La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  17 18 [19] 20 21   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: Maggio e Giugno 2012
19.3.2012 21:38:44   
sitka69
Devo solo stare a riposo ed aspettare il prossimo appuntamento.

TITTI sei a riposo,vero?,la cameretta per i tuoi cuccioli falla preparare al tuo compagno,mi raccomando.
ti do il permesso di fare da super visore...ma dal divano user posted image
ciao un bacio a te e 2 ai pargoletti.

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

(rispondi all’utente Giekina_83)
Link al messaggio: 451
20.3.2012 11:04:49   
Titti76

MESSAGGIO ORIGINALE: sitka69

Devo solo stare a riposo ed aspettare il prossimo appuntamento.

TITTI sei a riposo,vero?,la cameretta per i tuoi cuccioli falla preparare al tuo compagno,mi raccomando.
ti do il permesso di fare da super visore...ma dal divano user posted image
ciao un bacio a te e 2 ai pargoletti.

Sitka, carissima, figurati se mi schiodo dal divano user posted image Il mio compagno, poverino, lo sto comandando a bacchetta: "fai questo" "fai quello" "mi porti l'acqua" user posted image Io sono ENORME (sono gia` a +15kg) e non riesco davvero a muovermi, poi, con la paura che mi sono presa per il piccolino, non ho nessuna intenzione di farlo!

Li sento scalciare entrambi parecchio.. spero stiano bene, certo che e` uno strazio dover aspettare per sapere se va tutto bene user posted image

giekina, grazie tantissime anche del tuo supporto! Effettivamente i medici dovrebbero fare dei corsi di comunicazione, perche` alle volte proprio non si capisce se le cose sono gravi o no... cmq, nel caso del mio piccolino.. e` vero che per ora sta bene, ma non e` affatto un buon segno la mancanza di crescita.

Purtroppo ho il terrore che se la prossima settimana non e` cambiato nulla, me li faranno partorire cosi` presto user posted image

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 452
20.3.2012 11:26:51   
tasca13
Belle pancine,buongiorno!!!Mi sono svegliata col sole che mi riempiva la stanza,ma che bella giornatauser posted image !!!!Come state,Sbricchi,Titti,Emmaluna,Nannadagiardino e tutte?Inizia il conto alla rovescia delle settimane e io sono molto agitata,una strana sensazione,un miscuglio di paura e aspettative,non so neanche spiegargli...Mi sembra di dover assolutamente riuscire a fare tutto al piu presto,come se dovessi partire per un lungo viaggio.Tra tutte ci sarebbe:il 730 da prendere l'appuntamento,le spese condominiale da andare a pagare,il trio che chi sa se arriverà in tempo,un comò per la cameretta da scovare a poco prezzo,etc,etc...Sto facendo impazzire mio maritino,mi rendo conto..ma il bello è che mi asseconda ancheuser posted image user posted image !Ai-ai,chi sa come si vendicherà dopo il parto?!user posted image Questa domenica l'ho passata all'Ikea e alla Prenatal:c'erano dei bei sconti con la carta club.Sono tornata a casa con il bidone Sangenic,quello per buttare i pannolini usati,mi sembrava una figata!C'e qualcuno che sa dirmi se ne e valsa la pena?Sono le ricariche dei sacchetti che scociano:100 sacchetti-9 euri,il tipo che gli vendeva,mi ha detto che circa 10 giorni ti bastano......weeeeh,ma cosa sto per partorire?user posted image Tra le cose per l'ospedale mi manca ancora la vestaglia,la crema anti-ragadi(che l'ostetrica del corso ci ha sconsigliato di portare,ma le mie amiche dicono di prenderla,quindi non lo so...) e gli assorbenti.Poi c'è tutto da lavare e stirare e preparare nella borsa....Ah!un altra cosa:bisogna portarsi anche l'accappatoio,per le docce,che loro ti fanno fare durante il travagliouser posted image ?Uffi,quanta roba...e dite che non è un viaggio questo?Ho la suocera che ci guarda allibita perche ,secondo lei, manca ancora cosi tanto a maggio,che senso ha comprare tutto adesso..?Anche voi,ragazze,siete messe cosi o non vi fate tutte queste paranoie?Datemi una cura efficace per tranquillizzarmi,please,non ce la faccio..Sto aspettando con la grazia il giorno 29,che ho l'appuntam.dalla mia ginecologa,sarebbe già il momento di affrontare il discorso "parto cesareo programmato",quello che io vorrei,e quello che 99% di gente lo sconsiglia.Lei a sempre detto che ne riparleremmo quando sarà il momento,spero tanto di non scoprire la "cruda realtà" e" l'amara verità" quel giorno,perche sono andata avanti con la gravidanza,sperando sempre in un "si"....user posted image user posted image Ho paura,ho paura,tanta,tanta paura...da sempre.. quando a 18 anni ho dovuto abortire, perche il mio primo amore ha detto che lui non ha fatto l'amore con me perche voleva dei figli...(che gran stronzo..!!) e che se non voglio abortire,sono problemi miei...Lasciamo perdere.Non riesco ad avvicinarmi ad una poltrona ginecologica serena dopo tutti questi anni,e non se ne parla quando faccio le visite...Altro che parto attivo,a me serve l'anestesia totale,se vogliono farmi entrare in una sala parto,ancora oggi mi viene da vomitare se sento quel specifico odore dei medicinali,o il rumore dei ferri...Ecco.....svelati i segreti,il sole si e nascosto,la giornata e tornata cupa e triste.user posted image

Link al messaggio: 453
20.3.2012 13:16:55   
nanadagiardino
Titti come stai? spero tutto bene!!! Immagino che sia davvero una situazione brutta brutta... user posted image

tasca, non pensare al passato, alle cose brutte... concentrati su quelle belle!!!! user posted image
Sai, anche io ho la frenesia della preparazione del nido user posted image
Sabato mi sono messa a dipingere il soffitto del salotto (in mezzora avevo finito, poi sono rimasta ko fino a sera), io e il mio compagno siamo andati all'ikea e finalmente abbiamo preso la cucina (user posted image user posted image user posted image ), domenica ho finito di dipingere il salotto (di un bel verde mare user posted image ), e ho montato il lampadario...
Nel frattempo il mio compagno ha tolto la cucina che abbiamo per iniziare a mettere le piastrelle.......
Abbiamo un D-I-S-A-S-T-R-O in casa!!! Bisogna fare il salto ad ostacoli per arrivare ai fornelli!
Con il corredino siamo in alto mare...
Ah si titti! ho dato un'occhiata ai pannolini lavabili sul sito di mammaecologica... tu quali prendi? A me ispiravano i "poket"...... Sono indecisa se buttarmi e prendere un kit o no...

Ma ragazze, una domanda: ho il tg che mi scorre davanti e parlano di ste maestre che maltrattano i bimbi..........
Ora, che i tempi siano cambiati non c'è dubbio.... Ma io mi ricordo che ero all'asilo dalle SUORE, e la prassi erano proprio sberle, insulti, mangiare il cibo rigettato (già), il pane bagnato se si rovesciava l'acqua in tavola............... Si svegliano solo ora?????
user posted image poi mi ricordo alle medie e superiori... se si prendeva una nota (magari immeritata) PAURA a tornare a casa... altro che come ora, che i genitori si rivoltano con le maestre.... Mia sorella insegna alle elementari. un bambino aveva dato della puttana a una maestra. Nota. I genitori si presentano a scuola INCAZZATISSIMI con la maestraaaaa! Ma stiamo scherzando???
Mi sembra che le cose siano un po' sbilanciate....... capisco "giustiziare" comportamenti sbagliati dagli insegnati....... ma non dare contro a TUTTE le loro iniziative!!!

Ahh chissà cosa ci ritroveremo ad affrontare con sti bimbi quando saranno grandi.........

(rispondi all’utente tasca13)
Link al messaggio: 454
20.3.2012 14:32:26   
Emmaluna
Ciao panciotte...                                                                                   dico cosi xkè la mia stà crescendo alla velocità della luce..come state?  Mamma mia ragazze che settimane tristi...titti..vedrai che si sistemerà il tuo piccolino, io non me ne intendo molto, ma quando ho fatto la morfo la gine mi aveva detto che uno dei flussi non andava bene ed io mi sono allarmata subito, dopo nell'eco sucessiva si era sistemato tutto.. Dai andrà tutto bene, stai tranquilla che agitarti non ti fà bene....INCROCIO LE DITA X TE!!!!                                           Tasca..anche tu stai serena, non pensare al passato..non serve a niente!!!                                         Oggi ho fatto l'eco di controllo e và tutto bene user posted image ...pesa 800gr ed è lunga 34cm...stavolta non ho preso parole x il peso ora sono a +8 e la gine dice " mi raccomando hai da gestire 4 kg in 3mesi!!" E' una specie di dittatore la mia gine, però è brava x il resto!!                     RAGAZZEEEEE sù con la vita...dobbiamo pensare positivo!!!!!!       Un bacio a tutte user posted image e una carezza alle panciotte!!!

(rispondi all’utente nanadagiardino)
Link al messaggio: 455
20.3.2012 16:28:03   
nanadagiardino
Emmaluna "panciotta" io proprio no user posted image
Pensa che metto ancora i miei jeans e che mi stanno ancora LARGHI e mi CADONO.
Una signora si è accorta che aspettavo solo due settimane fa, la prima in SEI MESI E MEZZO.
Un paio di giorni fa un amico del mio ragazzo mi ha fatto le congratulazioni, chiedendomi se ero A 3 MESI user posted image
Sono a 7 mesi e ho sta pancia da birra...
Sono a +5 kg! SOLO A + 5!!!!!!!!!!! ARGH!!!
E in più sta nanetta si è messa a testa in giù (credo) e mi prende a calci nello stomaco e nelle costole, facendomi venire nausea e poco appetito!!!
user posted image user posted image user posted image Voglio il pancioneeeeeeeeeeeeee

(rispondi all’utente Emmaluna)
Link al messaggio: 456
20.3.2012 22:47:01   
tasca13
Nana,te ne presto io un 3-4 kguser posted image !!!Sono a quota 11 kg a 7 mesiuser posted image (partenza iniziale 69),ma dicono che il peggio deve ancora arrivare:si aumenta di circa 5 kg nei ultimi 2 mesi....Poco movimento,a parte le camminate in città,niente palestra e piscina...be,direi che mi e andata ancora bene finorauser posted image .La mia ginecologa non mi pesa mai,mi chiede soltanto(a voce) quanti sono.Non dice mai niente ed io gli sono grata.Tanto saranno cavoli miei dopo,giusto?user posted image

Link al messaggio: 457
22.3.2012 18:55:40   
Emmaluna
Nana..non ti preoccupare crescerà anche la tua, io sono in 27sett e ti dico che un pò mi dà fastidio la pancia xkè quando mi piego mi sento soffocare e faccio fatica anche a mettermi le scarpe!! Però a peso non sono tanto aumentata...x il momento sono a +7 considera che sono alta 1,75 e il mio peso iniziale era 61...dai non è male!!           Ragazzeeee...oggi è primaverauser posted image user posted image user posted image user posted image user posted image !!!! non vi vene voglia di spogliarvi e di mangiare del gelato? A me si..da matti!!!!            Ieri prima lezione del corso pre-parto in piscina user posted image ...immaginate l'acqua termale di Abano Terme, movimenti dolci e super rilassante e poi quando sono uscita sembrava estate...troppo bello user posted image !!!                                                     Hei titti come stai?????? user posted image un bacio a tutte!!!!

(rispondi all’utente tasca13)
Link al messaggio: 458
23.3.2012 8:58:17   
Titti76
Ragazze, ci sono, ci sono, ed ho letto con piacere tutti i vostri messaggi!!! Scusatemi se i giorni scorsi non ho risposto a nessuna.
Io sto abbastanza bene e sono a riposo, ma continuo ad essere preoccupata per la situazione di uno dei bimbi.. Devo aspettare la visita del 28 per sapere se ha ripreso a crescere oppure no, ed il tempo sembra non passare mai user posted image
Io ho fatto il possibile: ho cambiato alimentazione (aumentato la carne ed il ferro) ed ho riposato tanto tanto. Effettivamente ho anche preso piu` di un kilo in una settimana, pero` non so se anche il piccolino ha messo su un po' di ciccia. Il mio compagno e` ottimista.. io ho un po' paura.. ho letto in rete di tante donne che dopo semplici visite di controllo si son trovate ricoverate per "partorire" d'urgenza i piccolini prematuri che poi hanno passato anche due mesi in terapia intensiva. Ecco, spero proprio di non trovarmi in quella situazione perche` non ce la farei a staccarmi da loro user posted image

nana, non ti lamentare se non hai la pancia, non sai che fortuna! Io (vabbe` che ne ho due ed ho gia` preso 15 kg) non posso fare piu` nulla!!! Non posso mettermi le scarpe da sola, la crema idratante sulle gambe, fare i peli la` sotto, ma, soprattutto, DORMO MALISSIMO! Ormai sono cosi` grossa che quando mi sposto da un fianco all'altro nel letto, mi prendono dei dolori assurdi, e cmq mi metta e` impossibile star bene. Poi ho il fiatone anche solo a camminare e non posso stare in piedi piu` di 10 minuti user posted image
Vabbe`.... per i miei bimbi si puo` sopportare questo ed altro... pero` non e` una passeggiata user posted image

Emmaluna e tasca, un salutone anche a voi!! user posted image VIVA LA PRIMAVERAAAAAA user posted image

Link al messaggio: 459
25.3.2012 16:43:27   
sbricchi77
CIAO A VOI TUTTE CARISSIME AMICHE DI "TASTIERA"!!!!!!!!!!!!!!!user posted image user posted image
Scusatemi per la lontananza ma purtroppo era forzata perchè non avevamo internet.............user posted image Qui c è stato un tremendo temporale che ha fuso i cordless scaldabagno e decoder insomma un disastroooooooooooouser posted image
Titty,tesoro,ho letto che ti sta succedendo e mi dispiace immensamente,ma ti dico subito che devi stare serena a mia cognata che aspettava 2 bimbi era successa la stessa cosa la femminucccia cresceva poco o niente mentre il fratello ingrassava bene,alla fine sono nati di 8 mesi e la femminuccia stava benissimoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!E stata tenuta sotto controllo durante tutto il periodo da che hanno notato la scarsa crescita e all ottavo li hanno fatti nascere e tutto è andato bene,credimi STAI TRANQUILLA!!!!!!!!!!!!!VEDRAI CHE IL TUO CUCCIOLO STARA' BENONE!!!!!A maggior ragione che la flussimetria dice che va tutto bene qst vuol dire che la situazione non è allarmante,a me per la mia bambina la ginecologa diceva che cresceva pochissimo che era troppo poco e mi fece farew una flussimetria come prova del nove e..............................la flussimetria era perfetta!!!!!!!Così si tranquillizzo e tranquillizzo anche me!!!!user posted image Voglio che cerchi di stare il piu tranquilla possibile e so che non è cosa facile,lo so bene,ma credi nel tuo cucciolino,lui sta facendo il suo percorso magari solo un po piu lentamente rispetto al fratello!!!!!!!OKKKKKKKKK????????????Appena farai la visita scrivici subito miraccomando!
Io ormai sono arrivata a 32 settimane percio ottavo mese,come sapete gia temo tanto le famose 34 settimane ma menomale che il primo ho la visita dal mio gine e inizierò i tracciati in anticipo visto il precedente..........................la pancia è tanto grande e la signorina scalcia tranquilla,non vedo l ora di passare alle scarpe estive perchè quelle invernali...beh..........data la mia grandezza abnorme(user posted image )non ce la faccio piu ad indossarle user posted image !
Nana per la tua panzetta non ti peroccupare noi avevamo qst ragazza che frequentava il corso con noi pancia praticamente ZERO e a nove mesi gli è nato un maialino di ben 4 kg!!!!!!!!Tasca mi dispiace per quello che hai subito a 18 anni.........é una cosa devastante tanto quanto perderlo come me all ottavo mese..........ti dico solo che ora arriverà un bellissimo SOLE ad illuminarti la vita vedrai...............................Ora raga vi devo salutare e vi abbraccio tanto tanto a tutte!!!!!!!!!!!!!!

(rispondi all’utente Titti76)
Link al messaggio: 460
26.3.2012 10:07:11   
nanadagiardino
ciao ragazze e panze!
la settimana scorsa ho iniziato il corso preparto: di tutto il gruppo ero quella con la scadenza per prima, e la pancia più piccola... Si sono messe a ridere quando ho detto che ero di 28 settimane! Però come ha detto la suocera: DA QUALCHE PARTE DEVE PUR USCIRE, ed è meglio se è piccola!

Con i lavori in casa siamo a buon punto!
la cucina è arrivana in grande anticipo!!! manca solo il pavimento e abbiamo finito user posted image Ora abbiamo il salotto di un bel verde mare e la cucina magenta con i mobili in betulla user posted image
poi attacco con la cameretta della tatina (rosa chiaro e lilla) e.... basta!

La pancina sta lentamente crescendo.. inizio a sentire un po' prima la fatica e mi ritrovo a dover chiedere più spesso aiuto...

Titti: mi hanno consigliato questo cuscino:
http://www.jacquelinejimmink.com/bambigioi/italiaans/html/cuscino.html
mi hanno detto che per dormire va molto bene, che poi lo si usa anche per l'allattamento e per il pupetto. C'è anche alla prenatal credo! Costa un po' ma mi piace un sacco. Poi si può rivestire e ricavare un bel cuscinone!
E stai tranquilla per il patato! andrà tutto bene user posted image

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 461
27.3.2012 11:17:54   
Mary92
Ciao a tutte, NANA non ti preoccupare per la pancia io per vederne un pò sono dovuta arrivare a 34 settimane.... ora sono a 36 e sembro una balenottera... ho messo 9kg tutti di colpo... e prima nessuno si accorgeva del fatto che aspettavo un bimbo ora invece tutti a fare i complimenti e a chiedere quando nasce e di quanti mesi sono... Vedrai che la pancia arriverà anche a te... user posted image

Link al messaggio: 462
28.3.2012 9:51:48   
Minnie75
Buongiorno a tutte!

E' un po' che non mi collego e quindi non sono aggiornata, ma volevo fare un grande in bocca al lupo a Titti che oggi avrà iol controllo! Ho letto solo ora delle preoccupazioni per il piccolino che non è cresciuto ma sono sicura che andrà tutto benone.
Titti anch'io l'anno scorso ho passato momenti terribili di preoccupazione, ti capisco e ti sono vicina! Cercherò di collegarmi più spesso per vedere come stai procedendo, ti penso tanto e ti abbraccio forte, te e i tuoi piccolini!!!
Spero che ci darai presto notizie e soprattutto continua a stare a riposo e a mangiare, il peso pazienza, con due non si possono fare certo i miracoli!

A tutte le altre pancione un augurio di buon proseguimento, non so se riuscirò ad aggiornarmi perchè sono immersa nei preparativi delle nozze e del battesimo e anche se non sarà una festa in pompa magna richiede comunque un minimo di organizzazione e due mesi non sono poi così tanti per fare tutto...un bacione e a presto!!!

(rispondi all’utente Mary92)
Link al messaggio: 463
28.3.2012 10:45:32   
Titti76
Grazie Minnie user posted image user posted image user posted image e grazie per il supporto anche alle altre user posted image
Purtroppo mi hanno rimandato la visita a domattina, quindi devo aspettare ancora un giorno per sapere se il piccolino ha ripreso a crescere user posted image e` straziante, lo so che un giorno in piu` non fa molta differenza, ma io non vedo l'ora di vederlo e di sentire se e` cresciuto.
Continuo ad essere positiva: sono stata molto a riposo ed i kili presi dall'ultima visita, cioe` in due settimane, adesso sono piu` di DUE user posted image user posted image sono enorme, ed ho anche mani e piedi gonfissimi.. spero che di tutti i kili che ho preso io, qualcosa sia andato anche ai bimbi.
Adesso devo salutarvi, vado di frettissima, domani non manchero` di aggiornarvi con le novita`!

