La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  14 15 [16] 17 18   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: Maggio e Giugno 2012
14.2.2012 10:37:35   
Titti76

Lista Attese Maggio-Giugno 2012

16  maggio   sbricchi              user posted image

21 maggio   Titty                   user posted image user posted image   Tiziano e Michele

12  giugno   nanadagiardino   user posted image          Ginevra

12 giugno    rockstar

22 giugno    Emmaluna           user posted image         Claudia

23 giugno    tropicalstore       user posted image         Leonardo

?? giugno     amelie  

?? giugno     pinella user posted image

< Il messaggio è stato modificato da Titti76 -- 14.2.2012 10:38:01 >

(rispondi all’utente Titti76)
Link al messaggio: 376
14.2.2012 11:03:33   
Titti76
Buongiorno ragazzeeeeeeeeeeee user posted image
(PS: scusate se nella lista sopra non riesco ad allineare la femminuccia di pinella, ma e` da qualche giorno che il sito nn funziona benissimo, poi la sistemero`....)

Veniamo a voi user posted image

Sbricchi, per il corredino, io sono ferma a meta` delle cose che devo portare in ospedale: ho preso solo i body, i calzini e qualche spezzato (tutto taglia 0-1), mi mancano altri spezzati, i cappellini ed i lenzuolini (il mio ospedale li richiede). Questo per i bimbi, per me manca quasi tutto, ho solo trovato due camice da notte che erano di mia nonna user posted image , perche` nn ho voglia di comprare un capo che indossero` solo in ospedale e poi mai piu`! Per i bimbi sto aspettando che mettano fuori la roba piu` leggera, con questi freddi stanno ritardando... In ogni caso, pensavo di prendere solo le cose per l'ospedale e poi vedere cosa mi regalano... Faro` la lista alla prenatal e pensavo di farla gia` entro fine mese... l'unica noia e` che alla prenatal non e` possibile far lasciare delle quote a chi vuole spendere una cifra piccola tipo 10, 15 o 20 euro.. quindi devo stare attenta a metterci roba per ogni fascia di prezzo, cosi`, oltre ai seggioloni ed alla roba piu` costosa, mettero` un sacco di lenzuolini (con due bimbi!) che vengono aui 25 euro e poi l'abbigliamento che ha i prezzi piu` bassi. In realta` non mi aspetto di ricevere molti regali, ma io preparero` cmq una lista equa, poi si vedra`.

Voi quando pensate di prepararla la lista?

nana, mi dispiace molto per la partenza di tuo fratello, purtroppo ti capisco molto bene. Pero` almeno c'e` tua sorella, in genere le femmine hanno una sensibilita` diversa per queste cose e spero che almeno lei ti sia vicina come meriti.
Mi dispiace molto anche per la faccenda del lavoro, cerca di far valere i tuoi diritti user posted image
Io a peso sono a +11kg user posted image e la mia pancia si vede decisamente.. faccio fatica a mettermi le scarpe ed un sacco di altre cose, non rammaricarti che per ora la tua nn si veda molto: e` decisamente piu` comodo cosi`! Io mi muovo con la plasticita` di un leone marino user posted image

pinella, finalmente ti risentiamo! Che bello, un'altra femminuccia user posted image spero che tu ne sia contenta user posted image . Fatti sentire!!!

Emmaluna, (e tutte quelle che mi hanno dato consigli per il problema "stitichezza") grazie! Ma io coi microclismi non risolvo NIENTE! Forse perche` non riesco a tenerli abbastanza user posted image , dopo due minuti al massimo, devo andare in bagno.. ma riesce solo il contenuto della peretta e nient'altro user posted image Il mio dottore ha detto di provare direttamente coi clisteri.. ora vedremo, la prossima volta che rimango bloccata piu` di tre giorni vi faccio sapere user posted image
Per il resto, io mangio gia` TANTISSIMA frutta e verdura, faccio lo yogurt in casa e cerco di bere molta acqua... piu` di cosi`, sinceramente mi pare difficile. Le mele cotte non mi hanno fatto niente: ne ho mangiate un quintale dopo cena e niente... Le prugne non mi pare facciano un granche` neanche loro, ma continuo a mangiarle....
user posted image user posted image user posted image user posted image

Veniamo ad altre news: domani ho una nuova morfologica di secondo livello, a distanza di 4 settimane dalla scorsa. Me l'hanno fissata sempre al Meyer, ma nn perche` ci fosse qualcosa che non andava (come all'inizio ho temuto io), e` semplicemente prassi per le gravidanze gemellari! Ed io ne sono contenta: non vedo l'ora di rivedere i piccolini user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
Vi faro` sapere, un mega abbraccio a TUTTEEEEEEEEEEEEEE

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 377
14.2.2012 18:06:24   
sitka69
coi microclismi non risolvo NIENTE!

TITTI cara,avevo lo stesso problema con la prima gravidanza;ero disperata e le avevo provate tutte!
alla fine sai con cosa ho risolto?con CRUSCA SOHN messa nel latte al mattino e tanta ma tanta acqua durante il giorno.
Mi raccomando domani,news dei gemellini.
ciao,un bacio.

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

Link al messaggio: 378
15.2.2012 13:19:12   
nanadagiardino
ciao patate!
news n 1: sabato arriva da roma il cucciolo che adottiamo! è un mix pastore/maremmano nero con gli occhi chiari.
Penso che verrà chiamato "pata", che significa "zampa" in spagnolo. Questo per il cagnone che lo ha preceduto, adottato dalla spagna, e che dava sempre la zampetta!

Poi... che avete fatto per san valentino?? user posted image
Noi siamo andati romanticamente al cinema a vedere 3 uomini e una pecora. Da morire dal ridere!!!
la tatina si è mossa un sacco, anche la notte. Avevo addirittura la pancia completamente spostata a sinistra!!! A volte mi sembra che alzi la pelle con i calci che tira......
La pancia cresce ogni giorno, ma è molto alta e riesco a mettere ancora i jeans che usavo prima di restare incinta!

Vedo che le femmine stanno aumentando! Ma sapete che ho un paio di conoscenze in attesa e sono tutte femmine???? E invece l'anno scorso un sacco di maschietti!!!

Io la prossima ecografia ce l'ho in aprile user posted image mi sembra così lontaaaano!

Fuggo che i piatti da lavare mi aspettano!

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 379
16.2.2012 10:40:36   
Minnie75
Ciao a tutte!
Titti come è andata la morfologica? Per la lista non saprei, io non l'ho fatta, un po' per scaramanzia, un po' perchè non mi aspettavo regali...ma se tornassi indietro la farei...magari prevedi già qualcosa per quando mangeranno le pappe, thermos, piattini, posate...perchè costano e se te li regalano è meglio!!! Magari anche un buon tiralatte, io ce l'ho a nolo da 6 mesi e mi sa che spenderò una fortuna...facevo prima a comprarlo!!!
Nana bello San Valentino al cinema, per me è un lontano ricordo, ma presto spero che ci torneremo!!! Nel frattempo siamo andati a pranzo all'ipercoop, meglio di niente, mentre alla sera ho cercato di preparare una cenetta romantica...con la suocera in salotto che giocava con Luca...user posted image user posted image ...
Ciao Sitka, sei sempre presente!! Un bacino a Ines!!!
Baci e abbracci a tutte!!!

(rispondi all’utente nanadagiardino)
Link al messaggio: 380
16.2.2012 11:45:15   
sitka69
Ciao Sitka, sei sempre presente!! Un bacino a Ines!!!

user posted image e' vero,sono ovunque in questo forum,ci sono troppo affezionata.
grazie del bacino per Ines e contraccambio con 6 bacini per Luca...uno per ogni mese!

TITTI,allora i gemellini come stanno?
un bacio a tutte

(rispondi all’utente Minnie75)
Link al messaggio: 381
16.2.2012 12:15:53   
Titti76
Ragazze user posted image un aggiornamento veloce: i bimbi stanno bene!! user posted image user posted image user posted image
Il gine che ha fatto la morfo, di pochissime parole, ha detto che la crescita e` regolare. Uno dei due e` di 660 grammi e l'altro, il piu` piccolino, e` 590 grammi, cmq entrambi sono cresciuti e sono ancora in linea con una gravidanza singola (questo l'ho stabilito da sola sbirciando le tabelle in rete).
Ieri erano entrambi podalici user posted image , a quanto ho capito, uno dei due riesce a girarsi testa-piedi come vuole, ma l'altro, quello sotto, quello piu` piccolino, in tutte le ultime eco era sempre podalico.. temo che per lui sia piu` diffcile girarsi. Il gine, cmq, dice che e` presto per pensare che siano le posizioni finali, quindi aspetto ed ancora spero che si mettano cefalici entrambi user posted image
Tra l'altro, mi sa che tutti i miei fastidi di intestino sono proprio dovuto al fatto che passano tutto il tempo pestandoci i piedi sopra user posted image Mi vien da ridere, ma in realta` il problema e` serio: ieri mi son venute fuori le emmorroidi user posted image
Quel gine non ha saputo dirmi niente di nuovo per aiutarmi a risolvere il problema, se non bere molto, mangiare verdure.. tutte cose che faccio da tempo. user posted image In farmacia mi hanno dato uno sciroppo, ma potro` prenderlo per poco tempo: a quanto pare TUTTI i lassativi fanno male in gravidanza.. user posted image

Adesso devo scappare, ma faccio un affettuosissimo saluto a Minnie e Sitka che non so scordano mai di venirci a trovare user posted image
(PS: per il tiralatte, avendo letto molto sull'allattamento dei gemelli, ed avendo capito che potrebbe essere indispensabile, ne ho gia` comprato uno molto buono perche` l'ho trovato usato a meta` prezzo user posted image )

E naturalmente un saluto a nana: sono contenta dell'arrivo del nuovo cucciolo user posted image
Ma come fai a stare fino ad Aprile senza eco? Io, fortunatamente, con la scusa della gravidanza gemellare sono seguitissima ed ho la prossima visita tra 15 giorni user posted image : praticamente io ne pago una al mese dal mio gine privato, ma ne ho anche una ogni 4 settimane gratis per fare le morfo approfondite al Meyer... quindi, sono in una botte di ferro e ogni 15 giorni vedo i miei fagiolini (di 30 cm l'uno user posted image ) user posted image

Link al messaggio: 382
16.2.2012 12:58:23   
Unacoppia
Titti, ma come sei brava a trovare le offerte a metà prezzouser posted image
Buffo, tu hai il "pacco doppio" e spendi la metà, anche per le visiteuser posted image user posted image user posted image

Link al messaggio: 383
16.2.2012 12:58:41   
sitka69
Quel gine non ha saputo dirmi niente di nuovo per aiutarmi a risolvere il problema, se non bere molto, mangiare verdure.. tutte cose che faccio da tempo. user posted image In farmacia mi hanno dato uno sciroppo, ma potro` prenderlo per poco tempo: a quanto pare TUTTI i lassativi fanno male in gravidanza.. user posted image

TITTI le bustine di crusca sohn costano dai 4,50 euro ai 6 max,non sono proprio malaccio di sapore e le puoi prendere fino a fine gravidanza che controindicazioni non ne hanno.
a me hanno risolto il problema (scusate se vado "quasi" nei particolari ma...durante una,ehm come dire,"evacuazione",ho sofferto MOOOOLTO di piu' che durante il parto user posted image )
prova,al max non ti fa niente (ma spero di no per te!)
user posted image user posted image user posted image EVVIVA TIZIANO E MICHELE che crescono bene bene.
ciao ciao

Link al messaggio: 384
17.2.2012 19:49:24   
Titti76

MESSAGGIO ORIGINALE: sitka69

TITTI le bustine di crusca sohn costano dai 4,50 euro ai 6 max,non sono proprio malaccio di sapore e le puoi prendere fino a fine gravidanza che controindicazioni non ne hanno.
a me hanno risolto il problema (scusate se vado "quasi" nei particolari ma...durante una,ehm come dire,"evacuazione",ho sofferto MOOOOLTO di piu' che durante il parto user posted image )
prova,al max non ti fa niente (ma spero di no per te!)
user posted image user posted image user posted image EVVIVA TIZIANO E MICHELE che crescono bene bene.
ciao ciao

sitka, ti ringrazio del suggerimento.. ma tu hai preso le compresse o le bustine? Mettevi la crusca nel latte o la mangiavi da sola o nell'acqua o....? Dove si compra?
Si trova

Link al messaggio: 385
17.2.2012 19:55:13   
Titti76

MESSAGGIO ORIGINALE: Unacoppia

Titti, ma come sei brava a trovare le offerte a metà prezzouser posted image
Buffo, tu hai il "pacco doppio" e spendi la metà, anche per le visiteuser posted image user posted image user posted image

Beh, user posted image fino ad ora a meta` prezzo (usato) ho preso solo il trio gemellare ed il tiralatte, sicuramente al negozio dell'usato prendero` anche un po' di abbigliamento: le spese per i gemelli sono veramente allucinanti!
Pero` la lista nascita la faro` alla prenatal, quindi chi mi fara` regali spendera` il prezzo pieno...

Le visite le sto facendo ogni 15 giorni e ne pago una al mese... diciamo che sono anche troppe, i bimbi stanno bene e non credo che ce ne sarebbe bisogno, ma al Meyer hanno un ecografo veramente eccellente e mi sento rassicurata, allo stesso tempo il mio gine mi fa la visita interna e mi parla molto di piu`, mi spiega le cose e mi rassicura emotivamente, per non parlare del fatto che sara` lui, se dovesse essercene bisogno, a farmi il cesario: e` primario nell'ospedale dove partoriro`! Quindi al mio gine privato non rinuncerei in nessun caso, le altre visite sono gratis... quindi per ora faccio l'una e l'altra user posted image

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 386
17.2.2012 20:23:03   
sitka69
sitka, ti ringrazio del suggerimento.. ma tu hai preso le compresse o le bustine? Mettevi la crusca nel latte o la mangiavi da sola o nell'acqua o....? Dove si compra?
Si trova

io ho usato le bustine e le mettevo nel latte perche' mi piaceva il sapore,pero' le puoi mettere nel tea (come cavolo si scrive? user posted image ),nelle minestre,o se gradisci in qualsiasi liquido.
le compresse non le ho mai usate,ma so che si possono anche sgranocchiare.
le prendevo in farmacia,ma forse le trovi anche nelle parafarmacie.
spero per te che risolverai il problema perche' si sta' veramente male.
ciao un bacio

Link al messaggio: 387
18.2.2012 14:57:11   
sbricchi77
Ciao mammine!!!user posted image
Come state?Noi bene tra una settimana rivedrò la mia piccolauser posted image ,non vedo l oraaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sabato mattina ci hanno ricoverato in pediatria con la mia principessa perchè ha avuto la gastroenterite........ma fortunatamente lunedi pomeriggio ci hanno dimesso....anche perchè per me è stata una faticaccia stare in ospedale,ormai sono grossa(28 sett) la mia panciona è bella grande e li dover stare in una poltrona tutto il giorno non è stato il massimo ma l importante è ke la mia bambinona sia guarita,anzi,io prendo il lato positivo e cioè che in 3 gg ha fatto 2 volte i prelievi,sangue, urine,tampone rettale e esame delle feci quindi un bel check up completo,che alla loro eta non è che si fa....così abbiamo fatto 2 piccioni con una fava!!!!!!
Che bello pinella anche tu user posted image user posted image !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Augurissimi!!!!
Io con il nome sono moooooolto indecisa perchè ne ho davvero tanti tra questi Vanessa perchè lo ha scelto mia figlia...mi dispiacerebbe non accontentarla,non è male come nome e poi qui non è comune e quindi mi piace anche per quello,ma a me piace molto Maria,Beatrice,Giulia,Matilde,Benedetta...............AIUTOOOO che gran confusionuser posted image user posted image
Ho fatto gli Auguri a UNACOPPIA su febbraio per la sua LINDA che finalmente ora stringe tra le sue braccia...........e qui riconfermo gli AUGURI!!!!!!!!!!!!!!user posted image user posted image user posted image
Come corredino sono abbastanza messa bene ma per le mie cose non tanto,le camice da notte menomale che le ho conservate ma mi mancano i reggiseni allattamento,panni tena lady pants,salvitte pulizia seno della chicco(qui le chiedono),pero ho ancora un mese per organizzarmi le cose,e poi,sono un po restia a prepararmi la valigia.................visto il precedente vorrei aspettare un po di più...............
Ora belle panciotte vi saluto e vi abbraccio e un bacio anche alla new entry in famiglia di NANAuser posted image !!!!!!!CIAO CIAO!!!!

Link al messaggio: 388
20.2.2012 11:25:02   
nanadagiardino
mio fratello è partito user posted image
Fortuna che il nuovo arrivo mi tiene impegnata così non ci penso...

ma anche a voi capita di avere dei crampi dolorosi al basso ventre? vengono a ondate... durano un paio di minuti a più riprese... Non so se preoccuparmi o no. A volte penso che è solo per la stanchezza.... buh?

Auguri a unacoppia user posted image

Sbricchi: Vanessa è un bellissimo nome! forse è quello che mi piace di più sulla lista che hai fatto, oltre a Giulia!

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 389
21.2.2012 11:28:55   
Titti76
Salve ragazze!!! user posted image

sitka, per ora va un pochino meglio, in farmacia mi hanno dato uno sciroppo (lattulosio), ne sto prendendo un cucchiaio un giorno si` ed uno no, e la situazione e` migliorata. Naturalmente credo che sia anche merito dell'alimentazione: sto attentissima!!!! Cmq lo sciroppo non voglio prenderlo per molto tempo, poi passero` alla crusca che mi hai consigliato user posted image

sbricchi, i nomi che hai pensato sono tutti carini user posted image

nana, mi dispiace per la partenza di tuo fratello user posted image

Adesso vi lascio perche` ho da fare, un salutone e TUTTE user posted image

Link al messaggio: 390
21.2.2012 19:19:53   
Emmaluna
Ciao belle pancine..come state?                                                                           Qua i mesi stanno volando che neanche me ne rendo conto..vi capita anche a voi? Io ho cominciato gia a preparare il corredino x l'ospedale xkè più avanti mi sà che faccio più fatica!! Oggi ho comprato le calze riposanti user posted image ..la mia gine è un pò rompi però sò che lo fà x il mio bene! Voi con le vene come siete messe??       Ora vado a cena...vi saluto tutteuser posted image ......un bacio user posted image

Link al messaggio: 391
22.2.2012 18:46:43   
Emmaluna
Ciao ragazze!!                                                                                                                  Finalmente sono riuscita a trovare posto in un corso pre-parto user posted image comincio il 15 Marzo una volta la sett e le prime 4 lezioni sono in piscina...user posted image e altre 6 sono normali!! Sono molto emozionatauser posted image non vedo l'ora di cominciare.                      Titti anche una mia amica aveva risolto con lo sciroppo..ma fai bene a non voler abituarti a prenderlo, si deve regolarizzare da solo!! Io vado a giorni, comunque và meglio!!                                      Nana non ci conosciamo molto ma mi spiace tanto x tuo fratello..è sempre triste vedere un fratello partire!!                                                                                                              P.S= I nomi di tutte le pancine sono bellissimi!!!                                                                                          Mando un'abbraccio a TUTTE user posted image .....un bacio!

(rispondi all’utente Emmaluna)
Link al messaggio: 392
23.2.2012 11:58:28   
Titti76
Ragazze, oggi sono smosciatissima user posted image non ho voglia di far niente, ho la casa che e` uno schifo user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
Uffa che noia, sono sempre in casa sola con nessuno con cui parlare.....

Link al messaggio: 393
23.2.2012 18:16:59   
Emmaluna
Cara titti come ti capiscouser posted image .....anch'io molte volte mi sento come te, fra l'altro dove abito non conosco praticamente nessuno..e di conseguenza non ho nessuno con cui scambiare due chiacchere!!!! Sai io cerco d'inventarmi qualcosa da fare, qualcosa che mi piaccia, tipo in questi giorni mi stò facendo le tende del soggiorno, e a me piace molto cucire a macchina...però la mia vera passione è fare dolci user posted image ..pensa che sarei disposta a fare un dolce al giorno e regalarlo a chi passa x strada pur di farlo!! Ovviamente x la mia famiglia qualcosa faccio ma molto raramente...sai le calorie!!! Cosa dirti..prova a pensare a qualcosa che ti piace e che ti stimola e magari le ore passano meglio user posted image ...un bacio user posted image

Link al messaggio: 394
23.2.2012 23:21:10   
tasca13
Ciao a tutte,sono nuova,però vi leggo da un bel po e mi confronto con quello che vi sta succedendo.Ormai siete diventate "compagne di gravidanza"user posted image senza saperlo!Ho il DPP il 17 maggio,sarà un user posted image col nome ancora da definire,visto quanto sono indecisa...forse Cristian,mah,booo,non lo so.Ho visto che siete tutte già iscritte al corso-preparto,che brave!A me mi hanno detto che mi chiameranno,adesso sono nella 28 settimana,chi sa quando inizia 'sto corso?Ho tanta paura di tutto,del futuro,del non poter cavarmela col user posted image ,di non avere ancora 'sto instinto materno(ma quando ha intenzione di svegliarsi?!),di non sapere accudire,lavare,vestire......ecco DI TUTTO,aiuuuuutooo!!!Ce ne sono altre come me,o sono l'eccezione sbagliata della natura umana?user posted image

Link al messaggio: 395
24.2.2012 8:06:36   
nanadagiardino
Ciao Tasca!
Prima di tutto benvenuta e complimenti per il pupetto!!! user posted image

Anche io devo essere chiamata per il corso... e ancora tutto tace... ho la ddp un mesetto dopo di te, il 12 giugno... buh, aspetto e vedo che succede! pensavo di chiamare in ospedale per chiedere informazioni!
Per il discorso "istinto materno"... beh, condivido in pieno quello che hai scritto. Aggiungi il fatto che da piccola ho ripudiato bambole e affini, che ero l'ultima della famiglia... e ottieni ZERO ESPERIENZA CON I BAMBINIIII!!!!
terrore? paura?? oooh si!
Non so nemmeno da che parte si prende un bambino ancora un po' user posted image Ma sai cosa? Io sono sicura che verrà tutto da sè. Certo, confido nel corso, nell'esperienza di mia madre e di mia sorella, nei consigli che mi dà chi ha già bambini. Per dirti, "sentivo" di essere incinta prima ancora di fare il test. "sentivo" che era una bambina da subito. e ora interagisco con lei e vado a istinto. So dove si trova senza che lei si debba muovere, e come metto la mano lei si agita un sacco, mentre quando sente il tocco del mio compagno si calma. Mi piace farle sentire la musica e sentire che balla. Adoro tenere i cani vicino alla pancia, così loro la sentono, e lei si muove di più, penso per la curiosità?
Ho tanti dubbi per il lato pratico ovviamente, ma nessuno nasce "già imparato" user posted image

Dai, dicci qualcosa di te! user posted image

Titti! wah casa mia è un disastro.. cantieri ancora aperti, cani, gatti..... Dobbiamo cambiare cucina e pavimento e quindi non mi viene nemmeno da stare sempre a pulire... contando poi che c'è quella polverina sottile ovunque di quando si butta giù un muro! Un disastro insomma!!!
Ora il tempo che mi resta è poco, avendo il cucciolo sempre dietro. Mi segue anche in bagno....... poretto.............. user posted image Però potendo mi metterei a leggere, a fare un po' di uncinetto... Volevo fare una cuffietta con le orecchie da coniglio e un peluche per la bimba, ma non ho mai tempo... anche perchè il caro cagnetto appena vede il gomitolo diventa matto...

GUARDATE QUI!
Io prenderò sicuro la fascia portabebè, e proverò a convincere il mio compagno a prendere il cuscino e l'amaca per bebè user posted image

http://www.jacquelinejimmink.com/bambigioi/italiaans/html/cuscino.html
http://www.jacquelinejimmink.com/bambigioi/italiaans/html/amaca.html

(rispondi all’utente tasca13)
Link al messaggio: 396
24.2.2012 10:08:39   
Minnie75
Buongiorno a tutte!

Innanzitutto mi scuso con Titti, leggo le cose al volo e a volte nemmeno tutti i post...quindi ti faccio adesso i complimenti per l'ultima eco..certo per ora sono due bei torellini, sarà per questo che i gemelli spesso li fanno nascere prima??? Se no altro che dolori da costipazioneuser posted image user posted image !!! Comunque l'importante è che stia andando tutto bene, poi quando sarai alla fine ti importerà meno di come usciranno, vorrai solo conoscerli!!!
Per la casa ti capisco, anch'io ero messa come te e mi dicevo che dopo il parto avrei cambiato abitudini...invece è andata anche peggio, ci sono giorni in cui non ho voglia di fare nulla in casa...vorrei solo uscire con Luca!!! Ho cumuli di panni da lavare e da stirare, mia suocera tutti i giorni mi chiede se ho bisogno, ma io mi vergogno: all'inizio ero molto impegnata col piccolo e mi sentivo "giustificata", adesso sono proprio una fannullona!!!!

Nana non ti invidio per i lavori in casa...io ho passato tutta la gravidanza con i lavori e ancora me li ricordo....pensa che martedì scorso, giornata stupenda, quasi primaverile, il mio compagno arriva a casa per la pausa pranzo e con aria baldanzosa mi fa "oggi quasi quasi prendo ferie e..." e io lo interrompo e gli dico "finalmente, andiamo al lago, a fare un giro, dove vuoi tu!!...e lui mi dice "beh, veramente vorrei iniziare con l'orto o con qualche altro lavoretto...."...per poco non mi è venuta la nausea....

Per quanto riguarda l'istinto materno non c'è da temere, non è che un giorno ci si alza e ci si sente "istintivamente madri"...tutto arriva pian piano, naturalmente....io pensavo di non essere tagliata per fare la madre e ho stupito il mio compagno e persino delle mie amiche...ma non ho fatto altro che seguire il cuore, l'importante è dare amore, poi il cambio del pannolino diventa una passeggiata! La cosa che mi aveva fatto più piacere è stato quando lui, dopo una settimana che eravamo a casa, mi ha detto che era tranquillo, perchè sembrava che avessi sempre fatto la mammauser posted image user posted image ...

Un bacione a tutte e buon proseguimento!

Link al messaggio: 397
24.2.2012 18:45:16   
tasca13
Oh,grazie,ma quant'è bello sentire qualcuno che sta nella mia stessa pelle,iuhuuuu,cosi faccio una bella ricarica di ottimismo e andiamo avanti!Sembra di sentire me,Nana,quando dici:"non so da dove prenderlo...",ho sempre spergiurato che non farò mai,e poi maaaai figli,e invece...eccoci.Un po perche c'è l'età che spinge(31 anni) e l'altri 80% per quel santo di mio marito,che se lo merita con 10 e lode di diventare papà.E poi sarà perche bisogna andare avanti,no?Basta spensieratezza,vita facile e "faccio col cavolo che voglio"user posted image :cambiamo!!!E vi dirò che quest'anno mi sono scatenata con i cambiamenti:dopo anni di lavoro come assistente alla poltrona,dove pensare di rimaner incinte,sarebbe come amazzare il tuo datore di lavoro(perche non è mai il momento giusto,come in qualsiasi posto,credo) un giorno sono andata in tilt e ho lasciato tutto,sbattendomi la porta dietro.Roba da matti,nei giorni di crisi che c'è...!Ho fatto fatica a venirne fuori psicologicamente,perche la mia vita era solo lavoro.Ho iniziato con vari esami e analisi per vedere lo stato di salute,per vedere se un eventuale gravidanza sarebbe possibile o meno.E neanche dopo 3 mesi sono rimasta incintauser posted image !!!Adesso sto a casa,una noia mortaaaaale, a parte le faccende domestiche(ma quanta pulizia si può fare..?!user posted image ),tv,frigo(ci vuole un codice PIN se no è strage!user posted image ) e internet.Ecco che mi sono presentata..Ah si,dimenticavo:siamo 2 stranieri,scappati da un mondo dove i sogni,per quanto non ti sbatteresti,non diventeranno mai rèaltà...e approdati qui,dove lavorando,un sogno te lo puoi permettere(adesso manovra Monti permettendo,cavolaccio....)Eh,basta,che noia!!! A proposito del nostro tema:voi che state preparando il borsone per l'ospedale,che cosa prendete come assorbenti:quelli bruttissimi panni post-parto di 40 cm che ho visto oggi al MondoBimbo o state su qualcos'altro?Come fa una a camminare con una roba cosi tra le gambe....user posted image ?non reggono neanche le mutande a reteuser posted image user posted image !Io per me non ho ancora comprato niente,mi sembra di buttar via i soldi per le camicie da notte....Ma poi 'sta "tee-short da parto "è una maglietta bianca normale o no?E un altra cosa:che crema per i capezzoli bisogna prendere?Sarà la prima volta che una inizia ad allatare,quindi una riparatrice o una che previene le ragadi?Aiutooo,qua bisogna per forza andare al corso,se no...

(rispondi all’utente Minnie75)
Link al messaggio: 398
27.2.2012 13:20:51   
Emmaluna
Ciao Tasca..benvenuta!!!                                                                                  Fà sempre piacere trovare persone nuove.. Anch''io stò preparando il corredino x l''ospedale..ho il termine il 22 giugno ed è user posted image , però preferisco organizzarmi x tempo, anche xkè adesso mi muovo ancora bene..dopo sarà tutto molto più faticoso! Io ho comprato 2 camice da notte e un pigiama xkè non ne faccio uso nè d''estate e nè d''inverno quindi cerco di spendere poco. Gli assorbenti li ho presi xkè c''era una buona offerta li ho pagati neanche 5€ ce ne sono 30 e sono della chicco...mi hanno fatto ridere quando li ho visti user posted image , e pensa che io usavo solo quelli interni, tranne la notte, e pensare di avere sti cosi giganti tra le gambe mi viene male user posted image !! Ma che tu sappia si devono portare x forza le mutandine di rete? La maglietta x l''allattamento ha un''apertura all''altezza del seno e quando allatti non fai altro che alzare il lembo di stoffa e allattare e in teoria il seno non si vede tanto, invece come crema x i capezzoli prenderò la Vea che sono prodotti apposta senza profumi o sostanze irritanti!                                                                 Per l''istinto materno penso che NESSUNA DONNA nasca già maestra, si impara giorno x giorno e sicuramente ci vorrà molta buona volontà e pazienza e tutte le cose verranno da sè!! Si dice di alcune donne che, visto come trattano i figli, non hanno " l''istinto materno "..ma credo invece che non hanno nè pazienza, nè voglia d''impegnarsi a sufficenza e anche che non sanno amare abbastanza!! Non sò te ma io sono già innamorata di mia figlia sebbene non l''abbia ancora fra le braccia!!! Io il corso pre-parto lo comincio il 15 marzo e non vedo l''ora!!                                                                Ora ti saluto..un bacio user posted image a tutte 

< Il messaggio è stato modificato da Emmaluna -- 27.2.2012 13:23:27 >

(rispondi all’utente tasca13)
Link al messaggio: 399
27.2.2012 17:06:35   
Titti76
Salve ragazze e BENVENUTA tasca, scusa se scrivo con qualche giorno di ritardo. user posted image Ti agiiungo subito nella lista e poi quando avrete pensato al nome, faccelo sapere!
Io tra due giorni vado a fare la lista nascita user posted image user posted image Ho finalmente scelto tutto: camerina, basgnetto, coordinati per i lettini, seggioloni, e seggiolini auto. Gia` cosi`, e` un patrimonio user posted image speriamo che ci sia davvero tutta questa disponibilita` a farmi un regalo user posted image Ho deciso di non metterci le sdraiette e tante altre cose perche` noi facciamo una spesa per due bimbi e gia` stiamo spendendo un mucchio, preferisco che parenti ed amici si orientino su qualcosa che e` indispensabile davvero. Per il resto, male male, se proprio ne sentiro` l'esigenza, cerchero` tra l'usato.
Sto anche preparando l'ordine definitivo per i pannolini lavabili user posted image , so che tra voi non hanno riscosso grande successo, ma io ne sono entusiasta!
tasca, per quanto riguarda il discorso cambiar vita e fare figli, io fino a 31 anni facevo un lavoro di grandissima soddisfazione, ad un certo punto mi son detta "se continuo, non potro` mai fare una famiglia" (era del tutto incompatibile come stile di vita: ero sempre in giro per il mondo) e, inaspettatamente, contrariamente a tutte quelle che erano state le mie idee fino a quel momento, ho mollato tutto e mi son messa a fare l'insegnante! MAI DIRE MAI!
Via ragazze, ora vi saluto ed abbraccio nana e emmaluna, cerchiamo di scrivere piu` spesso, cosi` ci teniamo compagnia!!! (non so se capita anche a voi, ma con l'andare avanti della gravidanza, a forza di stare sempre in casa sola, io mi sento un po' "abbandonata")

Link al messaggio: 400
Pagina:   <<   < Pagina precedente  14 15 [16] 17 18   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  14 15 [16] 17 18   Pagina seguente >   >>
Vai a: