adry73 -> RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! (6.1.2010 19:07:24)
|
Lunamia, infatti anche a me sembra strano perchè Ginevra continua a crescere, infatti ormai la peso solo una volta la settimana così non mi vengono paranoie strane. Miro, capisco il tuo stato d'animo, io mi sono sentita così quando dopo 10 giorni dalla nascita ho portato Ginevra dal pediatra e mi ha detto che la bambina non solo non era cresciuta ma aveva perso 50 grammi dal calo fisiologico (dimessa dalla clinica 3.360, dopo 10 giorni 3.310), così le ho dovuto dare un'aggiunta di 60ml a volte anche 90 ml. e tutti a dirmi,"E' inutile che l'attacchi tanto non hai latte, non fartene una malattia!", ma io avevo due seni che erano due bombe e spesso lei non si voleva neanche attaccare perchè erano troppo duri, così 10 minuti prima di ogni poppata mi mettevo la borsa dell'acqua calda prima su un seno e poi sull'altro, poi mi facevo una spugnatura e massaggiavo e facevo uscire le prime gocce di latte, almeno per farla attaccare, avolte mi riusciva, altre volte no, ma non ho mai desistito, in tutto questo continuavo a darle "l'aggiuntona", dopo venti giorni il latte è arrivato, i dolori sono scomparsi, ma l'aggiunta continuo a dargliela, primo perchè di notte mi è comoda (Ginevra ha una digestione molto lenta e fra un seno e l'altro e i vari ruttini ci stò almeno un'ora e mezza), secondo perchè il latte in polvere ha delle priprietà nutritive mirate (visto che la mia alimentazione in questo periodo è un pò forfettaria sia come orari che come sostanza) e poi perchè non è che Ginevra cresca moltissimo ogni settimana percui almeno con quello compenso le mancanze del mio latte. Comunque il consiglio che posso darti è di non disperare, l'allattamento misto è possibile e praticabilissimo(oggi Ginevra riconosce benissimo la differenza fra il seno ed il biberon ed ha imparato a differenziare la suzione fra i due), cura il tuo seno e prova a fare come ho fatto io, il latte in polvere daglielo perchè è sostanzionso e nutritivo, ma non togleirle il tuo seno anche se manderai via il latte perchè è un rapporto fisico che va al di là del nutrimento.
|
|
|
|