Qendres
Ciao!

A proposito di influenza: ieri i miei figli sono tornati da scuola con una lettera su come comportarsi nel caso ci sia il sospetto di influenza, quali sono i sintomi e cosa dovrebbero evitare i bambini.

Ferro: vi devo raccontare quello che é accaduto con le analisi... Le ho fatte due settimane fa e il ferro era un po' basso, cosí la doc mi ha prescritto il ferro 2x al giorno. Io peró sono assolutamente contraria a tutte le forme " non naturali" di sostentamento:-)user posted image  e dopo tante esperienze fatte, sono convinta he alcune volte si esagera con la prescrizione di medicine e simili. Cosí sono solo stata attenta ad aumentare di un po' le razioni di frutta, verdura, carne a scapito di altri alimenti. Ieri controllo del ferro: ottimo!
Le compresse le ho solo comprate per scrupolo, ma non le ho prese.
Lo stesso sto facendo con il magnesio. Se avessi saputo cosa mi stavano iniettando in ospedale lo scorso maggio (roba simile alla vasopurina!), avrei fatto lo stesso lí, ma non mi hanno detto niente e ... le contrazioni sono andate via con il riposo a letto, la vasopurina mi ha causato calo di pressione, tachicardia, mal di testa!!! Alcune volte si esagera e alcuni medici si sentono quasi obbligati a prescrivere qualcosa.
Lo so che vado un po' controcorrente, ma l'essere umano ultimamente tende ad autoavvelenarsi: se da un lato si curano alcuni sintomi, dall'altra incombe il pericolo di malattie piú gravi.

Link al messaggio: 609
8.9.2009 10:34:54   
PASTRUGNA70
Ciao Quendres,
in merito all'influenza  quali indicazioni hanno dato? le solite che mostrano anche in tv?

Sai anche io non sono d'accordo con l'impasticcarmi di medicinali.

Tanto è vero che soffrendo parecchio di mal di testa il neurologo mi ha caldamente sconsigliato di aspettare  a prendere la pastiglia perchè non passa da solo: in effetti passavo gran parte della notte nella speranza che passasse da solo ma il mal di testa persisteva così mi sono convinta a prendere la pastiglia ai primi sintomi. Ma è effettivamente è uno dei pochi casi.
Anche ora in gravidanza visto che gli esami vanno bene cerco di non prendere neppure integratori (a parte acido folico) infatti il multicentrum comprato già da mesi lo sto finendo in questi giorni in cui risento parecchio del caldo.
Probabilmente però se gli esami fossero sballati mi convincerei a prendere qualcosa, magari prima provando come hai fatto tu con un'alimentazione più corretta.

Lilium: come stai?

Ciao a tutte.

(rispondi all’utente Qendres)
Link al messaggio: 610
8.9.2009 14:13:22   
lilium2
ciao a tutte

anke io sono sempre stata contraria con le medicine,e quando la gine mi aveva prescritto il ferro,nn è ke lo prenevo,se devo essere sincera,anke io lo integravo con carne,verdure e frutta.
Xò in gravidanza,evidentemente a me nn bastauser posted image ,sono di x mio bianca,e un po' anemica.
Dopo l'ultima volta,ke mi sentivo morire,ho deciso di prendere sul serio,la mia mancanza di ferro. Certo nn è x tutte uguali,eviterei volentieri il prendere qulla pastiglia,ke nn riesco neppure a digerire.
Nonostante lo stia prendendo regolarmente,nn è ke stia molto bene....ma dall'ultima voltauser posted image user posted image mi sento rinata.

Ke palle settimana prossima inizia la scuola,e nonostante i mie figli siano grandi,nn immaginate quanto è difficile x me,separarmene anke x poke oreuser posted image

Ragazze mi sa ke questa gravidanza di stia facendo diventare più fuori di quanto già sono,user posted image  ogni tanto mi vengono dei bagliori dicendomi:dio tra poco io avro un pupetto tutto mio...e mi sembra ke il cuore diventi così grande come se stesse scoppiando.
su facebook mia figlia ha scritto un pensiero x lui...il suo futuro fratello e vorrei condividerlo con voi...

Link al messaggio: 611
8.9.2009 14:16:44   
lilium2

eccola...spero ke nn vi annoima condivido con voi la gravidanza,e correi condividere anke quello ke ha scritto mia figli...nn immaginate le lacrime come scendono ogni volta ke la leggodai miei figli

per te loris
C'è una VITA che aspetta di vivere.
Aspetta di conoscere il MONDO.
Scoprire dapprima le cose più Dolci come l'Amore, i Sorrisi, gli Amici e i Colori,
Per poi capire che non è sempre così...

Aprire gli OCCHI per vedere che esiste anche l'Odio,

user posted image le Lacrime, la Falsità, l'Ingiustizia
E per vedere i Colori sbiadire e lasciare il posto solo ad effetti di Chiaro-Scuro.
Ma saranno quelle sue GAMBINE, ora fragili, il suo Sostegno, la sua Forza.

Saranno gli stimoli che alimenteranno il Coraggio di andare avanti.
Sarà l'ingiustizia a chiedere di essere resa Giustizia
E il ritrovamento di quest'ultima garantirà il ritorno di GUSTO e Colori.

user posted image

Ora mi rivolgo A TE... VOLTO senza Immagine,
Per parlarti del valore di una MANO tesa,
di un SORRISO
user posted image E per dirti che NON so CHI sei, ma sento che sarai tu a cambiarmi la VITA
Aiutandomi a prolungarla per qualche anno ancora.
Aiutandomi a riconquistare un po di Spensieratezza.
Aiutandomi a rivivere ciò che ho Dimenticato
E Insegnando A ME ciò che NON so più o che NON ho MAI saputo.
Ed io ti vorrò Bene, Ti voglio GIà Bene

E attendo il tuo arrivo effettivo in questo LUOGO che chiamerai CASA,
In questo MONDO di cui comprenderai le FORME
E in questa FAMIGLIA che ti Abbraccerà se ti sentirai SOLO.

Link al messaggio: 612
8.9.2009 14:35:33   
lilium2
E attendo il tuo arrivo effettivo in questo LUOGO che chiamerai CASA,
In questo MONDO di cui comprenderai le FORME
E in questa FAMIGLIA che ti Abbraccerà se ti sentirai SOLO.

IGNOTO, hai già un NOME e la tua Missione sarà quella di riempirlo rendendolo SIGNIFICATO
E fare in modo che sia RICORDATO.

A TE Loris,
Tua Sorella DENìSE.   mancava un pezzo baci

Link al messaggio: 613
8.9.2009 16:02:22   
sonica
Ciao ragazze! Mammamia lilium è bellissima! Mi sono uscite le lacrime da sole. Oggi andiamo a visitare la sala parto speriamo che sia libera!
Io tra integragtori, alimentazione corretta, Glicemia non ci sto capendo più niente. Ebbene ieri ho fatto tutte le misurazioni rispettando alla lettera tutta la tabella con le varie grammature che mi ha dato la dietista. Rislultato: glicemia prima dei pasti a 52 (sotto i 50 sei in ipoglicemia) dopo due ore dai pasti una media di 65 mg. Morale della favola la dietista stamattina mi ha detto " Ma No! così é troppo bassa! anzichè di 70gr. di pasta faccia 80gr eD'obbligo lo spuntino a metà mattina e pomeriggio con yogurt + crakers e sopratutto dopo pranzo la frutta!" Ora sono un pò spiazzata o il diabete o non ho il diabete?Perchè anche normalmente non sono mica abituata a mangiare così tanto e con questa frequenza.
Bò non ci capisco niente menomale che mancano solo 34 giorni.
Il ferro a me l'ha prescritto da quasi subito sarà per il mio pallore e neanche un tipo leggero ma il ferro grad che per ogni pasticca e come se ti mangiassi una bistecca intera e per digerirlo non vi dico le prime settimane nausea, giramenti di testa, etc etc. Ma basta non vi voglio annoiare con la mia confusione mentale

Link al messaggio: 614
8.9.2009 16:27:39   
lilium2
grazie sonica,la mia donnina è dolcissima

Caspita addirittura la glicemia bassa,cmq meglio bassa ke alta. Anke io dovrò fare quell'esame della glicemia,ke hai fatto tu. devo fare un prelievo al mattino,e uno due ore dopo pranzo. Nn saprei dirti nulla sui valori di cui parli.
Come pastiglie di ferro,anke io prendo il ferro grad,e nn riesco a digeire proprio nulla.

bacio

Link al messaggio: 615
8.9.2009 21:59:52   
Qendres
Lilium COMPLIMENTI!

