chrissy -> RE: marzo 2010 (19.1.2010 17:43:24)
|
Ciao Panciotte!!!! rieccomi al lavoro!!!! stamattina corso, e gran figura di m***a!!!!!!!!! dopo la cazziata dell'altra volta.... oggi sono quasi svenuta durante il training autogeno!!!!!!!![sm=zmeden.gif] così la prox che me ne esco con nn sono mai stata meglio l'ostetrica avrà ragione a ca**iarmi!!!! calo di pressione o di zuccheri.... insomma la mattin a mi risveglio prosciugata di ogni energia, magari molto riposata, ieri mi son fatta tipo 10 ore di sonno consecutive, ma ciò significa anche 10 ore e + di digiuno, dopo una cena leggerina x paura di acidità o pesantezza..... insomma il nano si ruba tutta la scorta durante la notte (mi piacerebbe sapere che fa....[sm=zmeden.gif].... palestra????) e a me al mattino resta il nulla, con cui portare a spasso Makkiuzza e poi è una fatica enorme anche solo fare colazione..... il mio stomaco nn ha energia x lavorare..... così mangio sempre giusto qualche biscotto, mi son fatta un bel tè super mieloso..... ma a quanto pare la corsa (visto che son sempre in ritardo!!!) x le scale del consultorio..... nn è stata una grande idea..... così a metà esercizio mi viene una specie di ansia che parte dal petto, il rilassamento nn lo dovevo manco cercare xchè mi stavo letteralmente sciogliendo..... sudori fredddi...... x fortuna da semi-sdraiata nn sono svenuta, ma ho spalancato gli occhi, l'ostetrica è venuta a sentirmi il polso e mi ha messo sul fianco sx con cuscini tutt'attorno..... e quando le altre hanno finito l'esercizio mi ritrovano così sdraiata......[sm=smiley19.gif]... anche wonderwoman ha un limite..... peccato mostrarlo così platealmente!!!!!!! cmq con qualche biscotto e il te superzuccherato tutto s'è risolto.... mi sa che dovrò considerare uno spuntino di mezzanotte forzato...... Cmq abbiamo poi parlato della lista.... ogni ospedale ha la sua.... quella fornita nn è affatto completa, ma ne abbiamo parlato un po' e qualcosa di interessante è uscito, l'ho aggiunto alla mia che vi riporto di seguito: MAMMA -camicie da notte abbottonate fino alla vita leggere e con maiche corte o larghe x evt. flebo -camicia da notte o t-shirt molto grande x travaglio (si sporcherà, niente di bello!!!!) -vestaglia/ciabatte (x giri in corridoio, visite, toilette...) -reggiseno allattamento -slip post parto (a rete sono perfetti, di carta meglio di no!) + assorbenti post parto -guaina/fascia (da noi nn la consigliano, ma io sono sempre dell'idea di usarla!!!) -coppette assorbilatte -calzini (qualcuna li suggeriva pesanti x il travaglio, pare avesse freddo!!) -detergente intimo ph 3.5 (tipo saugella verde) -ascigamani (grande e piccolo) -asciugamani di carta o scottex (suggeriti dall'ostetrica x il bidet, che si farà spesso!!!!) -bacinella da usare x il bidet (tonda che ci stia dentro), visto che lo usano tutte -beauty + necessario igiene personale -fazzoletti (Lolotte, tu che 6 frignona, abbonda!!!) -salviettine detergenti (in ospedale fa caldo, x rinfrescrsi ogni tanto) -caramelle/snack x cali energetici in travaglio e cmq x la degenza -acqua/succhi di frutta -libri/passatempi -macchina fotografica + caricabatterie cell -cartella gravidanza/documenti personali/tessera sanitaria -olio o crema usata x idratare, anche dopo il parto va usata!!!! -vestiti x dimissione -crema x le ragadi alla lanolina (io me la porto, nn si sa mai!!! cmq la usero già prima....) -paracapezzoli in silicone (al ns ospedale li danno se servono, nn so prenderli o vedere...) -qualcuno ha messo anche un olio x farsi fare i massaggi dal papy in travaglio!!!! NANETTO -completini divisi in sacchetti numerati con body o canotta+mutande / tutina o gettine+coprifasce / calzini - la quantità la da 'ospedale, cmq 1 al giorno, a volte li cambiano anche + di una volta!!!! in alcuni ospedli chiedono anche cappellino e bavaglino -copertina (i lenzuoli invece li mette l'ospedale) -camicia della fortuna -asciugamano x corpire il fasciatoio se rooming-in -pannolini + occorrente cambio se nn li fornisce l'ospedale -completino x l'uscita -1 ciucciotto (si sconsiglia nei primi 15gg x nn rendere difficile l'allattamento, ma meglio averlo!) Pablita, che ne dici?!?! cosa manca rispetto alla lista che ti ha fatto Gik??? Quella dell'asciugacapelli è assurda!!!! cmq a noi diceva magari che x il bidet, se ci danno fastidio i punti, possiamo farci dare del cotone idrofilo da usare come spugna.... Io x l'uscita ho una tutina di lanina bianca, bellissima, è la prima che gli ho comprato, nn sapevo ancora il sesso, ma è troppo bellina!!!! con le scarpine abbinate, panna..... nn ha i piedini, così dovrebbe andare sia che sia piccino che se nasce torello!!!! In settimana mi procuro il detersivo delicato la prox inizio a lavare tutto!!!!! speriamo di nn far danni!!!!! niente napisan xò..... nn mi sembra necessario, puliti lo sono!!!! la lanina a mano, ok, ma x il resto voi avete già scelto il detersivo??? lavaggio delicato, 30/40 gradi andràò bene???? ho il terrore di rovinare quelle robine tutte morbidine.... e cmq è da mettere in conto che morbide come uscite dal negozio nn ci tornano!!!!! chi ha l'asciugatrice è fortunata!!!! cmq nn si può usare l'ammorbidente... Poi ho fatto un po' di domandine e l'ostetrica mi ha smontato su tutta la linea della preparazione dei capezzoli o del perineo con massaggi e olio di mandorle puittosto che quello alla lanolina x i capezzoli.... ma io proverò lo stesso, nn sia mai che si sbagliasse!!!! dell'Apermus nn ho neanche chiesto, visto come la pensa di certe cose, inclusi gli omeopatici!!!! mi ha anche detto che x l'episiotomia dipende un po' dalla scuola di pensiero di ostetrica e dottore, i dottori fanno presto a consigliare il taglio xche dopo x loro è + facile ricucire, in ogni caso valuta l'ostetrica, in base ad alcuni parametri, e alla sua formazione, tipo pare che a GE sia la regola, vengono istruite a farlo sempre!!!!! Prossimo incontro coi papy.... di contar palle nn mi va, ma nn credo mi dilungherò sulla situazione, nn ne ho + voglia di fare sto discorso daccapo!!!!!! Buona serata!!!!!
|
|
|
|