adry73 -> RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! (1.1.2010 14:21:41)
|
Lellina, mi consola la storia del seno unico, perchè anch'io una volta staccata da un seno non riesco più ad ataccarla all'altro, percui anch'io la lascio attaccat ad un solo seno finchè non si stacca, ma lei spacca il minuto, dopo venti minuti esatti si stacca dal seno ed è carinissima perchè si stacca di colpo come una ventosa con schiocco finale cadendo inerme sdraiata sulle mie gambe con la bocca ancora piena di latte e mi fa una faccetta troppo buffa, è soddisfatta come se avesse fagocitato un camion di panna montata[sm=smiley36.gif]. Guanda, beata te che ti ha fatto passare un capodanno tranquillo, la mia ieri sera non c'è stato verso di addormentarla, stà avendo il "picco di crescita" e dalle 6 del pomeriggio a mezzanotte e mezza si è voluta attaccare ogni mezz'ora con conseguenti colichette tutta la sera, mi ha fatto una gran tenerezza, inizialmente è stato imbarazzante perchè con 12 persone a cena mi sono alzata da tavola un paio di volte, ma poi a metà del primo piatto ho capito l'antifona ho chiesto scusa e mi sono chiusa in camera con lei fino a mezzanotte meno un quarto, poi a mezzanotte l'ho portata in salone ed ha brindato con noi al nuovo anno, ed è stato veramente un momento emozionante e commovente per me, per il papà e per gli ospiti, anche perchè non ha pianto affatto nè per i fuochi artificiali che sembravano sparati dentro casa nè per la confusione, anzi era incuriosita e sorpresa e come sempre affettuosa con tutti, si accoccolava a chiunque la prendesse in braccio. Insomma, è stato il Capodanno più bello della mia vita!!!! Anche se il più "magro" perchè sono andata praticamente a letto senza cenare[sm=zmeden.gif] A proposito, scusate ma i vostri piccoli dormono dopo ogni poppata? Perchè la mia assolutamente no, soprrattutto dopo quella delle otto, e aquesto proposito ho scritto per una consulenza alla Leche League(la Lega del Latte Onlus) e vi cito di seguito la risposta che mi hanno dato in merito se qualcuno un giorno dovesse avere lo stesso problema "Le infinite poppate serali...croce e delizia di noi mamme!:)Per i bambini il momento del passaggio dal giorno alla notte non è semplice, la mamma è stanca della giornata e meno paziente, in casa c'è più silenzio, il buio della notte e allora che fare?come consolarsi?I bambini si attaccano alla mamma, che è sicurezza, conforto, amore, dolcezza, contenimento...è un po' ricreare l'ambiente dell'utero materno.e poi c'è il latte, dolce e caldo che ti trasmette la tranquillità di addormentarti serenamente.Mettiti per un attimo nei panni della tua piccola...non ti piacerebbe addormentarti dopo aver bevuto una bella tazza di latte caldo e sentire il tuo compagno che ti massaggia la schiena e ti fa dimenticare le fatiche della giornata?ginevra sa che stare attaccata al tuo seno è il modo migliore per addormantarsi e per ricucireil momento del parto cesareo, che l'ha fatta nascere in modo troppo veloce e traumatico."
|
|
|
|