La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  21 22 [23] 24 25   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: ottobre 2009
26.8.2009 19:57:38   
Qendres
Ciao!

Anch'io alla 34. ho doloretti in giro per la panciauser posted image , ma la doc dice che tanto piú di tanto ora non si puó fare e se il bimbo ha deciso d uscire, uscirá... consolante.
Prendo anch'io ferro e magnesio, ma non appena cammino un po' piú a lungo, si vede che non servono a tantouser posted image
Passerá presto: non é poi cosí terribile. Mio marito dice che avevo gli stessi dolori delle altre due gravidanze. Io me ne sono completamente dimenticata.user posted image  Possibile?user posted image

(rispondi all’utente Eve)
Link al messaggio: 551
26.8.2009 21:17:14   
lilium2
.
cm
MESSAGGIO ORIGINALE: Qendres

Ciao!

Anch'io alla 34. ho doloretti in giro per la panciauser posted image , ma la doc dice che tanto piú di tanto ora non si puó fare e se il bimbo ha deciso d uscire, uscirá... consolante.
Prendo anch'io ferro e magnesio, ma non appena cammino un po' piú a lungo, si vede che non servono a tantouser posted image
Passerá presto: non é poi cosí terribile. Mio marito dice che avevo gli stessi dolori delle altre due gravidanze. Io me ne sono completamente dimenticata.user posted image  Possibile?user posted image

anke io sono alla 3 gravidanza user posted image
mio marito dice anke a me ke anke x le due ho avuto gli stessi problemi,molto probabilmente li avevo vissuti in maniera divera,visto ke avevo molto meno anni user posted image

un bacio a tutte
se avete facebook inviatemi un mp,se vi va,così ci possiamo sentire anke la....baciiii

(rispondi all’utente Qendres)
Link al messaggio: 552
27.8.2009 20:19:56   
Qendres
Magari é anche perché, se tutte le mamme ricordassero effettivamente tutto, nessuno avrebbe piú di un figlio.
user posted image
Mia suocera é una di quelle poche che conosco ad averne avuti 12user posted image
(calcola uno ogni due anni... per 24 anni!!! Magari uno poi ci si abituauser posted image )
Anch'io ho Facebook... te lo mando.

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 553
27.8.2009 20:26:13   
lilium2
qendres adesso allora adesso vado sui mp e ti aggiungoooooooo bayyyyyyyy

Link al messaggio: 554
27.8.2009 20:28:17   
lilium2
scusa ma nn ho ricevuto il tuo mp te lo invio anke io

Link al messaggio: 555
27.8.2009 21:48:26   
sonica
Ciao a tutteeee! Finalmente quanto mi siete mancate! Benvenute alle nuove pancine! Io ho quasi finito le mie vacanze mi manca ancora un fine settimana. Estate passata in maniera tranquilla mare sole e soprattutto molto caldo. Domani devo fare di nuovo la curva da carico completo non sapete che gioia! Speriamo tutto bene io ho cercato di rispettare al massimo la dieta dellla diabetologa ma credetemi è stata ardua perchè ogni sera c'era una cena e ogni domenica un pranzo devastante. Il 20 Agosto ero alla 32 settimana e ho fatto l'eco. Sara era in posizione cefalica pesava 2,2Kg e non mi ricordo chi ha chiesto della posizione del cordone, il ginecologo mi aveva detto che non aveva giri intorno alla testa. Un bacio ci sentiamo domani. Anche io ci sono su facebook vi manderò i miei dati

Link al messaggio: 556
27.8.2009 23:10:49   
lilium2
qendres ho ricevuto la tua email,ti ho aggiunta

sonica ti invio un email con i miei dati cosi ci troviamo anke su fb

baciii e notte a tutte

(rispondi all’utente sonica)
Link al messaggio: 557
27.8.2009 23:17:10   
lilium2
sonic anke io ho fatto l'eco il 20,il gine ha detto ke è 1,900kg xò con le misure ho visto su mammole ke è 2,200,mah,io mi fido di più del gine

Link al messaggio: 558
27.8.2009 23:38:13   
angela83
ci sono anche io su facebook! basta scrivere angela travaglini!!!quindi il 18 ottobre?? io sn alla 32+2 ed il gine ha datato il 27 ottobre perkè dice che è una settimana indietro...boo!!!io il tempo lo finisco il 13 cmq poi vedremo!! cm mai fai il cesareo???

Link al messaggio: 559
28.8.2009 8:59:21   
PASTRUGNA70
Ciao a tutte,

anche io sono iscritta da poco a fb (anche se non so bene come funziona!!!!)

Ieri ho fatto la visita e l'eco (sono a 33+5) esito: tutto bene è in posizione longitudinale presentazione cefalica, peso 2,5Kg lunga 45cm. Sviluppo corrispondente al 70% rispetto alla settimana gestazionale.
Facendo il conto che crescerà mediamente di circa 30gr al giorno mancando circa 45 giorni (10.10.09) dovrebbe nascere intorno ai 3,850Kg circa.user posted image

Io sono aumentata solo di 3kg e la cosa mi preoccupa un po' (visto i miei altri problemi di salute) ma il gine mi ha rassicurato giustificando questo poco aumento con il mio sovrappeso precedente. Sarà!!!!!?????

Ora oggi ritiro l'esito degli esami del sangue e delle urine, dopo di che il 10 farò il tampone e mi ha detto di ripetere l'esame delle urine ogni 15-20gg visto che ho le caviglie un po' gonfie. Se tutto procede normalmente prossima visita intorno alla 38a sett.
Per il cordone l'ha visualizzato e non è in corrispondenza del collo e con l'ecodopler ha fatto una valutazione P.I. 0,9 che ha detto andare benissimo.
Ha detto anche che superata la 34+5 anche se dovesse nascere non ci sarebbero problemi.

Sono più serena ora e finalmente potrò fare quegli acquisti rimandati fino ad ora perchè non sapevo cosa aspettarmi (per peso e dimensioni della piccola).

Manca davvero poco ed inizio ad agitarmi: mi ricorderò come comportarmi e cosa fare? user posted image

Ciao ed un baciottone a tt.

Ps Lilium andrai a Carate allora? Io visto le cose come vanno e il peso ho deciso che andrò a Cantù.
    Ciao

(rispondi all’utente angela83)
Link al messaggio: 560
28.8.2009 9:03:45   
Qendres
All'ecografia fatta a maggio in ospedale mi hanno detto che sarebbe nato il 7 ottobre invece che l'11, poi dopo una settimana era cresciuto cosí bene che mi avevano anticipato la data al 6.
Comunque sono misure standard! Nessun bambino le rispetta e dipende anche da come sono i genitori (non si puó pretendere giganti e non lo si é...). Infatti la mia ginecologa per tutte e tre le gravidanze non ha mai spostato la data ufficialmente... e ha fatto bene! Il secondo é stato puntualissimo!Ha appena aspettato l'alba.
Lo stesso giorno di mio figlio é nato anche un bambino enorme, figlio d un nostro conoscente: sembrava avere sei mesi (6 kg e qualcosa), ma anche il suo papá e la sua mamma non scherzanouser posted image

A proposito di diete: io mi trovo in Germania e qui sono tutte piú che ben messe riguardo il peso (mamme e bimbi! Se in Italia mi consideravo nella norma, qui mi devono sempre adattare le misure di aggeggi giganteschi per donnone enormiuser posted image ). Non ho mai sentito che abbiano messo a dieta qualcuno!
Ho persino letto che, a meno che il bambino non sia di molto superiore alla media ( e lí ci sono altre cause...), prenderá quello che deve prendere e se la mamma non glielo da, lui se lo prende lo stesso dalle riserve della mamma.
Facendo dieta é per lo piú la mamma a soffrirne.
Io di solito mangio quando ho fame e basta: tanto di solito piú del dovuto non entra lo stesso (che come tutte voi ho la pancia piena!user posted image user posted image ). Peró in casi di fame improvvisa sto solo attenta a buttarmi sulla fruttauser posted image

Link al messaggio: 561
28.8.2009 17:12:29   
lilium2

MESSAGGIO ORIGINALE: angela83

ci sono anche io su facebook! basta scrivere angela travaglini!!!quindi il 18 ottobre?? io sn alla 32+2 ed il gine ha datato il 27 ottobre perkè dice che è una settimana indietro...boo!!!io il tempo lo finisco il 13 cmq poi vedremo!! cm mai fai il cesareo???

user posted image Ci sono 5 angela travaglini....user posted image ...

Link al messaggio: 562
28.8.2009 17:19:34   
lilium2
si pastrugna........... andrò a carate a partorire. X cui nn vai più a monza?????

ragazze io sono a pezzi e ottobre mi sembra lontanissimooooooooooo

Link al messaggio: 563
28.8.2009 17:30:18   
sonica
non disperare lilium passeranno anche questi giorni. Stamattina ho eseguito l'ogtt e lunedi mi daranno i risultati speriamo bene per ora ho le braccia gonfie e livide sembro una drogata

Link al messaggio: 564
29.8.2009 14:16:06   
Qendres

user posted image

Ho scoperto finalmente come si mette!!!:-)user posted image

Link al messaggio: 565
30.8.2009 14:41:11   
angela83
ciao Lilium...scusami nn immaginavo ce ne fossero 5, cmq il mio contatto è jersey83@virgilio.it!!!

