La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  42 43 [44] 45 46   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: ottobre 2009
27.10.2009 10:16:40   
PASTRUGNA70
Ciao a tutte!

Lilium, per favore, correggeresti la data di nascita: Susanna è nata il 20 ottobre. Grazie.

Allora discorso seno e allattamento. La mia grande esperienza ..... scherzo! non ho esperienza per niente e mi trovo in difficoltà soprattutto il male cane che sento mi fa pensare di rinunciare a questa esperienza, ma poi mi rendo conto che DEVO farlo per la mia piccola e quindi tra una lacrima e l'altra, facce strane e disperate l'attacco e resisto.
Il seno io l'ho sempre avuto grosso (proporzionato alla mia persona) e con la prima gravidanza non ho avuto latte. Con questa il latte è arrivato in 2a giornata abbondante (tanto che mi sgorga solo a guardare il seno). Penso che mi sia aumentato di 1-2 misure ma da quando è arrivata la montata lattea.

Prima di allattare mi faccio degli impacchi caldi al seno per alleviare un po' la "tensione" dal tanto è pieno di latte.
Dopo la poppata mi metto una crema della Avent consigliatami dalle infermiere del nido, anche se qualcuna mi ha detto di spalmare il latte sul capezzolo e far asciugare a fine poppata è sufficiente.