adry73 -> RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! (6.5.2010 14:04:52)
|
Rieccomi in una delle rare mezzorette di sonnellino di Ginevra![sm=smiley36.gif] Lunamia, la pediatra mi ha consigliato di prendere 250cc di brodo e aggiungere per il momento 5 gr. di liofilizzato di carne, un cucchiaino di olio uno di parmigiano e crema di riso(a lei piace mais e tapioca) a seconda di quanto brodosa preferisce Ginevra la pappa, ma lei più di 150gr. in genere non mangia, nel senso che poi si mette a piangere e devo attaccarla al seno, anzi devo dire oggi ne ha mangiata 200 cc., ma l'acqua non c'è verso di fargliela bere, infatti dopo la pappa la attacco al seno per farla bere e lei è tranquilla così, quindi credo che continuerò ad assecondarla aggiungendo gradualmente un pò di pappa in più e un pò di seno in meno propinandole una volta si e una no l'acqua nel biberon, d'altronde per loro è una transizione che significa non solo un cambiamento nel modo di nutrirsi, ma anche un graduale distacco corporeo e quindi CRESCERE....percui credo vada fatto con molta cautela senza spingere troppo proprio per evitare traumi. Sele, io le dò la pappa solo a pranzo e a cena continuo con il latte, la pediatra mi ha detto che al sesto mese potremo introdurla anche a cena; la frutta gliela davo sia a metà mattinata che a metà pomeriggio, ma gliela stò dando solo il pomeriggio, perchè ho notato che fa la popo anche due volte al giorno e che la notte ha un pò di mal di pancia, infatti quando vado per tranquillizzarla nei suoi vari pianti notturni sento che fa molte....."perete"....acusate il francesismo[sm=jezicek.gif] Guanda, tu sai quanto abbia sofferto io di tutte le opinioni esterne ed i consigli che mi venivano dati dagli addetti ai lavori e non, e ti posso solo dire che ad oggi sono certa di essere il medico migliore per mia figlia, e ti assicuro che anche tu lo sei per Mark. A mio avviso, l'iperattività come malattia non si può diagnosticare fino a quando il bambino non comincia realmente a relazionarsi con il mondo esterno e con gli altri, adesso mi sembra veramente troppo presto per dirlo; prendi anche in considerazione il fatto che Mark è un bambino molto precoce(vedi i dentini) e che molto probabilmente è nervoso perchè si sente intrappolato in un corpicino che non gli permette ancora di fare tutto ciò che vuole fare e di esplorare il mondo esterno come vorrebbe lui. Tranquillizzati e sìì anche molto chiara con la Baby Sitter alla quale lo affiderai e alle maestre, sii tu a dire loro che Mark è un bambino molto curioso e che il loro lavoro dovrà essere quello di stimolarlo sempre e nel modo più giusto senza esagerare, ma evitando di annoiarlo....d'altronde è per questo che le paghi[sm=smiley19.gif] CHE BELLO RIVEDERVI RAGAZZE[sm=bravo.gif]
|
|
|
|