La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  43 44 45 [46] 47   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: ottobre 2009
3.11.2009 10:33:03   
sonica
Ciao a tutte. Gli esami che Sara dovrà fare sono l'ecografia alle anche il 15 dicembre (entro il terzo mese) e l'ecografia ai reni (entro i 6 mesi) niente ECG. Io per quanto il tempo regga la porto fuori ogni giorno anche se è nuvoloso e fa freddo, magari nelle ore più calde tipo dalle 3 alle 5 così lei dorme e quando torniamo a casa si sveglia giusta giusta per mangiare. Per fare tutto questo vado ogni giornpo a casa di mia mamma perchè se fossi sola sarebbe difficile riuscire a fare ciò, io mi occupo solo della bimba e mia mamma pensa a tutto il resto.
La mia Sara invece dopo aver mangiato si addormenta clamorosamente a volte senza fare il ruttino e infatti le viene quasi sempre il singhiozzo

(rispondi all’utente Qendres)
Link al messaggio: 1126
3.11.2009 10:47:25   
lilium2
eve,come dici anke tu,nonostante passi le mie giornate in pigiama,sono felice di occuparmi del mio piccolo loris. Ogni volta ke lo guardo,praticamente sempreuser posted image ,mi si stringe il cuore,x aprirsi una morsa dentro di esso,nn so come spiegarvi quella sensazione ke ho,ma credo ke nn ce ne sia bisogno,di spiegarlo,anke xkè sarà uguale anke x voi ihihihiuser posted image .
Loris vorrebbe passare le sue giornate con attaccato al mio seno,ma nn mi va di darle questo vizio,anke se penso ke ormai è tardiuser posted image user posted image .
Ma i vostri piccoli quanti mg mangiano??? il mio quando mangia ogni 2 ore,mi mangia 40mg,mi sembra poco...user posted image user posted image  o no????? di crescere mi sembra ke cresca,nn l'ho ancora pesato,xkè tutte le farmacie nn hanno più una bilancia a noleggio,e comperarla mi sembra di buttare via soldi. Cmq io lo vedo e lo sento più pesante e cresciuto. Anke il mio rigurgita,ma lo fa solo quando gli ho l'aggiunta. Io nn so se ho molto latte,nn mi sento più il seno gonfio come prima,ma quando lo attacco io lo sento deglutire,poi xkè nn son sicura ke abbia mangiato abbastanza gli faccio l'aggiunta,ke pintualmente su 30 mg ke gli faccio ne beve 10. E' normale nn avere il seno gonfio?? avevo il tiralatte,regalatomi da mia suocera,ma a furia di sterizzarlo a vapore,la pompetta si è rotta,x cui devo andare a comperarne un altro. X ora stò nel dubbio,ma mi dico,se avesse fame,si dispererebbe giusto???user posted image

Il mio piccolo è rafreddato,ma diciamo ke lo è da quando è nato,ho una paura allucinante dell'influenza ke c'è in giro,paura x il piccolo e x gli altri,il mio manuel è a casa,x l'influenza da 12 gg,adesso la febbre gli è passata,ma ho paura farlo andare a scuola,x qualche ricaduta,povero manuel,al quale gli abbiamo proibito di avvicinarsi al fratellino fino a quando nn guarisceuser posted image .

io sono uscita;con il piccolo, una sola volta assieme a mio marito,anke xkè nn riuscivo io,x i punti avuti. Tra un mese la visita pediatrica,anke se mi sa ke lo chiamo x farlo vedere x questo raffreddore.
poi ho un esame in ospedale audiometrico,se ricordo bene,ihihih nn ho sotto mano l'esame ke deve fare,ma vi confermerò.Quella delle anke nn la fanno più obligatoria,ma se io la richiedessi la fanno fare.
Il cordone lo ha perso giorni fa,ma gli esce ogni tanto un po' di sangue,ma proprio pochissimo....
Il bagnetto al loris glielo faccio tutti i giorni prima della poppata delle 20:00 circa,a lui piace moooltissimo user posted image user posted image

un bacio ragazze,leggere i vostri post a me fa molto bene,mi fa capire moltissimo,e mi rassicurate tanto.
un bacio liliana

Link al messaggio: 1127
3.11.2009 22:51:46   
angela83
user posted image ciao a tutte....mamma mia quanto tempo è passato nn so più nt di nessuna di voi.Ragazze...ho partorito il 18 ottobre e forse domani mattina quando vado all'ospedale dp tutto questo tempo riesco a far uscire anche kevin che finalmente sta bene. Mamma mia che giorni di angoscia che ho avuto. E pensare che i nonni il proprio nipotino ancora nn riescono a vederlo. Cmq è andato tutto bene. la notte mi sono venuti i dolori alle 4 alle 6  e mezza sn andata o meglio arrivata in ospedale...perkè avevo forti contrazioni e nn riuscivo a fare di fretta tutto in più l'ospedale è  a una quarantina di minuti cn l'autostrada. Ho partorito alle 7 e 39, sembrava andasse tutto bene kevin era 3,300kg, 51 cm... invece sentivo il pianto di kevin lento...nn mi hanno detto nt fino alle tre e mezza del pomeriggio,aveva ingerito il liquido e poi aveva difficoltà respiratorie,quindi c'erano problemi al polmoncino. Cmq poi hanno detto che c'era un'infezione insomma di tutto di più. Cmq per giorni kevin è stato in incubatrice e potevo vederlo a stento e nemmeno toccarlo. poi piano piano sembra che sia andato migliorando ed ora dp tanti giorni finalmente domani dovrebbe tornare a casa!!!! che brutte sensazioni che ho provato. poi in ospedale per vederlo dovevo litigare cn le infermiere che erano sgorbutiche, quanti pianti mi sn fatta. Ma adesso sembra che sia passato tutto e kevin sta bene. sto prendendo le pasticche per rimandare dietro il latte visto che nn me l'hanno fatto mai attaccare.Poi vi farò sapere!!!! a presto!!!user posted image

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 1128
4.11.2009 10:16:42   
sonica
Mammamia povera Angela! L'importante è che adesso si è sistemato tutto e che kevin stia bene. Lilium i punti non me li ricordare solo adesso ho riassunto la posizione eretta, prima dal dolore camminavo come una vecchia rattrappita! Ancora adesso ogni tanto ho un pò di fastidio. Comunque per Loris devi stare tranquilla se avesse fame piangerebbe! Anche io a volte mi sento che non c'è latte, poi lo tiro e tra tutte e due le tette ne esce 110ml.

(rispondi all’utente angela83)
Link al messaggio: 1129
4.11.2009 10:43:10   
Eve
Oh angela, spero davvero che ora vada tutto bene per te e Kevin!
Ragazze grazie a tutte per il sostegno. Oggi va meglio! Poi Rebecca è un angelo. Anche lei rigurgita un pò dopo le poppate perchè è un pò ingorda, ma il pediatra mi ha detto che è normale. Io la porto fuori quasi sempre, l'importante che non ci sia il vento però ho una gran paura per questa influenza...davvero non capisco più se bisogna preoccuparsi o no. Poi la storia del vaccino...boh!Voi farete qualcosa?
Lilium, non so come fa Loris, ma se la mia avesse fame urlerebbe e sarebbe molto nervosa...quindi non preoccuparti!

(rispondi all’utente sonica)
Link al messaggio: 1130
4.11.2009 11:53:42   
Qendres
oggi visita dal pediatra. tutto bene...user posted image user posted image user posted image
Angela, mi dispiace per Kevin: da ora in poi andrá sicuramente meglio!

(rispondi all’utente Eve)
Link al messaggio: 1131
4.11.2009 17:24:28   
lilium2
angela....user posted image user posted image user posted image  cavoli immagino i pianti ke ti sei potuta fare,e mi dispiace moltissimouser posted image . Cmq sono felicissima ke tutto si sia risolto,ma so cosa si provi in quei momenti,anke io c'ero passata con il mio secondo.

ragazze il loris continua a mangiare ogni 2/3 ore sto cercando di abituarmi ai suoi ritmi,anke se le giornate sono impegnate con lui.
Ma anke i vostri fanno i sorrisini e alcune volte i versetti??? a me fa impazzire ihihih un bacioooooooo

Link al messaggio: 1132
5.11.2009 10:24:19   
flower
ciao mammine,

Angela povera! importante che sia tutto risolto! ti auguro utto il bene del mondo per il piccolo Kevin! tu , Lilium ed io abbiamo partorito tutte il 18 user posted image

Lilium anche Stefano piange quando ha fame quindi è questo il segnale.
Lui sorride durante il sonno..mia mamma dice che gli angeli vengono a trovarlo...mi vengono le lacrime per la felicità a guardarlo....