Link al messaggio: 566
30.8.2009 18:11:52   
Qendres
Clikka sul mio calendario: arriverai a Lylipie, vai su pregnancy, poi scegli il formato + next, scegli lo sfondo+ next, scegli formato del bimbo+ next, data parto + next, add (non devi essere membro! Fai click su close!), copia il "code snipped" che ti esce sotto... ed é fatta....
user posted image

Questo l'ho inserito come "Link" ... basta inserirlo al posto di un link ed é fatta!

E vai 42 giorni piú o (spero) meno...

Link al messaggio: 567
31.8.2009 14:32:35   
Eve
Ciao Pancine di ottobre,
Come state?
Come procede la gravidanza?
Spero tutto bene.
Noi abbiamo quasi ultimato la cameretta per Rebecca e entro questa settimana vdrò di riuscire a preparare la valigia.
Giovedì avrò l'appuntamento con la gine...non vedo l'ora di rivedere la piccola e sapere se procede tutto bene

Link al messaggio: 568
31.8.2009 15:27:24   
fromthestar
Ciao a tutte,
sono una pancione di ottobre, Filippo è previsto per l'8 ottobre ma sinceramente spero che abbia voglia di uscire prima, chissà forse il 2 come l'altro mio ometto di ormai 6 anniuser posted image A volte ripenso alla mia prima gravidanza e non mi ricordo di essere arrivata così stanca verso l'ultimo meseuser posted image Filippo fra l'altro è un certo calciatore!Quando si punta verso lo stomaco è una bellezza!!!Voi come state ragazze?Abbiamo più maschi o femmine?Al mio corso preparto siamo solo in due ad aspettare dei maschietti. Una domanda per chi ha già partorito due volte: è vero che si fa prima?Domanda un pò banale, vi chiedo scusa, ma lecita curiositàuser posted image Un abbraccio e un bocca in lupo a tutte

Link al messaggio: 569
31.8.2009 16:06:57   
PASTRUGNA70
Ciao a tutte user posted image ,

io mi sento sempre più affannata sebbene il mio peso non sia variato di molto.
Mio marito sabato si è un po' "incavolato" rimproverandomi del fatto che l'altra gravidanza non ero così petulante come invece lo sono ultimamente ...... Ci sono rimasta male ma poi gli ho anche detto che l'altra volta era primavera e non c'era questo caldo infernale, poi ogni gravidanza è a sè, così come ogni donna sopporta o soffre diversamente i vari sintomi. Solo a quel punto si è scusato.
La mia pressione è un po' bassa (60-100) e ne risento parecchio.
Per il resto bene. Oggi mi facevano più male del solito il seno e le ossa pubiche per la prima volta.
Gli esami sangue e urine vanno bene.

Di notte dormo male: sul fianco dopo un po' mi stanco e mi rigiro sull'altro. A pancia in su mi sembra mi manchi il respiro .... mi alzo dalle 2 alle 4 volte a fare pipi.

Manca ormai poco ed inizio ad agitarmi user posted image user posted image user posted image

Lilium: siccome va tutto bene ed il peso dovrebbe essere abbastanza normale (3,8kg circa) vado dove lavora il mio gine (che sicuramente chiamerò nel momento del bisogno).

Anche io sono curiosa di sapere e soprattutto spero di poter confermare che il secondo parto è più veloce e meno doloroso del primo.

Un baciotto a tutte!!!!!!!

(rispondi all’utente fromthestar)
Link al messaggio: 570
31.8.2009 17:40:24   
sonica
Ciao ragazze oggi ho avuto un attimo di sconforto. Ho ritirato l'esito dell'esame per il diabete e purtroppo è positivo. Nonostante la dieta ci sono i primi due valori sballati. Domani ho la visita dalla dietista che non so cosa mi darà la dieta della dieta! Dopodichè per due settimane devo tenere sotto controllo la glicemia misurandola prima di mangiare e dopo e come se non bastasse anche alle tre di notte! Mi hanno rassicurato che per la pupa non ci sono problemi proprio perchè tenuta sotto controllo anche se vedendo l'ecografia della 32 hanno detto che è bella grossa. Mah speriamo bene.

(rispondi all’utente PASTRUGNA70)
Link al messaggio: 571
31.8.2009 19:07:49   
lilium2
ciao bellissime,come va???
La mancanza di ferro ogni giorno si fa sentire sempre più,nonostante mi prendo regolarmente la pastiglia. Ma arrivo a sera ke si fa sentire il bisogno di altro ferro,lo noto dai sintomi,mercoledì avrò la visita,e gli spiegherò alla gine ciò ke mi sento.
Cmq x quelle ke si chiedono se la seconda gravdanza è più facile delle alrte,bisogna dire ke come dice pastrugna ogni donna è a se,così come ogni gravidanza,io,x esempio, il secondo parto è stato mooooolto più difficoltoso,cioè mi spiego,il travaglio è stato più veloce,ma il parto più doloroso,xkè più grosso della prima,x cui se nn avete problemi di bacino,nn fate fatica,ma vi sbrigate prima,ma ciò nn vuol dire sentire meno dolore,il gine mi ha spiegato,ke il nostro sistema memorizza il travaglio,x cui sa come fare,come quando sa come commbattere un semplice raffreddore,ma nn è detto ke lo starnutire nn dia fastidio user posted image ,x cui se le seconde,si trovano il passaggio fatto e fanno prima,ma noi,sentiremo lo stesso dolore x le contraxioni,ma come la prima,dimenticheremo tutto appena vediamo il nostro gioiello user posted image .
DIO NN VEDO L'ORA DI VEDERE IL MIO POPINO.....lo riempirò di baciuser posted image

Bene pastrugna,meglio così

< Il messaggio è stato modificato da lilium2 -- 31.8.2009 19:08:45 >

Link al messaggio: 572
31.8.2009 23:13:54   
angela83
Oh...come ti capisco...la mancanza di ferro credo sia molto comune a  tutte noi, cmq credo che contribuisca tantissimo questo caldo infernale! Mamma mia a me sembra cosi lontano ottobre...forse perkè il ginecologo ha datato il 27 perkè dice che il bimbo è una settimana indietro..in teora il tempo lo finisco il 13 boo...! speriamo bene..non so voi, ma io in questi giorni alterno da  momenti di felicità a momenti di nervosismo..poverino ci capita sempre mio marito!!!capita anche a voi??? io aspetto il secondo ed ho già una bimba di 17 mesi e  a  volte sembra che il secondo  bimbo sia solo io ad attenderlo!!! mio marito dice che la bimba ci tiene impegnati...però io gli dico che per la prima nn era cosi!!! cmq..non vedo l'ora di abbracciare il mio patatino...mamma mia quanto manca manca ancora!!!! A presto!!!

Link al messaggio: 573
1.9.2009 8:50:09   
fromthestar
Buondì a tutte!
anche a me capitano momenti di gioia assoluta e altri di nervosismo!Sti ormoni! Per fortuna mio marito è mooolto paziente e cerca sempre di tranquillizzarmi..poverino..lo faranno santo o poi!
Stamattina appena alzata mi sono dedicata alla cameretta di Filippo...ho sistemato e risistemato il lettino..la culla...e le lenzuolina...decisamente sono già in fase da sindrome del nidouser posted image Ho preparato anche la valigetta, sabato ho un matrimonio sui colli bolognesi(io sono di modena),non si sa maiuser posted image In valigia ho messo anche la paperella per la vascauser posted image se non avrò problemi sperimenterò il parto in acqua!!....A voi come vanno i gonfiori di gambe?Io per ora mi sto abbastanza salvando...solo il piede sinistro alla sera me lo ritrovo più gonfio del destro, la mia dottoressa mi ha detto che è normale.Sto seguendo il consiglio di una mia amica erborista e la sera faccio pediluvi di sale e lavanda in acqua tiepida...una vera goduria!oh..si sta alzando l'altro ometto, il fratello maggiore...vado a fargli qualche coccolauser posted image Buona giornata a tutte!

Link al messaggio: 574
1.9.2009 9:21:11   
Eve
Ciao ragazze e benvenute alle nuove arrivate!
Anche io sono sempre super stanca, dormire tutto il giorno.
Fortunatamente le temperature sono un pochino migliorate altrimenti sarebbe stato ancora più faticoso...
Ormai non dorebbe mancare più i 40 giorni...wow non vedo l'ora!!!
Io ho sempre un dolorino sul lato destro dell'addome. Pensavano infezione alle vie urinarie ma gli esami sono negativi. a questo punto o è l'intestino che fa i capricci o Rebecca si diverte a schiacciare qualcosa da quelle parti. Spero che giovedi la dottoressa possa dirmi qualcosa...io non ho ancora preparato la valigia...dovrei darmi una super mossa!

(rispondi all’utente fromthestar)
Link al messaggio: 575
Pagina:   <<   < Pagina precedente  21 22 [23] 24 25   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  21 22 [23] 24 25   Pagina seguente >   >>
Vai a: