La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  42 43 [44] 45 46   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: ottobre 2009
27.10.2009 10:16:40   
PASTRUGNA70
Ciao a tutte!

Lilium, per favore, correggeresti la data di nascita: Susanna è nata il 20 ottobre. Grazie.

Allora discorso seno e allattamento. La mia grande esperienza ..... scherzo! non ho esperienza per niente e mi trovo in difficoltà soprattutto il male cane che sento mi fa pensare di rinunciare a questa esperienza, ma poi mi rendo conto che DEVO farlo per la mia piccola e quindi tra una lacrima e l'altra, facce strane e disperate l'attacco e resisto.
Il seno io l'ho sempre avuto grosso (proporzionato alla mia persona) e con la prima gravidanza non ho avuto latte. Con questa il latte è arrivato in 2a giornata abbondante (tanto che mi sgorga solo a guardare il seno). Penso che mi sia aumentato di 1-2 misure ma da quando è arrivata la montata lattea.

Prima di allattare mi faccio degli impacchi caldi al seno per alleviare un po' la "tensione" dal tanto è pieno di latte.
Dopo la poppata mi metto una crema della Avent consigliatami dalle infermiere del nido, anche se qualcuna mi ha detto di spalmare il latte sul capezzolo e far asciugare a fine poppata è sufficiente.
Voi fate altro? sono disperata dal male e anche sui capezzoli ci sono non dico tagli ma dei solchi evidenti molto dolorosi.

E per le coliche come fate? Susanna stanotte mi ha fatto disperare e siccome non riuscivo a calmarla e avendola allattata circa 2 ore e mezzo prima non avevo nessuna intenzione di riattaccarla le ho fatto il latte in polvere ..... che non è servito a nulla. Si scarica quasi a "diarrea", ma forse è normale.

Seguite un'alimentazione particolare? A cosa bisogna rinunciare quando si allatta?

SI ACCETTANO CONSIGLI CON TUTTO IL CUORE!

Io con il senno di poi vorrei consigliare alle futura mamme di novembre e successive di prepararvi il seno all'allattamento (cosa che non ho fatto io e me ne pento) per evitare di avere spiacevoli conseguenze.
Non so dirvi esattamente come fare ma qualcuna di noi sicuramente vi saprà dare indicazioni.

Un bacio a tutte!

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 1076
27.10.2009 10:34:06   
sonica
Buongiorno a tutte! Io prima di partorire spalmavo sui capezzoli una crema mi sembra alla lanolina, l'avevo comprata alla Prenatal la scatola è bianca e gialla ma non mi ricordo il nome, va bene sia per prevenire le ragadi che per curarle. Per quanto riguarda l'alimentazione al corso ci hanno detto che si può mangiare tutto tranne cioccolato e noccioline perchè troppo grassi e difficili da digerire per i piccolini. Ma io seguo anche i consigli delle mamme non sbagliano mai perciò evito fagioli, lenticchie, broccoletti e mangio tantissimi finocchi, tante tisane con finocchio, anice, galenica e non mi ricordo quale altra erba. Il finocchio aiuta per le coliche

(rispondi all’utente PASTRUGNA70)
Link al messaggio: 1077
27.10.2009 10:39:13   
lellina
Pastrugna io sono una pancina di novembre quindi forse parlo a vanvera perchè non ho ancora provato, ma al corso di preparazione al parto abbiamo fatto un'intera mattinata sull'allattamento al seno e ci hanno detto che il segreto perchè non vengano le ragadi sui capezzoli è far attaccare bene il bimbo al seno, se poi invece vengono è meglio curare le ragadi, usando il paracapezzoli, e poi ricominciare con il solito metodo! Per me ora è facile da dire, quando dovrò provarci vedrò cosa riuscirò a fare! Poi ci hanno detto che non ci sono alimenti particolari da evitare perchè il bimbo abbia meno coliche però alla fine ogni mamma si renderà conto che una cosa o l'altra il bimbo proprio non la vuole e quindi si comporta di conseguenza! Ti ho detto tante cose e niente, è una esperienza difficile ma con un po' di pazienza e costanza vedrai che ce la farai!

Lellina

Link al messaggio: 1078
27.10.2009 10:43:02   
PASTRUGNA70
Grazie Sonica!

Io per ora non ho ancora ripreso un ritmo normale. neanche per l'alimentazione visto che non ho molta fame.
Ma ho voglia proprio di cioccolato o meglio della mia adorata NUTELLA!!!!!
Proverò con le tisane, chissà che non aiutino la piccola a non avere le coliche.
Ma perchè le vengono principalemente di notte? Di giorno mangia e dorme che è un piacere!

Prima ho dimenticato di ringraziare tutte dei vostri gentili auguri e pensieri. Grazie mille!!!!!

un bacione

(rispondi all’utente sonica)
Link al messaggio: 1079
27.10.2009 10:55:20   
sonica
iNVECE IO col fatto che prima non potevo mangiare quasi nulla adesso mi sto dando alla pazza gioia. I primi giorni ordinavo proprio il menu e tutto mi era concesso. Chili e Chili di prosciutto crudo! e dolci!

Link al messaggio: 1080
27.10.2009 11:05:16   
Eve
Ciao ragazze. come state?
vi leggo sempre ma in questiultim giorni ogni volta che provavo a scrivere il sito bloccava il messaggio...spero di essere fortunata oggi.
Tantissimi auguri a tutte le neo mamme. Come state?
Io mi sento al settimo cielo...Rebecca è bravissima e la notte dorme quasi sei ore di fila.mangia tanto e se di giorno si sveglia sta li a guardarmi con i suoi super mega occhioni. E' stupenda!Mio marito impazzisce per lei. non vede l'ora di tornare a casa per stare con lei.
Io non mi sono ancora ripresa del tutto dal cesareo...ieri ho avuto un apiccola emoraggia e la ferita fa ancor un pò male.
Passerà.
Voi?tutto bene?
un grande bacio a tutte e ai vostri piccoli

Link al messaggio: 1081
27.10.2009 11:12:23   
PASTRUGNA70
Ciao Eve!

fatti forza e vedrai che in men che non si dica starai benissimo!!!

Anche la mia Susanna guarda con due occhioni grandi e sorride tanto. Che gioia!

ieri l'ho messa vicino all'acquario illuminato: era incantata! io non so se riesce a vedere i pesci, perchè sono piccoli ma lei era in estasi.

un bacio

(rispondi all’utente Eve)
Link al messaggio: 1082
27.10.2009 11:24:26   
PASTRUGNA70
Lellina, grazie.

E' vero, tanta teoria ma poi in pratica .....
Sai avendo il capezzolo piatto già con l'altra gravidanza avevo acquistato il paracapezzoli e sinceramente il male l'avevo ugualmento e comunque sono serviti a ben poco.
Per ora non li sto usando, cerco di resistere.

ieri ho sentito un'amica di famiglia ostetrica che lavora al Sacco (milano) e lei mi dice di non mollare anche se dovesse uscire del sangue (???????) di insistere per il bene della bimba. Allora, ok tutto quello che si vuole, ma se devo "esaurirmi" al pensiero della poppata, mi dispiace non ci sto.

Ogni cosa va valutata personalmente e io questo dolore finchè ce la faccio bene poi vedremo.
Devo dire che rispetto ai primi giorni quando si attaccava, forse anche male, e non avevo latte ora va meglio e a parte all'inizio dove il male sembra insopportabile, man mano che svuota il seno va decisamente meglio, magari il capezzolo si"anestetizza" e quindi lo sento meno.

Esperienze da provare, ma sono utili tutti i consigli.

Grazie tanto ancora.

Link al messaggio: 1083
27.10.2009 13:51:26   
lilium2

user posted image  
XX. eleo  user posted image   Gabriella   nata il 2 ottobre 09 user posted image
XX. qendres user posted image    Priamo Besart   nato il 5 ottobre 09 user posted image
XX.  nerea user posted image     (Marco )   nato il  ?? ottobre 09 user posted image
09. abi user posted image  (Matia)   nato il 10 ottobre 09 user posted image
10. flower user posted image  (Stefano)   nato il  18 ottobre 09 user posted image
10. PASTRUGNA70 user posted image  (Susanna)   nata  il  20 ottobre 09 user posted image
10. andrea75 user posted image  (Stefano)
12. sonica user posted image Sara   nata il 9 ottobre 09 user posted image
13. angela83
14. belinda user posted image (Gaia)
15. giannetta user posted image  (Alice)
18. Eve user posted image (Rebecca)    nata il 7 ottobre 09 user posted image
22. mammaSara
23. lilium2 user posted image (Loris)   nato il 18 ottobre 09 user posted image
26. bigfedy user posted image
31. Eleonora4383
xx. clos user posted image
xx. ambra159

aspettiamo a voi novembrine user posted image user posted image user posted image user posted image

Link al messaggio: 1084
27.10.2009 14:00:55   
lilium2
pastrugna nn so come tu faccia ad attaccare la bimba,nonostante il dolore,user posted image ti ammiro...io nn riesco,infatti lo levo con il tiralatte,e sento male cmq,nn forte come quando lo succhia il cucciolo,li ento dei morsi,come se con i denti lo mordessero a più nn posso,neppure con le lacrima riesco a farlo attaccare.
La toria el latte messo e fatto asciugare,l'ho sentito pure io.
Già bisognerebbe prepararlo prima. Sul fatto ke bisogna farlo attaccare bene è vero,ma nn è sempre facile,per esempio il loris,apre la bocca poco,e prende solo il capezzolo,anke se gli faccio aprire la bocca grande,dopo lui fa uscire il seno ke a lui sembra tanto. Io spero ke mi passano ste ragadi,anke xke vorrei proprio continuare ad averlo attaccato al seno.

io nn ho un seno grossissimo,cioè io solitamente sono una seconda,adesso una quarta,ke fig...ta ahahahahahah x cui anke un seno piccolo produce....user posted image

dimenticavo...x le coliche quando gli vengono nn è ke posso fare molto,ma aiutarlo doddolandolo a pancia in giù,cioè la tua mano deve tenergli la pancia e lo dondoli,se poi gli dai il latte materno,devi bere molte tisane al finocchio,io l'ho presa e provo,ma una cugina di mio marito,la beveva,e dice ke aveva funzionato,poi è vero bisogna evitare certi alimenti,ke provocano gas allo stomaco.user posted image

< Il messaggio è stato modificato da lilium2 -- 27.10.2009 14:05:40 >

Link al messaggio: 1085
27.10.2009 14:47:40   
PASTRUGNA70
Lilium, ma con il tiralatte è meglio? non si sente così male?

non è che sono brava, ci provo, finchè riesco anche perchè per adesso ne ho molto e quindi comunque in un modo o nell'altro devo farlo uscire.

l'ostetrica per far attaccare bene la piccola mi ha mostrato come fare: prendi il seno destro appoggiando il pollice all'esterno e le altre 4 dita sotto in modo che il mignolo sia appoggiato alle costole e solleva il seno. con l'altra mano "spingi" il collo o meglio le spalle del piccolo verso il seno, così facendo tenderà adaprire la bocca e ad avere la testa inclinata indietro. non so se sono stata chiara e comunque non sempre riesco a farlo. ma provo anche così.

ciao

Link al messaggio: 1086
27.10.2009 15:36:07   
Qendres
Ciao!
Pastrugna Auguriuser posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

Allattamento: le coliche vengono anche al mio, dalle 3 in poi e non lo riesco a calmare fino a mattina presto, ma passerá!user posted image
Lasciate il seno allo scopertouser posted image , o mettete sui capezzoli le bustine usate del te... poi é vero, basta spalmare il proprio latte alla fine della poppata e non asciugare: il latte materno é un toccasana x mamma e bimbo (antisettico). Ho usato la lanolina in ospedale per un capezzolo che faceva male il secondo giorno, ma non é meglio del latte!
Per allattare ci sono diverse posizioni... provatele tutte!
Oggi abbiamo fatto il primo bagnetto: si gode il bagno come la mammauser posted image user posted image user posted image

Link al messaggio: 1087
27.10.2009 15:37:09   
Qendres
Ah... pastrugna, é normale una specie di diarrea nei bimbi allattati al seno!