Se scappano le lacrime anche a me...user posted image  per la commozione...
Hai una figlia poeta.user posted image

Link al messaggio: 616
8.9.2009 22:15:26   
Qendres
Influenza: piú o meno c'é scritto quello che si sente in giro nei TG italiani (io sono in Germania e i miei all'International school: quindi una scuola a parte...).
In particolare c'era scritto di sensibilizzare i bambini a lavare bene le mani, a non toccare la roba degli altri, ad evitare di toccarsi naso, bocca, occhi. Divieto assoluto per i genitori con sintomi influenzali ad avvicinarsi a scuola e ai primi sintom di restare in casa e telefonare al dottore (senza andare in giro...).
Non so a quanto serva, visto che per esempio l'International school é ospitata in una scuola tedesca, che non ha diffuso niente del genere, visto anche che cortile e bagni sono in comune... speriamo bene!
Qui ci sono stati giá piú di 1700 casi in zona.
Comunque l'ultima volta che ero in ospedale ho visto dappertutto cartelli con su scritto di non entrare con sintomi influenzali e se si sospetta di avere il virus.
Ai miei allievi ho detto di lavare le mani prima e dopo le lezioni (pianoforte: uno strumento pericolosissimo:-, dove ci mettono tutti le mani e a volte vi starnutiscono sopra) e di stare a casa se sospettano di star male.
Penso che di piú non possa fare: in fondo é qustione anche di avere un po' di coscienza!
Una volta mi sono ritrovata una congiuntivite, perchè un'allieva (la mamma dell'allieva!) non voleva perdere lezioni... giusto per dire: lei nn voleva perdere una lezione, e la settimana successiva l'hanno persa tutti, perché ero io ad essere rimasta a casa!

Link al messaggio: 617
9.9.2009 8:46:04   
sonica
Buongiorno ragazze! Non c'è niente da fare Quenderes, non vorrei dire frasi retoriche ma in Italia come al solito si dorme all'inpiedi! Voi perlomeno avete distribuito a scuola dei volantini in cui ci sono quanto meno dei suggerimenti semplici ed è già qualcosa. Qui ancora stanno discutendo su cosa fare, secondo me stanno ancora in vacanza con la testa. Sapete perchè gli ospedali sono preoccupati? Perchè appena uno avrà una banalissima influenza verrà inviato lì a fare la profilassi. Immaginatevi nel periodo invernale cosa può succedere. Vi faccio un esempio ma non vi spaventate mi raccomando. Un mio collega è tornato dall'America qualche giorno fa con mal di gola e febbre a 38 probabilmente dovuta all'aria condiziaonata dell'aereo. Premesso che in Polizia abbiamo i nostri medici interni, perciò siccome non si sentiva di andare a lavorare è andato nella nostra infermeria. Appena l'infermiere sente che ha l'influenza scappa dalla scrivania e va a prendere due mascherine avvisando il medico che ancora alle prime esperienze, spaventato lo manda immediatamente all'ospedale dove curano le malattie infettive per fare tutti gli accertamenti. Fortunatamente si trattava solo di una bronchite e gli hanno spiegato che se fosse stata influenza suina a differenza di quella comune i sintomi si sviluppano immediatamente. Tutto ciò per dimostrare com'è facile creare allarmismi.
Tornando ad un argomento che ci riguarda da vicino ieri abbiamo visitato la sala parto dire carina non mi sembra il caso perchè non stiamo parlando di un salotto o di una cucina, diciamo semplicemente vista. La cosa che mi ha folgorato uscendo da lì e che la prossima volta che ci entrerò sarà per far nascere SARA e ho avuto un attimo di smarrimento.
Per Lilium se devi misurare la glicemia con la macchinetta sappi che a digiuno non deve essere inferiore a 50 e due ore dopo i pasti deve essere inferiore a 95. L'importante è che sia costante nè troppo bassa nè troppo alta. Fondamentale lo spuntino a metà mattina indipendentemente dal fatto che uno abbia fame o meno (YOgurt, crakers,etc)

Link al messaggio: 618
9.9.2009 10:42:43   
Eve
Ciao ragazze come state?
Spero tutto ok!
Lilium mi sono commossa per quello che ha scritto tua figlia...è bellissimo!
Pancine mancano 28 giorni al grande giorno...ci crdete che non vedo l'ora...sarà stupendo tenere tra le braccia la piccola Rebecca!
Voi come vi sentite?Avete già tutto pronto?

Link al messaggio: 619
9.9.2009 10:48:36   
lilium2
si vero user posted image  la mia denise è sempre stata molto poetica.
Io infatti avrei voluto ke facesse il liceo classico,ma lei ha scelto il linguistico. Pensate ke la prof di tedesco,madrelngua,a me e mio marito ci ha fatto i complimenti,e ci ha consigliato di mandarla in una scuola a londra sarebbe un linguistico,ma d'arte. Perke lei anke quando si deve esprimere nelle lingue,lo fa in maniera creativa,poetica...

sonica... in polizia???? sei una poliziotta..??? wooooooow user posted image

cmq hai ragione,l'informazione scolastica è davvero carente,i miei figli vanno in suole private,ti pensi magari,ke visto il costo ti diano informazioni,invece niente!!!!
Grazie x l'informazione della glicemia...user posted image

come state oggi??? io sento continuamente delle leggerissime contrazioni....e ultimamente ho una paura boia del partouser posted image user posted image
poi nn so il xkè,ma ieri sera,ho pianto,ma nn avevo un motivo particolare....user posted image

Link al messaggio: 620
9.9.2009 10:48:46   
Qendres
Ciao!

A me sembra che nascerá un po' prima: magari settembrino?user posted image
Il collo si é accorciato a 3 cm e penso di aver perso anche un bel po' di muco (sono alla gravidanza n°3, ma é ogni volta diversouser posted image ). La pancia é giá bassa... Magari abbiamo sbagliato i calcoli!?
Rimaniamo in attesauser posted image

(rispondi all’utente Eve)
Link al messaggio: 621
9.9.2009 10:50:31   
lilium2
ciaoo eve
già un mese alla nascita...e ki più ki meno,tra poco vedra il pupetto/a

Link al messaggio: 622
9.9.2009 10:53:58   
lilium2
qendres
è impossibile ke abbiate sbagliato i calcoli
anke xkè con l'eco loro riescono a vedere le settimane,io nn ricordavo l'ultimo mio ciclo,ma dall'eco hanno capito in ke settimana ero.
Sarà ke partorirai prima,nn sarebbe male,io vorrei nascesse i primi di ottobre,cmq bilancia ihihihiih

Link al messaggio: 623
9.9.2009 10:56:02   
Qendres
Lilium: ormoni... fanno brutti scherzi...
Quando ho detto ai miei bimbi che in caso di ricovero in ospedale dovranno andare un po' dalla zia, hanno fatto le "valigie", contenti di prendersi una vacanza dalla mammauser posted image !
Il loro borsone é quasi + grande del mio.
Magari, vedendo cosa ho preparato per l'ospedale, hanno pensato di fare altrettanto!
Pensano di dover stare via un bel po' di tempo ed erano delusi quando ho detto che il parto non dura di solito settimane intere!!!user posted image

Link al messaggio: 624
9.9.2009 11:01:40   
lilium2
user posted image ,poveri cuccioli
Io ho detto a loro ke devono venire a trovarmi tutti i giorni,e ke nn andranno a scuola,ma i miei sono grandicelli,verranno con il pulman.

cmq la paura de parto resta. Anke la mia panca è bassissima..

Link al messaggio: 625
Pagina:   <<   < Pagina precedente  23 24 [25] 26 27   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  23 24 [25] 26 27   Pagina seguente >   >>
Vai a: