tasca13
|
Ciao,pancine!Mi sa che è un "virus" allora...perche ce l'abbiamo un po tutte ...Anch'io oggi(anzi,è un periodo) che mi sto sentendo giu di morale,tanti pensieri,mille stupidate per la testa,non riesco neanche a dormire,penso e penso...E quando sono cosi,mi chiudo a riccio,non voglio sentire nessuno,mi danno perfino fastidio le attenzioni di quei pochi che mi cercano.Pensa ,Emmaluna ,che io soffro perche i miei suoceri sono troppo presenti!Ma non gli voglio,perche non lo capiscono?!E chi gliela dice,la cruda verità?Appena vedo il numero sul cellulare,mi viene l'istinto di buttarlo via,mi rende nervosa,non rispondo,dopo mi sento in colpa--magari aveva bisogno di qcsa... ,magari non sta bene...Io voglio avere il mio mondo,in cui sta il mio Lui,io e il nostro piccolino.No,invece devo riempirmi la testa delle loro cazzate,le loro litigate,in cui per forza bisogna prendere la parte di qcuno,se no..guai,di fare "la brava e gentile" nuora,sempre ospitale(e che cogliooooni,scusate!),sempre disponibile,mmmmmh...Immagino cosa sarà quando nascerà il bimbo,non oso a pensare:"Fai cosi...,no,non va bene,devi fare cosi..."o "Ma quanto spendi in vestitini?!nei miei tempi tutte queste creme non esistevano,i pannolini non c'erano...quanti soldi state buttando via!"L'ultima scoperta:hanno pensato di fare arrivare qui mia cognata per quando partorirò ,cosi "mi aiuta"!Peccato che arriverà con il suo bimbo di 2 anni,a cui bisogna stare doppiamente dietro,bisogna avere il frigo pieno di cose buone,tenere tutto in ordine...altro che aiuto a me,mi sa il contrario,secondo me, me la complica ancor di piu,la vita...Già starò male di mio,poi tra imparare a fare la mamma e cercare di non sprofondare nella depressione post-partum,tra gli hormoni impazziti,tra allatamenti,pannolini,pianti e lavandino pieno di piatti non -lavati(?aiutooo,spero di no,ma chi lo sa?),come faccio a sopportare la presenza di 2 "estranei",di cui uno che rischia di andare sul balcone,di pisciarmi il tappeto,di mettere il cuscino sulla faccia di mio figlio o di buttargli adosso i suoi giochi???Noooo,non ce la faccio già da adesso!E chi gliela dice sto ..azzo di verità?Io non posso,se no.. GUAI!Divento il nemico n.1. Non lo so...sono gli hormoni della gravidanza,sicuro,mi sembra di impazzire.Perche la gente non fa i fatti suoi,e l'aiuto te lo danno,solo se richiesto?Perche nessuno non chiede a me cosa sarebbe meglio PER ME?Basta lagne,scusate,si vede che oggi e giornata no per tutte noi...un abbraccio a Emmaluna,Titti e tutte che si sentono piu o meno cosi:ce la faremmo,tiriamo fuori i cog...ni e la facciamo andare bene,se no...GUAI!
|