(rispondi all’utente Qendres)
Link al messaggio: 1088
28.10.2009 7:53:27   
lilium2
ciao ragazze...
ieri pomeriggio finalmente sono riuscita ancora ad attaccare il loris al seno yuppiiiiuser posted image user posted image user posted image

si pastrugna,con il tiralatte e meno doloroso,cioè all'inizio senti un piccolo dolorino,ma poi nn senti più male,xkè a differenza del pupo ke tira,magari in maniera errata,il tiralatte tira nella maniera corretta. Ho fatto impacchi,come consigliatomi dal mio farmacista,un mito x me,con la crema avent lanolina a ogni poppata o tirata,prima faccio asciugare un po' del mio latte nel capezzolo,poi abbondante crema,come un impacco. Be dopo un giorno e mezzo,tutto ok,ieri l'ho attaccato,visto ke anke al tatto nn avevo dolore,be ke dire....finalmente il mio pupetto al seno,era più sereno e sembrava ke ogni tanto sorrideva,ke emozione riaverlo unito a me.

Cmq pastrugna ti consiglio di usarlo,il tiralatte,almeno x un paio di giorni,certo nn è comodo come il seno,sempre a portata di mano,devi portarti avanti nel tirarlo almeno la tua bimba nn pianga disperatamente,xkè cmq x tirarlo via tutto,nei due seni ci metti un 20/30 min,naturalmente dipende da quanto ne hai,ti consiglio,se ne hai molto di suddividerlo in due biberon,io x ogni seno ne tiro via 60/70,dipende... cmq ne vale la pena,il seno riposa e tu nn ti disperi dal dolore.

qendres    le colichette il tuo pupo le ha in mattinata così presto???user posted image user posted image  cavoli gioia...deve essere stancante,dopo una giornata nn riuscire a riposare neppure in tarda serata/mattinata.

vi saluto loris reclama la sua pappa..ihihihihihi

Link al messaggio: 1089
28.10.2009 12:12:00   
PASTRUGNA70
Grazie Lilium, ci penserò e magari nel pomeriggio vado in farmacia a noleggiare il tiiralatte.

Anche stamane i seni molto gonfi gocciolavano abbondantemente dopo l'impacco caldo.
Ho attaccato Susanna (solo da una parte) è andata decisamente meglio.
Il  dolore lo provo appena attaccata poi sembra attenuarsi. Se l'attacco male non dovrebbe sempre fare male anche dopo che si è attaccata?
Non so mi sembra che lei ciucci male (movimento del mento, deglutizione, espressione degli occhi, differenza di peso prima-dopo poppata) e anche quando si stacca il capezzolo non è "deforme": dove sbaglio?

Susanna dorme molto e nell'arco della giornata mi fa circa 6 poppate. Ho letto che dovrebbero essere intorno a 8-12 e più. Come si comportano i vs. bimbi?

Anche Susanna ha le coliche di notte.
Stanotte per esempio all'una circa, per una buona mezz'ora abbondante.

Mia figlia dorme, ma mio marito è come un carabiniere. Appena sente il gemito della piccola corre a vedere cosa succede e se ho bisogno di una mano. E' un angelo, se poi teniamo conto che si alza alle 5 comunque .....

Speriamo di riuscire a gestire questa situazione allattamento al meglio.

Ciao un bacione a tutte.

Link al messaggio: 1090
28.10.2009 12:13:14   
PASTRUGNA70
Qendres, grazie dei consigli!!!!!!

Link al messaggio: 1091
28.10.2009 15:12:21   
sonica
Pastrugna la mia in genere fa 6 7 pasti al giorno dipende da quanto dorme. Solo che non riesco a capire se con il latte al seno si sazia. =Oggi dopo che l'ho attaccata è rimasta sveglia tutta la mattina un pò noiosetta. Allora ho pensato magari ha ancora fame e le ho dato il biberon con il latte mio e ne ha mangiati solo 50. Dopo circa un'oretta piagnucolava e allora ho provato con quello artificiale e ne ha ciucciati solo 20. Possibile che quel poco di latte che c'è nella tetta la soddisfi? Non so se continuare a tirarmelo col tiralatte o attaccare lei al seno direttamente. Insomma oggi ho un pò di dubbi.

Link al messaggio: 1092
28.10.2009 17:18:57   
lilium2
sonica,ti capisco,ogni tanto mi iene il dubbio anke a me,sul fatto se mangi abbastanza o no,naturalmente quando la tacco alo seno,ma ho notato ke anke quando lo tiro con il tiralatte,ci sono momenti ke ne mangia 50/60 e altre poppate ke ne vuole di più,il pediatra,alla dimissione dell'ospedale,ci ho raccomandato di nn farci questi problemi,ma mi rendo conto ke è un problema nn farseli,lui aveva detto ke se gli si da il latte del seno,nn ci sono orri precisi,ma di attaccarlo quando richiede,e ke è il pupo a regolarsi. Ieri x esempio,stavo impazzendo,in mattinata lo tiravo con il tiralatte,e vedevo ke mangiava 50 g a poppata e me lo richiedeva ogni 2 ore,neppure il tempo di riposarmi,xkè tra l'altro,tra il cambio pannolino e il tirarlo,passavano giusti quelle 2 ore,ero distrutta,mi veniva da piangere,mi chiedevo se mangiava abbastanza,e paranoie varie. Stanca in serata lo attacco al seno,mangia quello ke vuole e nn mi preoccupo di quanti gr siano. Oggi si è attaccato ogni 3 ore,anke se x svuotare tutte e due,tra cambio pannolino,tra un seno e l'altro,dove riposa x digerire,passano all'incirca 40/50 min. ma oggi va decisamente meglio.
Pastrugna a me il pupo mi facevaq male anke durante la suzione del latte,ogni volta ke tirava mi sentivo male,come se dei denti lo stringessero forte al punto di staccarlo,se nn hai questo dolore,molto probabilmente,la tua cucciola si attacca bene,e il loris imbranato,o magari sono iouser posted image user posted image . Nonostante gli faccio aprire la bocca grande e gli infilo il seno,come mi hanno detto,lui dopo lo tira vuori,e prende solo il capezzolo uffy

Link al messaggio: 1093
28.10.2009 19:26:04   
flower
ciao mammine!

ho letto i vs post e il primo pensiero è : mamma mia quanti "problemi" abbiamo???? a questo si aggiunge la mia stanchezza di oggi ...non è depressione non intendetemi male solo un po di stanchezza visto la notte in bianco......

Pastrugna non saprei che consigli darti..dico solo che Susanna merita di mangiare il tuo latte, fai il possibile,ma se gli sforzi non conducono a niente, passa al latte artificiale senza sentirti meno mamma, il limite lo conosci solo TU! una cosa che ti posso consigliare è di andare all'Asl, al consultorio, ti possono dare una dritta sul modo di allattare, almeno vedi il loro parere sul modo in cui lei si attacca...

io oggi sono andata a pesarlo: in una settiamana dopo la dimissione ha preso 340 gr quindi è ottimo.

Il mio "problema" è che lui si addormenta al seno dopo pochi minuti e non c'è modo di farlo stare sveglio, se lo metto giù frigna allora di nuovo al seno, altri 10 min, appena messo giù, dopo 15 min di sonno si sveglia ancora ....e chiede il seno di nuovo ...
sono due giorni che cerco di fargli un orario per i pasti, di tenerlo al seno sveglio 30 min in questo modo spero di poter dormire almeno un paio di ore di fila..... ho cercato anche a fasciarlo e  funziona,  nello stesso tempo cerco di dargli il ciuccio apena lo metto giù nella culla  .....

quindi mammine, cerchiamo di avere pazienza! lo dico innanzitutto per me user posted image

Link al messaggio: 1094
29.10.2009 9:58:41   
Qendres
ciao!

ma voi usate il tiralatte sempre???
Io nn lo avevo mai usato con gli altri due, ora lo uso slo xké un giorno alla settimana faró lezione e nn sono a casa. Il tiralatte tira meno del bimbo: io tiro solo dopo la poppata. Flower, se si addormenta, é inutile tenerselo lí: cambialo, sveglialo... e meglio 5 min. attaccato da sveglio che perdere tempo mentre dorme...
Ti trovo un sito dove avevo letto come fare...

(rispondi all’utente flower)
Link al messaggio: 1095
29.10.2009 16:27:30   
sonica
Qendres io direi che sono quasi costretta a usare il tiralatte visto che Sara non Ciuccia ancora bene e comunque l'attacco sempre.

Link al messaggio: 1096
29.10.2009 18:09:10   
PASTRUGNA70
Ciao,

allora Susanna mangia in modo molto vario, nel senso di orari e di quantità.
Stamattina ha ciucciato 120gr dai seni alle ore 8. Ha dormito fino alle 12 ha ciucciato 50gr. Alle 15 ho dovuto riattaccarla perchè frighettava e altri 40-50gr. Alle 17 ancora .... ma il mio seno non ce la fa e le ho dato 90gr di artificiale che si è bevuto in un attimo.
L'idea di attaccarla così frequentemente mi annienta solo al pensiero ...... ho bisogno di recuperare almeno 4 ore. Quando si stacca dal capezzolo fuoriesce del latte e anche sulla sua bocca ce n'è. Sono io che sento male soprattutto appena attaccata, anche se va meglio. Ieri ha fatto poche poppate (ogni 4-5 ore) ma belle piene 100-110gr e ieri sera l'ultima verso le 11 e poi niente fino a stamattina alle 8. Neanche le coliche. Abbiamo dormito tutti.
So che mi devo sforzare ma veramente l'idea mi fa impazzire!
Che dirvi, fino a che resisto poi .....

Ciao

Link al messaggio: 1097
30.10.2009 8:21:49   
amelie75
Pastrugna,
però è stata brava susanna, si è fatta anche un bel sonno! Abbiamo fatto il corso sull'allattamento e ce l'hanno fatto sembrare una passeggiata...come il parto del resto.... ma leggendo voi nutro qualche dubbio... non deve essere affatto semplice, mille dubbi!!! Uffff
Ti sono vicina!

A

Link al messaggio: 1098
30.10.2009 10:49:18   
Qendres
Allattare non é una passeggiata, ma é una cosa naturale, come il parto e tutto il resto...
Nove mesi di gravidanza, altri e nove per l'allattamentouser posted image user posted image user posted image , se tutto va bene

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 1099
30.10.2009 11:11:17   
PASTRUGNA70
Amelie, nn vorrei averti "spaventato" io con i miei commenti! Non ti preoccupare come giustamente dice Qendres "è una cosa naturale", ma come tutte le cose ognuno le vive in modo diverso e molto soggettivo.
Io sono un po' trattenuta nell'allattare proprio per il dolore al seno, ma ti assicuro che ogni giorno va meglio, è più una questione di testa!!!!! E la mia è moooooolto particolare! Devi provare personalmente per credere e giudicare. Poi come vedi sono io l'unica a continuare a lamentarmi, le altre neomamme già hanno trovato il loro equilibrio.
Non preoccuparti, nessuno nasce già "imparato"!
Poi vedendo gli occhioni spalancati del tuo bimbo mentre si nutre è una gioia immensa.
Ciao

Link al messaggio: 1100
Pagina:   <<   < Pagina precedente  42 43 [44] 45 46   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  42 43 [44] 45 46   Pagina seguente >   >>
Vai a: