RE: marzo 2010 (Versione completa)

Forum >> [Gravidanza] >> Chiacchiere in dolce attesa

Messaggio

chrissy -> RE: marzo 2010 (26.1.2010 19:36:05)

Eh, PAblita, come scrivevo giusto un attimo fa: il forum è meglio dei corsi, è la somma dei ns corsi, alla fine ne sapremo + delle ostetriche!!!!![sm=jezicek.gif] quello che nn dicono a te lo dicono a me e viceversa!!!!! poi c'è l'esperienza delle mamme freschefresche come Amelie.....siamo state fortunate a trovarci qui!!![sm=smiley36.gif]
Ma come a pagamento!!!! assurda questra cosa da voi!!!! ladri, ogni scusa è buona!!!![sm=zmeden.gif]
Io ne ho fino ai primi di marzo, ma alla fine tra la visita del nido, delle sale parto, incontri con pediatri, psicologi e medici, praticamente sono quasi ogni sett 2 incontri!!!! una specie di lavoro, figurati che dovrebbe essere con orario 9-12 ma ogni volta è quasi l'1!!! e poi vengono a dirti che devi riposare.....[sm=zmeden.gif] cmq anche al picciolo piace, al corso fa sempre il terremotino, ma nn come se fosse infastidito, forse sente che io sono rilassata e anche a lui piace sentire le spiegazioni...... mica mi vien fuori un secchione?!?!

Cmq i vedo a me nn hanno sconvolto granchè..... le tipe sembravano anzi piuttosto calme..... e anche con l'episiotomia, da l'impressione che davvero nn ci se ne accorga..... infatti a me preoccupa x il dopo..... vabbè sarà quel che sarà!!!!!!!!

Grande Claude!!!! dev'essere una bella intesa fra voi!!!! io ora come ora proprio nn ci voglio nessuno, ma neanche nel travaglio..... nn credo farò entrare neanche mia mamma.....

pablita79 -> RE: marzo 2010 (26.1.2010 20:43:01)

AUAU anche Giulietta era presentissima al corso! Si vede che siamo belle rilassate e concentriamo cuore e testa solo per loro! Senza distrazioni[sm=smiley1.gif]furbini ... anzi come dicevi te ... a noi so proprio birbe mi sa.

Anche Gik ha un angioletto! Miri davvero è buona! E' la grande che giustamente cerca di attirare attenzione ... soprattutto di notte (miri dorme e lei si sveglia)

E mi sa di si ... so esauriti (per chi è credente) gli angioletti per le troppe panze di gennaio e noi attendiamo le birbe [sm=smiley36.gif]!!

La mia ultima lezione è il 9 di marzo ... e il corso è una volta la settimana con durate varie...

Cos'è l'episiotomia? Chry chiedo a te auau sei praticaaaa assai[sm=jezicek.gif] ne approfitto

Non so se è un bene o un male rimanere travaglio e parto sole. Io ho detto solo a Claude che nel caso di isterizzo nn voglio essere sfiorata ... rischierebbe il linciaggio auaua[sm=smiley36.gif] bo poi si vedrà! Te Chry devi fare come meglio credi ... tanto abbiamo ancora tempo no? [sm=jezicek.gif]

Un beso belle compagnelle

chrissy -> RE: marzo 2010 (26.1.2010 21:36:30)

L'episiotomia è il famigerato taglietto!!!!! lo sfregio alla farfallina....[sm=smiley19.gif]

Brava avvisalo Calude, e spiegagli che quando gli urlerai robe del tipo "è tutta colpa tua, 6 tu che mi hai fatto questo!!" con i vari insulti del caso (poi tu da brava napoletana.... mi devi mandare la registrazione, chissà che robe ti escono!!!!![sm=smiley36.gif]), lui nn ti deve prendere sul serio!!!!! porelli, mi sa che il loro ego va a farsi fo***e definitivamente in quei momenti!!!!! cmq dicono anche che quando il tuo uomo ti vede partorire, la forza che vede in te e quello che riesci a fare, la perfezione che hai creato (si che loro ci mettono lo zampino, ma il resto lo facciamo noi!!!) gli sale una tale riverenza e stima di te....... quindi se se la sente, fai benissimo!!!! io nn so, certe cose le gestisco meglio da sola, poi è l ami sfida, nn so come dire, ce la siamo portata avanti io e il nano, le eco noi 2..... gioie e dolori sempre e solo tra noi..... insomma forse è la giusta conclusione (o inizio!!!!) e cmq nn sarò sola, lui sarà con me!!!! la mia forza!!!!!!!!![sm=bravo.gif][sm=bravo.gif]

maryl85 -> RE: marzo 2010 (26.1.2010 21:49:01)

CHRISSY......CHE BRAVA CHE SEI......SE TI PUO CONSOLARE ANCHE IO ERO DA SOLA[sm=smiley13.gif]...CIOè IN SALA C'ERA MIA SORELLA A NN LA VEDEVO E NN LA SENTIVO...ERO DA SOLA CON 10 PERSONE LI PRONTE X ACCOGLIERE IL MIO PICCOLO.....
L'ESPERIENZA TRA CESAREO E PARTO NATURALE è DIVERSA PERò...IL MIO è DURATO MOLTO MENO.....

pablita79 -> RE: marzo 2010 (26.1.2010 22:04:33)

marooooooooooooooo lo sfregio ... azz e ne vogliamo parlare? Povera Berny ... [sm=smiley13.gif]

AuaUUAu è TUTTA COLPA SUA AHAHAH bellissima chry ... esattamente cosi' faro' e dirò ... e lui lo sa gia' ahah poi in napoletano (lui odia le sceneggiate ... anche io sinceramente ... ma in quel caso credo che supererò Mario Merola ahah scherzo)!!

La tua forza è il piccoletto: Leo ci piace ... e il nome gli calzarà dai!! Anche Giulia credo che alla fine mi darà la forza nel momento piu' difficile del parto... alla fine soffre piu' lei e quindi poche storie per paola auuau!! Cmq nn sarai sola Chry oltre al nano ci siamo noi a fare il tifo per te con i nostri pupetti e pupette! Già sai ... [sm=bravo.gif] e dopo il parto manderai a fare in culo me ahaha perche io te chiamo tutta[sm=jezicek.gif][sm=jezicek.gif]

maryl bella come stai? Il fantastico principino?

Beso a tutteeee[sm=smiley31.gif]

chrissy -> RE: marzo 2010 (27.1.2010 9:33:58)

Buongiorno!!!!
uff, che faticaccia il turno di mattino!!!! ieri ho finito alle 23, e quando sono arrivata a casa Makkietta mi ha fatto la sorpresa.... 'na bella pisciatono x tutta la cucina e pure la cacchina.... poverina deve esser stata male..... così a pulire in piena notte..... poi dai miei essendoci il giardino si inventa le uscite notturne, alla prima l'ho lasciata andare, poi xò mi sono rifiutata..... che mamma cattiva!!!! nn ci pensavo nel dormiveglia..... sta di fatto che alle 4.30 sento 'na puzza...... poverina stava male!!!!! ci ha provato a trattenersi, infatti era mortificata x averla fatta di nuovo in casa.... invece la colpa era solo mia!!!!!![sm=smiley19.gif][sm=smiley19.gif] e di nuovo a pulire m***a, con la sveglia puntata alle 6.10!!!!!!!!!![sm=smiley19.gif][sm=smiley19.gif] disperazione!!!!!!!!!
Ed ora sono qui che combatto con lo stomachino che in 2 ore comincia ora a mandare in circolo l'energia della colazione...... [sm=smiley19.gif] che fatica!!!!!!!!!
Se riesco voglio chiedere un paio d'ore x uscire prima, ho commissioni da fare e vorrei arrivare a casa prima possibile x vedere se sta ancora male, anche xchè in casa cerca di tenersela, quindi poverina, alla fine cederà, ma nn senza sofferenza.....[sm=smiley19.gif][sm=smiley19.gif] x fortuna domani riposo, così me la coccolo un po'..... lei e la panza!!!!!!

Maryl, purtroppo con il cesare nn fanno entrare i "civili" solo operatori, tua sorella giusto xchè lavora li..... quindi nn avevi scelta...... io in ogni caso vedrò sul momento come va la cosa, credo siano momenti così particolari che prevedere come si reagirà è davvero impossibile..... stessa cosa x l'epidurale, io intendo fare la visita, anche se spero di essere in grado di farne a meno, ma meglio esser pronti a tutto!!!!!!!!

Pablita, allora mi porto un registratore e impreco con quello così poi vi faccio avere la vostra copia!!!!!!![sm=smiley36.gif][sm=jezicek.gif] belle ziette!!!!!!!

pablita79 -> RE: marzo 2010 (27.1.2010 11:52:16)

Povera Macchiuzza!! Mi spiace anche per te sinceramente che nonostante la stanchezza ti sei dovuta mettere a pulire in piena noche... Spero stia meglio almeno Macchiuzza stamattina ... we anche i cani so bambini io ne so qualcosa ... e vanno giustamente seguiti come tali quando nn stanno bene!!

Meno male domani riposi cosi' almeno ti dedichi un po ai tuoi bambini [sm=smiley36.gif] e a te stessa MONELLINA CHE STRAFA' SEMPRE

Vada per il registratore Chry ... auauau!! Ci sto!!

Buona giornata a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee[sm=smiley1.gif]

pablita79 -> RE: marzo 2010 (27.1.2010 12:02:33)

[sm=bravo.gif]31 settimane x te Chry [sm=bravo.gif]

chrissy -> RE: marzo 2010 (27.1.2010 12:22:16)

Eh si, 31!!!!!!!![sm=bravo.gif][sm=bravo.gif] ora mi leggo un po' che succede questa settimana!!!! e quando arrivo a casina foto di routine della panza!!!!! come se nn bastasse mi metto pure sti impegni da malata!!!! tu invece 6 già scesa sotto la soglia dei 60gg!!!!
cmq alla fine esco alle 13.00, anzi mi devo mettere in pari che sono in ritardo!!!!!!! e speriamo che MAcchietta stia bene, al di la degli spianti incasa.... anche xchè lo scottex è finito stanotte!!!!!!!!![sm=smiley36.gif][sm=smiley19.gif] (nn so se ridere o piangere, si capiva?!?!) cmq mi farò un po' di pratica di pulizia-cacchine, anche se nn so se sia proprio la stessa cosa......
Spero di passare a trovarvi nel pome da sotto le coperte super-relax!!!!!!!!

Baciotti!!!!!

pablita79 -> RE: marzo 2010 (27.1.2010 13:37:45)

grande new in due settimane non ho messo un etto [sm=bravo.gif][sm=bravo.gif] meno male cosi' recupero -.- un pochino

Ok Chry ci aggiorniamo dopo se ci sei! Io ho Giulia stranamente che fa casini sull'ovaia destra ... auau in genere è sempre quella di sinistra! Si sara' spostata dopo le mille capriole di ieri sera e stamattina?

Chissa' [sm=zmeden.gif]

Besooo

pablita79 -> RE: marzo 2010 (27.1.2010 13:38:17)

cmq strano perche' la panza e' cresciuta ancora di piu' -.- che storieee

chrissy -> RE: marzo 2010 (27.1.2010 19:04:32)

Rieccomi, dopo una mega lavata pavimento (m***a dappertutto!!!!!!!! ha anche rimesso i crocvcantini, infatti oggi dieta!!!!!), 2 ore di pisa..... relax...... e finalmente sono libera, anche se domani mi tocca l'inps che proprio voglia zero!!!!!!!!
Complimenti Paolatte, zero è ottimo visto che i piccoli invece crescono e al momento mi pare di aver letto che dovrebbero viaggiare dui 150/200g a asettimana, che se Giulietta ha preso tu hai perso!!!!! [sm=bravo.gif][sm=bravo.gif]
La panza cresce inevitabilmente, c'è di buono che loro crescono fregandosene altamente del fatto che noi mangiamo o meno (se pensi che anche in africa nascono bimbotti cicciotti....), l'unica cosa di cui preoccuparsi è cmq di avere scorta di vitamine e nutrienti buoni nel sangue, che loro si possano prendere e magari averne un avanzino anche x noi!!!!!! infatti la sensazione che ho al mattino (quando mi mancano le energie pure x mangiare) è che lui mi abbia ripulito il sangue e i miei muscoli richiedano energia che nn trobvano +, ormai è acqua!!!!!!![sm=smiley36.gif][sm=smiley19.gif]
Dici che si è girata dall'altra parte?!?! che forti che sono però..... hanno già i loro gusti e le loro preferenze, si fanno rispettare!!!!!! mi fa morire il nanetto quando provo a mettermi a dormire sul fianco dx, anche se sta dormendo e nn lo sento da 1 po', tempo zero e punta il piedino!!! nn lo freghi!!!!!!!![sm=jezicek.gif]

lolotte -> RE: marzo 2010 (27.1.2010 19:30:52)

Salut les copiiines!!!!!
.....ammazza che scribacchine!!!!!! nn scrivo x un giorno e trovo la Divina Commedia ad attendermi.......[sm=smiley36.gif]

povera Makkietta.... adesso creo un post su facebook "aiutate Macchia che deve fare cacchina e pipi in casa perche nessuno la porta fuori!!!!!!" giusto x vendicarmi.... ogni volta che vedo i tuoi post sui cagnolini mi viene un magone!!!![sm=zmeden.gif]

Chri sicuramente quando vedrai il nano saprai che è Leo!!!!! sai, in egitto c e un detto che dice che ogni bimbo viene a questo mondo con il SUO nome....i genitori glielo appioppano ma in definitiva in nome è gia scelto.....dal "direttore del piano di sopra"....boh!!! Io sono atea ma mi piace pensare che ogni bambino/a ha gia il suo nome fatto e finito.

Pabli bravissima!!!!!![sm=bravo.gif]
ma come fai? io mi sto mettendo un po a dieta perche sono diventata una manza!!!!! ero in sovrappeso prima della gravidanza, poi in egitto avevo perso qualche kilo e adesso sono na balena.... in faccia mi si vede tantissimo!!!! panza e faccia fan spavento... poi vabbe anche il "culetto" ha preso....ma tanto quello purtroppo l ho sempre avuto "mastodontico"[sm=jezicek.gif]

Anche se sono una cacasotto mi sono guardata qualche video su "youtube" e francamente.....pensavo peggio!!!!! certo nn sara una passeggiata ma neanche questo dolore immenso....io faro l epidurale (le ragazze del forum consigliavano caldamente) quindi in definitiva il travaglio sara doloroso ma il parto di per se "vivibile"....ho gia detto ad Amr che assolutamente si dovra sistemare vicino alle mie spalle, nn voglio che veda la sua "patata" sotto quell aspetto.... nn x il sangue e tutto il resto ma proprio perche ci tengo che "quella parte" resti solo un "oggetto di desiderio"....diciamo che voglio che mi consideri sempre DONNA e nn solo MAMMA x intenderci!!!! nn so come fara x tagliare il cordone..... dovro informarmi.....

dopodomani rendez vous con l ostetrica x il corso di sofrologia.... speriamo aiuti!!!! sono curiosissima.... e poi essendo solo noi tre potro farle delle domande senza paura di fare una figuraccia davanti a tanta gente.... quindi se x caso avete delle domande "strane" che nn osate porre ai corsi fatemele avere in modo che possa fare da "portaparola"...eheheheh

Baciotti

pablita79 -> RE: marzo 2010 (27.1.2010 19:56:15)

Chry immersa nella cacchina di Macchietta -.- ma porellaaa ... il nano anche aveva il naso tappato. Mi sa che quando nasce riconoscerà subito l'odore di Macchietta [sm=smiley36.gif]

Lolotte anche io ho iniziato in sovrappeso la gravidanza ... effettivamente quello nn aiuta -.- ne so qualcosa! Io culo e gambe le ho avute sempre piccole anche nel periodo cicciona mode auauau ma mi si allarga tutto soprattutto tette, faccia e trippetta de panza uauaua ... fa niente quando uscira' la mia principessa prometto che mi metto a stecchetto!

La cosa strana è che la panza è sempre piu' pronunciata ... mi sa che sta prendendo un pò Giulia ... come dice Chry ... o forse che fine settimana nn sono stata benissimo con lo stomaco e me so sciupata auauau [sm=zmeden.gif]

Vabbe cmq CI PIACE anche perche sono entrata nell'ottavo ... e in teoria dovrei arrivare al nono massimo + 12 ! AUAUA

Anche io mi sono vista qualche filmato su you tube oggi ... mi so superata, anche se mandavo le scene della <<berna sofferente>> avanti ... a me la cosa che mi spaventa è il non sapere prima -.- se solo sapessi a cosa vado incontro forse sarei preparata, ma dato che ogni parto è unico ed e' tutto relativo ... niente mi puo' aiutare [sm=smiley1.gif]

Nell'ospedale dove partorirò nn fanno tagliare il cordone al papà, perchè lo legano prima con una morsa per qualche minuto per fare degli esami di ph -.- m'informero' poi alla prossima seduta di corso! Cmq magari ad Amr lo metteranno di lato ... o minimo ti copriranno la <<berna>>!

Beso compagnelle mie a dopo o a domani PAPPA MODE[sm=smiley31.gif]

chrissy -> RE: marzo 2010 (27.1.2010 20:16:59)

CiaU ragassuole!!!!! mi si chiudono gli occhi, ma volevo fa un saluto a Lolotte, e magari se me lo concedi smontarti un pochino[sm=smiley19.gif]:
a noi l'ostetrica ha detto che se l'anestesista che fa l'epidurale è bravo, a parte che i primi 4cm ce li dobbiamo guadagnare, quindi le prime ore senza anestesia (ma dicono siano i meno dolorosi... poi peggiora!!!), deve dosare il farmaco in moco che durante il travaglio si annulli il dolore, tant'è che magari qualcuna riesce anche ad appisolarsi (suppongo siano stremate, perchè nn vedo proprio come nonostante l'assenza di dolore si possa riuscire a dormire.....[sm=zmeden.gif]), ma a dilatazione completa deve gradualmente diminuire la dose in modo da lasciare che il dolore torni gradualmente (nn so se del tutto o cmq attenuato.... speremm!!!!!) in modo da sentire le spinte e visto che questo dolore è necessario x il parto e fisiologico..... quindi in teoria se fatta a regola d'arte, ti skippi il peggio del travaglio ma ti becchi il parto in se!!!! poi si sente cmq di chi racconta che le dovevano dire quando spingere perchè nn sentiva nulla, ma in teoria questa è un'epidurale fatta male, proprio xchènn fa male...... desolée Lotti!!!!!!!!!!!!!
Cm se può consolare penso sia pratica di un po' tutti gli ospedali mettere il marito dietro, se no nn si avrebbero + nascite!!!!!!!!!!!!! e cmq da li può aiutare con la respirazione o la posizione...... Lolotte, perchè nn provi accovacciata come facevano le donne nella tradizione di Amr, nell'antico egitto?!?! io ho sempre desiderato farlo così, anche xchè in teoria la forza di gravità da una mano pure lei..... e li il marito in teoria ti deve sostenere (almeno si rende utile[sm=smiley36.gif]!!!)
Ragazze siamo tutte nella stessa barca, pure io ero già oltre il mio peso in partenza!!!!! e credo proprio che quei kili siano i peggiori da togliere!!!! belli ancorati alle chiappe!!!!!!!!!!!! dopo ci scambieremo consigli sulle diete!!!!!!!!!![sm=smiley36.gif] Cmq 12 pare sia il giusto x una gravidanza, certo che tutto quello che è in meno è di guadagnato, ma va bene lo stesso!!!!!!!!!! venerdì pesiamo anche il nanetto!!!!!!!!!! nn vedo l'ora di confermare il nome!!!!!!!!!!!!

Buona serata quasi mammine!!!!!!!!!!!

lolotte -> RE: marzo 2010 (27.1.2010 20:27:36)

Chri si sapevo che comunque il male lo devi sentire.... a quanto pare nn ti fanno l epidurale fino ad una certa dilatazione e nn oltre un altra dilatazione..... quindi se x caso arrivi in ospedale che sei gia "bella dilatata" niente epidurale..... e li lo senti tutto il male!!!!! w quanto riguarda il parto accovacciato ci avevo pensato pure io perche la forza di gravita aiuta parecchio...pero qui in ospedale ti lasciano stare accovacciata durante il travaglio ma una volta "cominciato" ti sdraiano nel lettino anche perche hai tutte le flebo e le "cosine" attaccate al monitor....

Un baciotto a tutti, Macchia compresa!!!!

ciufi76 -> RE: marzo 2010 (27.1.2010 21:00:53)

Ciao a tutte panciotte di marzo
allora da mamma che ha già provato il parto vi assicuro che ogni parto è un esperienza unica che non si può paragonare a nessun altro.
Non vi racconto il mio perchè non trovo giusto spaventarvi, io magari sono stata sfigata anche se le ostetriche continuavano a dirmi che era tutto normale, e voi invece avrete un parto velocissimo come è capitato ad una mia amica che è andata in ospedale perchè aveva dei dolorini 15 gg prima della dpp e a momenti perdeva il bambino per la strada (ha fatto fatica ad arrivare in sala travaglio)...
Se poi volete sapere qualcosa o avete curiosità particolari chiedetemi pure e sarò felice di aiutarvi se posso
Comunque confermo che l'epidurale te la fanno dai 4 cm fino ai 9 cm di dilatazione più o meno perchè dopo le contrazioni le devi sentire altrementi non spingi... io non l'ho voluta, non ho fatto nemmeno il colloquio con l'anestesista perchè ero convinta e ad oggi vi dico che non me ne sono pentita, nonostante tutto!!!!

Del resto come state? io me ne sto a riposo il più possibile perchè la mia Alessia ha un pochino troppo fretta di uscire... (il mio collo dell'utero è già 2cm ed è molto molle) solo che oggi avevo Nicolas a casa perchè gli asili erano chiusi a causa della neve quindi non vi dico, altro che riposo.... sono devastata e non vedo l'ora di metterlo a letto per riuscire a stendermi e leggere quelle due paginette di libro prima di crollare....
A proposito voi l'avete letto "Il linguaggio segreto dei neonati"? E' bellissimo e ve lo consiglio vivamente...

Bacioni ragazze e buona notte!!!!

chrissy -> RE: marzo 2010 (27.1.2010 21:38:56)

Sono venuta a costituirmi!!!! ho appena fatto una strage di cioccolatini!!!! [sm=smiley19.gif] nn prima di averli tutti ben sciolti con pocopoco latte..... xò ho l'attenuante che era cioccolato neronero, in teoria poco calorico!!!!![sm=smiley36.gif]
Chissà se il picciotto gradisce?!?! vediamo se tra poco si mette a ballare e gongolarsi o scalcia come un pazzo x tutta questa energia..... ahi,proprio prima della nanna nn è una buona idea..... ma vabbè ogni tanto ci sta!!!!!!!!
Ciao Ciufi!!!! dimenticavo che tu hai già un bimbo (se ven nn confermo Leo, chissà che nn torni la possibilità di Nicholas!!!!!), ma se è stato un parto naturale come mai ora hai programmato il cesareo fin dall'inizio?!?! scusa, nn ricordo.... hai ragione cmq ogni parto è a se e nn serve ascoltare i racconti delle altre, se nn x terrorizzarsi, anche xchè ognuna vive il dolore a modo suo, e quello che è traumatico o insopportabile x una potrebbe essere sopportabile x un'altra..... speriamo solo nn insorgano complicazioni x nessuna, e che i piccoli siano tutti sani!!!!![sm=bravo.gif][sm=bravo.gif] tanto scelta nn ce n'è, si fa quel che si deve fare e come deve andare andrà!!!! possiamo solo arrivare con una buona predisposizione mentale ed unatteggiamento positivo!!!!!
A me invece sta salendo il terrore del dopo (a parte il rompico***oni...), proprio il discorso responsabilità, è x sempre, anche quando andrà tutto bene o sapremo che sono ben accuditi dai nonni o all'asilo, e magari avremo la possibilità di dedicare del tempo a noi stesse, sarà sempre quella la priorità, ci sarà quell'angolino di cuore e cervello che sarà perennemente in allerta x loro, una responsabilità 24h al giorno 365gg l'anno..... una bella responsabilità, che ti riempie la vita, pura gioia, ma anche timore di nn riuscire al meglio, nn fare sempre (anzi mai!!!) la cosa giusta, nn fare abbastanza, nn aver pensato a tutto.......... e le energie...... ho paura di nn averne a sufficienza x dargli tutto quello che merita al 100%, di tornare dopo il lavoro stanca e pur stando con lui, accudendolo al meglio, magari avrei potuto fare di +, stimolare il suo cervellino, anzichè semplicemente coccolarlo....... forse le scarse energie della gravidanza mi preoccupano un po', spero che dopo torni tutto come prima, anzi di averne ancora di +, vorrei fare tutto x il meglio, ma mi rendo conto che sono così puri, tutto da scrivere, e che le possibilità sono infinite....... è allo stesso tempo bellissimo (un nuovo inizio x dare il meglio) e terrificante (le nostre scelte sbagliate, anche inconsapevoli, in quella parolina buttata li ma che loro possono percepire e vivere nel modo sbagliato, interpretare un nostro atteggiamento, e crearsi un'immagine, un principio sbagliato....) xchè siamo noi ad insegnare loro i principi su cui baseranno le loro scelte, tutto il loro futuro........ oddio, è immenso quello che ci attende, creare una persona, e nn una qualunque....... dargli mezzi x essere il meglio che posso essere........ A-I-U-T-O!!!!!!!!!!!!!!!

E con questa buona nottata di incubi a tutte, chi riuscirà a dormire con queste paranoie!!!!!!!! scusate!!!!!!!!

ciufi76 -> RE: marzo 2010 (28.1.2010 11:18:37)

Ciao Chrissy
il mio parto io dico sempre che è stato doppio perchè dopo tutto il travaglio per arrivare alla dilatazione completa... mio figlio non ne voleva sapere di uscire e mi hanno dovuto fare un cesareo d'urgenza perchè stava andando in sofferenza!!!!
Vedi come è strana la vita.... Nicolas che doveva uscire da solo stava bello ancorato alla panciotta di mamma e non ne voleva sapere neanche 4 gg dopo il termine mentre Alessia che dovrebbe stare bella comoda lì dentro vuole già uscire!!!
I dubbi che hai sono perfetti e dimostrano che sarai un brava mamma perchè già il fatto che te li poni ti mette in questa condizione... io penso che chiunque di noi abbia avuto i tuoi pensieri ma credimi che quando avrai il tuo cucciolino fra le braccia saprai perfettamente cosa dire e cosa fare e la tua vita sarà orientata a 360 gradi verso di lui, in ogni momento della tua giornata sarà così qualunque cosa tu stia facendo penserai sempre e comunque a lui anche quando sarai dalla parrucchiera o dall'estetista o al bagno a fare pipì... questo è il BELLO di essere mamma... non sei più una persona singola ma una MAMMA!!!!
Certo farai errori ma chi non li fa? nessuno nasce imparato e tutti sbagliamo ma credimi fa tutto parte del gioco anzi sbagliare fa capire a tuo figlio che sei una persona come lui e non un "mostro perfetto" e non può che fargli bene... credimi i bambini sono fantastici hanno una capacità di comprensione che tu non crederesti e tutti i giorni ti sorprendono.... io sono cresciuta tanto da quando ho Nicolas mi piace dire che siamo cresciuti insieme...
Tranquilla Chris.... sarai una bravissima mamma!!!

un bacione

lolotte -> RE: marzo 2010 (28.1.2010 12:52:16)

Ciao bambole,

Chri, Ciufi ha ragione!!!!! sei gia super organizzata anche solo x quanto riguarda il parto, l ospedale etc etc....immagina quando Nano sara li con te....darai il 1000/1000 ne sono sicura!!! io invece dovrei preoccuparmi perche sono una iper disorganizzata, faccio le cose all ultimo momento e strada facendo, ne dimentico qualcuna.... spero di tutto cuore che Amr mi possa star vicino almeno a livello organizzativo (lui è "squadrato" nn come me) perche se no sono sicura di entrare nel panico... boh vedremo!!! magari la nascita mi "sveglia" un po e pian piano imparo ad avere la testa sulle spalle!!!!

Ciufi ho letto che hai una visita x sapere se ti devono ospitalizzare o no.... incrocio le dita, speriamo che tu possa tornare a casa da Nicolas...ma se anche Alessia volesse uscire nn è troppo presto.... sei "out of danger"[sm=smiley36.gif]

Pabli ???? ci sentiamo sempre su "faccia libro"..... in diretta!!!!!!! W i mobili!!!!

baciotto panzerotte

pablita79 -> RE: marzo 2010 (28.1.2010 17:21:34)

e già già anche se esiste l'epidurale purtroppo un pò di sofferenza ci sta per forza!!

Vabbe' ... la superiamo? ma certo che si!!! Se non per noi per amore dei nostri bambolotti!

Chri macchia come sta? a proposito? auaua mi hai fatto morire te e la tua confessione spontanea sulla fine inaspettata dei cioccolatini ^_^ che il nano avrà gradito di sicuro!

Ciao ciufy cmq dici bene: ogni parto è singolo e unico. Io invece sono giorni che oltre aver sognato il mio parto (indolore e rapido :D) ho la sensazione di non arrivare alla fine di marzo!! Bah ... niente di preciso niente di certo, semplicemente sensazione!

Cmq raga non so voi ma adesso (31 settimana) ho Giulia che è un terremoto, sia dopo pranzo che dopo cena ... si spatascia da una parte all'altra ^ç^ bella di mamma sua ... anche se sovente è anche poco gradevole perche assume posizioni assurde secondo me! Ma per tanto tempo!! Ieri sera sentivo o il gomito o il ginocchio -.-'.
Le puntate nel w.c. sono raddoppiate. A proposito capita sola a me sentire molto forte l'odore della pipì?
Io sto sempre a fare il bidet m'infastidisce troppo!

Chry cmq nn sbagli: le grandi preoccupazioni sono successive al parto! Degli esserini affidati solo alle nostre mani :) ambè è un impegno extra full time ^_^ ... mi sa che oltre ai consigli su come dimagrire ci confronteremo anche su questo no??? Come far sopravvivere i nostri pulcini!!
Altro che corso preparto dovrebbero inventare un corso post-partum, no?

Ciufy ha ragione tutti i genitori commettono errori ma effettivamente chi nn li compie ... attraverso i pupi impariamo anche noi a fare i genitori !!

Chry domani è anche il giorno della 3d incrocio le dita per te e nano! Io ho pensato di fare un'altra eco tra un 3 settimane. Tanto per vedere ancora la mia monellina prima dell'evento!

Lolotte anche io sono una disorganizzata come te, ma solo per me stessa e per quello che mi riguarda! Anche io ho Claude che compensa questa mia carenza ... speriamo solo che nn venga meno nel momento del bisogno!! Cmq secondo me, per i pupetti, anche le piu' disorganizzate iniziano un percorso nuovo, serio e maturo :D si spera.

Lolo su <<faccia libro>> è piu' immediata la cosa ... invece rispondere sul forum e litigare con la connessione (che dopo un messaggio che scrivo decide di cadere nel momento della pubblicazione) è un terno :p . Ormai scrivo sul blocco note e poi copio incollo cosi nn rischio!

Un bacio belle compagnelle

ciufi76 -> RE: marzo 2010 (29.1.2010 11:13:47)

eccomi qua
allora ieri pomeriggio la visita è andata benissimo, sono tanto sollevata. La gine mi ha fatto sia l'eco interna, sia l'eco esterna e mi ha spiegato che venerdì scorso, alla visita, Alessia era ancora podalica e probabilmente stava cercando come una disperata di girarsi quindi mi premeva in basso e mi aveva accorciato il collo dell'utero, poi finalmente si è riuscita a girare (ora infatti è cefalica e ben incanalata) quindi il mio collo è tornato normale (sopra i 4 cm) e tutto è nella norma. Ovviamente devo continuare a stare a riposo, non fare sforzi inutili e soprattutto non sollevare pesi ma tutto ora si è stabilizzato e il rischio di un parto prematuro è al momento rientrato.
La gine mi ha detto che i bambini decidono quando nascere però se anche Alessia dovesse nascere ora non ci sono problemi perchè dopo la 34esima settimana i polmoni sono completamente formati...
Ragazze sono tanto sollevata!

Io oggi ne ho mille da fare, visto che è bel tempo ne voglio approfittare per togliere dal garage carrozzina, ovetto e tutto il resto delle cose che fra poco mi serviranno per Alessia.... solo che è un freddo e non so veramente come fare a stare fuori, per fortuna mio babbo è a casa dal lavoro e mi aiuta un po'...

Voi cosa mi dite di bello? 
Io alla notte fatico da matti per dormire... stanotte per esempio mi sono svegliata alle 4 per fare pipì e mi sarò riaddormentata verso le 6 e se considerate che alle 7 mi sveglio per alzare il cucciolo e prepararlo per l'asilo... Sono cottissima per fortuna al pomeriggio riesco un po' a dormire....

baciotti

pablita79 -> RE: marzo 2010 (29.1.2010 16:20:36)

[sm=bravo.gif]Urrà per Alessia [sm=bravo.gif] brava la tua bimba Ciufy ... si è girata con tanta fatica povera piccina ^_^ un bacino tutto per lei!

Io domani entro nella 32esima dopo scarico tutte le new come ogni settimana!

Anche io ho un bel pò di cose da fare! Preparare soprattutto la sala per l'arrivo dei mobili di domani! Domani passerò anche all'upim per comprare le cosine per l'ospedale per me e inizio a prendere qualcosa di pratico per Giulia! Settimana prossima inizierò a lavare tutto il corredino!

Ciufy anche io faccio fatica la sera a prendere sonno. Il pomeriggio non riesco a dormire ... e le pause pipi' sono triplicate! Dai che ci manca poco ... ^_^ soprattutto a te [sm=bravo.gif] beso!

chrissy -> RE: marzo 2010 (29.1.2010 16:45:43)

Buongiorno!!!!!!!!!

Ciufi, che bello sentire queste news, sono contenta che il "pericolo" sia rientrato!!!!! piccina, a lei nn l'hanno detto che poteva starsene comodacomoda a testa in su..... beh, meglio così, l'importante è che stia bene, e anche tu!!!!!
Anche io ho un po' paura che il piccino voglia anticipare...... incrociamo le ditine, almeno arrivare a 38 sett!!!!!

Lolotte, Pablita, guardate che io sono una gran casinista!!!!! è il nanetto che mi fa questo effetto!!!!!

Dunque....... Leonardo.... anche perchè io nn so come sia una faccia da Leonardo, ma a questo punto non potevo mica cambiargli il nome!!!!!! [sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif] e di certo nn potevo cambiarglielo in Cicciobello!!!!!! eh, si perchè la sua faccina è precisa (beh, io sono di parte..... ma mi direte......) quella di un bambolotto!!!!!!!!! 2 guanciotte da criceto, un bel nasino piccino e una bella boccuccia da bimbo!!!!!!!! dal canto suo il re della panza si faceva i beati cavoli suoi e nn si lasciava minimante disturbare!!! belle golate di liquido, dito in bocca...... e linguaccia!!!!!!!!! cominciamo bene!!!!!! il gine che faceva l'eco me l'ha mostrato bellobello alla moviola subito, dicendo che uno che gli faceva la linguaccia nn l'aveva mai visto!!!!!! eh, nn si smentisce mai il furbetto!!!!!!!!! ora vedo se riesco a scansionare qualche immagine e mi direte voi...... io come somiglianze l'unica persona che m'è venuta in mente è mio fratello da bimbo...... mah..... di certo la facciotta paciocca deve averla presa da me..... il donatore è un chiodo!!!!!!!
La stima del peso purtroppo nn è attendibile, mi ha fatto subito l'accrescimento, ma nn riusciva a prendere bene certe misure x la posa che teneva questo birbante!!!!! infatti il femore gli è venuto fuori + corto di 2 sett fa..... che nn esiste proprio...... in tutto resto era preciso nei giorni come suo solito, ma con questa misura falsata usciva 1.6kg, mentre facilmente supera l'1.7 se nn 1.8! cmq mi rifa l'accrescimento tra 2 sett, tanto avrei avuto quella prenotata, che abbiamo spostato di qualche giorno..... e dopo un altro paio di sett ho quella col gine e saranno ormai 35 sett...... super monitorato questo guanciotto!!!!!!! Mi sa che è la sua vendetta x averlo sempre chiamato nanetto!!!!!!!![sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif] ma ormai è Leonardo!!!!!!
Vedo se riesco con le foto, voglio sentire il vostro parere!!!!!!

Baciotti!!!!!

chrissy -> RE: marzo 2010 (29.1.2010 17:24:19)

[image]http://www.ilovegif.net/immaginianimateglitter_saluti2/mesi/01/03.gif[/image]

-1. francy76
02. giadagervasi [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley19.gif[/image]
08. ciufi76 [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/rozacrtici.gif[/image] (alessia)
09. ALEX16
09. giusy86 [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/rozacrtici.gif[/image] (sara)
10. tere87
21. stellaombra [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/rozacrtici.gif[/image]  (irene)
23. bila
26. pablita79 [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/rozacrtici.gif[/image]   (giulia)
31. chrissy [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/modricrtici.gif[/image] (leonardo)
31. lulù81 [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/rozacrtici.gif[/image]   (caterina)
+20. lolotte [sm=modricrtici.gif] (adam)

Pagina: <<   < Pagina precedente  18 19 [20] 21 22   Pagina seguente >   >>