RE: marzo 2010 (Versione completa)

Forum >> [Gravidanza] >> Chiacchiere in dolce attesa

Messaggio

chrissy -> RE: marzo 2010 (12.1.2010 20:17:03)

Amiche mie belle!!!!
ah, dovevo proprio dirvelo: io sono tipo da cani, niente contro i gatti, ma mi fanno un po' paura..... ma scopro di avere molto in comune con loro, tanto x cominciare CADO SEMPRE IN PIEDI!!!!!!!
Dunque parto in germania già mezzo organizzato!!!!!!!! insomma, i dettagli pratici sono da vedere x benino, ma linea guida l'ho già organizzata!!!! tra l'altro il lato + preoccupante, quello economico, visto che nn credo andrò dalla nonnina, innanzitutto la distanza (circa 1200km!!!! e stavolta in macchina con le cosine del pupo e soprattutto x il ritorno!!!!), quindi devo affittare un appartamento x un mesetto.... e poi il viaggio e le spese quotidiano, insomma un bel ciocco mica da ridere!!!!! ci credo che i miei protestano, ma indovinate chi la spunterà alla fine?!?! qualcuno ha dubbi???? ma come sapete io intendo conservare il cordone, e farlo qui da noi significa almeno 2000 euri belli abbondanti, x l'esportazione...... mentre in germania mi hanno consigliato (grazie Quendres, 6 sempre grande!!!) una ditta tra l'altro tedesca, che costa mooooolto meno (purtroppo xò nn lavora con l'Italia....) quindi risparmio almeno 800/1000euri che utilizzerò x questa follia!!!!! eddaiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!! [sm=bravo.gif][sm=bravo.gif]
x di + ho già un'idea della zona in cui andare, scelta in base alle cliniche convenzionate con questa ditta, e ho appena scoperto che potrebbe quasi riveelarsi una vacanzina!!!!! mi sa che alla fine mia mamma potrebbe anche finire x esser contenta di questa gita..... e se nn viene lei, accetto volontari!!!!! anche xchè al 9° mese tutti sti km di auto mica posso farli da sola!!!!!!
Se poi trovassi anche un mezzo stallo sulla strada x una sostina, soprattutto al ritorno col nano...... credo che si risolverebbe davvero in una bella esperienza!!!!!!
Come appunto dicevo: Christinate!!!!!!!!! [sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif]
Bene ed ora purè!!!!!!!!!!!

lolotte -> RE: marzo 2010 (13.1.2010 20:07:49)

ciao chri...proprio te cercavo.... ho appena letto quello che hai scritto.... volevo consigliarti di informarti in ospedale dove pensi di partorire in germania se devi prenotare....qui in francia si fa cosi, quando scopri di essere incinta devi telefonare x prenotare..;ti danno un numero e quando ti presenti il giorno X devi dire il numeretto..... io x poco ho rischiato di partorire x strada!!!!! sono arrivata qui a tre mesi e nn c era piu posto in quasi tutti gli ospedali.... x fortuna all ultimo momento ho trovato un "posticino"....tra l altro la considero UNA CAZZATA MONUMENTALE perche la data è approssimativa...i pargoli escono quando vogliono...pero qui funziona cosi....informati se x caso anche in germania utilizzano lo stesso sistema!!!!!

Hai deciso in quale citta andare?? perche nn vai a stare dalla nonnina?

Un baciotto a tutte

chrissy -> RE: marzo 2010 (13.1.2010 20:48:40)

Ciao Lotti!!!

guarda domani ho in programma un po' di telefonate tra angrafi italiane e tedesche, e ospedale, intanto x capire se quello che ho visto nn sia x caso a pagamento!!!! spero di avere qualche inifo, sono un po' preoccupata x eventuali monitoraggi, nn so se avrò bisogno di ricette tedesche o impegnative, chissà come funziona....[sm=zmeden.gif] x nn parlare della possibilità di cesareo..... boh..... dalla nonnina direi che sarà difficile a parte x la distanza, x la casa, e poi lei ora è in ospedale.... l'ho scoperto oggi, e forse dovrà subire un'operazione, e lei si rifiuta, anche se i medici dicono che nonostante i 98 ha ancora il fisico resistente.... boh..... nn ho info xchè mi ha tel mio padre che già ne sapeva poco.... mia mamma andrà su domenica.... vediamo, cmq la devono aperire x benino, e di certo la degenza postoperatoria sarà lunga, senza contare che dopo nn tornerebbe a casa ma in una casa di riposo, l'idea c'era già, lei è d'accordo, e dopo un'operazione del genere nn può stare sola..... insomma la situazione si è ulteriormente complicata..... a meno che mia madre nn voglia salire fin lassù anche x stare un po' con lei...... boh, nn so nulla, sono al lavoro e ho saputo che già ero qui...... [sm=zmeden.gif]

lolotte -> RE: marzo 2010 (14.1.2010 16:13:14)

ciao "Patate" come state oggi????

Chri tesoro altro consiglio.... prima di partire direzione "la tedeschia" vai da un traduttore e fatti tradurre il tuo dossier ginecologico....penso che in ospedale ne avranno bisogno e visto che nn ti hanno potuto seguire dal principio daresti loro la possibilita di "conoscerti" meglio.....io comunque tra sanita italiana e tedesca nn avrei dubbi.... mi fido dei tedeschi!!!!!