(rispondi all’utente Minnie75)
Link al messaggio: 464
29.3.2012 11:12:18   
Emmaluna
Ciao ragazze!!!!! Come state??? TITTI hai novità..sei andata a fare la visita di controllo, cosa ti hanno detto come stanno i tuoi cuccioli user posted image user posted image ??? Spero tanto che vada tutto bene user posted image user posted image user posted image user posted image Oggi sono un pò di fretta...mando un bacio a tutte user posted image e incrociamo le dita x TITTIXXXXXXXXXX

Link al messaggio: 465
29.3.2012 17:54:07   
Paurina
Buon pomeriggio pancioni!

scusatemi,ma volevo avere notizie di Titti.Spero sia andata tutto bene!Io posso portarti l'esempio della mia vicina che ha partorito i gemelli.Aspettava un bimbo ed una bimba e quest'ultima prendeva pochissimo peso.Ha partorita ad otto mesi ed il bimbo pesava 3 kili,mentre la bimba 1.600.Posso assicurarti che sta benissimo quindi tranquilla.Scusa se scrivo male,ma ho mio figlio in braccio.In bocca al lupo!

Un grande in bocca al lupo anche a tutte voi user posted image

Link al messaggio: 466
29.3.2012 18:17:16   
Titti76
Carissime, grazie di esservi preoccupate per me (anche Paurina, che bello sentirti user posted image ).
Purtroppo la visita e` andata cosi` cosi`, ne` bene, ne` male... Adesso i pesi stimati pare siano 1044 grammi il piccolino e 1653 l'altro: la differenza e` davvero parecchia user posted image La cosa piu` positiva e` che la flussimetria (cioe` il flusso del sangue nei cordoni ombellicali) e` perfetta, quindi, pare che non stiano soffrendo di carenze di ossigeno. Mi sembra di aver capito che finche` la flussimetria e` buona, li lasciano nella pancia.. ma devo fare controlli TUTTE le settimane.
Dalle misure di oggi, risulta che il piccolino non e` piu` sotto il quinto percentile, ma e` al tredicesimo.. forse, piano piano si sta riprendendo, certo che negli ultimi 15 giorni lui ha preso solo un etto, mentre il fratello ben quattro! Come si fa a stare tranquilli in questa situazione? Come si fa a sapere se c'e` un problema di placenta?
La cosa che piu` mi preoccupa e` che non ho capito bene chi si assumera`, se sara` il caso, la responsabilita` di dire "basta, ora e` il caso di tirarli fuori perche` e` pericoloso lasciare il piccolo in una placenta che non funziona".. mi pare che tutti mi rimpallino da un ospedale all'altro user posted image
Io posso solo stare a riposo, cercare di star tranquilla ed aspettare la prossima settimana......

PS: Paurina, la bimba della tua amica, nata di 1600 grammi, quanto l'hanno tenuta in incubatrice? Sai mica da quante settimane aveva smesso di crescere o se aveva problemi di flussimetria?

(rispondi all’utente Paurina)
Link al messaggio: 467
29.3.2012 18:49:12   
sitka69
TITTI TI HO MANDATO MP

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

Link al messaggio: 468
29.3.2012 19:27:18   
Titti76

MESSAGGIO ORIGINALE: sitka69

TITTI TI HO MANDATO MP

user posted image letto, risposto e GRAZIE MILLE

Link al messaggio: 469
29.3.2012 23:54:00   
Minnie75
Titti ho letto e l'unica cosa che posso dirti è che facendo i controlli tutte le settimane potrai stare relativamente tranquilla. Vedrai che appena vedranno che c'è qualcosa che non va interverranno. Per il momento quindi stai tranquilla e soprattutto stai a riposo. Ho perso il conto, ma in quante settimane sei?
Ti abbraccio fortissimo e tienici aggiornate!
Baci e buonanotte

Link al messaggio: 470
30.3.2012 10:36:27   
Titti76

MESSAGGIO ORIGINALE: Minnie75

Titti ho letto e l'unica cosa che posso dirti è che facendo i controlli tutte le settimane potrai stare relativamente tranquilla. Vedrai che appena vedranno che c'è qualcosa che non va interverranno. Per il momento quindi stai tranquilla e soprattutto stai a riposo. Ho perso il conto, ma in quante settimane sei?
Ti abbraccio fortissimo e tienici aggiornate!
Baci e buonanotte

Carissima, oggi sono a 30+4.. il gine da` molta piu` importanza alle settimane di gestazione che al peso raggiunto dai piccoli, ed effettivamente dice che gia` con 30 possiamo stare tranquilli user posted image , ed adesso ogni settimana in piu` e` un successone.
Probabilmente perche` stando nella mia pancia si formano meglio gli organi ed il sistema immunitario.. e questo, credo, anche se il bimbo non cresce molto. Per cui e` importante che continuino a stare dove stanno.
Io ho letto in giro che se nascono sotto i due kili, devono restare in incubatrice fino al raggiungimento di quel peso.. e per il momento e` proprio l'incubatrice il mio terrore piu` grosso user posted image So che sarebbe per il loro bene, e so che adesso avrebbero ottime possibilita` di cavarsela, ma io soffrirei tantissimo per il distacco...
Per cui non mi resta che stare tranquilla a riposo e fare questi controlli cosi` spesso che, e` vero che creano un po' d'ansia, ma mi confortano anche sul fatto che i medici stanno tenendo d'occhio la salute dei miei piccolini.

(rispondi all’utente Minnie75)
Link al messaggio: 471
30.3.2012 15:52:01   
Paurina
Ciao a tutte!
Titti la piccola aveva smesso di prendere peso a 27 settimane o meglio ne prendeva pochissimo;non aveva problemi di flussimetria e ha partorito a 34 settimane.Inoltre è stata in incubatrice appena raggiunti i 2 kili e,nel suo caso 19 giorni.Cerca di stare tranquilla che andrà tutto benissimo...mi incrocio fino alla fine xxxxxxxxxxxxxxxxxx.Un bacione

Link al messaggio: 472
30.3.2012 21:06:13   
nanadagiardino
RAGAZZE
io non ho buone nuove, ma sono tranquilla.
Vi scrivo dall'ospedale, mi hanno ricoverata ieri.
Sono corsa a farmi vedere per via di una macchietta di sangue rinvenuta negli slip. Niente contrazioni. Ma nemmeno movimento della piccola.
Corsi in ospedale: monitoraggio ok, la piccola sta bene. MA: alla visita ostetrica è stato rilevata una piccola dilatazione.... e all'ecografia anche il collo dell'utero è corto: solo 1,5 cm.

Inutile dirvi che mi hanno ricoverata, che sono sotto flebo da 24 ore, e continuerò così per le prossime 24, che mi fanno punture di cortisone per far sviluppare i polmoni in caso di parto prematuro e...... zero movimenti.
Ieri analisi del sangue, oggi tamponi, esami delle urine, monitoraggi..
Solo che non ho contrazioni, quindi spero di poter tornare a casetta santa il prima possibile...

Io sto bene e sono serena comunque... Spero di avere buone notizie la prossima volta!!

Un abbraccione a tutti.
Titti, stai tranquilla! i prematuri che conosco io (moroso compreso, nato a 34 sett) sono tutti forti e in forma user posted image

(rispondi all’utente Paurina)
Link al messaggio: 473
31.3.2012 12:20:45   
Emmaluna
Ciao Nana..quanto mi dispiace, spero tanto che vada tutto bene e che la tua piccola stia bene... pensa che quando mia mamma mi aspettava quasi ogni mese vedeva una goccia di sangue negli slip e le dicevano che andava tutto bene. Io sono nata un mese prima e stavo benissimo pesavo 2,600kg e non mi hanno neanche messo nell'incubatrice. Lo so che non è la stessa cosa ma dicono che qualche goccia di sangue non sia pericolosa. Comunque ti faccio tanti in bocca al lupo e facci sapere come và....tanti ma tanti xxxxxxxxxxxxxxx

Link al messaggio: 474
31.3.2012 13:18:46   
nanadagiardino
da quanto ho capito il problema grosso è l'accorciamento del collo dell'utero.. 1.5 è molto poco... per di più con un po' di dilatazione...
per ora me ne sto buona buona a letto, non faccio viaggi per i corridoi e mi alzo solo per andare in bagno o sgranchirmi le gambe.
domani sono 30 settimane... speriamo bene.. ci manca solo che decida di arrivare due mesi prima!!!

Tu come stai emmaluna?
E voi panzotte?
un abbraccio forte a tutte user posted image

Link al messaggio: 475
Pagina:   <<   < Pagina precedente  17 18 [19] 20 21   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  17 18 [19] 20 21   Pagina seguente >   >>
Vai a: