adry73 -> RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! (9.3.2010 16:18:53)
|
alve ragazze, scusate la latitanza, ma nei giorni scorsi ho avuto un sacco da fare e ho dormito poco, percui la sera crollavo letteralmente. Ho cercato di scorrere velocemente i vs post e vediamo se posso dirvi la mia: Sele, anch'io ho dovuto chedere il nulla osta al parroco della mia chiesa perchè siamo residenti a Roma, ma io voglio celebrare il battesimo a Fiumicino dove sono nata e cresciuta e dove intendo fare il pranzo, d'altronde tutti i miei amici di infanzia ed adolescenza e i parenti sono lì, percui mi sembra giusto, inoltre farò il pranzo nel ristorante di una mia carissima amica. Comunque, il parroco a cui ho chiesto il Nulla Osta, non solo me lo ha fatto subito, ma ci ha anche scritto che abbiamo frequentato il corso concernente il significato del battesimo, corso che ci ha fatto in cinque minuti seduta stante, è stato chiaramente molto disponibile credendo in una congrua offerta che noi non gli abbiamo fatto poichè ha la nomina di essere un parroco attaccatissimo ai soldi e che chiede continuamente congrue offerte per la sua chiesa lamentandosi addirittura se una domenica non sono sembrate sufficientemente decorose, quindi ho goduto a lasciarlo con un palmo di mano[sm=smiley36.gif] Lunamia, anche Ginevra stà facendo un pò di capricci negli ultimi giorni, spesso, nell'ora del pisolino e del sonno serale stenta ad addormentarsi ed esplode in un pianto disperato e non si calma neanche quando è in braccio mio marito e gli amici insistono che sono doloretti, chi dice coliche, chi dice i denti, ma la realtà è che io che sono la madre sento che sono solo spasmi di crescita, non capisco perchè la gente debba per forza trovare un motivo al pianto dei bambini, a volte i bambini piangono e basta, magari perchè GLI PRUDE LA SCHIENA e si innervosiscono. Dammi retta Lunamia, non facciamoci troppe domande e quando piangono diamo loro tante coccole e basta senza farci prendere dal panico altrimenti è peggio, secondo me nella maggior parte dei casi(almeno nel mio caso) passa e si addormentano sfiniti dalla stanchezza, ma almeno lo fanno tra le braccia amorevoli della mamma. Guanda, come sapete io ho messo Ginevra fin da subito nell'ovetto, prima di tutto perchè è nata con la testa bella dritta e non ciondolante quindi ci stava una favola e poi perchè abitando in un palazzo pieno di gradini e in una zona colma di marciapiedi occupati dalle auto mi era impossibile gestire il discorso carrozzina, che è ancora imballata tralaltro, cmque io so che il passeggino si può usare dai sei mesi in poi, prima va usato l'ovetto fino a cinque mesi fronte mamma e dopo fronte strada, e devo dire la verità io in questi mesi l'ovetto fronte mamma me lo sono proprio goduto perchè era bellissimo guardarla mentre passeggiavamo mentre si guardava le vetrine dei negozi o mentre mi sorrideva, o anceh ricevere i complimenti della gente che la vedeva e alla quale lei sorrideva, infatti dubito che matterò fronte strada molto presto. Lunamia, ti volevo anche rassicurare sulla crescita della tua piccola, infatti il pediatra da un milione di dollari a visita, mi disse che dal terzo mese in poi si sarebbe potuto dimezzare il ritmo di crescita della bambina, alcune settimane addirittura rimanere invariato, ma di non preoccuparmi se la bambina stava bene, infatti oggi (tre mesi e mezzo) Ginevra pesa solo 5.650, ma non mi preoccupo perchè è comunque serena, quando non vuole mangiare non c'è verso nè di darle il mio nè di darle quello in polvere. poi vi metterò delle foto fatte domenica scorsa e mi direte se vi sembra una bambina DEPERITA. Con questo voglio tranquillizzarti un pò.
|
|
|
|