La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  43 44 [45] 46 47   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: ottobre 2009
30.10.2009 11:19:50   
PASTRUGNA70
Amelie, non ti preoccupare troppo, giustamente come dice Qendres "è una cosa naturale".

Sono io un po' così che mi lamento sempre e di ogni cosa ma in effetti ti assicuro che ogni giorno va meglio.
E' più una questione di testa che di fisico forse (forse ....).

Bisogna provare personalmente, ognuno vive le stesse esperienze in modo diverso, tanto è vero che delle neomamme sono solo io che continuo a lamentarmi, le altre hanno già trovato il loro equilibrio.

Qendres, come al solito la parola giusta al momento giusto. Ti ammiro per la tua serenità.

Un forte abbraccio a tutte!

(rispondi all’utente Qendres)
Link al messaggio: 1101
30.10.2009 11:25:45   
Qendres
ahahah... pastrugna... dovresti solo vedermi quando non riesco a dormire!!!user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente PASTRUGNA70)
Link al messaggio: 1102
30.10.2009 11:37:07   
PASTRUGNA70
ma si, dai.
Anche io sebbene Susanna dorma abbastanza ho sempre l'orecchio teso per sentire ogni suo respiro.
poi sai rispetto a tutte i ns. progetti stiamo dormendo io e lei nel letto matrimoniale e mio marito e la Principessa in cameretta. Ma già mi rimproverano di darle i vizio! Io mi trovo comoda così l'attacco senza problemi e lei sembra più serena.
ti ammiro per la serenità con cui esponi le cose, sei sembre ben informata e serena tanto da trasmetterla anche a me.
Grazie
Prima ho fatto il bagnetto a Susanna: non vi dico gli strilli soprattutto quando l'asciugavo. Poi la medicazione al cordone ombelicale ....... purtroppo mi tocca: mia sorella è via per un convegno e non c'è nessun altro che gliela fa.
Lunedì devo portarla a fare l'esame audiometrico, martedì la visita di controllo in ospedale e il 18 dicembre ecografia alle anche. Ma prima devo riuscire ad andare all'ASL per il libretto sanitario e la scelta del pediatra.

Come siete messi in Germania per l'influenza? Da noi altri casi (e decessi). Nelle scuole (dall'asilo alle superiori) sono decimati, ma secondo me anche perchè se gli anni prima comunque si frequentava con tosse e raffreddore, ora si rimane a casa. Insomma non si capisce niente, ancora.

Ciao

Link al messaggio: 1103
30.10.2009 13:04:04   
amelie75
Non ti preoccupare Pastrugna non mi hai spaventato... solo che sembra che nulla sia facile, qualsiasi decisione che prima si prendeva senza pensare ora che ci sono i bimbi sembrano dei dilemmi amletici... dal giorno che il mio baby è nella pancia sono già molto cambiata e sono sicura che andrà sempre peggio... le convinzioni ferree che avevo prima si sono del tutto indebolite, tutto è in discussione... ma credo sia normale!
Comunque ora ciò che più mi preoccupa, ma allo stesso tempo mi incuriosisce è il parto naturalmente... sono su una giostra di emozioni continue...
Un abbraccio!

Qendres è sempre fenomenale!!!

A

Link al messaggio: 1104
30.10.2009 13:51:21   
Qendres
Ma scusate... cos'é la medicazione del cordone ombelicare????
Qui lo lasciano seccare senza metterci niente, solo stando attenti a non bagnarlo fino a quando non si rimargina. Poi va solo pulito con acqua...

Link al messaggio: 1105
30.10.2009 13:57:45   
Qendres
Per l'ecografia alle anche: gli altri due bimbi "avrebbero" dovuto portare il divaricatore, ma urlavano cosí tanto che da mamma sciagurata non riuscivo a farglielo tenere per + di un'oretta al giorno.
Alla fine non l'ho messo,sono solo stata attenta a metterli a pancia in giú piú possibile e mettere doppio pannolino: dopo un mese l'ortopedico mi fa... signora, ha messo il divaricatore... io, sí, certo... e lui, vede che lei non voleva metterlo? Ora é tutto a posto:-)
Dopo anni ho letto appunto che era una cosa sbagliatissima mettere il divaricatore cosí presto, xké le anche nn si sono ancora sviluppate.
Intuito materno?

