tasca13
|
Buongiorno,pancine! Sono appena tornata dal corso:siamo proprio tante quelle che partoriscono a maggio!Tante storie dove ognuna ha la sua gioia,le sue aspetative,chi è tranquilla e se la gode a pieno la maternità,chi lavora ancora,chi(come me) è piena di ansie e impazzisce stando a casa e leggendo quello che serve e che non serve su internet.Abbiamo una bravissima "maestra",a mio avviso,ci ha messo subito a nostro agio, molto simpatica,"a tu per tu" con tanta semplicità.Si prevedono 10 incontri(uno alla settimana,2 ore di tempo),di cui 2 con i papà:visita della sala parto e l'insegnamento del sostegno durante il parto.Costo complessivo:66 euro,con il ticket,avendo l'impegnativa segnata:"training prenatale".Sono entrata li tremando,ci avevo paura e si vedeva......sono uscita già un attimino piu rassicurata.Veramente fanno bene questi incontri,almeno per confrontarsi,per esternare l'ansia,per capire la parte pratica del insieme.Adesso mi vergogno di quello che ho detto,perche ti devi presentare al inizio,dire due cose su di te.... e si..sono la fifona del gruppo..uffi..! Vabbè....Vi dico in due parole,a chi interessa,quello che non serve dalla lista nascita:si possono portare anche i pigiami,non per forza le camicie da notte,non importa proprio niente,importante stare commode e avere i bottoni davanti,per l'allatamento.La crema prevenzione anti-ragadi non serve,da un sapore di calendulla (untuoso) al latte,se mai servirà,la useremmo dopo...Per i nostri "pannolini":i "mattoni" svedesi si possono escludere,accettati i lines ultra notte con gli ali,buona ideea anche dei pants teena-lady,importante essere sicuri della misura.Mutande:consigliano quelli di cotone,bianchi,che costano poco,se gli butti non ti dispiace,che quelli di carta,che non tengono niente e si cammina à papera,per paura di non perdergli .Per il bimbo(bimba):i 4 cambi,sistemati nei sacchetti.Non vanno matti per le bavaglie,per i "guantini anti-graffio" e altri accessori tipo:il pupazzetto della zia,la cordicella porta-ciuccio(?),etc.Basta il bodi a mezze-maniche a maggio,la tuttina di cotone,le calzine e la copertina,stop.E qui mi viene da perche quest'inverno con gli sconti ho preso sia bodi con le maniche lunghe,sia le tuttine intere di ciniglia,perche alla Prenatal mi hanno detto che comunque loro sono piccolini e hanno freddo..Aggiungete anche voi qui le vostre informazioni,cosi ci illuminiamo l'un l'altra,senza vivere nel dubbio!Un bacione a tutte e una buonissima giornata!
|