Oggi ho fatto l eco del sesto mese...e sorpresa!!!!!! Adam pesa 1,3 kili!!!!!!!!!![sm=smiley5.gif] ..... sara un bimbo bello grosso!!!!! a quanto pare nn è "colpa"mia...la gine ha detto che ci sono bimbi che assimilano piu di altri....a Adam a quanto pare assimila il mio liquido amniotico bello "carico"!!!!!! dopo questa bella notizia sono decisa x l epidurale.....[sm=jezicek.gif]....Amr, scherzando, quando ha saputo che il "piccolo" pesera piu di 4 kili mi ha detto" Ho paura!!!!! Io resto fuori!!!!" .....gia si immagina gli urlacci e le oscenita che gli lancero contro.....ahahahaha[sm=smiley36.gif]

un baciotto a tutte(anche se a quanto pare nel mese di marzo restiamo veramente in poche!!!!)

pablita79 -> RE: marzo 2010 (14.1.2010 17:19:21)

Anche io la penso come lolotte: fidati piu' della sanità tedesca che di quella italiana, e fai tradurre tutti i referti. Ammazza lolotte le pensi tutte[sm=jezicek.gif]ottimoooo.

Azz a proposito Lolotte: già pesa a 6 mesi 1,3 :) figooooooo!! Effettivamente un bel bambinone! Tutta salute!! E dalla tua panza che devo dire e' fantastica inizio a preoccuparmi anche io... mi sa che anche Giulietta nn sia una piuma! Bo vi faròò sapere settimana prossima; domani ginecologa e m'informerò anche per andare a trovare la mia nipotina, Miriam! settimana prossima entro nell'8° e vorrei aver conferma da lei.

Di ad amr che cmq lui nn deve stare davanti a visionare il lacero ahaha[sm=jezicek.gif] anche il mio rifiuterebbe l'ingresso in sala parto! Sai come resterebbero scioccati? Azz magari dopo restano talmente turbati che ci lasciano a stecchetto -.- a tempo indeterminato!

NOOOOOOOOOOOOOOO!!

Chry tu fatto tutte le telefonate? In bocca a lupo per la nonnina!

bacioni a tutte[sm=nosecka.gif]

pablita79 -> RE: marzo 2010 (15.1.2010 13:15:32)

Buongiorno[sm=nosecka.gif]

Oggi stesso dolore di ieri che m'impedisce di muovere (sopra l'ovaio sinistro ... molto più su -.- e mi tira fino a dietro la schiena)

Oggi se riesco a raggiungere la macchina e quindi a muovermi (non mi passa) dovrei andare dalla ginecologa e se nn finirà credo che farò una puntatita al pronto soccorso!! E' bruttissimo [sm=smiley13.gif][sm=smiley19.gif]

Non credo sia nulla di grave, magari e' solo qualche piedino di giulia che spinge qualche organo ... pero' davvero nn riesco a neanche a girarmi sul letto! Massaggio massaggio sperando si sposti, nel caso fosse la piccina, ma niente da fare ... a piu' tardi!!

bacio

chrissy -> RE: marzo 2010 (15.1.2010 15:15:17)

Ciao Pancione mie bellissime!!!
sono passata proprio al volo x informarvi, del resto parleremo meglio domani pome con calma!!!!!
Pablita mi spiace x il dolore, nn ci voleva proprio!!! se poi ti fa anche saltare la visita che è sempre un grande traguardo e le aspettiamo con ansia...... [sm=smiley19.gif]..... spero passi presto, tienici aggiornate!!!!!!
Lolotte, come 1.3kg?!?! 6 un mese avanti!!!!! lo so x certo perchè anche il nano è esattamente 1.357!!!!! a questo punto nano ci sta tutto almeno, in confronto al tuo Adam!!!!!!!!!![sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif] Inrealtà lui è perfetto, ma proprio preciso al giorno!!!! tutte le misure, circonferenza cranica e addominale, diametro biparietale, lunghezza femore..... precisissimo alla sua scadenza!!!!! incredibile, un orologio svizzero!!! almeno da questo punto di vista tutto + che perfetto!!!! visto che fuori cisono casini su casini..... compenso con la gravidanza perfetta!!! comincio a pensare che se proprio dovessi finire rovinata un giorno dovrei affittare l'utero a chi nn riesce, perchè come disse il mese scorso il gine, questo è il mio stato ideale, pare sia stata fatta con questo preciso compito (e dopo queste dichiarazioni, chissà quante me ne sono gufate!!!!! Anche se credo di meritarlo, visto le mie sfighe!!!![sm=smiley36.gif])!!!!!!!! dicevo tutto perfetto coi complimenti del gine, che mi ha riconfermato che ho un gran culo e che già da li si vede che è [sm=modricrtici.gif] perchè chi ha la [sm=rozacrtici.gif] si inchiattisce!!!!!![sm=smiley36.gif] e bilancia super-clemente che dice: esattamente lo stesso peso del mese scorso!!!!!!! io nn ci credevo, e gli ho chiesto di ricontrollare..... nada, preso 0 kg dal 9/12!!!!!!!!!! ma ci credete?!?! e poi abbiamo controllato il piccolo che è perfetto, insomma se l'è presi lui i miei kg!!!!! e anche il resto a postissimo, liquido abbondante, utero perfettamente conservato, chiuso, e posteriore!!!!! alla faccia dell'ostetrica, che dice che mi sento bene, ma nn sto bene!!!! nn vedo l'ora di dirglielo!!!!! hahahaha!!!!!!!!!!!!![sm=smiley36.gif]
E chicca delle chicche: è arrivato il trio!!!!!!!!!! [sm=bravo.gif][sm=bravo.gif] ragazze, ho risikato, ma sono stata ripagata!!!!!! zero inculate, trio Janè Solo colore Amazon (verde e grigio!) perfetto, nuovo di pacca, super accessoriato...... a soli 350euri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! spese di spedizione comprese e materassino e cuscino antisoffoco!!!!!!!!!! nn ci potevo credere!!!!!!!!!!!! pensavo ci fossero mattoni nel cartone!!!!!!!!!! hihihihi!!!!!! wè x capirci, in negozio l'ho visto a 650euri!!!!!!!!!!!!! già montato e smontato tutto, provato, controllato, è vero!!!!! sono troppo felice, che affarone!!!! mediterei quasi di ordinarne una decina e mettermi in affari!!!!! jajajaja!!!!!!!!!!![sm=jezicek.gif]
Vi saluto che si scende dal nonno!!!!!! e la nonna mi ha fatto i complimenti x il mega acquisto!!!!!!!!!! hahahaha!!!!!! mi ha anche comprato il primo pacco di pannolini mini!!!!!!!!!! wow!!!!!!!!!!!!!!!
Baci a domaniiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!

