adry73 -> RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! (12.2.2010 8:59:48)
|
Buongiorno ragazze, lo so che è presto ma non vedevo l'ora di dirvi che GINEVRA STA' BENISSIMO!!!! L'ho portata ieri sera da questo e pediatra privato da un milione di dollari a visita[sm=smiley19.gif],, che ha prima ascoltato le mie perplessità, poi ha guardato Ginevra da dietro la sua scrivania e con la voce controllata dall'esperienza dei suoi capelli bianchi mi ha detto con molta serenità "Signora guardi che a me non sembra affatto una bambina deperita e (dopo un sorrisone sfoderatogli da Ginevra che avevamo appena svegliato) tantomeno affamata!!!", io e mio marito ci siamo guardati e abbiamo detto insieme "è una bella bambina vero?" lui ci ha sorriso ed ha annuito con lo sguardo compiaciuto di chi ne ha viste a migliaia di coppie ansiose per la crescita del proprio primo figlio, così ha preso dalla sua immessa libreria settecentesca un manuale dal quale mi ha mostrato la tabella percentile confermandomi che se al compimento del terzo mese di vita Ginevra fosse arrivata a 5.500gr a lui sarebbe andata benissimo(considerando che mancano 10 giorni e ne pesa 5.250gr.), e che non è detto che se la bambina è nata grande debba per forza rispettare una crescita esplosiva (consiedrando poi che i primi 15 giorni di vita non era proprio cresciuta), mi ha detto inoltre che se la bambina non piange durante il giorno per fame, si attacca per 5 min. e si stacca e non vuole il latte in polvere è perchè è sazia, quindi il fatto che cresca meno ultimamente non è dovuto alla quantità del mio latte, ma piuttosto alla qualità, ma se la bambina continua a crescere in questo modo mi ha consigliato comunque di continuare a darle il mio latte e di darle l'aggiunta quando la bambina la richiede. Poi l'ha visitata, ed è stata una scena carinissima perchè mentre lui le ascoltava il battito cardiaco le teneva dolcemente la mano e lei lo fissava e gli sorrideva e mentre con molta calma le misurava il cranio e la lunghezza, lei si lasciava fare tutto continuando a sorridergli (mentre con l'altra non ha fatto altro che piangere per tutto il tempo), poi l'abbiamo pesata, le ha controllato l'angioma venoso e mi ha confermato che nel giro di un annetto dovrebbe scomparire e di non preoccuparmi, infine ha controllato occhi orecchie, naso, gola e riflessi. Quando poi gli ho detto "dottore ma la bambina di giorno dorme poco, fa sonnellini di mezz'ora o un'ora al massimo e la notte si fa sette o otto ore addormentandosi non prima di mezzanotte"(cosa che aveva preoccupato molto l'altra pediatra e che l'aveva portata a consigliarmi di iniziare le poppate con 90 ml. di latte artificiale e poi darle il seno[sm=zmeden.gif]) lui mi ha risposto " sig.ra ci metta la firma e non lo dica troppo in giro[sm=smiley36.gif]è una mamma fortunata". Per la stitichezza mi ha detto di farle tranquillamente un mini clisteree ogni due giorni perchè non è assolutamente nocivo, di nondarle sciroppi(l'altra mi aveva consigliato il portolac) perchè la fanno evacuare ma le provocherebbero colichette essendo dolci. Infine mi ha dato un libricino scritto da lui, che è una sorta di vademecum dei primi mesi di vita in cui ci sono tutte le indicazioni per la crescita, i vari problemi risolvibili senza chiamare il pediatra e tante altre informazioni interessanti. Insomma un medico pediatra degno di quetso nome e che mi ha dato solo certezze senza insinuare alcun dubbio dentro di me come aveva fatto l'altra e comprendendo che il pediatra non è solo il medico del bambino, ma anche lo psicologo del genitore!
|
|
|
|