Ieri l'ho pesato ed anche questa settiamana ha preso 320 gr...mi hanno consigliato all'Asl di fargli fare le poppate più lunghe (15 min per seno) ma non riesco, lui mangia 15-20 min al massimo, e poi dorme 2-3 ore di fila ; faccio di tutto per svegliarlo ma è indifferente: gli alzo le manine, i piedini, lo pizzico, niente di niente, dorme profondamente...proverò a cambiargli il pannolino, a svestirlo vediamo se funziona..con una poppata più abboandante dovrebbe dormire di più..  . .

voi avete ancora perdite di sangue?...io non sopporto più l'assorbente (poveri bimbi che indossano tutti i giorni i pampers), cambio l'assorbente due volte al giorno, non è pieno ma da fastidio...vorrei ricominciare i rapporti con mio marito, mi manca, voi ci pensate???comunque finché non finiscono le perdite..pazienza..ci limitiamo alle coccole....

Link al messaggio: 1133
5.11.2009 10:44:22   
lilium2

user posted image  
XX. eleo  user posted image   Gabriella   nata il 2 ottobre 09 user posted image
XX. qendres user posted image    Priamo Besart   nato il 5 ottobre 09 user posted image
XX.  nerea user posted image     (Marco )   nato il  ?? ottobre 09 user posted image
09. abi user posted image  (Matia)   nato il 10 ottobre 09 user posted image
10. flower user posted image  (Stefano)   nato il  18 ottobre 09 user posted image
10. PASTRUGNA70 user posted image  (Susanna)   nata  il  20 ottobre 09 user posted image
10. andrea75 user posted image  (Stefano)
12. sonica user posted image Sara   nata il 9 ottobre 09 user posted image
13. angela83 user posted image  Kevin   nato il 18 orrobre 09 user posted image
14. belinda user posted image (Gaia)
15. giannetta user posted image  (Alice)
18. Eve user posted image (Rebecca)    nata il 7 ottobre 09 user posted image
22. mammaSara
23. lilium2 user posted image (Loris)   nato il 18 ottobre 09 user posted image
26. bigfedy user posted image
31. Eleonora4383
xx. clos user posted image
xx. ambra159

aspettiamo a voi novembrine user posted image user posted image user posted image user posted image

Link al messaggio: 1134
5.11.2009 11:01:57   
lilium2
flower vero sia il mio loris ke il tuo stefano e kevin sono nati il 18 ottobre,e tutti e tre maschietti ihihihihhi.

anke io fatico a farlo stare attaccato al seno più di 10 min,addirittura si stacca prima,e nn c'è verso di farlo riattaccareuser posted image user posted image ,purtroppo fa così anke la notte,ogni 3 ore si sveglia x mangiare,praticamente io ogni 2 ore sono dietro lui,sono a pezzi,distrutta,ma poi mi basta guardarlo....ke mi sento un balzo al cuore....così piccolo e indifeso....

Anke io ho ancora perdite,nn abbondanti,ma cmq nn posso fare a meno di mettere l'assorbente,ke odio da morire. Mio marito mi manca molto nella nostra intimità,ma io ho una paura atroce di dover avere rapposti user posted image user posted image user posted image ,anke se nn avessi le perdite,nn credo ke riuscirei ad avvicinarmi a lui,anke se il mio amore x lui è immenso,e lo è anke il desiderio x luima la paura è più forte ihihihih

Pastrugna come va??

eve.... x l'influenza ke c'è in giro io sono davvero molto preoccupata,nn so cosa potrei fare,se ci fosse un vaccino x loro io lo avrei fatto,ma dicono ke i bimbi inferiori ai 6 mesi nn si possono vaccinare.

sonica anke tu hai avuto molti punti??? user posted image user posted image user posted image  user posted image io nn ho ancora avuto il coraggio di guardare com'è

