RE: marzo 2010 (Versione completa)

Forum >> [Gravidanza] >> Chiacchiere in dolce attesa

Messaggio

chrissy -> RE: marzo 2010 (12.2.2010 20:49:46)

Mamma mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che notizia!!!!!!!!!!!!! incredibile, sono sconvolta!!!!
Innanzitutto Auguri Lolotte e benvenuto al piccolo Amr!!!!! la nostra mascottina!!!![sm=bravo.gif][sm=bravo.gif]
L'ho sentita al tel, dalla voce mi è parsa preoccupata, come è normale, si è presa un bello spavento, ma x fortuna il piccolo sta bene, logicamente è una situazione delicata, lui è 1.4kg, e x fortuna un po' sopra il normale x la sua settimana, ogni grammo in + è importante in queste situazioni!!!! nn sono nello stesso ospedale a quanto ho capito, il piccolo respira, ma ha cmq un aiuto e anche x nutrirlo ha una cannula, ma quando Lolotte avrà il latte se lo tirerà e gli daranno quello!!!!!
Io purtroppo nonostante la parlantina, ero così shockata che nn sapevo che dire, le ho fatto i nostri auguri, ma avrei voluto saperle dare un aiuto maggiore, anche se c'è Amr, è un momento molto difficile, e la preoccupazione si sentiva pesantemente nella sua voce!!!!!
Lotty, siamo tutte con te, e auguriamo ogni bene a te ed al piccolo cicciopanzerotto, che ha voluto battere tutti sul tempo!!!!!!!!!!!

Tantissimi auguri anche alla nostra Dolce e benvenuto Matteo!!!!!![sm=bravo.gif][sm=duda.gif]

ciufi76 -> RE: marzo 2010 (13.2.2010 14:31:48)

Ci credo chrissy che non sapevi cosa dire anch'io quando ho letto la notizia sono rimasta senza parole... ma come mai hanno deciso di farlo nascere?
spero di cuore che tutto vada bene... che topolino... 1,4 Kg. Incrocio le dita per lei!!!!

Bacioni a tutte

chrissy -> RE: marzo 2010 (13.2.2010 16:55:22)

Ciao pancione!!!!

il pensiero è sempre alla nostra Lolotte ed al piccolo Adam, sperando che tutto proceda bene!!!! x fortuna era già piuttosto grandicello x le sue 30sett, e ci sono ottime probabilità, anzi, dobbiamo tutti esser sicuri che anche se è + piccino degli altri nati, lui è forte e tutto andrà bene, non senza qualche sacrificio in +, ovviamente, ma ai giorni nostri già dalle 25 sett, con gli aiuti giusti i piccoli possono farcela e lui ha già un mese in +!!!!! Lolotte, tieni duro e sii positiva, è solo di questo che ha bisogno il tuo piccolo!!!!! un grandissimo in bocca al lupo, cara!!!!!!!!

Ciufi tu ormai 6 agli sgoccioli, quindi un grande in bocca al lupo anche a te ed alla piccola Alessia, che probabilmente sarà il primo fiocchetto rosa della nostra sezione!!!![sm=bravo.gif][sm=bravo.gif]

Io in questi 2 giorni di riposo nn ho fatto un'emerita fava, nn so neanche come l'ho passato questo tempo, niente ikea alla fine, e tante ninne, stamattina ero in coma assoluto, nn ce la facevo proprio a riprendermi......[sm=9nebesa.gif] e sono ancora bella rintronata ora!!!!! se nn fosse x Makkietta che ha diritto alle sue passeggiatine, me ne starei sdraiata tutto il tempo...... certo che io le mezze misure nn so neanche cosa siano, o giro a 1000, o collasso......[sm=zmeden.gif]
Cmq ieri accrescimento in ospedale...... delusione totale, dopo un'ora di ritardo, andavano di fretta!!!!!!!!! insomma visita sommaria, giusto le misure alla veloce (tant'è che nn mi fido assolutamente e nn vedo l'ora che sia il 24 x andare dal mio gine, che almeno mi dedica il tempo giusto!!!!) nn mi hanno mostrato nulla, neanche ascoltato il cuoricino, ha solo sentito il flusso nel cordone...... controllato liquido, tutto ok, crescita regolare, anche se con alcune misure sballatine (ma li sono io che mi ci imbastardisco..... è che dal mio gine di solito erano perfettissime, e l'altra volta questo stesso medico gli aveva misurato il femore rimpicciolito..... cosa impossibile, quindi nn so proprio quanto fidarmi.....), insomma tutto a posto come dice lui, nn è un gigante........ cmq siamo a 2kg!!!!! vediamo quanto ci stimano tra 10gg....... quella è la misura di cui mi fido!!!!!!
Intanto x come lo sento io, lui cresce bene, la panzotta pesa sempre +, e inizio a sentire questo peso sulla berny (ogni tanto quando cammino o appena mi alzo sento che mi pizzica dentro, lassù in alto....), infatti nn vedo l'ora di fare la visita x sapere come sta il collo, speriamo sia ancora ben sigillato!!!!!!!!
Voi come state?????????

pablita79 -> RE: marzo 2010 (13.2.2010 19:45:05)

In bocca a lupo alla nostra lotty e al suo cicciopanzerotto Adam! Vero il pensiero da ieri va spesso a lei e al suo piccolino! Ti siamo veramente vicino mammina Lotty!

Ciufy te sei quasi al termine! come ti senti?

Chry la mia ginecologa ieri mi ha rassicurato per il femore ... soprattutto per l'eco 3d che mi ha detto che come misure sono secondarie rispetto alla classica eco! Quindi sono davvero tranquilla sotto questo punto di vista! Cmq la prossima visita mi ha consigliato di farla nell'ospedale dove ho intenzione di partorire, in quanto si stabiliscono anche eventuali monitoraggi e nella stessa sede, effettuerò il tampone vaginale, quindi prossima visita per la 36esima 2 settimane più o meno.

Io cmq non mi fiderei, aspetta il tuo ginecologo che conosce te e il piccolo Leo dall'inizio!

Io alla berny ancora nulla! Infatti ieri dopo una visita bella dolorosa ^_^ la mia gine mi ha detto che l'utero e' chiusissimo ed interno ... quindi Giulietta mi sa che nn vuole farmi sorprese almeno per ora! Io da una parte speravo un minimo di accorciamento ... ma riflettendoci, come dici te meglio aspettare ancora ... meglio cosi'.

Cmq Chry sull'eco ho notato che mi hanno ridatato ancora la DPP al 23! INSOMMA!! -_-' dovrei partorire dal 19 (prima datazione) al 23 - 26 ... POTREI SCLERARE INSOMMA!

tanti baci a tutte!! ci sentiamo

chrissy -> RE: marzo 2010 (13.2.2010 19:53:38)

Ciao Pablita!!!!!

lascia stare le ridatazioni, quelle dipendono dalle misure che rilevano, e come il peso, sono indicative, delle stime..... infatti x la DDP bisogna rimanere sempre con la data dell'UM, perchè a questo punto ogni piccolo cresce a modo suo, c'è quello + cicciotto o alto e quello + scricciolo, x conformazione, quindi la datazione delle settimane ormai è falsata, senza contare che anche le 40sett sono solo indicative, poi loro fanno un po' quel che gli pare!!!!!! tu nn ci pensare, contiamo solo che dalla 38 iniziano i giorni "caldi" e del resto meno ci pensiamo meglio è, se no se stai col chiodo fisso a chiederti quando arriva, impazzisci!!!!!!! Io la visita col gine la ho il 24 che sarò precisa di 35sett, e li mi farò ben dire com'è messo il collo (così decido se iniziare a prendere apermus e fare i massaggini al perineo, nn vorrei farli troppo presto, se già fosse un po' ammorbidito.....[sm=smiley19.gif]) e mi farò prescrivere tamponi vari (che gioia!!!![sm=smiley19.gif]) e analisi x l'epidurale, tu hai già chiesto??? sai che è importante fare una visita con l'anestesista nell'ospedale dove partorirai, in modo che ti facciano già una cartella e ti chiederanno forse qualche esame del sangue e un elettrocardiogramma credo......

ciufi76 -> RE: marzo 2010 (13.2.2010 21:10:50)

Chrissy volevo dirti che i crampi che senti nella berny soprattutto quando ti alzi dopo un po' che sei seduta o stesa sono normalissimi e non vogliono necessariamente dire che il tuo collo dell'utero si sta modificando. Di solito si sentono maggiormente quando i bimbi sono cefalici perchè la testa è già incanalata quindi quando ti alzi ti spinge in basso e tu senti dei crampetti... a me a volte mi partono addirittura delle fitte giù per le gambe!!!!

Vai tranquilla che il tuo Leo non va da nessuna parte!!!!

chrissy -> RE: marzo 2010 (13.2.2010 21:23:39)

Grazie Ciufi!!!!! mi preoccupavano abbastanza..... mi rendo conto che il conto alla rovescia è cmq cominciato, solo vorrei che l'orologio nn andasse troppo veloce!!!!! [sm=smiley36.gif]

lolotte -> RE: marzo 2010 (14.2.2010 14:09:43)

Ciao ziette!!!!

inanzitutto grazie x il vostro supporto!!!!!! sono appena tornata dall ospedale e da oggi potro stare con il piccolo 24 ore al giorno se lo desidero.... mia mamma è arrivata dall talia e ci sta vicino anche se è un po abbattuta perche nn le lasciano vedere Adam...lei parte mercoledi e in teoria martedi lo potra coccolare....nn tutto il male viene x nuocere... grazie alla mio "pesciolino" che è voluto nascere prima lei e Amr hanno convissuto qualche giorno insieme e vanno d amore e d accordo.... X quanto riguarda la nascita prematura il 10 nn mi sentivo in forma... x precauzione sono andata in ospedale dove mi hanno fatto i monitoraggi e controllato la pressione (che andava bene)... il medico ha preferito tenermi all ospedale x la notte e il giorno dopo ancora controllo della pressione e monitoraggi x il cuore di Adam... e li...tragedia...il cuoricino passava da 165 battiti al minuto a 73!!!!!!! su e giu su e giu... le ostetriche nn sapevano dare una spiegazione mi hanno fatto un eco x vedere se Adam stava bene e cosi sembrava.... ossigeno al cervello e sangue al cuore.... ancora monitoraggi e quando hanno visto che la situazione nn cambiava e che il cuoricino di Adam dava segni di rallentamento mi hanno detto"adesso ti facciamo una puntura x aiutare i polmoni del bimbo e poi passi in sala operatoria x il cesareo....immaginatevi come mi sono sentita!!!! ho comnciato a piangere perche mi dicevo che 30 settimane sono troppo poche!!!!! anche durante "il parto" continuavo a dirmi "è un incubo"!!!!! hanno controllato Adam e prima di portarlo all ospedale con il reparto reanimazione neonatale me l hanno portato perche lo salutassi..... vederlo cosi piccino fa male al cuore.... anche adesso se ci penso mi vien da piangere.... speriamo che continui a crescere ma vivo con il terrore che un virus o una qualsiasi merda potrebbe essergli fatale....nn è facile!!! Quando lo vedo e lo coccolo sto meglio.... sembra incredibile che io abbia potuto mettere al mondo un bambino cosi perfetto.... in miniatura certo, ma perfettissimo!!!! è agitato anche durante le nanne, continua a muovere piedini e manine....Ragazze posso gia affermare che l essere mamma è una cosa speciale... bellissima ma fa paura nello stesso tempo.... hai l impressione che potresti uccidere se solo qualcuno osa toccare la tua creaturina... lo vedi piangere e senti che qualcosa "si rompe" dentro le trippe!!!!! strabiliante!!!!! Tra qualche mese saprete come ci si sente!!!!!! Un bacio grande dalla zia Carlotta e dal cuginetto Adam!!!

lolotte -> RE: marzo 2010 (14.2.2010 14:18:29)

Ciao ragazze la sfiga mi perseguita... vi ho scritto la bibbia e si è cancellato tutto!!!!!!

Tornata dall ospedale oggi.... tra poco vado dal "passerotto" che a detta di mia mamma è come un uccellino caduto dal nido.... occhioni pesti e gambette fine!!!!! vi faccio sapere quando torno.... solo una cosa: essere mamme è una sensazione speciale..... terrificante e meravigliosa allo stesso tempo... puoi uccidere tranquillamente chiunque osa fare male alla tua creatura e quando lo senti piangere hai l impressione che le trippe ti si strappino.... provare x credere!!!!

Ci sentiamo a presto e comunque grazie mille x le vostre parole di conforto

chrissy -> RE: marzo 2010 (14.2.2010 15:46:58)

Bentornata cara!!!!!!!!!!
spero tutto proceda x il meglio, tu 6 già stata dimessa?!?!
sono contenta che ora potrai stare con Adam tutto il tempo, sono sicura che avere la sua mamy vicino sia la cura migliore!!!! tinici aggiornate, noi vi siamo tanto vicine!!!!

pablita79 -> RE: marzo 2010 (14.2.2010 16:12:28)

concordo con la Chry. Noi ti siamo vicine Lotty anche se a distanza!

Il piccolo Adam è forte come te ed il suo papa'. Fatti solo coraggio che ne hai da vendere. E' certo che con Amr vicino e la tua mamma sarai ancora più pronta ad affrontare tutto. Vedrai piccolè che andrà tutto bene! Stai vicino (ed è inutile anche dirtelo) al piccolo nipotino nostro e vedrai che solo la tua presenza l'aiuterà tanto.
Aggiornaci sempre e in bocca a lupo ancora!

Tanti baci

p.s.: non so se credi ma tutti i bimbi sin dal nostro ventre hanno assegnato un angelo custode... ecco affidalo a lui! Siete sicuro nelle mie preghiere! Baci

chrissy -> RE: marzo 2010 (16.2.2010 18:31:19)

Buongiorno pancione belle, e anche alla già mammina!!!!
Spero tutto proceda bene, e che il piccolo Adam recuperi presto!!!!! dagli un bacino anche da parte delle cyber-ziette!!!!!
Pablita, tu come stai??? fa un po' impressione che la prima delle 2 cifre dei tuoi giorni sia già un 3...... il tempo corre veloce ultimamente, e fortunatamente anche qui sul lavoro, mi mancano ancora 12gg!!!!!![sm=bravo.gif][sm=bravo.gif]
Ieri sera ho ordinato i pannolini lavabili, almeno il grosso, integrerò in seguito ancora un pochino, x spartire il rischio ho preso 2 marche diverse, e ne prenderò ancora altri 3 modelli + avanti, x sicurezza..... sono tutti belli colorati!!!!![sm=bravo.gif][sm=bravo.gif] nn vedo l'ora che arrivino, così faccio il primo bucato anche di quelli..... [sm=smiley1.gif] a casa mia invece ho recuperato ancora 3 accappatoi neonato con cappuccio di quando eravamo piccoli io e mio fratello, che carino pensare che ci stavamo dentro noi da neonati!!!!
Oggi al corso mi sono un po' inquietata...... abbiamo fatto i soliti esercizi di respirazione con training autogeno, e ci ha spiegato delle tecniche da usare proprio durante le contrazioni, ma nell'esercizio, nn avevo capito che ce le avrebbe fatte proprio provare..... a un certo punto nel bel mezzo del relax + totale (e meno male che eravamo sdraiate, almeno stavolta nn sono stramazzata!!!![sm=smiley36.gif]) dice "attenzione sta x iniziare la contrazioni" e inizia a battere fortissimo nn so cosa sul tavolo, mi è venuto un colpo!!!!!!!!! [sm=zmeden.gif] e x un minuto a battere così e noi doveveamo concentrarci sulla respirazione che ci aveva spiegato..... un minuto di contrazione e un minuto di pausa e abbiamo ripetuto nn so quante volte..... mamma che ansia che mi saliva solo col suo battere e scandire la contrazione!!!!![sm=smiley19.gif][sm=smiley19.gif] giuro che x quel poco che è durato l'esercizio nn vedevo l'ora che finisse, era molto verosimile, eppure il dolore nn c'era davvero!!!!!!!!!![sm=smiley19.gif][sm=smiley19.gif] poverino anche il piccolo si è terrorizzato, quando lei batteva, lui sussultava e continuava a muoversi freneticamente x tutta la teorica contrazione...... mamma, nn oso pensare ad intere ore ad un ritmo del genere....... e con dolore vero!!!!!!!!!![sm=smiley19.gif][sm=smiley19.gif] cmq c'è di buono che sono riuscita a concentrarmi e fare bene l'esercizio nonostante quest'ansia opprimente...... speriamo di ricordarci tutto nel momento opportuno!!!! in + ci ha consegnato un foglio con le posizioni che posso aiutare durante il travaglio.....

Ora mi ributto sulla torta che ha fatto la mia collega, [sm=pujs.gif]mmmmmmmmm cheesecake!!!!!! come mi piace!!!!! e poi le è venuta proprio uno spettacolo!!!! mannaggia a me che l'ho assaggiata, adesso è li che mi guarda, come resisterle?!?! e quindi vado col mio motto: l'unico modo x resistere ad una tentazione..... è cedere!!!!!!!![sm=bravo.gif][sm=bravo.gif] GNAM!!!!!!!!!

chrissy -> RE: marzo 2010 (16.2.2010 18:42:54)

[image]http://www.ilovegif.net/immaginianimateglitter_saluti2/mesi/01/03.gif[/image]

-1. francy76
02. giadagervasi [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley19.gif[/image]
08. ciufi76 [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/rozacrtici.gif[/image] (alessia)
09. ALEX16
09. giusy86 [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/rozacrtici.gif[/image] (sara)
10. tere87
21. stellaombra [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/rozacrtici.gif[/image]  (irene)
23. bila
26. pablita79 [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/rozacrtici.gif[/image]   (giulia)
26. tirry [sm=rozacrtici.gif] (alice)
31. chrissy [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/modricrtici.gif[/image] (leonardo)
31. lulù81 [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/rozacrtici.gif[/image]   (caterina)
20.4 lolotte [sm=modricrtici.gif] [sm=duda.gif] Adam [sm=bravo.gif] 11.2.10

amelie75 -> RE: marzo 2010 (17.2.2010 8:36:15)

Buongiornooooo pancine!!
ho potuto leggervi solo ora ed ho letto di lolotte!!! Mamma mia quanto anticipo, chissà che spavento, ma vedrai cara che andrà tutto bene!
Tu ed Adam siete forti e coraggiosi, lottate insieme!!!
chris confermo ciò che ti ha detto Ciufy per i dolorini li sotto, sono tipo puncicate e del tutto normali a questo punto della gravidanza!!! Lo gnometto comincia a pesare...eheh!!

io e viola stiamo bene! spara puzzette dalla mattina alla sera, ed ogni volta le facciamo un bell'applauso!!! ci stiamo proprio rimbambendo!!!!

baci a tutte!!!!

chrissy -> RE: marzo 2010 (17.2.2010 9:25:55)

Ciao Amelie!!!!
che ridere l'applauso x le puzzette!!!!![sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif] meglio quelle delle colichette, no?!?! chissà magari funziona, vedendo tanto entusiasmo le vien + facile "liberarsi"!!!!![sm=jezicek.gif]
Lo gnometto in effetti x fortuna cresce, ed il peso inizia a farsi sentire..... e meno male, nn mi dispiacerebbe un leggero anticipo, dai che dalla 38 in avanti mi va bene tutto!!!! speriamo che nn faccia il pigrone come la tua Violetta...... nn vorrei fare un Pasqualino..... cmq tra una sett ho l'ultima (cavoli, mi pare ieri che ho fatto la prima!!!![sm=bravo.gif])visita dal mio gine così controlliamo la situation e poi tocca a me iniziare con l'Apermus!!!!!![sm=bravo.gif][sm=bravo.gif] e pure il massaggio al perineo......

Un bacino alla tua Violetta!!!! le hai già fatto i codini?!?! con quella chioma io avrei già fatto di tutto!!!!!!! il bello delle [sm=rozacrtici.gif]!!!!![sm=bravo.gif]

tirry -> RE: marzo 2010 (17.2.2010 11:13:09)

intanto Grazie crissy per avermi aggiornato sulla lista di marzo.... grazie a questa lista ho visto che anche tu pablita hai come data presunta il 26....  le nostre piccoline si sono date appuntamento!!![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image] ma la tua piccoletta quanto pesa più o meno ?perchè la mia nanetta durante l'ultima eco di accrescimento pesava  quasi 1,800kg il mio ginecologo dice che è minutina ma sta bene....
in ogni caso credo che ci sia qualcosa che sta cominciando a cambiare ho paura di non arrivare a termine, ieri non è stata una buona giornata, mi sentivo debole e quando stavo in piedi, mi sentivo pesante e stanotte credo di avere avuto delle contrazioni... oltre ad essere gonfia in viso e un po ovunque... voi che dite mi devo allarmare?[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley13.gif[/image]

pablita79 -> RE: marzo 2010 (17.2.2010 11:13:33)

ed eccomi ad aggiornare la situation e a leggere le news ... ormai di marzo mi sa mi sa che ci siamo solo io e te ^_^ le altre sono latitanti e la nostra Lotty è impegnatissima in questo momento! Anche io spero che il piccolo nipotino riprenda tutto il suo nomignolo di cicciopanzarotto! E' forte e sara' sicuramente cosi' ... come i suoi genitori. Un bacione a voi genitori ^_^ e al piccoletto!!

Chryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!! su fb mi dimentico sempre di lasciarti il mio numero ... il mio Claude so che nn aggiornerà mai il forum anche se so che sarebbe in grado di farlo! -_- peggio ancora su fb ... vabbe' che esiste anche gik quindi in ogni modo sapresti ... ma saro' io a darti la notizia minimo con un messaggio! Sai pensando ai giorni che mancano nn si puo mai sapere! Anche se piu' tempo stanno al calduccio meglio è ...

Ti manca anche poco al congedo lavorativo [sm=smiley1.gif] vabbe che da wonder woman nn ti ho mai sentito un solo lamento ma anzi ^_^!!

Hai comprato i pannolini lavabili... io sinceramente ne farò a meno poi fotografa il bucato che son curiosa di vederli!

Mizzeca Chry ogni volta che vai al corso torni agitata o collassata ... :) mi sa che esegui alla lettera i loro consigli e ti lasci andare ... cio' è perfetto e sara' perfetto al momento della nascita del nano! A me nessuna prova al corso anche perchè combattono più per le posizioni da assumere che al respiro che dicono ti spiegano al momento! Speremm!! Lunedi' lezione con l'anestesista dalle 8.45 alle 12.30: cosa avra' da dirci di cosi' prolisso ? O.O chissa'

Un bacio ad amelie e la piccoletta ^_^ carine le puzzette ... pensare che sono fondamentali quando sono così piccoletti ne va proprio della tranquillita' loro e dei genitori :)

Oggi passerò dal medico per farmi prescivere le ultime analisi che ho cmq intenzione di fare tra un'altra decina di gg per portarle più fresche in ospedale. Il tampone invece alla 36esima e la visita ginecologica in ospedale andra' a fine mese. La mia ginecologa (privata) preferisce che la faccia direttamente li' in ospedale per accordarmi poi sui monitoraggi! Ambè ... me ne faro' una ragione!

Ho il terrore di pesarmi, già ieri dovevo :) ma co sta sciatica che mi massacra ho trovato la scusa buona per non farlo!

Passo anche a dare un occhio alla vaschetta della mia bimba, provo a vedere prima da prenatal e poi sabato faro' un salto alla chicco. Anzi voi cosa avete pensato? Chry te dove la prendi?

Un bacio a te e al piccolo Leo!! Aribacio a Lotty e Adam, e ad Amelie e Viola[sm=smiley1.gif]

pablita79 -> RE: marzo 2010 (17.2.2010 11:21:10)

ciao TIRRYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY benvenutissima![sm=bravo.gif]

si 26! La mia Giulia a 30 settimane pesava 1,6 perfettamente in curva di accrescimento cosi' diceva l'ecografa. Il giorno dopo con l'eco 3d misurava 1,720. Cmq nn temere perchè sono solo approssimative queste stime di peso! L'importante è che stanno bene alla nascita no? Mia nipote, nata a gennaio pesava 2kg e 300 alla nascita e avevano sbagliato la stima solo la settimana prima di quasi 800 gr! In quindici giorni è arrivata a pesare piu' di 3 kg :) quindi stiamo tranquille :) almeno per ora!

Perchè ti allarmi? anche io sinceramente non <<jela faccio piu'>> proprio questo dicevo stamattina sulla mia home di fb! Dobbiamo pazientare! Credevo fino a settimana scorsa di nn arrivare a fine mese ... ma la ginecologa ha controllato la dilatazione ... CHIUSO ERMETICAMENTE L'UTERO! Cmq per il gonfiore mi farei dare una controllata, basterebbe solo il fatto che ti aiuterebbe a tranquillizzarti una visitina! no? [sm=smiley1.gif]

Io come dicevo prima ho una sciatica che mi sta massacrando ma per il resto tutto procede bene ...

Un bacione e scrivici tanto e spesso!

Ci teniamo compagnia [sm=smiley36.gif]

tirry -> RE: marzo 2010 (17.2.2010 11:47:55)

si in effetti magari per tranquillizarmi una controllatina me la faccio dare..... grazie [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image] con voi mi sento meno sola... peccato avervi scoperte così tardi... mio marito lavora quasi tutto il giorno anche se lavora sotto casa e volendo se mi affaccio lo vedo... ma poi per il resto della giornata a parte uscire con la mia mamma e andare un pò in giro è tutto un pò noioso...(abituata a lavorare) questa settimana sono andata ad ordinare il tris per la mia piccolina me lo consegnano tra 10 giorni è tenerissimo è marrone e rosa.... secondo voi ho fatto un errore a scegliere questo colore? ho ricevuto critiche un pò da tutti, perchè essendo la mia prima gravidanza se la prossima dovesse essere un maschietto non posso farne nessun uso.... ma io sono testona che ci posso fare[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]

chrissy -> RE: marzo 2010 (17.2.2010 12:17:09)

Wow panciotte, che bel movimento oggi!!!!

Pabli, ti mando il mio numero così ti ricordi anche di darmi il tuo e ci teniamo aggiornate a vicenda!!!!
Qui sul lavoro mi mancano esattamente 9gg lavorativi, sto facendo il count-down peggio che x la nascita, ti rubo la battuta: nun gliela facc cchiù!!!!!! Tirry, nn ti lamentare della noia, ora come ora ci sta, anzi goditela che dopo la pace è finita!!!!!!!! io mi sa che andrò dritta dalla padella alla brace senza passare dal via, quindi nn dovrebbe essere traumatico l'arrivo di un cucciolo che esige 1000 attenzioni..... io mi consolo dicendomi così...... [sm=zmeden.gif] [sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif]
Guarda l'anestesista l'abbiamo vista l'altro giorno al nido, nn so cosa possa dirvi di tanto lungo, spiega un po' come funziona l'epidurale e quando richiederla (lei dice ai 2cm, al corso dicevano ai 4.... secondo me la chiediamo ai 2, e tra l'attesa si fanno i 4!!!!![sm=jezicek.gif]), se nn ve lo dicono, chiedi se vogliono che si faccia una visita nelle settimane precedenti, quando, e che analisi devi portare, così ti organizzi..... se vuoi poi ti riporto il discorso respirazione...... ma se le dritte te le danno in ospedale, anche se credo che sarà cmq difficile in quei momenti concitati seguire consigli, sia se ti 6 esercitata prima, che se hai una che ti rompe in piena contrazione a dirti, respira-respira!!!!!! ma almeno hai qualcuno da mandare a.......!!!!!!!!![sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif]
Io mi farò prescrivere tutto alla visita di merc, precisa alla 35, devo farmi un foglietto x nn dimenticare nulla!!!!!! mammina, che ansia le ultime visiteeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!
Allora x la vaschetta mi hanno dato uno di quei supporti dove posarlo nella vasca, e anche uno di quei fasciatoi con la vaschetta incorporata..... quindi nn saprei dove consigliarti di prenderla....... se vuoi solo la vaschetta, all'ikea costa solo 6€!!!!! se invece vuoi il fasciatoio con la vaschetta incorporata, ce ne sono 1000, vedi quello che ti entra meglio in bagno o dove hai intenzione di metterlo..... io ho tolto il ripiano sotto così lo metto sul bidet e nn mi toglie nessuno spazio, tanto è leggero e quando serve lo sposto.....
Tirry, il gonfiore credo sia piuttosto normale, ma la visitina come dice Pablita nn fa mai male, e soprattutto serve x rassicuarci!!!!! cmq ormai ci siamo quasi, e anche se ancora un po' piccini nn rischierebbero nascendo ora...... ma meglio tenerli al sicuro ancora x un po'...... anche x prepararci mentalmente!!!!!!![sm=bravo.gif] Le contrazioni che hai avuto la mia ostetrica le chiama "prodromi" sono quelle preparatorie, di solito semplicemente indurimento della panza nn dolorose.... se iniziano ad essere dolorose, fai solo attenzione che siano diluite nella giornata (se sono la sera vuol dire che ti 6 affaticata troppo!) se vedi invece che si regolarizzano ed intensificano...... erm, ci siamo!!!!!!! cmq ho letto che quelle preparatorie con una doccia calda se ne vanno, se invece sono quelle da travaglio, si intensificano..... tu la borsa l'hai già pronta???? fai un corso preparto???

A presto, un bacino a tutte le panze, visto che tra poco nn ci saranno +!!!!! ed un pensiero sempre affettuoso a Lotty e Adam...... quando puoi aggiornaci, le ziette si preoccupano!!!!!

lolotte -> RE: marzo 2010 (17.2.2010 16:49:46)

Ciao carissime.... grazie x le vostre belle parole.... sono un balsamo!!!!! vi do qualche news.... il "picciriddu" oggi [sm=smiley1.gif]ha preso 100 gn nonostante il calo fisilogico della nascita e l itterizia.... pooovero!!!! continuano a afrgli le lampade (è x meta egiziano, mica dovrebbe averne bisogno...!!!!) e quindi perde sempre un po di peso dopo, è normale a quanto pare.... piano, piano sta migliorando... le ostetriche sono ottimiste.. certo nn si è mai sicuri ma fin ora il mio tesoro fa passettini pccoli, piccoli ma contnui... digerisce il latte, fa cacchina e pipi senza "stimoli" esteriori, e ha sempre meno bisogno x respirare... lo stanno rendendo autonomo... sono cosi fiera di lui!!!![sm=bravo.gif]... è veramente un piccolo grande ometto.... un esserino minuscolo ma con le palle....

mi spiace nn poter scrivere di piu ma sono presa "con le bombe"... sempre in giro tra casa e ospedale... tra 5 mn torno da lui e gli daro due bacini dalle cyber zie e dai cyber cuginetti!!!!! un baciotto ragazze e in bocca la pupo.....

ciufi76 -> RE: marzo 2010 (17.2.2010 17:44:53)

Lolotte sono così contenta che il tuo piccolino stia migliorando... vedrai che ben presto lo stringerai fra le tue braccia e tutto si sistemerà nel migliore dei modi... un immenso in bocca al lupo e un mini bacino al pupetto!!!!

lolotte -> RE: marzo 2010 (19.2.2010 10:50:36)

Ciao carissime..... ma come???? nn scrivete piu???? e come faccio a tenermi al corrente dei progressi dei vostri bimbi?????

Pabli come va la sciatica oggi????

Chry il dolore alla berny potrebbe essere dovuto dagli ormoni..... e ma l ha detto un ostertrica quando sono andata in ospdeale... ti ricordi quanto male avevo anche io.....comunque fino ai nove mesi è sempre peggio ma dopo il parto svanisce!!!! auguri!!

Ciufi allora Alessia che fa????? si decide????

x le news sono moooolto happy perche la mia bertuccetta respira da sola senza aiuti.... gli hanno tolto tutto.... puo essere che se si dovesse stancare gli rimettono l ossigeno ma x il momento ce la fa.... è bravissimo!!!! ieri mi guardava stringendomi con la manina il dito....SUPER EMOTION MODE!!!!!!!![sm=bravo.gif] Gli voglio un bene infinito......

pablita79 -> RE: marzo 2010 (19.2.2010 13:32:23)

ciao a tutte ... un abbraccio special a Lotty ^_^ che giustamente mi ha fatto un cazziatone mode :) su fb!!
Il problema è il sito lotty, ieri sera avevo scritto un poema, ma all'invio cancella tutto! Ora sto scrivendo su una note ... cosi' nel caso aspetto che il sito si riprenda per pubblicare il post.

tirry: il trio dell'inglesina me l'hanno regalatoi miei a Natale, avevo pensato a prendere un colore neutro, ma il mio papà ha pensato bene di coccolare la nipotina con un bel vinaccio e rosa -.-! Bellissimo, ma purtroppo se ci sara' il secondo, si dovra' accontentare di quei colori... costano troppo nèèèèè!!
Vero che in questo forum ci si sente meno sole ... alla fine condividiamo lo stesso evento meraviglioso, con le nostre paure e le nostre turbe che cmq possiamo comprendere!! Per me e' stato stupendo affrontare tutto cio' con le altre mammine (Chry e Lotty piu' di tutte poichè piu' presenti in marzo)!
Siamo qui ^_^ anzi se hai facebook ci trovi anche lì!!

Chry!! Io prenderò solo il fasciatoio plastico da appoggiare sulla mega lavatrice o sul comò ... non ho voluto il fasciatoio con cassetti ... ho preferito il settimanale, ci sta dentro piu' roba! Per la vaschetta, non saprei domani vado con Claude a vedere e stesso in giornata ultimerò le spesucce
Oggi mi è arrivato un pacco dalla mia mamma, con ancora tante tutine, giacchine, coperte, calzini, ecc per me e la Giulietta ... se continuano cosi' ste nonne sarà mega viziata! Speriamo la princess non ne approfitti ...
Sto avendo invece grandi problemi per la prenotazione del tampone presso l'ospedale dove ho deciso di partorire ... nn se ne parla prima di meta' marzo -_- Giulia nasce prima del tampone? O.O nsomma dopo riprovo vediamo un pò!!

Lotty mi fa piacerissimo leggere del nostro nipotino Adam ^_^ le nostre preghiere nn finiscono comunque e l'angioletto suo custode veglia su di lui tranquilla!!
La mia sciatica sta meglio ... sono 2 giorni che nn faccio niente per la paura di star male... mi meravigliano solo sti dolori forti mestruali che oggi per fortuna non ho ... ma per 2 gg nn mi hanno abbandonato nemmeno la notte!
La notte ... mamma mia come pesa sta panza ... nn riesco veramente piu' a dormire ... mi sa che la princess è seriamente un elefantina ... anche se dalla bilancia nn sembrerebbe. L'ombelico è tutto fuori ... sta panza cresce id giorno in giorno ...e quindi ... credo sia piu' che normale il non trovare posizioni molto comode!

Lotty troppo bello che puoi toccarlo ^_^ l'emozione è fortissima vero? un bacione alla tua bertuccia fantastica e a te!

Baci a tirry e alla mia Chry!

A prestissimo

chrissy -> RE: marzo 2010 (19.2.2010 18:24:11)

Ciao amiche mie bellissime!!!!!!!!

Lotty, che bello, sono proprio contenta di sentire quanti progressi fa già il nostro cicciopanzerotto, vedrai che presto sarà di nuovo "degno" di questo nome!!!![sm=bravo.gif][sm=bravo.gif] lui sta già dimostrandosi un vero ometto, con gli attributi...... è forte e combattivo!!!!!! grande Adam continua così!!!! quando puoi, se ti va, potresti postarci qualche fotina del suo musino, ora che lo hanno "liberato" da tutti i tubicini, sono proprio curiosa di vedere che faccino ha un ranocchietto egiziano tutto lampadato!!!![sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif] hehe, vedic he già ci tiene alla sua immagine!!!!!![sm=duda.gif]

Qui la berny procede benone, manca solo qualche gg alla visita, così mi faccio rassicurare sull'ermeticità di questo collo..... il nanetto ci pesa su soprattutto quando mi alzo dopo ore sdraiata...... del resto mi da un po' fastidio l'inguine, questo bacino che si allarga mi stiracchia un po' tendini e legamenti, ma ben venga...... facciamo spazio, + ce n'è e meglio è!!!!!!!![sm=bravo.gif][sm=bravo.gif] diciamo che la camminata ora nn è proprio sexy......[sm=smiley19.gif]
Tu Pablita invece hai già dolori tipo mestruali!?!?[sm=zmeden.gif] capace che davvero Giulietta arrivi prima del tampone....... di solito è la prima avvisaglia...... la gine quando la vedi?!?! una mia compagna di corso ha dolorini simili, e le hanno dato il rilanten x qualche giorno, se sono solo prodromi si dovrebebro fermare, mentre se nn si fermano...... è un inizio di travaglio!!!!!!! vabbè ormai sono quasi pronti e mi pare che anche a te nn dispiacerebbe un po' di anticipo...... credo che cmq se nn hai ancora fatto il tampone nn succeda nulla, semplicemente ti trattano come se fosse risultato positivo, nn so se facciano una copertura antibiotica......
Oggi corso con la psicologa..... ero un po' preoccupata perchè m'aspettavo che avrebbe chiesto un pochino le ns situazioni..... e così è stato...... la solita pecora nera che dopo una serie di matrimoni e bimbi cercati, se ne esce con (in puro stile alcolisti anonimi) "mi chiamo Christina, ho 27 anni e sono single.....etc etc......"..... poi con mio gran stupore, la psicologa mi intima di nn farglielo assolutamente riconoscere!!!!!!!! e anche un marito dice che mi appoggia in pieno..... wow, nn me l'aspettavo, proprio..... [sm=zmeden.gif] beh, la psicologa cmq era brava davvero, di quelle che rassicurano e nn ti dicono si fa cosi o cosa, ma che ogni famiglia ha il suo ritmo, ogni bimbo è diverso...... beh, mal che vada la chiamerò a testimoniare!!!!!!![sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif] ha detto che vorrebbe fare degli incontri anche dopo coi piccoli, e mi piacerebbe molto.....

Qui in hotel invece oggi è da sclero totale, i clienti del festival sono davvero "stonati"!!!!! x scrivere questo post mi ci son volute ore!!!!!!! è ho i nervi a fior di pelle, la collega che ha fatto il mattino, mi ha lasciato dei gran casini e ha spento il cell...... marò nn sono scappata solo perchè continuo a dirmi: "dai mancano solo 9gg!!!!!!!!!"!!!!!!!!!

Pagina: <<   < Pagina precedente  23 24 [25] 26 27   Pagina seguente >   >>