Link al messaggio: 1106
30.10.2009 14:09:53   
maryl85
ragazze...intanto congratulazioni a tutte...vi leggo spesso perchè sono curiosa ma nn mi intrometto mai nei vs discorsi.....volevo chiedervi una cosa.....a me x evitare le ragadi hanno consigliato di massaggiare i capezzoli con l'olio di mandorle e poi con la crema che uso x le smagliature....mi hanno detto che cosi' si ammorbidiscono x bene col tempo.....voi lo facevate???è servito??? oppure sapete darmi qualche consiglio su cosa fare????
cmq...è bllo leggervi...mi fa strano pensare hce tra un paio di mesi ci sarò anche io a parlare di queste cose...e nn piu' di calcetti sciatica e kili in eccesso.....user posted image
ciao e auguri a tutte!!!

Link al messaggio: 1107
30.10.2009 17:39:08   
Qendres
no, niente olii e creme, servono a poco

(rispondi all’utente maryl85)
Link al messaggio: 1108
30.10.2009 17:44:45   
amelie75
Maryl anche a me l'hanno detto di mettere oli e creme già da adesso, e fare un massaggio su tutto il seno, tipo quando fai la palpazione...io non lo so se fa qualcosa, ma tanto già che ci sono, un po' di crema in più e 5 minuti di più e la coscienza è pulita!!!!
Mi hanno anche detto, che per evitare le ragadi, bisogna usare le coppettine d'argento...ne avete mai sentito parlare?

A

Link al messaggio: 1109
30.10.2009 18:08:08   
lilium2
maryl  x iniziare a preparare il seno,in farmacia ci sono dei prodotti apposta,ke tra l'altro io sto mettendo adesso x curare le ragadi,è un prodotto a base di lanolina,e devo dire ke è veramente fenomenale. Ti consiglio di iniziare adesso a usarla,x far in modo di preparare il capezzolo.

amelie,anke io ho letto su internet dei paracapezzoli in argento,ma quando sono andata in farmacia,mi hanno detto ke nn li avevano più,xkè nn erano in produzione,tu sai ke alrti li vendono??? proverò in un'altra farmacia user posted image .

user posted image user posted image user posted image user posted image  ragazze ma quanti pasti fa il vostro pupo/a??? il mio ogni 3 ore,praticamente 8 poppate,stancante,anke se mangia e dorme,è sancante,xkè tra una cosa e l'altra passa un ora,e praticamente e come se fossi in ballo ogni 2 ore,nn ho il tempo di far nulla... mi sento giu,xkè vorrei potermi prendere cura di me,del mio essere donna,invece nn ho neppure tempo di farmi un bagno e prepararmi comefacevo prima,mi sembra di nn essere neppure più donna,vi faccio un esempio...vlevo farmi un bagno,quello in vasca con tanta schiuma,nn la solita doccia veloce,ma un bagno dove resti sdraiata a rilassarti e fai la tua toilette,depilazione,capelli con tanto di impacco. Vado in vasca,e sento il piccolo piangere,è vero ke c'era mio marito,ma appena l'ho sentito,mi sono lavata di corsa,e sono corsa da lui...dio io nn riesco a stare separata da lui,ke devo fare...???? voi come fate??? mi vien da piangere....user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

scusatemi.....user posted image user posted image  

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 1110
30.10.2009 18:57:13   
Qendres
Ufff... nn funziona ogni tanto!!
Lilium, prenditi il tempo di cui hai bisogno
Il mio mangia ogni due-tre ore, mai di +, peró se ho bisogno di riposo, lo do a mio marito e io vado.

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 1111
30.10.2009 19:40:44   
lilium2
qendres,x cui è normale ke faccia tutte ste poppate?ho visyto su internet ke dovrebbeto fare 5/6 al giorno x cui ogni 4 ore,anke il mio la fa ogni 2 ore e 1/2 , 3 ore, ma quanto mangia ad ogni poppata???

