La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  23 24 25 26 [27]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: Maggio e Giugno 2012
3.8.2012 14:26:51   
sbricchi77
Ciao ragazze!user posted image
Come state? Noi bene,il caldo non ci da tregua ma grazie al cielo ci sono i condizionatoriuser posted image !!!!!!!!!
Nana anche io penso che tutti questi vaccini sono un po troppi su un neonato ma come ti avevo detto io sono a favore....Vanessa lunedì 23 ha fatto l esavalente ma il prevenar(pneumococco) no. E' facoltativo e su quello preferisco aspettare la mia prima bambina non l ha mai fatto,e penso che neanche vanessa lo farà...io sono assolutamente a favore del trivalente(morbilllo,parotite e rosolia)proprio ieri ho seguito a superquark questo famoso dottore che parlava proprio di questo vaccino e ha ribadito che è assolutamente sicuro e doveroso farlo perche ogni anno muoiono ancora tantissimi bambini di morbillo è una malattia pericolosa e sperano di debellarla completamente grazie ai vaccini entro il 2020.E sono a favore anche del meningococco ma quello lo farà a 13/14 mesi prima non lo fanno.
Il 31 invece abbiamo fatto l'ecografia alle anche,tutto ok!!!!!user posted image user posted image
Per il resto che dire ragazze,ormai tra poco inizieremo con la frutta e con le pappe....non vedo l'oraaaaaaaaa!!!!!!!Che bellouser posted image
Ora amiche mie vi saluto perchè la mia polpettina dorme e ne aprofitto per fare 2 faccende in casa....povera me ho un disastro...poi avendo una polpetta piu grande ci sono giochi e bambole un po qua e un po la.......user posted image
Vi abbraccio tutte quante.....a prestooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente nanadagiardino)
Link al messaggio: 651
4.8.2012 9:33:40   
nanadagiardino
Sbricchi io per i vaccini sono andata a parlare con la pediatra, per cercare un confronto per delle idee che avevo io, e per le informazioni trovate su internet.
E' stato come scontrarsi con un muro, e a malapena mi faceva parlare. Era un disco rotto e ripeteva sempre la stessa cosa: "i vaccini sono un servizio per il singolo e per la comunità".
Ho mosso la prima domanda: perchè viene fatto il vaccino dell'epatite b quando non può contrarla a 2 mesi? SBAM. Primo scontro. Perchè viene fatto quello della polio se l'europa è dichiarata polio free? SBADADAM! perchè quello del tetano a 2 mesi? (è l'unico vaccino a cui sono favorevole, essendo causato da spore presenti in natura) Perchè sul libretto informativo viene detto che il mercurio presente nei precedenti preparati non ha dato problemi, quando mi pare che è un po' dannoso? i vaccini contengono formaldeide?

inutile inutile INUTILE.
Non ho avuto risposte se non che i vaccini servono per il singolo e la comunità. E quando le ho detto che facevo queste domande perchè ero sua madre e pensavo al suo bene, lei si è dichiarata "l'avvocato di Ginevra"..
Lì mi sono girati i cosìdetti e ho chiuso la conversazione.

Ho deciso di non farglieli a questa età. 2 mesi appena compiuti sono troppo pochi. Ci penserà a quando ha un fisico diverso per "accogliere" quella che viene definita "infezione controllata"...

Qui comunque tutto bene... Gin pesa 4700 ed è lunga quasi 60 cm :D :D :D
Ogni giorno che passa è più bella :D :D

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 652
6.8.2012 15:12:45   
sbricchi77
Ciaooooo!!!!!!!user posted image
Nana cara,quello che hai scritto sulla pediatra.....beh......che dire..........è stata un po str............non mi meraviglia il fatto che siano tutti a favore però secondo me doveva da bravo medico spiegare con calma tutti i pro e contro,io quando ho avuto dubbi ho sempre chiesto al mio pediatra e lui seduti a tavolino con tranquillità mi ha spiegato le ragioni per farlo,ma non mi ha MAI costretto anzi mi ha solo consigliato...anzi per il meningococco lui ci ha spiegato che serve per il tipo c e un po anche per il ceppo b ma contro la a la più pericolosa e mortale...beh,non esiste vaccino.E sia la c che la b se prese in tempo sono curabili ma per la a difficilmente un individuo si salva e anche se si salvasse rimarrebbero danni permanenti..........insomma questo pere dirti che lui ci ha sempre detto fate quello che vi sentite voi genitori ma per l esavalente che è obbligatorio assolutamente obbligati a farli!
Lo so anche io che la polio ormai qui è debellata ma pensa che questo è successo proprio grazie a noi cittadini che abbiamo fatto le vaccinazioni.....e poi non è detto che si possa manifestare ancora,lo sai che piu o meno 2 mesi fa c'è stato un caso di vaiolo??????Eppure era stato debellato.......non si puo mai dire.....no?Io capisco e comprendo benissimo la tua posizione e ti assicuro che non sei l unica anzi,però credo anche che i vaccini ci hanno sempre salvato fino ad oggi......e proprio grazie a loro che l umanità intera è migliorata come aspettativa di vita.
Per il resto comunque come va?Che combina la tua Ginevra?La mia Vanessa è sempre piu polpetta ormai siamo sui 7 kg.......ride tanto gorgheggia che è un amore e cerca di afferrare tutto quelle che le avvicini.....user posted image la stai sempre allattando?
Io non vedo l ora di farle assaggiare la frutta.......ormai tra poco avra 3 mesi e mezzo quindi un mezzo cucchiaino di omogenizzato di frutta alla mela o alla pera lo potra assaggiare!!!!!!!!user posted image
Ora care ragazze vi saluto e come sempre vi abbraccio tutte....TITTIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!Come stai?Vorrei tanto avere tue notizie..........

(rispondi all’utente nanadagiardino)
Link al messaggio: 653
7.8.2012 8:34:01   
nanadagiardino
Si Sbricchi... ognuno fa quello che pensa sia la cosa migliore per il proprio figlio. E' una grande responsabilità sia fare che non fare i vaccini, a mio dire. Io ci ho pensato molto e, da favorevole, ho cambiato idea dopo essermi informata.

Per il resto Ginevra è bellissima. Il 12 fa 2 mesi, pesa 4700 gr ed è lunga 60 cm!
La gente si ferma sempre a guardarla per gli occhioni enormi che ha.. per me è di una bellezza incredibile... Pensa che da quando ha 2 settimane riesce a tenere su la testa!
Per ora poppa la tetta si user posted image Mi sento una mucca!

Appena ho un po' di tempo provo a caricare due fotine user posted image

Link al messaggio: 654
11.8.2012 19:33:33   
tasca13
Ciao,mammineuser posted image e bimbi belli,tutto bene?Ieri Cristian ha fatto i 3 mesi,evviva!!!!adesso inizia il bello finalmente,almeno dicono tutti cosi...dal giorno del suo batesimo non gli ho piu dato le gocce per le coliche(il 21 luglio),sarà vero,sarà una coincidenza,ma è veramente avvenuto un miracolouser posted image user posted image .Poi ha iniziato a dormire fino alle 9,anche le 10,che gioia per me!!!user posted image user posted image user posted image Certo ,la sera non prima delle 23 si addormenta,ma fa niente.Mi diverto un sacco durante la giornata,sembra che capisce tutto,mi "parla" e mi fa le smorfie,vuole stare "in piedi" in braccio,guai se ti siedi o stai ferma!user posted image Leggevo qui la Sbricchi,per i vaccini...tu non vedi l'ora,io ho tanta paura delle conseguenze(vomito,febbre,diarea e altre brutte robe).Come farò?Ho paurissima di andare in tilt...Uffa...Gli dobbiamo fare,certamente!ma...Poi mi fa paura il futuro.Come lo vestirò d'inverno,e poi se avrà caldo..o troppo freddo?e poi...altra febbre,tosse,naso pieno..e chi lo sa cos'altro?Tutte cose che non so come prenderle,cosa fare..Il pediatra che ho fa piangere dalla disperazione!Non gli porgo mai domande perche s'inca..a:"Io sono un medico e solo quando vedo un problema che intervengo!Se voi guardate questo bimbo al microscopio.....per forza che vedete delle cose!"user posted image user posted image user posted image --ma,dico io,il piu stronzo lo dovevo prendere proprio io?!La visita del 3 mese mi salta ad agosto,è troppo incasinato e non può ricevere.Meno male che sta bene il bimbo,altrimenti...Ecco magari è questa la spiegazione delle mie paure:quando le cose non gli conosci,ti fanno sempre paura.Magari parlarne con il pediatra al tavolino,apertamente..sarebbe diverso.Però mi ha datto dellla "aprensiva" ancora al primo incontro,che non erò per niente aprensiva,ma terorrizzata di non saper niente.Vabbè,importante che stia bene il puppo,poi quello stronzo meno lo vedo,meglio sto.Dimentichiamo,stop.Dai che mi voglio vantare anche io dei 7180 gr di mio figlio e dei suoi 64 cm,dei suoi vestiti taglia 6 mesi che vanno benino,ma non per moltouser posted image [sm=smiley36.gif un bacioooooooneee

Link al messaggio: 655
16.8.2012 17:53:47   
sbricchi77
ciao mamme!!!!!!!!!!!!!!!!!!!user posted image
cara tasca complimenti per il tuo cucciolotto vedo che è come la mia vanessa anche lei pesa 7150 la roba tutta 6 mesi.......user posted image
per i vaccini sì,vanessa ha gia fatto l esavalente,anche se non sono proprio favorevole so ke x me è giusto ke li faccia. e comunque ogni mamma x me fa sempre quello ke è piu giusto per il suo bambino sia ke li faccia oppure nouser posted image
anche vanessa dorme di notte e le piace stare in piedi in braccio,si fa capire benissimo!per esempio quando stiamo fuori in giardino è tranquilla ma se faccio il gesto di rientrare in casa attacca la sirena xchè vuole stare fuori a guardare il nostro cagnolone!!!!!!!!!!oppure se punta un oggetto lo vuole e guai se glielo togli!mi fa morire dal ridereuser posted image le dico sempre che è troppo piccola x decidere user posted image
hai detto che lo hai gia battezzato brava!ioil mese prossimo.......
cerca di stare tranquilla per i piccoli malanni dell inverno....passano anche quelli fidati....user posted image
ora devo andare che la polpetta reclama! un bacione grande a te nana,titti...e tutte le mammine! a prestoooo!!!!!user posted image

(rispondi all’utente tasca13)
Link al messaggio: 656
29.8.2012 13:14:13   
nanadagiardino
ragazzeeeeeeeeeee

MI SPOSOOOOOOO!!!

Link al messaggio: 657
29.8.2012 22:07:52   
tasca13
user posted image user posted image user posted image Evvvai,Nanaaaaa!!!!!!!Congratulazioni!!!Si è preso paura il tuo Lui che adesso che ha due belle fanciulle wonder-super-woaw..che non glieli rubino,neeh????--Aspetta che la porto in chiesa questa-qui,cosi...il "per sempre"...neh???user posted image user posted image user posted image user posted image Bravi,buona decisione!Adesso chiedi la lista dei preparativi alla Minnie,ch'è fresca spusina..!user posted image Per il resto come va?

Link al messaggio: 658
30.8.2012 12:20:42   
sbricchi77
user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image AUGURI NANAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!SONO FELICISSIMA PER VOI!!!!!!!!!!!EVVIVAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al messaggio: 659
6.9.2012 17:21:13   
tasca13
Sbricchi,vorrei chiederti una cosa,visto che sei con piu esperienza,avendo già passato questo periodo una volta con la prima bimba:è normale che un neonato di 3-4 mesi non faccia la cc,se non aiutato con la suppostina ogni 3 giorni?Non posso dire che è stitico,lo sto allattando esclusivamente al seno,poppa ogni 2-3 ore.....dove cavolo vanno i "residui"?????Al consultorio,quando mi era succeso la prima volta,mi hanno detto di aspettare 3 gg e se non la fa da solo,andare di suppostina.Però ormai sono 2 settimane piene che va avanti cosi......Devo chiamare quel mattoide di pediatra o sto tranquilla che è una cosa comune?Poi un altra cosa:mi sa che stiamo attraversando "lo scatto di crescita",di notte dorme male,piagnucola nel sonno,si gira-rigira,spinge con le gambine nella mia pancia,praticamente sta col seno in bocca quasi ogni ora della notte,perche è l'unica che lo tranquilizza........Periodaccio.........Ma chi sa se è tutto normale?????????????????A voi ,ragazze,come vi butta?

Link al messaggio: 660
9.9.2012 14:31:53   
sbricchi77
Ciao ragazze!!!user posted image
Carissima tasca allora per prima cosa ti rispondo subito al discorso notte.......
anche la mia vanessa a volte di notte non fa tutta una tirata e vuole stare attaccata al seno....in genere si sveglia intorno alle 3,le ho pensate tutte anche perche la mia prima bambina dormiva tutta la notte dai 2 mesi e mezzo senza svegliarsi,ma c e da dire che lei non lo allattata come vanessa a un mese e mezzo è passata al solo biberon,isomma continuo a chiedermi perchè qst ragazza non mi dorme a volte di notte???eppure grazie a Dio sazia è sazia altrimenti non peserebbe 8 kg tantè che il pediatra mi ha detto di tenerla un po a regime.....user posted image poi abbiamo pensato alle coliche cosa insolita perche non ne ha mai sofferto tanto solo un po verso un mese e poi più niente infatti dormiva beata,e alla fine l altro giorno quando siamo andati a fare appunto il controllo del quarto mese ho parlato con il ped e mi ha fatto notare che fa poca cacca in relazione a ciò che mangia ecco perchè di notte si sveglia si vuole attaccare e poi fa tanta aria quelle sono le feci che stanno sofferme nell intestino....allora mi ha consigliato anzicchè la pera di frutta PRUGNA!!!!!!Non ti dico........... un oceano di cacchina!!!!!!!!!!!!!!user posted image
Si è proprio svuotata!!!!Il tuo cucciolo la mangia la frutta?La mia ci va pazza oggi per esempio le ho dato la mela e via tutto il vasetto sbaffatouser posted image Anche la prugna la gradisce molto menomale!Ecco secondo me dovresti provare con la prugna,poi il mio ped dice che a quest epoca sono molto piccoli e la cacca la devono fare tutti i giorni.Spero di averti aiutato un pochino comunque ti consiglio di chiedere parere al tuo pediatra............e poi sono daccordo con te che di mezzo ci sia lo scatto di crescita!!!user posted image
oora vado che la piu grande reclama le coccole di mammauser posted image VI ABBRACCIO FORTE FORTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al messaggio: 661
10.9.2012 9:40:13   
Titti76
Ragazzeeeeeeeeeeeeeee
eccomi di nuovo tra voi!!!! Mi dispiace tantissimo non essermi fatta sentire per cosi` tanto tempo, ma a Luglio sono stata tutto il mese in montagna senza connessione e da quando sono tornata ho preso l''abitudine di portare al parco i bimbi sia mattina che pomeriggio: mi e` piu` facile gestirli fuori se sono sola.. in casa servirebbero quattro braccia, fuori ne bastano due per spingere il passeggino doppio user posted image
Vi aggiorno: ieri i cuccioli hanno compiuto quattro mesi, pesano 6,5kg e continuano ad essere entrambi allattati esclusivamente al seno!!!! user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image Mi faccio gli applausi da sola, perche` l''allatamento per due non e` stato una passeggiata all''inizio! Soprattutto coi casini che mi hanno combinato in ospedale.. A proposito di questo, quando sono nati i bimbi nel reparto di pediatria (neonatologia) si sono comportati molto male, sia umanamente, sia professionalmente: non vi dico che casini hanno fatto, basta dire che di Michele ho una lettera di dimissione in cui ci sono i dati del fratello e non i suoi!!!!!!! Sapete mica come posso fare per fare una segnalazione ufficiale?? Devo andare al tribunale dei diritti del malato? C''e` qualche associazione che se ne occupa?
Torniamo alle cose piacevoli: i miei bimbi sono uno spettacolo user posted image mi fanno divertire (e anche stancare) tantissimo!! Fanno tantissimi verset_ti, delle risate pazzesche e cominciano a guardarsi un po'' tra loro.
Ho letto che parlavate dei vaccini, noi non li abbiamo ancora fatti fare: essendo prematuri avevo troppa paura delle conseguenze.. l''idea e` pero` quella di farli intorno all''anno di eta`. Ovviamente la nostra pediatra non era d''accordo, ma io con lei non mi trovo bene per niente, quindi ho deciso di testa mia.
Adesso vi saluto, spero d''ora in poi di potermi ritagliare ogni tanto un po'' di tempo per aggiornarvi e parlare con voi. Un abbraccio a tutte.

PS: Forse dovremmo spostarci nella sezione dei bimbi gia` nati user posted image apro un post di la`, ok?!?!

< Il messaggio è stato modificato da Titti76 -- 10.9.2012 9:42:02 >

Link al messaggio: 662
11.9.2012 16:10:53   
tasca13
ciao,Titty,bentornata!!!Ma che brava che sei:brava-bravissima,allatti e gli fai crescere benone:6.5 tutti e due!Buon complemese a voi!Anche Cristian ieri ha compiuto 4 mesi,per la festa ha imparato a girarsi sul pancino e tirarsi su!!!solo che si dimentica,o fa fatica a tirare il bracino da sottouser posted image user posted image ,che ridere:ogni 3 per 2 lo trovo girato,lo addormento..torno a controllarlo---lui è lì girato che si guarda intorno felice,che stress.....!Grazie,Sbricchi per la risposta!Mi sono subito precipitata à chiamare il pediatra(stronzo!!!) dopo averti letta!Però sai cosa mi ha detto?Riderai..."Dottore,ho un problema:il mio bimbo sono 2 settimane che non fa la cc,se non intervengo ogni 3 giorni con la suppostina.--rs:Signora,ha provato a non intervenire dopo i 3 giorni?si sistemerà da solo,non mai sentito un bambino di età scolare che abbia questi problemi.Poi con lo svezzamento vedrà che cambierà."----Ecco.C..o,ma lo svezzamento sarà verso i 6 mesi...che faccio 2 mesi?Mica normale.....boooh..user posted image user posted image user posted image Titty,vuoi che cambiamo sede?mi sono affezionata chè..!Dov'è che si va?

Link al messaggio: 663
11.9.2012 22:17:18   
tasca13
p.s.Sbricchi,non gli do niente di niente,solo latte materno.Il pediatra mi ha detto che ne parleremmo verso i 5 mesi,per ora soltanto " la mucca mia" e ogni tanto l'acqua.8 kg ha anche lui.

Link al messaggio: 664
13.9.2012 18:11:56   
sbricchi77
Ciao TITTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image
Ben tornataaaa che piacere risentirti! Complimenti per i due principini che meraviglia che sarannouser posted image user posted image
Per me va bene spostarci su neonati......anche se mi ero affezzionata come tasca a questa sezione.......
Allora cara tasca,quindi niente fruttina....il mio pediatra è sempre stato a favore della fruttina a 4 mesi e poi io devo rientrare a lavoro quindi devo accelerare un po i tempi....user posted image
M allora che fai hai aspettato 3 gg........e niente suppostina? fammi sapere....................
Noi tra 1 settimana andremo a fare il richiamo dell esavalente,poverauser posted image
Ragazze il tempo vola!!!!!!!!!!!Caspita sembra ieri......user posted image
Dai che in men che non si dica ce li vediamo a scuola!!!user posted image
Ora vi lascio che a proposito di scuola la grande sta finendo i compiti dell estate e devo controllare
ci sentiamo presto presto!!!!!!!!!BACI BACI BACI BAAAAAAAAAAACIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIuser posted image

Link al messaggio: 665
17.9.2012 15:42:10   
sbricchi77
CIAO MAMMINEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!user posted image
Tasca mi sono dimenticata di dirti che anche Vane si gira da sola sul pancino ma ti dirò pure che vuole dormire solo così!!!!!!Non ne vuole sentire di stare a pancia in su,beh pazienza vorra dire che questa per ora è la sua posizione!user posted image
Titty cara,credo che per quello che ti è successo in ospedale dovresti parlarne e sentire cosa ti consigliano non so penso che sia il tribunale dei diritti del malato e comunque c è un numero verde alla quale puoi telefonare e chidere a loro,magari ti danno subito qualche consiglio in più!Certo che è proprio una vergogna......siamo nel 2012!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Basta con queste assurdità che fanno negli ospedali non se ne può più!!!!!
L'importante è che i tuoi tesori stanno bene però......CHE RABBIA!!!!!!!!!!!!!!user posted image
Allora oggi la mia principessa è rientrata a scuola che bellina era tutta entusiasta!!user posted image user posted image
Invece Vane è sempre più grande,ormai fa tante cose già da tempo,appunto girarsi sul pancino a 3 mesi e 10 giorni ora il braccino ha capito come spostarlouser posted image ,mi prende ilcucchiaio della frutta apre la bocca e via!Una lupacchiotta mangiando la frutta!!!user posted image Penso che sia pronta anche per il pranzetto a tavola quando sta in braccio segue con la testa dal piatto alla mia bocca e cerca di acchiappare la forchetta idem con il bicchiereuser posted image ..........La mia maternita scade il 3 dicembre perchè ho avuto anzicchè 3 mesi dopo il parto 7 mesi,questa è una legge che non tutti conoscono e sicuramente non te lo dira mai il datore di lavoro nè tanto meno l'inps!Per la prima figlia non sapevo e così sono rientrata quando aveva solo 5 mesiuser posted image uno STRAZIO lasciarla così piccola.......invece stavolta non mi sono fatta fregare!user posted image E' una legge che tutela la salute della madre e del bambino per tutte quelle mamme che lavorano in posti a rischio come ospedali,case di riposo ecc......Ma comunque dopo il3 dicembre prenderò le ferie e poi aspettativa,voglio inserirla al nido a primavera inoltrata,anche l'altra aveva 13 mesi quando l'ho inserita....ecco anche perchè io per il discorso vaccini non posso permettermi di non farglieli ora,al nido ti chiedono la tesserina dei vaccini altrimenti NON possono entrare.
Sapete penso spesso a emmaluna,tropical.....pinella, eko..........ma che fine avete fatto ragazzze!!!!!!!!!!Ci mancate!!!!!!!Fateci sapere come state!Ora vi saluto che la ciccetta si sta x svegliare!user posted image VI ABBRACCIO FORTE FORTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

Link al messaggio: 666
Pagina:   <<   < Pagina precedente  23 24 25 26 [27]
Pagina: <<   < Pagina precedente  23 24 25 26 [27]
Vai a: