adry73 -> RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! (16.3.2010 16:00:12)
|
Guanda, hai ragione, non riesco più a collegarmi, Ginevra richiede sempre più attenzione, ma dà anche tante soddisfazioni, ormai si toglie il ciuccio dalla bocca e se lo rimette da sola, mette in bocca tutto ciò che riesce ad agguantare, quindi ora devo stare molto più attenta. Dunque, io ho scoperto che quando dopo un paio d''ore dal pasto si innervosisce è perchè vuole dormire e non ci riesce, così vorrebbe la tetta attaccata alla quale poi si addormenta, così invece della tetta le rifilo 100ml. di tisana al finocchio, che lei si scola in una batter d''occhio e poi sviene[sm=smiley36.gif], quindi diciamo che cerco di ovviare al discorso ciuccio umano con la tisana e che al momento funziona. Oggi avrei ucciso mio marito[sm=smiley19.gif] Era a casa perchè si sentiva poco bene, quando dopo la un''oretta dalla pappa, mi ha vista che dondolavo in piedi con lei in braccio per farla addormentare(metodo ormai collaudato), mi ha detto "così la vizi, mettila nella culla e tienile la manina, vedrai che si addormenta!", per evitare di passare per quella che non gli dà mai retta l''ho fatto, e dopo essersi risvegliata bene bene ha chiaramente cominciato ad urlare, così l''ho presa e l''ho portata da lui in salotto, dicendo "Direi che non ha proprio funzionato!"Così lui l''ha presa e l''ha sdraiata su di sè, convintissimo che si sarebbe addormentata, dopo dieci minuti, IL PANICO , "Adry che faccio ora?", io "Stai in piedi e dondoli" e lui "ma mi fa male la schiena", io "Allora, pensaci bene la prossima volta prima di dare consigli, che non sai mettere in pratica! Ora dovrò fare il doppio della fatica perchè prima di addormentarla, dovrò calmarla e addio al MIO di pisolino" Gli ho inoltre detto che è facile per tutti loro dire "così la vizi", ma ci provassero loro a dormire 4 ore per notte con una pausa centrale di un''ora e mezza e poi mettere in pratica i buoni propositi da"LIBRO DELLA NANNA" tipo lasciarla piangere fino a farla svenire o prenderla in braccio 126 volte per calmarla e rimetterla giù ogni volta per far sì che non si addormenti in braccio. La realtà è che quando arrivi alla sera cammineresti a testa in giù se questo servisse ad addormentarla in fretta, e quindi a poterti fare un''ora di sonno in più. E si che i libri sulla nanna io li ho letti tutti prima di partorire, ma i buoni propositi li puoi mettere in atto solo se hai qualcuno che ti dà il cambio durante il giorno e ti fa riposare almeno tre ore di seguito. Comunque grazie alla tisana, si è poi calmata ed addormentata contemporaneamente, ma siccome ora devo andare all''ufficio postale, non avrei ormai fatto in tempo a schiacciare un meritato pisolino, quindi sono qui a sfogarmi con voi e poi vado. Lunamia, vorrei avere la tua costanza per i diari della nascita, io l''unica cosa che stò facendo è raccogliere in un CD tutte le pagine del nostro Forum, sia quelo della gravidanza, che quello attuale, infondo si può dire che è un diario anche questo e poi pensaci....i nostri figli sono figli del''era Multimediale, così quando Ginevra aspetterà un bambino, invece del Diario della Nascita le regalerò il Cd con le nostre conversazioni[sm=smiley36.gif]....futuristico no?[sm=jezicek.gif]
|
|
|
|