lolotte -> RE: marzo 2010 (15.1.2010 17:20:21)

Ciao mammine,

Pablita pooovera che sfiga..... vai a farti visitare cosi ti metti il cuore in pace..... sono sicura che oltre al male sei in ansia!!!!! Poi facci sapere che noi ziette siamo curiose!!!!!!

Chri brava!!!!!! se il nanetto è perfetto deve essere anche merito della mamma, in qualche modo, no????? Io so che mangio troppi farinacei e sono sicura che, nonostante la gine dica che nn ho colpe, un po è anche colpa mia se Adam è un "cicciotto"..... beh penso che al momento del parto si vendichera!!!!![sm=smiley36.gif]

baci ragasssse

pablita79 -> RE: marzo 2010 (15.1.2010 17:24:33)

Son riuscita a fare la visita e a chiedere anche alla gine del dolore: potrebbe essere il colon infiammato o come pensavo un piedino o una manina di Giulia che spinge colon e milza -.-! Mi ha detto di star tranquilla come al solito e toccandomi ben bene ha sentito probabilmente Giulia già in posizione cefalica!

Dato che sono arrivata a + 10 kg quasi (600gr mancano al traguardo VACCA ahaha), e benchè la mia glicemia fosse perfetta, mi ha dato la mini-curva da fare. come te chry, uffa'... io me la volevo scampare per la sbobba da ingerire e invece ...

Vabbè cmq il dolore è passato e Giulietta è in pieno movimento!!

Hai ragione Chry, è il tuo stato ideale e te lo meriti proprio[sm=smiley1.gif] non stancherò mai di dirtelo. Che culo non essere aumentata di peso... a me c'è stata anche la visita a Napoli di 10 giorni [sm=smiley36.gif] mi voglio giustificare cosi' ^_^

Chryyyyyyyyyyyyy ti è arrivato il trio .. [sm=bravo.gif][sm=bravo.gif] complimenti per l'affarone ... effettivamente sei andata meglio te[sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif] vabbe' so andata bene anche io perche' non ho cacciato un euri ... mi è andato di culo.

Baci pancioneee mieee ... io cmq saprò il peso settimana prossima della mia piccola.

Se non ci dovessimo sentire... buon weekend[sm=smiley36.gif][sm=nosecka.gif]

pablita79 -> RE: marzo 2010 (15.1.2010 17:26:22)

baci lolotteeeeeeeeeeee ... cmq che culo la tua gine ti coccola la mia mi ha cazziato per l'aumento non poco ^_^ ma STI CAVOLI!!

baciotti[sm=nosecka.gif]

chrissy -> RE: marzo 2010 (15.1.2010 18:02:01)

Lolotte, guarda che secondo me ha ragione la gine, ci sono donne che mangiano un sacco, aumentano un sacco e fanno bimbi piccoli, e altre che mangiano poco e prendono pochi kg fanno bimbi enormi (la mia amica che pesa 45kg bagnata, ne ha presi solo 7 e ha fatto una imba nata di 38 sett di 3.6kg!!!!), quindi nn è colpa tua!!! senza contare che nn significa che sia cicciotto, visto che la stima del peso è data da misure di testa, pancia e femore..... nn è che lo pesi, a meno che nn abbia solo la pancia grossa e gli altri valori + bassi, significha che è grande, nn che è ciccio!!!! magari lui si sente un marzino e si porta avanti x nascere in marzo!!!!! [sm=bravo.gif] finisce che partorisci prima di me!!!!!
Pablita, +10 kg è come le mie compagne di corso, sono tutte li su x giù..... io invece sono a +6!!!! e meno male, il gine me ne ha concessi 12, quindo posso farcela!!!!! oltre al fatto che nn ero proprio al top della forma prima, quindi se ne ho presi 6, cmq ne devo poi perdere di + se voglio tornare in formissima!!!!!!
Speriamo che Giuliè si sposti presto!!!! e poi aspetto news dell'eco!!!! Speriamo sia cefalica, portarsi avanti prima nn è male, il nano è girato come pensavo io!!![sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif] un po' di lato, ma cefalico!!!!!
Buon weekend!!!!!

lolotte -> RE: marzo 2010 (15.1.2010 18:13:04)

Pablita tesoro..... son contenta di sapere che nn era nulla di grave!!!! Ne ero sicurissima....La piccola si muove e vai a sapere cosa va "a toccare"..... Anche Adam è gia in posizione cefalica e speriamo ci resti!!!! [sm=smiley1.gif]La glicemia a me è andata bene, x fortuna..... penso sia x questo che la gine nn ha rotto.... i valori andavano bene nonostante "la stazza" del ciccino....io nn ho preso molti kili... è tutto nella panza e un po nel viso...ehehehehe e poi se anche ingrassiamo come vacche è un po normale no???? Sono andata a Napoli tre anni fa e so come si mangia....DA DIO!!!!!!! Capisco che se ti trovi in famiglia mangi ancora meglio che nei ristoranti.... perderemo questi kili "maledetti" con l allattamento!!!!!!!!!

Un baciotto

chrissy -> RE: marzo 2010 (16.1.2010 15:59:30)

Buon weekend panciotte!!!!

X me è appena iniziata la settimana lavorativa....[sm=smiley19.gif]..... vabbè che ci devo fare.... in fondo sono contenta di poter lavorare ancora anche l'8, il gine ha dato il consenso e lunedì ho la visita del nostro medico aziendale, poi INPS..... e speriamo che nn ci siano altre robine burocratiche da sbrigare.....

Pablita, come stai?!?! eh, queste femminucce..... siamo complicate ancora prima di nascere!!!! prova a dormire in una posizione diversa dal solito, così magari si gira..... ho notato che il nanetto nn gradisce certe posizioni e si mette a sgambettare finchè nn mi giro come vuole lui.... tu potrsti fare il contrario, aspettare che sia lei a spostarsi, così magari nn preme + dove hai dolore.....

Lolotte, sono contenta di leggerti finalmente!!! nn scappare +!!!!!

Domani mia mamma parte x la Germania e vediamo che decide la nonnina..... mercoledì invece parte mio papà x il Brasile, che va a trovare mio fratello, era già programmato, in effetti nn è il periodo migliore, ma da noi ce n'è sempre una.... e cmq nn potrebbe far molto cmq restando..... e io qui coi cani!!!!! mi farò una settimanina relax in casa dei miei, Makkiuzza giocherà con Nike e speriamo possa godersi un po' di sole in giardino..... se nn altro mi risparmio la passeggiata delle 6 quando lavoro al mattino!!!
La macchiina sempre ferma, anche questo meccanico nn può risolvere molto, alla Citroen nn gli danno i codici x fare la codifica..... [sm=hudicek1.gif]... e quindi devo aspettare che torni mio papà e portarla a Savona.... chissà se alla fine riuscirò ad averla x la nascita del cucciolo?!?! se nn altro a SV mi vado a veder l'ospedale, ne parlano molto bene, prima fra tutte Giekina.... si può anche fare il parto in acqua..... anche perchè la Germania è un po' accantonata x il momento visto le ultime ulteriori complicazioni..... però nn intendo partorire qui ad IM, nn voglio assolutamente trovarmi l'altro all'uscita o peggio che mi spunti in camera qualche giorno!!!!!! [sm=hudicek1.gif]
Baciozzi!!!!

lolotte -> RE: marzo 2010 (16.1.2010 21:12:30)

ti sei sputtanata!!!! adesso che sei a casa dai tuoi devi assolutamante scrivere sempre!!!!!!!! nn solo al lavoro ma anche quando sei in relax.....ahahahaha ti perseguitiamo pooovera!!!!![sm=smiley36.gif]Bello il brother in brasile..... siete una famiglia come quelle che piacciono a me.... sparpagliate!!! nn hai sicuramente problemi ad organizzarti le ferie con parenti un po dappertutto......io se nn mi trovavo il marito "lontano" potevo scegliere se andare a trovare i parenti ad arzignano o a montorso ....entrambi nella provincia di vicenza..distano circa 5 km l uno dall altro.....che tristezza!!!!!!

scappo perche ho la raclette che mi aspetta...... e poi mi lamento se Adam è un "bestione".....[sm=smiley36.gif]

chrissy -> RE: marzo 2010 (16.1.2010 22:11:57)

Ciao Lolli!!!!
ma infatti ne sono felice!!!! vi controllo 24h su 24!!!!! in realtà tra poco riuscirò spero anche dalla mia di casina!!!!
Eh, si, nn vedo l'ora di fare una bella vacanzina col nanetto in Brasil!!!!! stiamo costruendo la casina!!!! se ne occupa mio fratello, è in un posto tranquillo..... dove si va a fare windsurf e kite!!!! vento a bomba sempre!!!!!!!! ci sono stata un mese 2 inverni fa..... dai che una volta si va tutti al caldo in inverno!!!!!!

Baciotti e buona pappa!!!!!

pablita79 -> RE: marzo 2010 (17.1.2010 10:29:41)

Buona domenica pupette pancioneeee!!

Ieri compiuto 30 settimane happy day for me[sm=bravo.gif][sm=bravo.gif] -.- ok - 10 sett ahaha

Buon inizio settimana Chry! Io ho consegnato questa settimana il certificato all'inps anzi domani devo spedire lo stesso modulo fatto all'inps al datore di lavoro a mezzo raccomandata perchè non mi fido di consegnarlo a mano ^_^

Chri va molto meglio rispetto a venerdi', ma più andiamo avanti, non so voi, e più la piccola sembra un visitors :) rimane sveglia per molto piuì tempo e la mia pancia assume forme stranissime che come al solito stupiscono Claudio!! Questo però mi fa molto piacere ...vederla muovere e' una gioia ... ma è anche vero che sovente si mette davvero male [sm=smiley36.gif] facendomi sclerare per il dolore!!

Chry ancora niente macchina ... quindi cavoli ... sei costretta a partorire in Italia!! Te cerca di tenere il tutto molto top secret cosi' non hai sorprese!!! Giekina mi sa che c'è quasi ... speriamo oggi l'esorcista (hahah ) come dice lei intervenga!

Ragazze domani mini curva! Schifezzzzzzzzzzzzzzzzzzz!! Speriamo di non vomitare l'anima!

Chry tu l'hai fatta non da molto, ma sono 2 prelievi? e una sbobba di glucosio da 50? La gine mi vuol controllare ancora le piastrine e la prolattina -.- ha la fissazione ma ho capito perchè ... era la sua tesi all'università! Vabbè lei si preoccupa per il mio passato! Anzi ha ritenuto il caso di far visionare il mio campo visivo da un suo amico oculista!
E' molto pignola e questo poi non è che mi da noia anzi!!

Da domani parte una bella settimana molto piena: analisi, eco 3d ed eco normale giovedi e venerdi! Sapro' il peso della piccola elefantina splendida ^_^ e cosi' forse dopo la prima seduta del corso preparto lunedi 25 -.- conoscero' da vicino la mia nipotina!

Ieri è tornata a casa! L'ho vista per webcam ... è davvero bella ... dorme e mangia per ora! è piccolissima ha avuto un calo abbastanza fortino ora pesa 2,4 kg! Veste la meno zero -.- e si tiene in una mano!! Si rimetterà presto! Chiara oltre al suo latte le da l'aggiunta cosi' ... crescerà presto!

Lolotteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee oggi e' anche il tuo compleanno! L'ultimo da moglie e stop. L'anno prossimo anche il piccolo Adam festeggerà la sua mamma! Festeggialo bene mi raccomando!

Un bacione belle pancione!!

chrissy -> RE: marzo 2010 (17.1.2010 12:00:36)

Lolotte!!!!!!!!! RI-AUGURIIIIII!!!!!!!!!!!!! [sm=bravo.gif][sm=bravo.gif] fatti festeggiare come si deve!!!!!!

Ciao Pablita!!!!

ehm già una nuova settimana.... [sm=smiley19.gif] domenica e siamo già quasi a metà.... e meno male!!!! a voi invece una buona domenica di coccole al pancione!!!! ah, ma anche da qui me lo coccolo alla grande!!!!! crescecresce!!!!! ormai anche lui, se nn sto proprio dritta, se la prende con le costole, ma è sempre un angioletto, delicatodelicato, mi fa le carezzine col piedino!!!! il raffreddore sta passando, nn ci credo neanche io, solo 3 giorni di "oscillococcinum" e il resto lo fa il mio sistema immunitario!!!!! che potenza!!!!!!!![sm=bravo.gif][sm=bravo.gif] continuo a ripeterlo, mai stata meglio!!!!!

Allora la minicurva l'ho fatta mese scorso, ti fanno il prelievo (se devi fare cmq le analisi vai quando fanno le curve da carico, informati, che qui x es. nn le fanno tutti i giorni.... almeno ti eviti il terzo buco!!!!), poi ti danno 'sta "schifezzzzz" che poi è un bicchiere di acqua dolcissima, tipo attacarsi alla bottiglia di zucchero liquido!!!!!! te lo bevi con calma in modo da nn vomitarlo li, altrimenti tocca rifarlo un altro giorno..... e dopo un'ora rifanno il prelievo, se 6 sotto i 140 tutto ok!!!!! te lo dico perchè sul mio referto nn c'erano manco i valori di rif.!!!!!!!

Io INPS sett prox, domani mi visita il medico del lavoro (e che pensa di saperne + del gine?!?![sm=zmeden.gif]) e poi consegno tutto, speriamo nn ci siano altre robine burocratiche da sbrigare, io odio gli uffici!!!!![sm=hudicek1.gif]

Che bella la tua settimana, piena ed impegnativa, ma ne uscirai supersoddisfatta!!!! aspettiamo di vedere questa [sm=rozacrtici.gif] come cresce e se riesci metti anche una fotina della 3D!!!!! io la farò a fine mese / inizio febbraio..... vediamo quando me la danno, nn vedo l'ora!!! anche perchè anche se è cefalico (dicono che sarebbe ottimale se fosse podalico, così lo vedi bene in faccia!!!![sm=duda.gif] anche se qualcuno furbetto fa gli scherzi e ci piazza manine e piedini e addio anteprima!!!!!) già nell'eco normale si vedeva bene, ve l'ho detto che ho la foto mentre si ciuccia il dito?!?! che bellissimo!!!! era li che beveva il liquido e a un certo punto s'è piazzato il dito in bocca!!![sm=duda.gif][sm=bravo.gif]
Cmq tornando alla 3D, mi hanno detto che alla nascita sono uguali, è davvero un'anticipazione attendibile!!!!! beeeeeelliiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho visto le foto di Miriam, che tenera, ce n'è 1 dove si vede una mano, e li si che pare proprio piccina!!!! vedrai che crescerà presto, poi con l'aggiunta recupera subito!!!!! Chissà se Giuliè le somiglierà...... con Mari si vede proprio che sono sorelle!!!!! Ma vai a trovarle?!?! il gine che dice del volo?!?! mi raccomando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pablita79 -> RE: marzo 2010 (17.1.2010 19:23:55)

Nella foto, quella mano massiccia e' del mio papà ed effettivamente è vero che Miriam e' piccolina assai ma anche la mano del mio papa' non è nella norma [sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif]

La mia gine dice di andare anche perchè il volo effettivamente e' di un'oretta! Cmq aspetto lunedi per la prima lezione preparto, se tutto è ok stesso quel fine settimana parto anche solo se per poco, ma devo conoscerla [sm=smiley1.gif]

Chry ho fatto la curva da carico piu' di 15 anni fa, ma nn riuscii a bere quella schifezz perchè rimisi l'inverosimile ... infatti tornai il giorno seguente con 2 brioches e 2 cappucci pieni di zucchero -.- l'analista nn voleva la seconda edizione dell'esorcista. Speriamo bene! Cmq per passare meglio l'attesa farò la minicurva nel mio ospedale cosi' tra una chiacchiera e un'altra magari distratta mi passa la paura [sm=smiley1.gif]

Il tuo cucciolo è delicato nei movimenti ^_^ già ti rispetta ahaha a differenza della mia :) Oggi e' un continuo! Veramente da ieri [sm=jezicek.gif] bellissima la mia elefantina[sm=sloncek.gif]

Certo che posterò la fotazza della 3d!! Anche io cmq nn vedo l'ora di vedere il suo musino e so che è molto simile alla nascita. Speriamo che, come dici te, sia messa bella in posa ^_^

Un beso forte ai vostri piccini e ovviamente a voi pancione

pablita79 -> RE: marzo 2010 (18.1.2010 11:31:22)

paola poteva mai ricordarsi di comprare prima il contenitore delle urine?

MA NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!

analisi rimandate a domani o a mercoledi'! Domani arriva un pacco per il mio ciccio e nn posso nn essere a casa ^_^

Buon lunedi mattina a tutti. Mi metto a spuntare il corredino di Giulia sul foglio preparato da mia sorella! A proposito pancine di marzo-aprile ovviamente ma le calzamaglie di lana le avete inserite? o mia sorella e' esagerata? pER la valigia nostra, che camicia da notte prendete? di che tessuto? mamma miaaa io l'anno scorso ho avuto il piumone sul letto fino agli inizi di maggio!

Helpatemi[sm=nosecka.gif] belle

baci e carezzine ai vostri pancini

chrissy -> RE: marzo 2010 (18.1.2010 13:25:06)

Ciao Pancione!!!!!

a gennaio ormai le panze stanno sparendo tutte, febbraio sono pochine...... insomma ormai siamo noi le pancione!!!!! [sm=bravo.gif][sm=bravo.gif]

Pablita, ma portarla in una bottiglia e travasare in ospedale, no?!?! se nn facessi così, le farei la metà delle volte!!!! giusto ora mi tengo una provetta in casa, visto che ci tocca ogni mese!!!!!

Calzamaglie?!?! nononono!!!!!!!! magari tu che hai la femminuccia, ne puoi prendere un paio x i vestitini se ti piace...... ma qui da noi manco a gennaio!!!! marzo/aprile li facciamo morire di caldo!!!! poi sotto le tutine?!?![sm=zmeden.gif] oh, magari sono io che vado troppo tranquilla, ma anche gli ospedali nn le mettono in lista....... al max aggiungile dopo.... x la camicia da notte dicono aperta coi bottoni almeno fino alla vita, cmq direi sul leggero, in ospedale tengono sempre un tale caldo!!!!! poi porti la vestaglina x andare in bagno o gironzolare...... e ciabatte, e calzini..... hai segnato il cambio x l'uscita??? io pensavo una tuta e ciao!!!!! perchè anche senza panza nn andranno bene i vecchi vestiti da subito, e di stare stipate..... poi con eventuali punti......[sm=smiley19.gif]
Era oggi la prima lezione del corso?!?! io domani la seconda, dovremmo parlare proprio della lista x l'ospedale, così poi vi riporto eventuali consigli!!!!

Buona settimana amiche mie!!!!!!

pablita79 -> RE: marzo 2010 (19.1.2010 14:11:49)

già chry la bottiglia ... ad averci pensato prima ... cmq tutto rimandato a domani mattina!

Sai chiara mi ha fatto una lista infinita di cose: corredo giulia, cose per lavaggio giulia, valigia ospedale paola, valigia ospedale giulia -.- mamma mia se solo te la copio ti accorgi che non ha dimenticato nulla, neanche il carica batterie del cellulare ahaha unika in ste cose! Cmq si niente calzamaglie mi sembravano un pò eccessive!!

Per l'uscita sono d'accordo con te, tuta comoda e via ^_^ (mamma nn vedo l'ora)

A me cmq manca solo la robina per la mia valigia e poi iniziamo tra un due settimane i lavaggi e le varie cose da preparare prima tipo la preparazione del port-enfant: è una cosa che voglio preparare io :P

Il mio corso preparto inizia lunedi' prossimo! Fammi sapere della tua seconda lezione ... so curiosa anche io di iniziarlo!! Poi magari ci confrontiamo!

Un bacione Chry

lolotte -> RE: marzo 2010 (19.1.2010 16:24:15)

Ciao panzotte,

x la lista nn vi dico cosa si trova qui in francia...... il top è l asciugacapelli!!!!!! al che io faccio ad una mia collega" ma scusa..... io nn me li asciugo mai i capelli... cosa vogliono all ospedale??? saranno hazzi miei!!" "e lei..." nn serve i capelli!!!!" allora indovinate a che serve.....AD ASCIUGARE I PUNTI DELLA PATATA!!!!!!!!! ho chiesto a mia mamma che mi ha detto che in italia na cazzata cosi proprio nn esiste..... no, ma mi immaginate "asciugarmela"?????? [sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif]Sono fuori di testa.....x il resto penso che nn cambi.... 8 pigiamini e bodies....completino x l uscita ecc ecc...a proposito: xl uscita dall ospedale di Giulietta e Mr Nano cosa avete scelto???? un completino??? io nn ho ancora preso.... boh????[sm=zmeden.gif]

Baciotti ai "mostri"

chrissy -> RE: marzo 2010 (19.1.2010 17:43:24)

Ciao Panciotte!!!!
rieccomi al lavoro!!!! stamattina corso, e gran figura di m***a!!!!!!!!! dopo la cazziata dell'altra volta.... oggi sono quasi svenuta durante il training autogeno!!!!!!!![sm=zmeden.gif] così la prox che me ne esco con nn sono mai stata meglio l'ostetrica avrà ragione a ca**iarmi!!!! calo di pressione o di zuccheri.... insomma la mattin a mi risveglio prosciugata di ogni energia, magari molto riposata, ieri mi son fatta tipo 10 ore di sonno consecutive, ma ciò significa anche 10 ore e + di digiuno, dopo una cena leggerina x paura di acidità o pesantezza..... insomma il nano si ruba tutta la scorta durante la notte (mi piacerebbe sapere che fa....[sm=zmeden.gif].... palestra????) e a me al mattino resta il nulla, con cui portare a spasso Makkiuzza e poi è una fatica enorme anche solo fare colazione..... il mio stomaco nn ha energia x lavorare..... così mangio sempre giusto qualche biscotto, mi son fatta un bel tè super mieloso..... ma a quanto pare la corsa (visto che son sempre in ritardo!!!) x le scale del consultorio..... nn è stata una grande idea..... così a metà esercizio mi viene una specie di ansia che parte dal petto, il rilassamento nn lo dovevo manco cercare xchè mi stavo letteralmente sciogliendo..... sudori fredddi...... x fortuna da semi-sdraiata nn sono svenuta, ma ho spalancato gli occhi, l'ostetrica è venuta a sentirmi il polso e mi ha messo sul fianco sx con cuscini tutt'attorno..... e quando le altre hanno finito l'esercizio mi ritrovano così sdraiata......[sm=smiley19.gif]... anche wonderwoman ha un limite..... peccato mostrarlo così platealmente!!!!!!! cmq con qualche biscotto e il te superzuccherato tutto s'è risolto.... mi sa che dovrò considerare uno spuntino di mezzanotte forzato......
Cmq abbiamo poi parlato della lista.... ogni ospedale ha la sua.... quella fornita nn è affatto completa, ma ne abbiamo parlato un po' e qualcosa di interessante è uscito, l'ho aggiunto alla mia che vi riporto di seguito:
MAMMA
-camicie da notte abbottonate fino alla vita leggere e con maiche corte o larghe x evt. flebo
-camicia da notte o t-shirt molto grande x travaglio (si sporcherà, niente di bello!!!!)
-vestaglia/ciabatte (x giri in corridoio, visite, toilette...)
-reggiseno allattamento
-slip post parto (a rete sono perfetti, di carta meglio di no!) + assorbenti post parto
-guaina/fascia (da noi nn la consigliano, ma io sono sempre dell'idea di usarla!!!)
-coppette assorbilatte
-calzini (qualcuna li suggeriva pesanti x il travaglio, pare avesse freddo!!)
-detergente intimo ph 3.5 (tipo saugella verde)
-ascigamani (grande e piccolo)
-asciugamani di carta o scottex (suggeriti dall'ostetrica x il bidet, che si farà spesso!!!!)
-bacinella da usare x il bidet (tonda che ci stia dentro), visto che lo usano tutte
-beauty + necessario igiene personale
-fazzoletti (Lolotte, tu che 6 frignona, abbonda!!!)
-salviettine detergenti (in ospedale fa caldo, x rinfrescrsi ogni tanto)
-caramelle/snack x cali energetici in travaglio e cmq x la degenza
-acqua/succhi di frutta
-libri/passatempi
-macchina fotografica + caricabatterie cell
-cartella gravidanza/documenti personali/tessera sanitaria
-olio o crema usata x idratare, anche dopo il parto va usata!!!!
-vestiti x dimissione
-crema x le ragadi alla lanolina (io me la porto, nn si sa mai!!! cmq la usero già prima....)
-paracapezzoli in silicone (al ns ospedale li danno se servono, nn so prenderli o vedere...)
-qualcuno ha messo anche un olio x farsi fare i massaggi dal papy in travaglio!!!!

NANETTO
-completini divisi in sacchetti numerati con body o canotta+mutande / tutina o gettine+coprifasce / calzini - la quantità la da 'ospedale, cmq 1 al giorno, a volte li cambiano anche + di una volta!!!! in alcuni ospedli chiedono anche cappellino e bavaglino
-copertina (i lenzuoli invece li mette l'ospedale)
-camicia della fortuna
-asciugamano x corpire il fasciatoio se rooming-in
-pannolini + occorrente cambio se nn li fornisce l'ospedale
-completino x l'uscita
-1 ciucciotto (si sconsiglia nei primi 15gg x nn rendere difficile l'allattamento, ma meglio averlo!)

Pablita, che ne dici?!?! cosa manca rispetto alla lista che ti ha fatto Gik???
Quella dell'asciugacapelli è assurda!!!! cmq a noi diceva magari che x il bidet, se ci danno fastidio i punti, possiamo farci dare del cotone idrofilo da usare come spugna....
Io x l'uscita ho una tutina di lanina bianca, bellissima, è la prima che gli ho comprato, nn sapevo ancora il sesso, ma è troppo bellina!!!! con le scarpine abbinate, panna..... nn ha i piedini, così dovrebbe andare sia che sia piccino che se nasce torello!!!!
In settimana mi procuro il detersivo delicato la prox inizio a lavare tutto!!!!! speriamo di nn far danni!!!!! niente napisan xò..... nn mi sembra necessario, puliti lo sono!!!! la lanina a mano, ok, ma x il resto voi avete già scelto il detersivo??? lavaggio delicato, 30/40 gradi andràò bene???? ho il terrore di rovinare quelle robine tutte morbidine.... e cmq è da mettere in conto che morbide come uscite dal negozio nn ci tornano!!!!! chi ha l'asciugatrice è fortunata!!!! cmq nn si può usare l'ammorbidente...
Poi ho fatto un po' di domandine e l'ostetrica mi ha smontato su tutta la linea della preparazione dei capezzoli o del perineo con massaggi e olio di mandorle puittosto che quello alla lanolina x i capezzoli.... ma io proverò lo stesso, nn sia mai che si sbagliasse!!!! dell'Apermus nn ho neanche chiesto, visto come la pensa di certe cose, inclusi gli omeopatici!!!! mi ha anche detto che x l'episiotomia dipende un po' dalla scuola di pensiero di ostetrica e dottore, i dottori fanno presto a consigliare il taglio xche dopo x loro è + facile ricucire, in ogni caso valuta l'ostetrica, in base ad alcuni parametri, e alla sua formazione, tipo pare che a GE sia la regola, vengono istruite a farlo sempre!!!!!

Prossimo incontro coi papy.... di contar palle nn mi va, ma nn credo mi dilungherò sulla situazione, nn ne ho + voglia di fare sto discorso daccapo!!!!!!

Buona serata!!!!!

mili -> RE: marzo 2010 (19.1.2010 17:48:01)

chrissy io ho lavato tutto in lavatrice ma con acqua fredda..tanto sono puliti! ho usato napisan detersivo ed ammorbidente per neonati! le tutine di lana le ho lavate a mano con detersivo per lana e senza napisan! non ho fatto nessun guaio per fortuna!!

pablita79 -> RE: marzo 2010 (19.1.2010 23:46:56)

cosa vogliono all ospedale??? saranno hazzi miei!!" "e lei..." nn serve i capelli!!!!" allora indovinate a che serve.....AD ASCIUGARE I PUNTI DELLA PATATA[sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif] anche a me mancava [sm=bravo.gif]

Lolotte la tutina per l'uscita in teoria già ce l'ho! Ma la mia mamma vuole prenderle una tutina special per la grande uscita di Miss Giulia! c'ha pensato per la prima nipote, per la seconda e giustamente come da tradizione a sto giro tocca anche all'elefantina milanese auauau.

Ma davvero Chry wonderwoman ha i suoi limiti ... e se non ti dai na calmatina per te, fallo almeno per il piccoletto!! Jamm nun me fa agita' che basta Giulia!!

Pensavo sinceramente mia sorella esagerasse ma mi sa che la tua lista è più abbondante. Cmq magari domani posto la lista! So per certo che cmq soprattutto per i bimbi le liste le fornisce l'ospedale! Sul sito della prenatal la si trova!

Anche io niente napisan! userò il dixan liquido alla lavanda, a freddo come dice anche mili (azz ancora niente miliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii siamo con teeeee) e niente ammorbidente, in quando quello nn va risciacquato e non vorrei mai provocasse fastidio alla pupa!! Credo che 40 gradi va bene! Ma anche 30 -.- e che Dio ce la mandi buona!

Chry nn credo tu sarai l'unica senza papy e nn credo nemmeno te debba dare tante spiegazioni! Tanti mmmm :))

Una dolce buonanotte a voi e ai vostri piccini ... compreso quel birbante di Mili[sm=smiley36.gif]

Pagina: <<   < Pagina precedente  15 16 [17] 18 19   Pagina seguente >   >>