adry73 -> RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! (26.12.2009 19:44:09)
|
Auguri a tutte per tutte le feste passate e presenti!!! Quest'anno mio marito si è messo in testa di fare il Natale da noi come gli altri anni invitando 15 persone a pranzo e cena così io mi sono dovuta dividere fra poppate, pannolini, cucina(in cui lui ha avuto una grande parte lo devo ammettere, se non altro per pura necessità) e pubbliche relazioni. Risultato: io distrutta e Ginevra iper-eccitata di giorno e disperatamente nervosa di notte, quasi impossibile da addormentare. Lunamia, grazie per avermi svelato questa storia del reflusso gastrico, infatti mi sono resa conto che quando mi fa così e la metto sulla mia spalla battendole la schiena come per farle fare il rottino, ma in realtà glielo facio come coccola, lei si calma e dopo una ventina di minuti ricomincia a ciucciare tranquillamente; oggi in particolare ha mangiato da un seno, ha rigurgitato quasi tutto, non ha voluto attaccari all'altro e dopo una ventina di minuti e tre rottini sono riuscita ad attaccarla all'altro seno, ecco perchè ogni volta ci metto un'ora e mezza fra poppata, rottini vari, cambio pannolo ed addormentarla. Anch'io sono riuscita ad addormentarla direttamente nella culla ancora sveglia solo con il ciuccio, ma tu quando lei fa quel quarto d'ora di lamenti la consoli o lasci che si calmi da sola? Perchè io la consolo con le pacchette, ma credo di sbagliare perchè ho paura che si abitui. Ho risolto il problema del bagnetto, non era una questione di orario ma di grandezza della vaschetta, infatti l'altro ieri ho deciso di provare ad infilarla nella cosidetta "bagnarola" di plastica in cui si lavano i panni, e lei seduta lì dentro con i piedi impuntati verso la parete del catino, si è fatta tranquillamente spugnare e lavare i capelli senza fare un fiato. Altro traguardo raggiunto....Wow!!!!
|
|
|
|