tasca13
|
Belle pancine,buongiorno!!!Mi sono svegliata col sole che mi riempiva la stanza,ma che bella giornata !!!!Come state,Sbricchi,Titti,Emmaluna,Nannadagiardino e tutte?Inizia il conto alla rovescia delle settimane e io sono molto agitata,una strana sensazione,un miscuglio di paura e aspettative,non so neanche spiegargli...Mi sembra di dover assolutamente riuscire a fare tutto al piu presto,come se dovessi partire per un lungo viaggio.Tra tutte ci sarebbe:il 730 da prendere l'appuntamento,le spese condominiale da andare a pagare,il trio che chi sa se arriverà in tempo,un comò per la cameretta da scovare a poco prezzo,etc,etc...Sto facendo impazzire mio maritino,mi rendo conto..ma il bello è che mi asseconda anche !Ai-ai,chi sa come si vendicherà dopo il parto?! Questa domenica l'ho passata all'Ikea e alla Prenatal:c'erano dei bei sconti con la carta club.Sono tornata a casa con il bidone Sangenic,quello per buttare i pannolini usati,mi sembrava una figata!C'e qualcuno che sa dirmi se ne e valsa la pena?Sono le ricariche dei sacchetti che scociano:100 sacchetti-9 euri,il tipo che gli vendeva,mi ha detto che circa 10 giorni ti bastano......weeeeh,ma cosa sto per partorire? Tra le cose per l'ospedale mi manca ancora la vestaglia,la crema anti-ragadi(che l'ostetrica del corso ci ha sconsigliato di portare,ma le mie amiche dicono di prenderla,quindi non lo so...) e gli assorbenti.Poi c'è tutto da lavare e stirare e preparare nella borsa....Ah!un altra cosa:bisogna portarsi anche l'accappatoio,per le docce,che loro ti fanno fare durante il travaglio ?Uffi,quanta roba...e dite che non è un viaggio questo?Ho la suocera che ci guarda allibita perche ,secondo lei, manca ancora cosi tanto a maggio,che senso ha comprare tutto adesso..?Anche voi,ragazze,siete messe cosi o non vi fate tutte queste paranoie?Datemi una cura efficace per tranquillizzarmi,please,non ce la faccio..Sto aspettando con la grazia il giorno 29,che ho l'appuntam.dalla mia ginecologa,sarebbe già il momento di affrontare il discorso "parto cesareo programmato",quello che io vorrei,e quello che 99% di gente lo sconsiglia.Lei a sempre detto che ne riparleremmo quando sarà il momento,spero tanto di non scoprire la "cruda realtà" e" l'amara verità" quel giorno,perche sono andata avanti con la gravidanza,sperando sempre in un "si".... Ho paura,ho paura,tanta,tanta paura...da sempre.. quando a 18 anni ho dovuto abortire, perche il mio primo amore ha detto che lui non ha fatto l'amore con me perche voleva dei figli...(che gran stronzo..!!) e che se non voglio abortire,sono problemi miei...Lasciamo perdere.Non riesco ad avvicinarmi ad una poltrona ginecologica serena dopo tutti questi anni,e non se ne parla quando faccio le visite...Altro che parto attivo,a me serve l'anestesia totale,se vogliono farmi entrare in una sala parto,ancora oggi mi viene da vomitare se sento quel specifico odore dei medicinali,o il rumore dei ferri...Ecco.....svelati i segreti,il sole si e nascosto,la giornata e tornata cupa e triste.
|