Ma lo lasci a tuo marito senza sentirti in colpa nei confronti del piccolo???? xkè io ogni volta ke chiedo a mio marito di tenerlo,mi sento in colpa nei confronti di loris,uffy,e come se il cordone nn me lo hanno mai tagliato dal loris... devo riuscire a staccarmi,ma nn so come fare!!

ragazze sono un po' giù user posted image

Link al messaggio: 1112
30.10.2009 21:40:10   
micolina
Lilium cara...ho letto il tuo post e mi è venuto in mente cn vivevo 2 mesi fa....pensa ke mattia è nato di 2kg e 500, al rientro a casa era di 2 kg e 300...praticam mi mangiava ogni 2 ore!!! e io ero annullata....pinagevo perchè a vole passavo giornate intere in pigiama senza manco riuscir a lavarmi la faccia, tra una poppata e l altra eran 2 ore, ma mettici ke x mangiare ci metteva 20minuti, più il cambio pannolino e ora ke prendeva sonno....praticam di notte vedevo tutte le ore!!!
Questo x dirti...porta pazienza....finirà! e poi i sono di quelle mamme ke il cordone nn l hanno ancora staccato....arriverà il momento...xkè farlo ora???? un bacio cara!!!

Mattia ora ke sei qui sei la nostra ragione di vita!!! (18/07/09)
Micol, sei il raggiungimento della completa felicità!!! (14/09/10)

Link al messaggio: 1113
31.10.2009 9:04:39   
amelie75
Lilium, scusa non lo so dove li vendono, però so che ci sono!!!
Io ancora non ho partorito, e volevo aspettare di cominciare ad allattare per acquistarle!!
Non vorrei sembrare inopportuna, ma vi dico cosa mi hanno detto al corso per quanto riguarda le poppate...

La pediatra ha detto assolutamente di buttare l'orologio, che i bimbi nella pancia erano abituati all'OPEN BAR e che quindi è normale che non abbiano orari...poi piano piano si regolarizzano, ma all'inizio cercare di dare il latte quando lo vogliono, cercando di non farli addormentare con la tetta in bocca...

Lo so che sono solo parole...però magari a qualcuna sono utili!!

A

(rispondi all’utente micolina)
Link al messaggio: 1114
31.10.2009 10:00:53   
sonica
Lilium anche io mi sentivo come te ma da qualche giorno mi sembra che va meglio. Più che altro mi sentivo sola ho bisogno sempre della presenza di qualcuno a fianco. L'altro sabato sono riuscita a farmi la doccia alle 3 del pomeriggio proprio perchè ero sola a casa e se la pupa piangeva come facevo? Poi ci sono i momenti del pianto sopratutto le prime due settimane non riuscivo ad organizzarmi proprio per il problema delle poppate troppo ravvicinate per poter dire adesso hai mangiato possiamo uscire a fare una passeggiata. Dopo aver fatto un pò di conoscenza con la pupattola e con le sue abitutidini va decismente meglio.

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 1115
31.10.2009 11:52:44   
maryl85
lilium...io non sono mamma e nn posso capire quello che provi.....però quello che ti succede ai miei occhi è anche molto bello.....gli vuoi davvero tanto bene al tuo piccino...magari ha solo bisogno di un po tempo...alla fine hai fatto 9 mesi sempre insieme a lui....un pochino ci vorra'x abituarsi a stare un po' distanti no!!!???? poi letue emozioni saranno anche dovute al famoso sbalzo ormonale post parto.....tieni duro....io nn vedo l'ora di essere al vostro punto...davvro nn aspetto altro.....nn vedo l'orache arrivi gennao...e mi sembra sempre cosi' distanteuser posted image !!!!!un abbraccio!!
ps....comprero' la lanolina.....e tra qualche mese vi faro' sapereuser posted image

(rispondi all’utente sonica)
Link al messaggio: 1116
31.10.2009 13:25:07   
Qendres
Lilium... é normale anche fare 12 poppate al giorno nel 1° mese!!!
Gli orari li danno in ospedale x comoditá di turni: solo ora riesco a fare + spesso ogni 3 ore.
Non ti sentire in colpa:´mio marito dice che sono io a volermelo tenere sempre, e in fond é vero... alla fine tra un paio di mesi non sará + cosí.
Prova a delegare agli altri: almeno mio marito cambia il piccolo e se lo passeggia mentre cerco di riposare.
Non mi posso sentire in colpa se effettivamente non ce la faccio! in fondo allattare é anche impegnativo per il corpo.

Link al messaggio: 1117
31.10.2009 14:51:41   
lilium2
ragazze.....grazie mille x il vostro conforto,leggervi mi è servito moltissimo,anke se ci ho messo moltissimo,xkè mi si riempivano gli occhi di lacrime,e nn riuscivo a leggere nulla user posted image . Micolina,sonica grazie x la vostra testimonanza di ciò ke anke a voi vi è capitato,ora so ke nn sono io a nn essere in grado di gestire la situazione,ma ke è una cosa abbastanza comune.
amelie marly,grazie anke a voi,la vostra considerazione,è davvero commuovente.
qendres,grazie gioia,tu sei molto forte,e nonostante è anke x te il 3 figlio,sei davvero una donna ingamba.

Ieri ho passato una giornata a piangere,cercando di nn farmi vedere dai miei due figli. Nn piangevo xkè ero,e sono stanchissima,fisicamente,ma piango ogni volta ke guardo il mio cucciolo,così indifeso,e mi dico ke devo essere forte x lui. Micolina infatti è come tu dici,passo le giornate in pigiama e dar poppate,sempre con ste tette al ventouser posted image . nn riesco neppure ad occuparmi degli altri due miei figli,è vero ke loro sono grandicelli,ma io nn avevo mai smesso di seguirli,accompagnarli,inceve adesso,nn riesco più neppure a fargli da mangiare,loris mi porta via tutto il tempo. Ma come avete detto tutte voi,aspetteremo ke tutto si porti nella giusta direzione,dopotutto devo dare tempo al mio cucciolo,lo amo da morire.
Un bacio ragazze,grazie di cuore

Link al messaggio: 1118
31.10.2009 15:47:13   
Qendres
sisi... come no, proprio in gamba lilium...user posted image user posted image user posted image  Non é che io indossi + del mio pigiama!!! Dobbiamo solo accettare che la situazione ora sia cosí e non si puó cambiare: un paio di settimane fa non stavo sicuramente meglio di te. (ho partorito prima di te, no?)
Ma pensa che la situazione ora puó solo migliorare e che il peggio sta passandouser posted image user posted image user posted image

Link al messaggio: 1119
1.11.2009 12:13:47   
lilium2
qendres user posted image  sei un tesore,nel cercare di farmi sentire brava anke a me user posted image ,ma molte volte io mi sono tranquillizata leggendoti,sei ingamba user posted image user posted image . Cmq sapere ke anke tu hai delle debolezze,mi fa sentire anke a me meno pappamolle ihihihihuser posted image user posted image  .

qendres,aspetterò ke passa un po' di tempo,come tutte voi avete aspettato,il fatto è ke nn ero più abbituata,dopotutto dall'ultimo passano 14 anni,ke volete,sono un po' arruginita,anzi rammollita,mi preoccupo ad ogni suo versetto,eppure molti dicono ke il bimbo avuto a 40 anni,è il figlio della nn paura,a me invece mi sa ke questo x me è il figlio della paura ihihihhi,gli altri due li avevo vissute più spensierata,io nn ricordo tutta questa mio ansia....

un bacio a tutte e auguri x tutti i santi

Link al messaggio: 1120
2.11.2009 10:09:25   
Eve
Ciao ragazze. come state?
Mi conforta leggervi...Anche Rebecca alcuni giorni mangia ogni 2 ore e mezza (fortunatmente di solito- e soprattutto la notte- riesce a tirare anche le quattro ore). Anche io a volte mi sento molo giù e sopratutto sola. Io che ero sempre in continuo movimento e super attiva passo tutta la settimana chiusa in casa da sola e in alcuni momenti non riesco a far molto se non allattarla, cambiarla e farla addormentare. Sono felicissima di occuparmi di lei e non cambierei nulla, ma a volte mi piacerebbe aver qualcuno accanto. Mio marito lavora tutto il giorno e mia mamma e mia suocera cercano di fare il possibile per noi, però mia mamma lavora e mia suocera ha altri due nipoti. I nostri amici, tranne due o tre, sono spariti nel nulla. Addirittura organizzano serate al cinema e ai concerti e poi ci chiedono se andiamo...A volte mi piacerebbe solo fare quattro chiacchere con qualcuno. Ma sono sicura che tutto questo passerà?
Volevo sapere se anche ai vosri piccoli han fatto fare ecg di controllo entro il mese...io devo andare giovedì per farla fare alla piccola.
un bacio a tutte e scusate lo sfogo

Link al messaggio: 1121
2.11.2009 10:19:02   
sonica
Eve non devi chiedere scusa per il tuo sfogo. Se non lo facciamo qui dove lo dobbiamo fare? Solo noi possiamo capirci fino in fondo come ci sentiamo. Noi per sopperire alla mancanza di amici l'invitiamo a pranzo o a cena ma questo comporta per me un vero macello. poi racconto la piccola ha fame

(rispondi all’utente Eve)
Link al messaggio: 1122
2.11.2009 10:47:12   
Qendres
Ciao... prendete questo periodo come un periodo di ritiro spirituale!!!user posted image user posted image
Scherzo, ma se da un lato si avrebbe bisogno di vedere qualcuno, poi alla fine quel qualcuno che magari viene a trovarci ci ruba anche il poco tempo che avremmo libero...
Ieri sono finalmente riuscita a stirare quasi tutta una montagna di roba che era rimasta lí da prima del parto: dico quasi, perché poi sono venuti degli amici che originariamente doveano stare solo 5 minuti, poi sono andati via dopo due ore e io tra allattare, cambiare, fare il caffé e stare attenta ai LORO bambini, mi sono sentita +stanca di prima.
Ecg non ne hanno fatto mai ai miei... lo avevano giá fatto in ospedale alla tua??? In alcuni casi, a seconda di come si é svolto il parto, é necessario un controllo: ai miei due fratelli lo avevano fatto per un soffio al cuore (normale in alcuni casi dopo la nascita!), ma ai miei figli non é stato necessario.

(rispondi all’utente sonica)
Link al messaggio: 1123
2.11.2009 19:02:15   
flower
ciao a tutte,

Qendres...sei stupenda, sembri una mamma per tutte noi, dai sempre ottimi consigli

Lilium.....forza...anche noi siamo sempre in pigiama..io la prima settimana ero distrutta dal sonno, il mio Stefano mangiava ogni mezzora, era sempre al seno,  adesso mangia ogni 2 ore opure ogni 3 ore quindi durante la notte riesco a riposare 2-3 ore di fila. Io ho in casa mia mamma e dormo con lei visto che mio maritino fa i turni, avere la mamma non ha prezzo in questi momenti.... durante la gravidanza dicevo:"io dormirò con mio marito", non esiste separarci" ma adesso ho capito che è più importante che lui sia riposato!

Il cordone è caduto da qalche giorno ed anch'io non ho usato disinfettante, ho tenuto solo una garzina sterile e si è asciugato bene. Al primo bagnetto stefano è stato uno spettacolo , non si è mosso, gli è piaciuto tantissimo.

Per i controlli: io ho fissato il primo controllo dal pediatra dopo un mese, per l'ecografia alle anche mi hanno fissato per il terzo mese.

Alcune domande:

I vs pupi rigurgitano? il mio dopo tutti i pasti, anche se gli faccio fare il ruttino e lo tengo in verticale mezzora, lui lo fa sempre, gli esce anche dal nasino qualche volta. Se si addormenta al seno, lo tengo in piedi, in braccio qualche minuto, poi anche durante il sonno, rigurgita comunque, anche a distanza di un'ora. All'asl mi hanno detto che se prende peso , è ok. Voi come siete messe?

Uscite a spasso tutti i giorni? io l'ho portato fuori nella navetta 3-4 volte settimana scorsa perché era bello fuori ma adesso non so se portarlo fuori questi giorni visto che che le temperature sono più basse.

un grosso bacio a tutti i bimbi di ottobre!

Link al messaggio: 1124
2.11.2009 20:43:23   
Qendres
Sisi... rigurgiano tutti i bimbi... infatti io ho rimproverato il miouser posted image user posted image : faccio tanto per stare attenta a farlo allattare bene e lui butta via!user posted image user posted image
Anch'io dal pediatra il 4 novembre (4 settimane e due giorni) e sicuramente faranno fare l'eco alle anche (non c'é due senza tre: gli altri due l'hanno dovuta fare!), ma, come giá detto, non bisogna preoccuparsi troppo, che ancora recuperano tutto.

(rispondi all’utente flower)
Link al messaggio: 1125
Pagina:   <<   < Pagina precedente  43 44 [45] 46 47   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  43 44 [45] 46 47   Pagina seguente >   >>
Vai a: