adry73 -> RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! (9.1.2010 13:19:44)
|
Guanda, questo articolo mi ha aperto gli occhi!!![sm=bravo.gif] In effetti è per questo che anche dopo il clisterino, che in genere ha un effetto immediato, vedevo Ginevra che si sforzava e comunque non evacuava, ci ha messo buoni 10 min.(che dopo 4 giorni di niente ed un clisterino sono un'eternità) per farla[sm=zmeden.gif] Questa storia dell'incapacità di usare i muscoli giusti me l'aveva accennata anche il pediatra e mi aveva consigliato di usare il termometro unto nell'olio(o prezzemolo) per indicargli la strada giusta dove spingere fondamentalmente, ma io non l'ho mai fatto perchè avevo paura di non essere capace e di ledere qualche tessuto, così dopo queattro giorni ho chiamato la pediatra che mi ha detto di farle subito un clisterino perchè più di due giorni senza defecare si è in zona pericolo[sm=zmeden.gif], ma effettivamente lei non è soffrisse molto, si sforzava la mattina questo sì, ma non è che si disperava, ci provava un pò, poi quando vedeva che non ci riusciva dopo qualche minuto desisteva e basta (uguale al padre nella vita: insistere è lecito perseverare è diabolico[sm=smiley36.gif]) e passava ad altro, ovvero "ora mangio almeno faccio qualcosa di costruttivo!". Sele, che pacchia dormire fino alle 7:45, già a quest'epoca! Se non mi fossi spremuta anche le unghie dei piedi per riuscire a darle il mio latte, giuro che per dormire tre ore di seguito ricomincerei tutto daccapo con il latte artificiale, ed è sicuramente quello che farò con il prossimo figlio! Lellina, Guanda, Lunamia, ma voi quando dormite? Io praticamente due ore fra la poppata di mezzanotte e le quattro(ci metto un pò per riaddormentarmi), un'ora fra quella delle quattro e delle sette e di giorno mai!!! Non riesco a dormire stando da sola in casa con lei perchè mi sveglio ad ogni suo sobbalzo. Devo dire la verità questa mancanza di sonno e quest'alimentazione fugace e poco equilibrata mettendoci anche l'allattamento al seno comincia a pesarmi un pò, questa settimana ho perso altri due kili ed ho il viso evidentemente stanco, non so come arriverò viva ai fatidici tre mesi di vita di Ginevra se continuo così[sm=zmeden.gif]
|
|
|
|