adry73 -> RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! (4.5.2010 11:50:54)
|
Salve ragazze. Scusate l’assenza dovuta ad un problema tecnico, infatti stò cambiando gestore telefonico e mi hanno lasciato senza internet per due settimane. Ho letto velocemente i Vostri post e vedo che i vs piccoli crescono che è una meraviglia! Ginevra pesa 6.5kg. ed è lunga 65cm., la pediatra ha detto che un paio di etti in più non le avrebbero fatto male, così mi ha consigliato di cominciare con le pappine, ma esattamente come mangia meno del latte che dovrebbe prendere alla sua età, mangia metà del brodino vegetale consigliato dalla pediatra, non è per niente una mangiona, ma non fa niente io sono tranquilla perché non piange mai è sempre così sorridente. Da quando ho cominciato con lo svezzamento, le alzate notturne si sono triplicate, infatti si addormenta verso le 9.30 la sera, si risveglia alle 10.30, le do un po’ il seno e si riaddormenta, poi all’una e mezza le rifilo la tisana e sviene, e a volte tira fino alle 7 del mattino altre volte le si fa giorno alle 5 e non c’è verso di riaddormentarla prima di un paio d’ore. Ma sarà sicuramente un periodo di assestamento, ma il fatto è che collezionando sonnellini da poco più di mezz’ora durante il giorno, io in quei pochi minuti devo fare mille cose e quando arrivo alla sera sono distrutta così l’addormento nel lettone attaccandola al seno e poi la porto nel suo lettino, contrariamente ai sonnellini diurni in cui l’accompagno facendo avanti e indietro con il passeggino, del ciuccio non ne vuole più sapere. Se mi vedessero gli autori dei vari libri sulla nanna mi toglierebbero la Licenza di Mamma. Voi avete notato qualche cambiamento sul sonno durante lo svezzamento
|
|
|
|