qendres un bacio anke a te, un bacio a tutte

< Il messaggio è stato modificato da lilium2 -- 5.11.2009 11:05:02 >

Link al messaggio: 1135
5.11.2009 11:50:28   
sonica
Ciao neo mamme! Come state? Io bene. Ieri sono stata tutta la mattinata da sola con la pupa un delirio! Sono riuscita a farmi la doccia alle 3 del pomeriggio perchè non mai chiuso occhio un secondo.
Lilium ancora oggi non so quanti punti mi hanno dato. Io sul momento l?ho chiesto all'ostetrica ma lei mi ha risposto " Adesso pensa alla bimba te lo dico dopo che è meglio!" Ancora oggi non so nulla e non voglio sapere, non ho nemmeno il coraggio di guardarmela. Per noi i rappporti mi sa che sono ancora lontani a parte il discorso dei punti, la sera facciamo a gara a chi si addormenta prima!
Per l'influenza i piccoli non si possono vaccinare. Noi abbiamo rischiato grosso perchè con tutte le persone cattive che ci sono da arrestare mio marito è andato a prendere proprio quello col virus, solo che lo stronzo ha fatto presente questa cosa solo una volta in carcere e per di più girava senza mascherina. Non vi dico la paura e i pianti quella sera! Fortunatamente abbiamo appreso da fonti mediche che aveva già passato la fase critica della malattia e che sì era stato ricoverato nel reparto malattie infettive ma ormai non era più contagioso.

Link al messaggio: 1136
5.11.2009 16:16:42   
lilium2
sonica,neppure io ho il coraggio di guardarmela ihihihihi

cmq hai avuto un bel spavento,caspita anke io sto nel terrore dell'influenza,nn oso pensare come sare stata,sapendo ke mio marito è stato a contatto con uno ke aveva il virus...user posted image user posted image user posted image user posted image

Ragazze molte volte mi sento più sola ke mai,nn avere nessuno su cui contare,tipo genitori o suocere,è davvero triste. Mio marito lavora,i ragazzi vanno a scuola..ed io molte volte mi ritrovo con il piccolo,e nn aver neppure il tempo di far pipi,alcune volte inizia con il suo pianto inconsolabile,e dico hai mangiato sei pulito sei coperto abbastanza....nn credo ke hai colice,loris ke hai???? lo prendo in braccio,sembra ke abbia una fame da lupo...lo attacco,e si addormenta,gli do il ciuccio e lo metto nella culla,ecco ke strilla ancora,lo prendo in braccio si calma,e dorme....user posted image user posted image user posted image user posted image  ke abbia già capito come ottenere ciò ke vuole??? ke abbia preso il vizio di stare in braccio???? cerco di essere forte e dico ...e noooo lorissss adesso piangi ma stai nella culla,ma appena lo sento strillare e disperarsi con il suo pianto tipico ...ueee ueee ueee... lo riprendo e lo riempo di baci,ha vinto...user posted image user posted image user posted image    aiutoooo come devo fareeeeeee

Link al messaggio: 1137
5.11.2009 16:29:43   
Cris490
mettilo nella culla e fagli ascoltare musichette dei carillon....
io alla mia Aurora sto facendo ascoltare le canzoni di Ramazzotti così quando nascerà glie le metterò e le riconoscerà.... anche con Antonio feci così user posted image
pensa che ogni volta che ascoltavo L'ombra del gigante Antonio nella pancia scalciava seguendo il ritmo user posted image e una volta nato.. mio fratello dopo una 15ina di giorni la mise e mio figlio muoveva le manine e gambine... quando ritornai finalmente a casa ( i primi 20 giorni sono stata da mia mamma ) ogni volta che piangeva e voleva venire in braccio gli mettevo L'ombra del gigante e si calmava... se ne stava nella culletta buono buono e muoveva le manine e gambine così io potevo fare quello che c'era da fare in casa in santa pace user posted image

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

Link al messaggio: 1138
6.11.2009 8:29:18   
Qendres
Ciao!
Lilium, ci vuole un po', ma ho notato che il mio ora ha preso i suoi ( o meglio ho capito...) ritmi: sveglia, cambio, pappa, rimane sveglio un po' o dorme a seconda degli orari.
Mi fa tanti sorrisi con 32... gengive e gorgheggi aahhh, au, gh... oh.. per il momento niente di piúuser posted image user posted image user posted image
Poi dipende da "come" piange: alcune volte, se davvero urla, é fame!!! Altre volte piagnucola e magari si sta annoiando e vuole essere preso, altre volte piange per essere cambiato, altre perché ha sonno. Ma ti assicuro che anche il tuo piange in maniera diversa a seconda di quello di cui ha bisognouser posted image user posted image user posted image
Per il vaccino antinfluenzale non so: ho sentito cose strane al riguardo, quindi + che stare attenti, non sto facendo fare alcun vaccino ai miei bimbi, incrociando le dita.

(rispondi all’utente Cris490)
Link al messaggio: 1139
6.11.2009 11:29:12   
PASTRUGNA70
UFFI, ho scritto un msg ma non riuscita a mandarlo.
devo riscriverlo, ma ora la piccola ha fame e strilla.
a più tardi.

Link al messaggio: 1140
6.11.2009 22:07:57   
kokoyuma73
Ciao sono nuova e disperata .
Cerco una mano amica , cerco conforto e consiglio….
Posso rubarvi un po’ del vs tempo e semplicemente sfogarmi ??
Ho 37 anni e non mi sentivo pronta x avere figli , non volevo diventare una balena con la gravidanza , avevo terrore del parto e non volevo rinunciare alla mia vita e ai miei ritmi , poi ho scoperto di essere incinta , ho sentito il suo cuoricino e tutto e’ cambiato !!!!!
Ho avuto una gravidanza stupenda , senza nausee o dolori o problemi , sono riuscita a lavorare fino  alla fine dell’8 mese, il parto e’ stato spettacolare , sono arrivata in ospedale gia’ dilatata di 8 cm …….. in una saletta  con al centro una poltrona multifunzionale , con sottofondo musicale e con affianco mio marito , alle h 10 del 21 ottobre e’ nato il piccolo Christian.
Sono stata molto fortunata … allora spiegatemi come mai ora mi sento tanto sfigata , triste , incapace , sola !!!
Christian e’ nato bevendo un po’ di liquido , poi ha avuto problemi con la glicemia e poi con l’ittero , il bimbo l’ho visto solo dopo 2 giorni dopo il parto e solo dopo 3 gg dal parto ho potuto allattarlo al seno , nel frattempo in ospedale gli avevano gia’ dato il biberon , cosi x una settimana abbiamo fatto la doppia pesata e l’aggiunta di latte artificiale . uscita dall’ospedale ho continuato con questo sistema , al primo controllo sono stata sgridata dal pediatra , xche’il bimbo in 2 gg aveva preso 200 gr , e mi hanno suggerito di dare l’aggiunta solo alla sera.
Per una settimana ho dato al cucciolo solo il mio latte e l’aggiunta solo alla sera ……….. poi un pomeriggio, il bimbo scoppia in un pianto disperato e al pronto soccorso mi dicono che il bimbo aveva perso 50 gr e che aveva una fame pazzesca e che quindi dovevo ricominciare con la pesata e l’aggiunta .
???? mi sento una cattiva madre , xche’ il mio latte non basta x sfamare mio figlio .
Sono stanca e non riesco a regolarmi secondo gli orari del bimbo , durante il giorno non posso dormire….. ci sono un sacco di cose da fare , ma mi rendo conto che comunque non riesco a portare a termine nessun lavoro che inizio , non posso farmi una doccia xche’ ho paura che il bimbo pianga ed io non lo senta.
Odio i parenti che vogliono vedere il bimbo !!!!!!! ma cosa vuoi vedere ??? dorme e mangia !!!!!
Odio mio marito , che poverino , mi aiuta tanto con la casa , ma non dedica tempo a me e al bimbo . sono passati 16 giorni  e lui non ha ancora cambiato un pannolino o dato un biberon al piccolo.
Se durante la notte il bimbo piange lui si gira dall’altra parte !!!
Mi sento triste e ho sempre voglia di piangere . e’ difficile diventare genitori ed e’ difficile trovare il sistema x far funzionare tutto .
Scusatemi se vi ho angosciato . ma molte delle vs discussioni mi hanno dato il coraggio di scrivervi, spero di trovare in voi delle amiche che mi possano dare conforto con le loro esperienze personali .

(rispondi all’utente PASTRUGNA70)
Link al messaggio: 1141
6.11.2009 22:23:07   
chrissy
Ciao Kokoyuma!!!! a me sembri una brava mamma, molto attenta e dedita, le preoccupzioni che hai, e l'impegno che ci metti..... nn sentirti una cattiva mamma solo xchè il tuo latte nn sembra nutrirlo a dovere, forse ne prende solo troppo poco, o solo quello iniziale che a quanto ho letto è meno nutriente e quello che sazia e nutre arriva solo a fine poppata.... e anche se davvero il tuo latte nn fosse sufficiente questo nn toglie nulla a te come mamma, molte mamme devono allattare con latte artificiale, se questo accadesse anche a te nn devi fartene una colpa!!!! per quanto riguarda il resto, credo che lo stress all'inizio sia d'obbligo, sia tu che il piccolo dovete abituarvi alla nuova vita, vedrai che col tempo migliora, cerca solo di essere positiva e vivere bene questo momento unico, anche se faticoso!!!!! chi forse potrebbe impegnarsi un po' di + è il maritino, ma nn ha proprio voglia di prendersi cura di suo figlio? nessun entusiasmo? i parenti che stressano mi sa che sono normali invece, aspetta che passi la novità..... in ogni caso, se il maritino nn ti aiuta, magari potresti approfittare di qualcuno di questi visitatori, scegliene uno che ti vada a genio e sappia stare al suo posto, magari una mamma che possa tenerlo una mezz'ora nell'altra stanza x fartri una doccia.....
Hey, io nn ci soino ancora arrivata, sono solo a metà gravidanza e credimi che qui di casini ce ne sono già da un po'..... oggi ho imbastito le mammine di gennaio, quindi nn preoccuparti, siamo qui x farci forza e sostenerci a vicenda!!!!!
L'importante è che cerchi un po' di serenità, x te e x il tuo piccolo, guarda cosa hai creato, nn è stupendo??? ed è solo tuo!!!! gioisci dei suoi piccoli progressi, ti darà un mare di soddifazioni!!!!
Ti abbraccio forte e ti auguro tanta felicità, se la cerchi arriverà!!!!

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

(rispondi all’utente kokoyuma73)
Link al messaggio: 1142
7.11.2009 9:46:53   
sonica
ciao kokoyuma. sicuramente avrai letto i post precedenti e come avrai capito siamo tutte sulla stessa barca. Sono i primi giorni dopo il parto è normale che la situazione si debba stabilizzare. Solo a quasi un mese dal parto vedo un barlume di luce e comunque i dubbi persistono sopratutto per l'allattamento visto che anche io devo fare come te seno + latte artificiale. L'unica cosa la pediatra mi ha sconsigliato di fare la doppia pesata perchè ti esaurisci, mi ha detto di pesarla una volta a settimana e se ha preso dai 120 ai 150 va più che bene, tutto ill resto è in più.
Non ti preoccupare per la doccia qui mi sa che siamo ancora tutte in pigiama! A parte gli scherzi considera il forum come la tua valvola di sfogo. I primi tempi credevo di sentirmi solo io inadeguata al ruolo, ma poi quando leggevo i vari post capivo che era una situazione comune a molte se non a tutte.

(rispondi all’utente chrissy)
Link al messaggio: 1143
7.11.2009 14:51:34   
PASTRUGNA70
Kokojuma,
non disperare come detto bene da Sonica: SIAMO TUTTE NELLA STESSA BARCA!!!!!!!
Oggi mio marito che poteva stare a casa con me (e no dico ad aiutarmi nelle faccende domestiche perchè già lo fa) a preferito uscire a fare un acquisto con dei suoi amici. Non ti dico la delusione! Io e la piccola stiamo bene, ma un po' di coccole o di maggiori attenzioni o alleggerirmi solo per qualche ora il carico della piccola mi avrebbero fatto molto piacere. Forse loro (gli uomini) non si rendono conto del ns. impegno fisico e soprattutto psicologico che impieghiamo noi neo-mamme soprattutto in questo periodo iniziale!
Egoismo, menefreghismo o semplicemente non lo capiscono? Io penso più a quest'ultima cosa anche perchè quando glielo fatto notare che sono stanca (proprio fisicamente) lui si è sentito una m.... e mi ha detto che se non ce la faccio avrebbe preso una settimana di ferie. Mi ha poi proposto di andare da qualche parte questo pomeriggio e/o domani, giusto per uscire di casa. Non chiedo tanto, anche perchè ripeto mi aiuta parecchio, ma solo un po' più di presenza, o magari sono io che ho bisogno di evadere un pochino.
Per l'allattamento: apriti cielo! Ognuno dice la sua e nessuno ti dice la cosa giusta da fare. Io cerco di allattare al seno, mi sforzo, ma penso che mollerò presto. Il male iniziale è in parte passato, ma Susanna mangia già 140-150gr a pasto e io non le sto dietro con la "produzione". Anche su come allattare tutti hanno un modo diverso.
Non sentirti una cattiva mamma: non esistono cattive mamme, ci vuole un po' di tempo e tanta pazienza per entrare in simbiosi con il piccolo e trovare soprattutto un equilibrio.
Fatti forza!!!!!!!! Siamo tutte con te!!!!!!!
Un forte abbraccio

Link al messaggio: 1144
7.11.2009 15:07:03   
PASTRUGNA70
Ciao a tutte voi!
Allora la mia "piccola" Susanna sta bene (?): esame audiometrico OK, visita pediatrica OK se non che è aumentata poco di peso (solo 160gr in 12 giorni) per cui settimana prossima altra visita pediatrica e io (sottolineo io) ho fatto notare alla pediatra un callo osseo sulla clavicola sinistra dovuto alla rottura della stessa durante il parto (avevo già l'esperienza della primogenita) che verrà a questo punto valutato dalla fisiatra sett. prossima. Notare che alla dimissione non era stata diagnosticata!
Il peso non mi preoccupa visto che è nata 4750gr dopo un giorno e mezzo (alla dimissione) pesava 4430gr e dopo 12 giorni 4590gr: se consideriamo che nel giorno e mezzo non aveva fatto tutto il calo fisiologico alla fine è aumentata giusta e comunque si sta riprendento benissimo con il latte artificiale.
Mi hanno suggerito di fare poppate alterne, ma non riesco. Fare aggiunte ma è una tortura con la doppia pesata. Allora siamo nella fase dove mi sento il seno dolente e gonfio l'allatto e le altre poppate latte artificiale. Sbagliato? Non mi importa. Mi sembra la soluzione migliore per entrambe.
Rigurgiti pochi. Coliche notturne: spero passino presto e comunque le sto dando delle goccine omeopatiche.
E' molto vivace e sveglia: guarda attentamente ciò che la circonda, si gira nella direzione da cui proviene la voce o i suoni. Alza la testa se messa a pancia in giù. Sorride molto spesso e piange solo per la fame (o le coliche). Che dire .... UNA GIOIA!!!!!!!user posted image user posted image user posted image

Rapporti con mio marito: lui è in cameretta e io nella ns camera con la piccola nel lettone (per mia praticità), poi ho ancora le perdite e comunque anche se mi coccoliamo sono ancora troppo presa da questa nuova gestione.
La mia Principessa è molto premurosa e attenta alla sorellina, per ora. Non ha ancora dato segni di gelosia o altro preoccupanti. certo vuole le sue attenzioni, ma queste le ha sempre pretese.
Insomma la vita procede bene, o meglio la facciamo andare bene perchè solo così deve essere!!!!!!!
Io sono tutto il giorno in tuta e bagni o particolari attenzioni per me non esistono.
Ma si, ci rifaremo tra un mesetto o poco più quando tutto andrà sicuramente meglio!
Un forte abbraccio a tutte!!!!!!!!!!!!!user posted image user posted image user posted image

Link al messaggio: 1145
7.11.2009 16:30:50   
chrissy
Wow Pastrugna 6 uno spettacolo!!!! spero tanto di essere come te quando arriverà il piccolo!!!! tu si che hai l'atteggiamento giusto: mai scoraggiarsi, e fare tutto il possibile!!!! in fondo la natura ci ha fatto apposta, e forse è x questo che gli uomini nn capiscono (ora ti direi che sono esseri inferiori e che noi donne abbiamo una marcia in +, ma da quando ho scoperto che il cucciolo è un maschietto devo ricredermi, nn sono sicuramente tutti uguali, molti devono solo capire e farsi venire voglia di rendersi utili!!!! x altri sicuramente nn c'è speranza....).... o meglio nn vogliono capire xchè è + comodo così!!!! è molto incoraggiante leggerti, nn saremo perfette, ma abbiamo tanta forza e nn ci arrenderemo!!!! ma povera la tua pulce, come la clavicola rotta nel parto, nn lo sapevo, poverina, il suo approccio col mondo esterno dev'essere stato ancor + shockante!!!!
Un abbraccio forte

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

Link al messaggio: 1146
7.11.2009 17:03:55   
lilium2
ciao kokoyuma user posted image  benvenuta tra noi,e spero ke,nonostante tutte le nostre disaventure user posted image ,tu decida di restare con noi...user posted image .
Intanto leggendoti,mi sono venuti i lacrimoni agli occhi,user posted image  forse xkè un po' nel tuo racconto,mi vedo io.... loris il 3 figlio è arrivato senza darci modo di pensare,ma senza indugi è della famiglia,user posted image ,i miei pensieri...ingrasserò,vivro come ho vissuto le altre due gravidanze,e cioè male...odio la gravidanza,ma sapendo ke c'è il mio loris...la vivo. PARTO DIFFICILE,MA FELICE cmq sia andata. Loris è con noi,siamo tutti innamorati folli,ma io sono stanchissima,ho sonno,nn ho tempo x me,ho i min contati,oggi sono andata da x far shopping con mio maritpo,e loris naturalmente,be nn ho avuto neppure il tempo di vedere se c'era qualcosa ke mi potesse piacere,ke il loris inizia a far i suoi capricetti,x la fame,meno male li vicino c'è una prenatal,dove all'interno c'è tutto x allattarlo,davvero bella idea,complimenti alla prenatal.
Mi sento triste,brutta,grassa...ke dire ke anke io allora nn sono una buona mamma,kokoyuma...il fatto è ke tutti i nostri ritmi cambiano,e noi fatichiamo ad accettare questo cambiamento,ma nn credo ke nn siamo brave mamme,siamo donne,le cose cambieranno....almeno sperouser posted image user posted image .
un bacio a tutte

Link al messaggio: 1147
7.11.2009 17:22:31   
lilium2
dimenticavo...a loris faccio ascoltare delle musichette...devo dire ke funziona...grazie cris.... ascolta mooolto volentieri jackson,eros e la musica classica,la morte del cigno,la sua preferita,cioè credo...visto ke crolla in un sonno...mmmh forse nn è la preferita,mi sa ke pur di nn sentirla si addormenti ahahahahahahah.
Continua a mangiare ogni ora e mezza,e io continuo ad essere sempre più stanca. Anke io uso il tuo metodo pastrugna,gli do l'artificiale,e quando il seno e gonfio,gli do il seno,anke xke quando gli do seno e aggiunta,mi vengono mille dubbi,e nn faccio la doppia pesata,xkè in ospedale hanno consigliato di nn farla ,ma di verificare se mette peso in una settimana,come dice sonica.Xcui pastrugna siamo in due a fare come ci pare. Io ancora nn riconosco l suono del pianto,qendres,sei un mito,x me è sempre uguale un stillo fatto di UUUUAAAAA UUUUUUUAAAAAAAAA UAAAAAAAAA UUUUUUUUUAAAAAAAAA user posted image user posted image user posted image user posted image ,e alcune volte io lo seguo a ruota nel piangereuser posted image ,vorrei poter capire cosa voglia,ma invece vado x eslusione,ma nonostante tutto,nn ci capiamo ancorauser posted image  be ragazze,come tutte diciamo...passerà questo mese

ribaciiiiiiii

Link al messaggio: 1148
7.11.2009 17:30:57   
chrissy
Ciao Lilium!!! ma io nn avevo affatto capito che tu vivessi così male la gravidanza....user posted image  da come ti ho letto e da come l'hai affrontata nn si sembravi così infastidita dalla cosa..... o sono io che nn capisco un tubo, ma forse ti ho anche conosciuta un po' tardi x capirti davvero, o cmq 6 davvero brava, x sentirti così a disagio nella situazione, 6 una grande!!!! un bacione!!!
ps: hai saputo che è un maschietto il mio???? così sono finita su nomi classici..... forse a te nn piacciono molto, ma cosa ne pensi di Leonardo e Alessandro????

Link al messaggio: 1149
7.11.2009 21:34:04   
lilium2
ciao metalchrissy... user posted image ,si gioia,io nn amo la gravidanza,ingrasso,e la mia vanità di donna si deprime vedendosi allo specchio,sciocco lo so,ma pur vero. Già chrissy ci siamo conosciute tardi,xkè io in altri post parlavo appunto di questo mio disagio,se poi l'ho vissuto in maniera diversa,è stato grazie a tutte le persone ke ci sono qui,tra il forum gravidanza e concepimento,ke mi hanno detto di quanto orgogliosi sono di mostrare i loro pancioni,mentre io cercavo sempre di coprire. Poi se ci aggiungiamo ke io x i miei figli mi annullerei completamente,ecco il mix giusto,pancione uguale orgoglio,figli uguale amore esclusivo.
Come stai gioia??? come va la tua panciona???
un maschietto user posted image user posted image  ke bello
Alessandro mi piace tantissimo,leonardo un po' meno,ma nn xkè nn sia bello il nome,ma xkè lo associo ad un ragazzo di quando io ero piccola,ke odiavo xkè lui mi faceva la corte e a me nn piaceva,mi sbaciucchiava sempre e io mi arrabbiavo,ahahahaha ero all'asilo ihihihihih

un bacione piccolaaa

Link al messaggio: 1150
Pagina:   <<   < Pagina precedente  43 44 45 [46] 47   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  43 44 45 [46] 47   Pagina seguente >   >>
Vai a: