La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  15 16 [17] 18 19   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: Maggio e Giugno 2012
27.2.2012 17:13:08   
Titti76

MESSAGGIO ORIGINALE: Minnie75

Innanzitutto mi scuso con Titti, leggo le cose al volo e a volte nemmeno tutti i post...quindi ti faccio adesso i complimenti per l'ultima eco..certo per ora sono due bei torellini, sarà per questo che i gemelli spesso li fanno nascere prima??? Se no altro che dolori da costipazioneuser posted image user posted image !!! Comunque l'importante è che stia andando tutto bene, poi quando sarai alla fine ti importerà meno di come usciranno, vorrai solo conoscerli!!!
Per la casa ti capisco, anch'io ero messa come te e mi dicevo che dopo il parto avrei cambiato abitudini...invece è andata anche peggio, ci sono giorni in cui non ho voglia di fare nulla in casa...vorrei solo uscire con Luca!!! Ho cumuli di panni da lavare e da stirare, mia suocera tutti i giorni mi chiede se ho bisogno, ma io mi vergogno: all'inizio ero molto impegnata col piccolo e mi sentivo "giustificata", adesso sono proprio una fannullona!!!!

CARISSIMAAAAAAAA, guarda, io sto per ordinare la camerina per vedere se finalmente il mio lui si decide a sistemare quella stanza (per ora e` un caos completo ed e` piena di roba che deve essere spostata)!! Visto che non si muove, ho deciso di fare la lista e spero che la roba cominci ad arrivare ed invadere casa, cosi` lui si sentira` costretto a darsi una mossa user posted image I lavori di casa ci hanno letteralmente distrutti ed ora lui non fa piu` nulla, peccato che non abbiamo ancora finito!
Veniamo al discorso faccende domestiche... dopo la nascita di Luca scrivi di non esser riuscita a cambiar ritmo.. la cosa allora mi preoccupa moltissimo, io da qualche parte devo trovare lo stimolo per riprendere in mano la situazione prima dell'arrivo dei piccoli user posted image Devo darmi una mossa da adessooooooooooooo
user posted image

(rispondi all’utente Minnie75)
Link al messaggio: 401
27.2.2012 17:22:07   
Titti76

Lista Attese Maggio-Giugno 2012

16  maggio   sbricchi              user posted image

17 maggio tasca user posted image

21 maggio   Titty                   user posted image user posted image   Tiziano e Michele

12  giugno   nanadagiardino   user posted image          Ginevra

12 giugno    rockstar

22 giugno    Emmaluna           user posted image         Claudia

23 giugno    tropicalstore       user posted image         Leonardo

?? giugno     amelie  

?? giugno     pinella user posted image

< Il messaggio è stato modificato da Titti76 -- 27.2.2012 17:24:05 >

(rispondi all’utente Titti76)
Link al messaggio: 402
27.2.2012 20:05:12   
nanadagiardino
Ciao a tutte...
titti anche io sto guardando i pannolini lavabili... Dove li hai presi tu?
Pensavo di usare quelli in casa e quando si fanno viaggi o spostamenti ricorrere a quelli usa e getta!

Per il discorso "sentirsi abbandonata"... io sono depressa. Ho le gambe che vorrebbero prendere la porta e andare via di qua.
Diciamo che si tratta di "a volte ritornano"... anzi, questo è il caso del "non se n'è proprio mai andata". Parlo di ex.
Sono rimasti amici e anche lei sta con un altro, ma mi uccide vedere le loro foto insieme, i quadri che lei ha fatto (anche intimi) e che sono appesi alle pareti dello studio di lei. Mi uccide. E mi fa sentire in mezzo a qualcosa di troppo grande. Mi sento piccola. Piccola e... stupida.
Lui mi dice solo "mi dispiace" "storia chiusa" e cose così.. ma sono stati quasi 10 anni insieme e... boh.
Mi viene quasi da pensare che i cani non è con me che dovrebbero stare e che questa bambina non dovrebbe avere me come madre.
Vorrei solo scappare e andare via da tutto questo...
Perchè è così difficile?

Link al messaggio: 403
27.2.2012 20:18:56   
Titti76
nana, coraggio, non fare cosi`, sono gli ormoni che ti fanno vedere tutto storto!
Guarda, le ex sono ex, e secondo me non devi esserne gelosa. Lui adesso sta con te, e` con te che ha deciso di fare una famiglia ed avere un figlio: questa si` che e` una cosa ENORME che diventera` molto molto piu` importante di quello che possono aver vissuto nella loro storia.
Lui vive nel presente, non vive nel passato, e nel suo presente ci sei tu.
Il passato, ed anche la storia con quella ragazza, l'hanno portato a essere l'uomo che adesso ha scelto te ed ama te e che tu ami. Quindi, in un certo senso, tu devi anche ringraziare il passato che ha avuto perche` l'ha trasformato nell'uomo che ami.
Non hai motivo di angosciarti. Io sono dell'idea che quando due ex riescono a mantenere un bel rapporto di amicizia, significa che qualsiasi altro tipo di sentimento non c'e` piu`. E te lo dico basandoti anche sulla mia esperienza: fino a quando con un ex non riuscivo a parlare serenamente ed a vederlo come amico, voleva dire che c'era sempre qualcosa di ancora non risolto.
Tu, quindi, sei fortunata, nonostante il tuo uomo abbia avuto una storia di 10 anni, puoi esser certa che adesso e` chiusa e non lascera` strascichi.

Tu sarai un'ottima mamma per il tuo bebe`, un'ottima compagna ed un'ottima padrona per i tuoi cani user posted image
Posso chiederti quanti anni hai tu e quanti ne ha lui.. scusa, ma non lo ricordo.

Veniamo ai pannolini lavabili, io ho deciso di prendere quelli di mammaecologica (http://www.mammaecologica.com/), ci sono diversi video nel sito che ti spiegano come si usano e come si lavano. Mi sono informata molto, anche su altri siti, quindi se hai qualche domanda, chiedi pure! user posted image

(rispondi all’utente nanadagiardino)
Link al messaggio: 404
28.2.2012 23:38:37   
tasca13
Apriamo le finestre,visto che c'e un bel sole fuori,facciamo entrare la primavera dentro l'anima e.....via la depressione e l'insicurezza!!!Nana,non c'e nessuna(nessunissima!!!)in questo preciso momento piu vicina al tuo Lui,nessuna che porti in grembo SUO figlio,nessuna che lo ami piu di quanto potresti amare tu!Quindi..sù,non pensarci semplicemente,creati nella tua testa un'altra storia,la vostra,quella del futuro.Lo sai bene che "il passato è passato..e forse non è mai stato!"Chi sa quanto rosica leiuser posted image Ma lasciala perdere,non ne vale neanche l'unghia del mignolo del piede sinistro(o scegli tu a cosa ci tieni meno).Io ho fatto esattamente cosi da 4-5 mesi a questa parte e sto proprio bene! user posted image Ieri ho fatto l'eco(28settim+4),me la chiesta la gine,nonostante ho già quella della crescita(che passa la mutua) alla 30-ima settimana.Sono stata in pensiero perche ho immaginato di tutto e di piu,però PER FORTUNA VA TUTTO BENE:tutto nella norma,il bimbo ha adesso 37 cm e 1470(-/+)gr,stava a testa in giù,liquido amniotico nella norma,placenta posizionata normalmente,confermato 100% maschio con tanto di foto in primo pianouser posted image user posted image user posted image .E poi oggi mi hanno chiamato per il corso pre-parto ,che inizia la settimana prossima!user posted image --ai-aiii,questo vuol dire che iniziamo a fare sul serio...se finora mi è sembrato un gioco,adesso inizio ad avere tanta,ma tanta paura.Vi svelo un segreto:ho chiesto al inizio della gravidanza alla ginecologa di fare il cesareo(programmato),la cosa che mi ha fatto felice ma anche spiazzato è che mi ha detto di si con tanta leggerezza..Mah,sento puzza di fregatura da qualche parte...Sarebbe troppo bello per essere vero,non ci credo finche non ci vedo!Ho un bruttissimo rapporto con i ginecologi,mi fanno tanta paura,sto tesa come una struna di violoncello durante le visite,vado solo se trascinata..figurati a partorire!user posted image user posted image user posted image

Link al messaggio: 405
29.2.2012 10:54:44   
nanadagiardino
grazie ragazze... va un po' meglio... ieri abbiamo parlato..
vabbè...
Ieri ho ammirato la mia pancia tremare come un budino sotto i colpi della piccola hulk!
incredibile user posted image

(rispondi all’utente tasca13)
Link al messaggio: 406
29.2.2012 15:23:04   
Titti76
nana, sono contentissima di sentirti piu` serena e anche di leggere che la tua piccola scalcia e si fa sentire! user posted image

tasca, stai tranquilla, vedrai che al corso preparto scoprirai che le tue paure sono anche quelle di tutte le altre donne!
Posso chiederti come mai preferiresti fare un cesareo programmato? Anch'io, come tutte, ho paura di partorire e paura del dolore, ma spero TANTISSIMO che i miei piccoli si mettano cefalici entrambi per poter fare il parto naturale. Col cesareo, infatti, i giorni successivi saranno piu` pesanti, il dolore del taglio si fara` sentire, e magari si e` meno autonome.. io con due bambini, che vorro` tenere in braccio il piu` possibile per cercare fin da subito di far partire bene l'allattamento, vorrei non avere i punti ed il dolore del cesareo.user posted image

Veniamo alle mie news: e` appena arrivato il pacco coi pannolini lavabili che ho ordinato ieri user posted image sono bellissimi!!!! Sono veramente fiera della mia scelta. Se volete vederli, li trovate sul sito di mammaecologica, io ho preso i MINI che vanno da 2 a 8kg perche` avendo i gemelli so che non nasceranno tanto grossi. Superati gli 8kg, comprero` i pocket taglia unica. Sono cosi` carini e morbidosi che se avessi un bambolotto comincerei a provarglieli tutti! user posted image

Altra news: stamattina ho fatto la lista di nascita, adesso spero che qualcuno inizi a comprare qualcosa per questi bimbi user posted image Siamo stati molto attenti a metterci l'indispensabile, senza farci fregare troppo dalle manie consumistiche user posted image

Per finire, sempre stamattina, io ed il mio compagno siamo andati in comune a fare il prericonoscimento dei bimbi, non essendo sposati, questa "procedura" mi faceva sentire piu` sicura in caso di eventuali disgrazie user posted image
Cmq sono contenta, adesso i miei bambini hanno ufficialmente un babbo ed una mamma!!! Gia`, perche` sapete che se una donna non sposata porta un bambino in grembo, mica vuol dire che quello e` figlio suo?! Per la legge italiana, siccome puoi anche non riconoscerlo (e questo e` giusto) finche` non lo riconosci, non e` di nessuno!!!! <- ma questo e` un po' bruttino....

Link al messaggio: 407
29.2.2012 22:35:01   
Minnie75
Ciao pancine!

Brava Titti, avete fatto bene, io non ci avevo pensato e per fortuna non è successo nulla! Comunque adesso abbiamo fissato la data del matrimonio: 16 giugno 2012. Ancora non ci credo, dopo 19 anni forse era ora...!! Lo stesso giorno battezzeremo Luca e poi 3 settimane di meritate vacanze!!!
Quando l'abbiamo annunciato ai miei suoceri ci hanno chiesto "perchè? Non state bene così??", mentre mia madre ha detto "ok, è un sabato, vero?"....lasciamo perdere, per fortuna mia zia si è commossa, almeno lei!!! Va bene che siamo insieme da una vita, ma un po' di entusiasmo l'avremmo gradito!!!
In realtà non siamo sicuri se fare una lista nozze o meno o se prevedere qualche regalo utile per il bimbo...mah...intanto stasera abbiamo appena investito 110€ per il seggiolone, dopo l'esperienza fallimentare dell'alzasedia (Luca è ancora troppo piccolo ed instabile per quella).
Per la casa non temere, io credo di essere ormai un caso perso e mi faccio schifo da sola! Non oso pensare a quando tornerò al lavoro, anche se per fortuna manca ancora qualche mese.

Nana spero che tu sia un po' più su di morale, anche grazie al post di Titti, che trovo bellissimo. Il tuo fidanzato ha scelto te come madre di suo figlio, la ex è la ex. Le foto non è giusto distruggerle, però credo che sarebbe sensibile da parte sua archiviarle definitivamente. Per i quadri non saprei...dipende da cosa intendi per "intimi"....vedrai che tra un po' magari li sostituirà con le foto della bimba.

Tasca complimenti e tranquilla, il corso ti servirà per rasserenarti!

Un abbraccio a tutte, anche a quelle che non ho nominato!

Link al messaggio: 408
29.2.2012 23:42:38   
tasca13
Ciao,pancine belle!Congratulazioni per i lieti eventi alla Tittti e Minnie:un iminente matrimonio in vista e il prericonoscimento dei picciniuser posted image queste si che sono belle decisioni:tantissimi bei auguroni!!!!!Ma che bello di non dare niente per scontato anche dopo 19 anni,non c'e una miglior dichiarazione d'amore,bellissimo-issimo,Minnie,ci stai facendo sognare...user posted image

(rispondi all’utente Minnie75)
Link al messaggio: 409
1.3.2012 15:13:46   
Emmaluna
Ciao ragazze..oggi sono un pò giù di morale...mi sento messa da parte come una cosa inutile che non usi e che metti in soffitta!!!  Che tristezza che ho nel cuoreuser posted image ........sono la nuora non sposata che stà con il loro terzo figlio e che stà aspettando la loro nipote..x l'esattezza ne hanno altri 4 di nipoti e questa praticamente non la cag....neanche!!! Sono arrabbiata e delusa e ho il cuore a pezzi x il mio compagno....user posted image da quando sono rimasta incinta!!! Sono mesi che và avanti cosi...delle volte sono al settimo cielo e altre sono talmente giù che non trovo neanche la voglia di scrivere qui da voi........lo sò che non mi faccio sentire tanto e delle volte lo faccio e scrivo qualcosa che mi succede, e giustamente non essendo tanto "amica" vostra non mi rispondete neanche!!!!!!! Vabbè non è colpa vostra, sono io che non sono molto presente nel forum!!! Mi sento molto sola user posted image ....l'unica consolazione è che i miei genitori sanno come stanno le cose e mi stanno molto vicino!!! Penso alla mia meravigliosa bimbauser posted image che fra un pò stringerò fra le braccia e x un pò non ci penso!! Scusate lo sfogo.....e congratulazioni a Minnie e Titti

Link al messaggio: 410
1.3.2012 19:01:17   
Titti76
Emmaluna, caspita, mi dispiace sentirti cosi` e mi dispiace se ti sei sentita trascurata nel forum... user posted image
Cmq tutto questo smosciamento deve essere ormonale, anch''io non sono al set_timo cielo eppure non avrei motivi per non essere felice. Se il mio compagno ha tanto da lavorare mi sento trascurata, sono rimasta delusa dalle "amiche" che pensavo sarebbero state un pochino piu` presenti ed invece NIENTE... insomma, anch''io mi sento un po'' sola. Quindi proviamo ad aiutarci almeno tra noi!!! Dai, facciamo un sorriso user posted image e cerchiamo di sentirci piu` spesso, anche solo per sfogarci!
Vedrai che quando la tua bambina sara` con te, non avrai neanche la voglia di pensare se i suoceri la ignorano o no, non ti importera` piu` di nulla user posted image

Minnie, congratulazioni per il matrimonio user posted image avete scelto la meta delle vacanze? Perche` come regalo non vi fate fare il viaggio di nozze??? user posted image

< Il messaggio è stato modificato da Titti76 -- 1.3.2012 19:02:37 >

(rispondi all’utente Emmaluna)
Link al messaggio: 411
1.3.2012 23:42:19   
tasca13
Ciao,pancine!Mi sa che è un "virus" allora...perche ce l'abbiamo un po tutteuser posted image ...Anch'io oggi(anzi,è un periodo) che mi sto sentendo giu di morale,tanti pensieri,mille stupidate per la testa,non riesco neanche a dormire,penso e penso...E quando sono cosi,mi chiudo a riccio,non voglio sentire nessuno,mi danno perfino fastidio le attenzioni di quei pochi che mi cercano.Pensa ,Emmaluna ,che io soffro perche i miei suoceri sono troppo presenti!Ma non gli voglio,perche non lo capiscono?!E chi gliela dice,la cruda verità?Appena vedo il numero sul cellulare,mi viene l'istinto di buttarlo via,mi rende nervosa,non rispondo,dopo mi sento in colpa--magari aveva bisogno di qcsa...user posted image ,magari non sta bene...Io voglio avere il mio mondo,in cui sta il mio Lui,io e il nostro piccolino.No,invece devo riempirmi la testa delle loro cazzate,le loro litigate,in cui per forza bisogna prendere la parte di qcuno,se no..guai,di fare "la brava e gentile" nuora,sempre ospitale(e che cogliooooni,scusate!),sempre disponibile,mmmmmh...Immagino cosa sarà quando nascerà il bimbo,non oso a pensare:"Fai cosi...,no,non va bene,devi fare cosi..."o "Ma quanto spendi in vestitini?!nei miei tempi tutte queste creme non esistevano,i pannolini non c'erano...quanti soldi state buttando via!"L'ultima scoperta:hanno pensato di fare arrivare qui mia cognata per quando partoriròuser posted image ,cosi "mi aiuta"!Peccato che arriverà con il suo bimbo di 2 anni,a cui bisogna stare doppiamente dietro,bisogna avere il frigo pieno di cose buone,tenere tutto in ordine...altro che aiuto a me,mi sa il contrario,secondo me, me la complica ancor di piu,la vita...Già starò male di mio,poi tra imparare a fare la mamma e cercare di non sprofondare nella depressione post-partum,tra gli hormoni impazziti,tra allatamenti,pannolini,pianti e lavandino pieno di piatti non -lavati(?aiutooo,spero di no,ma chi lo sa?),come faccio a sopportare la presenza di 2 "estranei",di cui uno che rischia di andare sul balcone,di pisciarmi il tappeto,di mettere il cuscino sulla faccia di mio figlio o di buttargli adosso i suoi giochi???Noooo,non ce la faccio già da adesso!E chi gliela dice sto ..azzo di verità?Io non posso,se no.. GUAI!Divento il nemico n.1.user posted image user posted image user posted image Non lo so...sono gli hormoni della gravidanza,sicuro,mi sembra di impazzire.Perche la gente non fa i fatti suoi,e l'aiuto te lo danno,solo se richiesto?Perche nessuno non chiede a me cosa sarebbe meglio PER ME?Basta lagne,scusate,si vede che oggi e giornata no per tutte noi...un abbraccio a Emmaluna,Titti e tutte che si sentono piu o meno cosi:ce la faremmo,tiriamo fuori i cog...ni e la facciamo andare bene,se no...GUAI!user posted image

Link al messaggio: 412
2.3.2012 9:12:37   
nanadagiardino
Emmaluna, come ti capisco...
Diciamo che mi trovo in una situazione a metà tra te e quella di titti...
Quando ho detto a mio padre che aspettavo, la reazione è stata "eh, ma i soldi? eh, ma sei troppo giovane! eh, ma come fate..."... magari ora è felice, ma mi fa pesare di continuo il fatto che potremo non farcela tra mutuo, bollette, bambina e i suoi bisogni... Mi tira a fondo ecco...
Mia nonna ha detto "ah beh se sei contenta tu"...
Stessa reazione la mia migliore amica... (e qui ho detto tutto).
Mio fratello è andato dall'altra parte del mondo, pur sapendo che partorisco in giugno. Gli avevo chiesto di scegliere un'altra data, di aspettare... e invece no. tornerà che sua nipote praticamente saprà camminare e parlare.
A volte anche il mio compagno mi lascia perplessa. Quando siamo con i suoi amici... e la sua amica che altro non è la sua ex (user posted image già lei!)... è pieno di attenzioni. Mette la mano sulla pancia anche se la piccola è tranquilla, parla con lei ecc... Quando siamo a casa si e no che prova a sentirla quando gli dico che sta facendo i balletti.
user posted image

Mia sorella invece si è trovata nella stessa situazione di tasca. Suoceri troppo apprensivi. Troppo presenti. troppo INVADENTI.

Deve essere periodo di depressione, chissà!
Io cerco di aggrapparmi a poche cose felici. Per esempio: il mio capo FINALMENTE mi ha pagata, e riusciamo a prendere pavimento e cucina user posted image

Poi forse stasera riesco ad andare a un concertino! Se non sono troppo stanca...

Ragazze ho un'idea. Poi non so se è stupida o cosa... ditemi voi!
Facebook? se lo avete ovviamente........ io ora ci vado un po' più spesso per vedere le novità di mio fratello.
Potremo scambiarci i contatti per mp.. così quando vogliamo potremo anche chattare un po' e sfogarci così, in diretta?
Buh magari dico cose stupide!

Ad ogni modo, VADO IN BANCA A VERSARE GLI ASSEGNI!
user posted image

PS: voi credete alle nascite intorno alla luna nuova?? Io già mi sentivo che la piccola sarebbe nata prima... Poi ho controllato, e la luna nuova è il 4 giugno! chissà!!!

Link al messaggio: 413
2.3.2012 12:00:16   
Emmaluna
Purtroppo la storia è molto più lunga triste e complicata...                        tutto è iniziato quando ho perso il mio primo figlio a fine giugno dell''anno scorso, disperazione e lacrime... e tutti mi son stati vicino x un pò, poi siamo andati in ferie e mi sembrava tutto superato..anche xkè io sono una persona che cerca di rialzarsi subito ( mi sono fatta le ossa nel corso della vita..vabbè un''altra storia!! ) ..e quindi mi dicevo "dai passerà, sarai mamma ancora!" e dandomi forza sembrava che la ferita si fosse cicatrizzata!!     Ma poi un giorno mia cognata (la MOGLIE del fratello del mio lui) mi dice: "sono incinta (del secondo), non sapevamo come dirtelo visto che son passati solo 2 mesi!! "....  Sono diventata una pietra, non riuscivo a parlare e son riuscita a dire solo "bene son contenta"...... ma un velo di tristezza è piombato sù di me..... ho pianto x un''ora ma non ce l''avevo con mia cognata, non ce l''avevo con nessuno ero solo triste xkè non avevo più il mio bambino!! Comunque dopo 2 set_t le ho chiesto scusa e sembrava tutto passato..ma non era vero xkè lei se l''era presa, infatti x 1 mese e 1/2 non si è fatta sentire! Nel frattempo io stavo di mer...piangevo sotto la doccia x non farmi vedere dal moi compagno xkè sapevo che ci soffriva tanto anche lui, ero dentro un pozzo senza uscita, VOLEVO ESSERE MAMMA e niente e nessuno mi poteva aiutare se non l''essere di nuovo incinta e quando a metà ottobre ho scoperto con mio grande stupore di essere incinta ero al set_timo cielo, io e il mio compagno ci siam messi a piangere guardando il test di gravidanza! Il giorno che l''abbiamo detto ai miei eravamo in una sagra e tutti sono scoppiati a piangere, tanto che tutti ci guardavano perplessi come se fosse successa una disgrazia, poi nel pomeriggio l''abbiamo comunicato alla sua famiglia che fatalità era tutta riunita (fratelli cognate suoceri e una coppia di amici ) e pensavamo che si ripetesse un''altra folata di gioia contagiosa e invece è stato tutto molto pacato e solo l''amico di famiglia si è alzato a baciarmi tutti gl''altri hanno detto "bene si siam contenti ma andateci piano non si sà mai! Ma come dopo tutto quello che era successo dopo la tristezza infinita mi dite cosi?? Il mio compagno ci è rimasto malissimo e non pensava minimamente che la sua famiglia reagisse cosi!! Fatto stà che da li in poi siam stati esclusi messi in un angolo....mia cognata gli avrà raccontato come avevo reagito alla sua notizia ed io son diventata la cattiva di turno!  Lei si è comportata malissimo,  è arrivata al punto di dirmi che io ho pensato di augurargli di perdere suo figlio, che mi odia e che non vuole più vedermi!!!                                             MA STIAMO SCHERZANDO??????   MA SONO COSE DA DIRE?????     Se penso da cosa è nata tutta stà storia mi viene da piangere!!!!!! Ho perso il mio bambino e lei pensa solo a se stessa!!!!!!!!!!!!!                                                                            In più siamo stati messi in un angolo anche dai miei suoceri che non ci invitano a mangiare al pranzo della domenica da LUGLIO!!!!!!!!!!! e non possiamo neanche chiarire stà storia xkè tutti sanno pochi parlano...i miei suoceri sanno ma non dicono niente, lei partorisce fra un mese 1/2 io a giugno e quindi meglio evitare discussioni ........ma appena sarà tutto calmo abbiamo intenzione di chiarire...vogliamo giustizia x questo isolamento e x tutta questa cattiveria!!!!!!!                                                              Capite come mi sento?? Sono passata dalla parte del torto solo xkè non sono riuscita a mettere da parte la mia tristezza x farle le congratulazioni!!!!!                                              Pensare che eravamo amiche..abbiamo tenuto a battesimo il suo pimo figlio e il mio compagno e suo fratello erano più che fratelli..........lei non ha ancora capito cosa ha distrutto....tutto!!!! Che tristezza.....              

< Il messaggio è stato modificato da Emmaluna -- 2.3.2012 12:22:44 >

Link al messaggio: 414
2.3.2012 12:31:19   
Emmaluna
Dimenticavo.....grazie ragazze delle belle parole, sò che anche voi avete le vostre di storie e parlarne forse aiuta...ma delle volte faccio finta che và tutto bene e non affronto l'argomento con voi...non sono abituata ad avere amiche, quelle che avevo e che ho avuto in passato mi hanno sempre abbandonato quando io ne avevo più bisogno!!  Grazie...un bacio

Link al messaggio: 415
2.3.2012 12:51:42   
nanadagiardino
Cavolo emmaluna... Non immaginavo ci fosse tutto questo dietro...
Mi sembra quasi inutile dirti che l'umanità non è scontata... e purtroppo spesso manca nelle persone che dovrebbero starci più vicino.
Non ho mai capito perchè molti spariscono quando c'è più bisogno di loro... Forse non si sentono in grado di sostenere un dolore? Forse hanno paura?
E capisco ancora meno il chiudersi a riccio e negarsi la felicità... Perchè se la negano loro, la gioia di una nuova vita!!

Cercate di stare uniti voi, e godetevi tutte le gioie di una pancia piena di vita!
Non rovinarti questi momenti, non permettere che te li portino via.
Io a volte provo a meditare. Mi metto il cellulare con la musica sulla pancia e chiudo gli occhi. Cerco di concentrarmi sui movimenti della piccola, di capire come reagisce ai diversi tipi di musica, cosa apprezza, cosa la fa agitare... Mi porta via dal mondo tutto questo.

Link al messaggio: 416
2.3.2012 14:14:56   
tasca13
Emmaluna,ma quanto mi dispiace per quello che hai passatouser posted image user posted image user posted image ,ma che storia triste,ma quanto fa male un comportamento del genere....Chi sa perche tua cognata ha messo se stessa nel centro,senza pensare a quello che hai passato,un po di sensibilità,cavolo..!!!Magari i tuoi suoceri e tutti gli altri hanno paura di gioire,per non portare sfiga(sai come si dice...),cosi stanno tutti zitti e aspettano,magari vedrai un cambiamento netto quando sarai in maternità e verrano tutti a trovarti?Io cerco di vederla cosi,dai,speriamo!user posted image

Link al messaggio: 417
3.3.2012 19:18:47   
sbricchi77
Ciao ragazze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!user posted image Eccomi qua!!!!!
Ho fatto l eco a 28 sett +5 e la mia patatona sta benissimo pesa 1400user posted image !!!!!!!!!!!!!!Che bello vederla......è tutto ok e tutto procede per il verso giusto.
Allora intanto do il mio benvenuto a TASCA tra di noi!!!!!user posted image Qui nel forum troverai tante future mamme proprio come te che tra poco terranno anzi,terremo i pupini in braccio!!!!!!!!!!!!!!!!E poi caspita abbiamo la data praticamente insieme io il 16,solo che io dovrò farla nascere prima perchè faro il cesareo,io sn gia mamma di una bambina di 6 anni e mezzo poi nel luglio 2010 ho perso il mio secondo figlio all ottavo mese,e ora con tanto coraggio e tanta forza aspettiamo il momento di tenere in braccio questa piccolina!!!
Per quel che riguarda i panni dopo parto io essendoci gia passata per 2 volte,consiglio i tena lady pants ottimi sia come vestibilità e come praticità!!!!!!!!!!!!!CREDETEMI avevo preso i panni della mister baby grossi ma era una cosa assurda,scomodi,mi macchiavo puntualmente la roba e poi si spostano insomma uno schifo,invece con i tena lady è stata tutta un altra musica!!!!
Emmaluna tu sai bene quanto ti capisco...........e mi dispiace infinitamente r tutto quello che hai dovuto subire a partire da tua cognata e poi i suoceri.......ma tu stai serena ora c e la tua piccolina che sta per venire a conoscerti e tutto ma proprio TUTTO sarà diverso,vedrai tutto con occhi diversi,tutto passera in secondo piano perche al primo ci sara dal momento che verra al mondo lei e SOLO lei per te!!!user posted image user posted image user posted image user posted image
Anche tu NANA!!!!!Ma allora c e davvero un virus in giro per l Italia che sta contagiando le mamme di qst forum????????????????????user posted image bisogna fare una ricerca approfondita per trovare una cura efficaceuser posted image user posted image
Ragazze mi dispiace che siete giu e mi dispiace che non siamo tutte della stessa citta sarebbe cosi bello andare a mangiarci una pizza tutte insieme,ve lo immaginate?Io si e mi piacerebbe davvero tantissimo sono sicura che ci faremmo tante di quelle risate......farei di tutto per farvi avere il sorriso ogni istante della seratauser posted image .

CIAO CIAO GIRLS

Link al messaggio: 418
4.3.2012 1:23:18   
tasca13
Che cara che è la Sbricchi,giusto mi domandavo l'altro giorno dov'era,non scrive piu...Grazie per il consiglio,sai che non so neanche come sono 'sti teena ledy pants:sono per caso quelle tipo mutande,della pubblicità con le siure in menopausa,che hanno le perdite d'urinauser posted image ?Mi devo informare su internet...A proposito,ragazze:cosa avete deciso per il trio(o no)?Io da un po di tempo che sono indecisa tra Inglesina otutto(ma non sarà troppo grande?..e poi costa),l'inglesina zippy free(l'ultimo modello carino con le 6 ruote) e la Peg perego(sembra una via di mezzo fra le due,però mi sembra tutta di plasticauser posted image ...)Chi mi può aiutare a decidere?Domani facciamo una scappata alla Prènatal,per guardargli bene e con calma,però bisogna decidere in fretta,che manca poco a maggiouser posted image user posted image .Ah,mi hanno chiamato per dirmi che hanno cambiato l'orario del corso pre-parto:inizia alle 8:30user posted image user posted image .....ma sono fuori?!me,che dormo fino alle 10,la vedo durauser posted image .. La sera prima dell una non riesco ad adormentarmi,gira e rigira nel letto,e neanche per colpa del pancione,no!Anzi,ho sempre la sensazione di non essere neanche incinta,ma che strano...Oggi ho ribaltato la casa,fatto le finestre,su e giu dalla scala,lavato le piastrelle in bagno,tirato giu i tendaggi,fatto impazzire il mio amore,perche mi era venuto il bzik di buttare via ASSOLUTAMENTE oggi un mobile che mi stava troppo sui co...ni...insomma ho vinto iouser posted image user posted image Che ridere,trovo sempre la scusa pronta:scusa,ma sai..gli ormoni!Basta,ho fatto il reso-conto,andiamo a nanna.Un bacione a tutte,vi auguro una buona domenica e solo buon umore!p.s.Sbricchi,non parlare di pizza,ma che fame alle 1:22!

Link al messaggio: 419
4.3.2012 17:47:03   
Titti76
Emmaluna, mi dispiace tanto per tutto quello che hai passato, e mi dispiace che la famiglia di tuo marito non sia riuscita in alcun modo a capirti e sostenerti, ma, al contrario, hanno tenuto un atteggiamento che ti ha ferita ancor di piu` user posted image
Sicuramente non sono stati in grado di capire il tuo dolore ed ora non sanno come comportarsi.. probabilmente quando nascera` la bambina le cose torneranno pian piano a posto. Ma anche se loro dovessero mantenere questo atteggiamento distaccato, a te non importera` perche` tu avrai la piccola di cui occuparti e sarai felicissima user posted image

sbricchi, che bello sentirti, era tanto che non scrivevi! user posted image La tua bimba e` bella grandicella user posted image
Come piacerebbe anche a me trovarci tutte insieme per una bella PIZZAAAA user posted image

tasca, hai risolto coi suoceri e la cognata?? user posted image Ti consiglio vivamente di costringere il tuo compagno a fargli cambiare idea perche` non c'e` niente di peggio di qualcuno che ti si piazza in casa contro la tua volonta`! Io potrei dar fuori di testa e sbattere cognata e figlioletto giu` dal terrazzo!! user posted image
Un conto e` avere un aiuto per qualcosa di pratico, tipo se passa qualcuno a portarti un po' di spesa o qualche piatto pronto, oppure viene due ore a darti una pulita alla casa.. un conto e` qualcuno che viene ospite da te, quando tu hai da imparare TUTTO sul tuo bambino e vorresto solo passare il tempo con lui e dormire!
Riguardo al trio non so aiutarti, perche` io ho preso quello per gemelli ed i modelli dei singoli non li ho neanche guardati. In assoluto, cmq, credo che il trio sia utile.
Per il resto... ieri eri davvero super attiva.. non e` che ti e` avanzata un po' di energia per venire a dare una sistemata anche a casa mia? user posted image Io, purtroppo, ho un sacco di cose da pulire e sistemare, ma come mi metto a far le faccende, mi prende un dolore in basso alla pancia e non posso che sedermi e rinunciare user posted image
Il mio compagno dice che potremmo prendere qualcuno che ci venga a pulire la casa anche solo una volta la settimana per le cose piu` impegnative... ma io sono GELOSISSIMA della mia casa e, oltre a non sopportare molto la gente che entra, non sopporterei neanche che le cose fossero fatte in un modo leggermente diverso da come lo fare io user posted image Il problema e` che la casa trascurata non mi piace e mi fa soffrire, ma se non riesco a sbloccarmi sul fronte aiuto dall'esterno, non vedo come posso risolvere user posted image

nana, la tua proposta di chattare su FB era carina.. pero` io non ho l'account e non lo voglio fare: essendo un'insegnante la questione privacy e` un po' delicata e ho preferito evitare del tutto....
Sono contenta che la questione lavorativa si sia risolta user posted image

Veniamo a me, vi racconto le mie novita`:
Ieri (26+5) eco ed i piccolini stanno benissimo user posted image user posted image sono uno 885 grammi e l'altro 990 g. user posted image
Erano uno cefalico ed uno podalico... il gine ha ribadito che se saranno entrambi cefalici facciamo il parto naturale, e che hanno ancora un mesetto di tempo per girarsi, dopo di che` sara` improbabile che riescano a farlo. Io ci spero ancora, non si sa mai!!!
La "brutta" notizia, invece, e` che io ho avuto un mal di denti pazzesco (e sapete che senza prendere antidolorifici seri, non e` facile da sopportare), sono andata dal dentista all'ospedale e mi ha detto di iniziare gli antibiotici e che domattina mi levera` il dente del giudizio (e` completamente cariato) user posted image Ho parecchia paura perche`, se e` vero che posso fare l'anestesia, quando pero` l'effetto finira` io non potro` prendere ne` l'oki, ne` altro di serio.. solo un po' di tachipirina, ed ho paura che non sara` sufficiente.... user posted image
Domattina, quindi, state incrociate per me, spero di non soffrire troppo!!!!!

Link al messaggio: 420
4.3.2012 22:26:25   
tasca13
Titti,portati dietro il ghiaccio sintetico(se non te lo danno loro),e appoggialo sulla guancia(magari avvolto in un tovagliolo),subito dopo l'estrazione,almeno 5 minuti ogni quarto d'ora,per 3-4 volte,cosi eviti che si gonfi,certo,anche prendendo l'antibiotico e tachipirina.Questo dovrebbe bastare,non ti preoccupare.Fammi sapere,ti auguro col cuore che sia il dente del giudizio piu facile da estrarre e il dentista con la mano piu delicata d?Italia!!!Che rogna,però,cavolo...in gravidanza avere mal di denti,odioso!! A proposito del discorso "parenti invasivi",non ci crederete mai,neanch'io non riesco a metabolizzare la cosa fino in fondo:da venerdi sera a casa mia(nostra) e piombata la suocera,tutta in lacrime e disperata che non ha un posto dove andare,perche hanno litigato con suo marito,e secondo lei -PER SEMPRE-!!!user posted image user posted image user posted image user posted image Crisi d'età,impazziscono quando arrivano a 60 anni,invece che vivere sereni e felici,e che c..o!!!.user posted image user posted image Ma,mi chiedo io:la nostra casa e diventato un albergo,un optional solution,o che???!!!Ecco cosa vuol dire "fare la brava nuora"user posted image Aaaaaaa,a chi mancava li,la compania,che li mandouser posted image No,vabbè,capisco...bisogna sostegnere e aiutare nel momento del bisogno,apunto!spero che sia un momento,perche se è veramente -per sempre-allora mi sparo!Come si fa a "tagliarsi i suoi spazi" in questo caso,quando non te lo chiedono neanche il parere,quando sembra ovvio che non può essere altrimenti?E anch'io ,Titti,sono gelosisima del mio mondo,di quello che ho.....arghhhh!!!!Altro che godersi la gravidanza,ancora un po e lo partorisco con i capelli in piediuser posted image Sdramatizziamo,va là,che è meglio,mi sembra il tutto una barzeletta da 2 soldi,giuro!

Link al messaggio: 421
5.3.2012 8:16:58   
nanadagiardino
buongiorno ragazzuole!

Wah, Titti, non ti invidio! Io i miei dentini santi li tengo lontani dai dentisti... per fortuna mia (e della mia famiglia in genere) sono sani e sono andata ben poche volte da quei vampiri col camice.
Avevo pensato di andare a fare un controllo, ma ogni volta rimando, proprio perchè non ne sento il bisogno!

Per quanto riguarda la pulizia... A me i "doloretti" al basso ventre arrivano a ondate soprattutto la sera. Di giorno corro come una matta tra cani, gatta, piatti da lavare, cose da pagare, spesa... E poi la sera le pago tutte user posted image La pancia mi diventa dura dura dura e per un paio di minuti sono piegata in due per il male... user posted image Mi ripeto che devo stare più tranquilla e fare le cose con calma, solo che non riesco.
E' tutto a catena: lavo i piatti, poi vedo che anche i fornelli vanno puliti, poi l'acqua goccia sul mobile e pulisco anche quello. Vado in bagno, vedo che è sporco, lo pulisco, vedo che bisogna fare una lavatrice, poi piego quello che è rimasto sullo stendino... Dopo un po' metto ad asciugare, porto lo stendino fuori al sole... SOLE! Porto fuori i cani!
AHHHH!
Giustamente il mio compagno dice che sono matta! un giorno metterò ad asciugare i cani e porterò a passeggio le mutande user posted image

All'una e mezza ho la visitina di controllo user posted image Niente eco... di solito fanno un po' di domande, chiedono se io ne ho, e poi mi palpeggiano la pancia e sentono il cuore con un affarino!
user posted image ieri ho fatto ballare la bambina con musica un po' più... metallare diciamo! Si è scatenata per bene!! Addirittura si vedeva il cellulare che si alzava, bozzetti che si formavano.... un incanto!!!!!

Link al messaggio: 422
5.3.2012 12:14:35   
Emmaluna
Ciao ragazze..volevo ringraziarvi TUTTE del vostro sostegno e vi sento tanto vicine a me user posted image e questo mi fà sentire molto meglio!!  Anche se credo che sarà difficile non pensarci xkè amo alla follia il mio compagno e vedere come viene trattato mi fà star male!!!    Vabbè....come dite voi ora c''è una vita che cresce dentro di me e mi concentrerò su di lei...già quando tira i calcetti e appoggio la mano sulla pancia io vado in un''altra dimensione, col pensiero entro dentro la mia pancia e mi sembra di vederla che si muove che si agita e mi sento benissimo!!!   CHE CASINO I PARENTI user posted image !!!!!!!!!!!!!                                              E purtoppo le cose tristi non sono finite...ieri pom mi chiama mia mamma e mi dice che la moglie di mio cugino malata da un''anno di cancro ( ne ha uno nei polmoni e uno nei linfonodi ) che ha solo 45 anni con una bimba di soli 2 anni, e data terminale e verrà trasferita in un centro apposta dove i terminali concludono il loro viaggio user posted image user posted image user posted image ...CHE TRISTEZZA CHE DISPIACERE X QUESTA PICCOLA CHE RIMANE SENZA LA PROPRIA MAMMA!!!                 Non pensavamo che fosse messa cosi male, era entrata in ospedale 3set_t fà x una brutta bronchite dovuta all''abbassamento delle sue difese dopo un''anno di chemio, e non destava preoccupazione, ma le cose sono precipitate negll''ultima set_t!! Lei è molto forte user posted image e non ha mai voluto pensare ad una probabile fine...anzi ha sempre detto che l''avrebbe sconfitto questo brutto male, che la sua piccolina ha bisogno della sua mamma!!! Non posso crederci...non è giusto...non lo accetto!!!!     Basta.. ho un groppo in gola, vi saluto...titti, sbricchi, nana e tasca un grazie di user posted image ...un bacio

< Il messaggio è stato modificato da Emmaluna -- 5.3.2012 12:16:17 >

Link al messaggio: 423
5.3.2012 13:03:34   
tasca13
Ecco quali sono le vere disgrazie della Vita,ecco i veri problemi che purtroppo per quanto non si cerca una soluzione,non se ne troverà mai....user posted image user posted image Immagino lo stato d'animo di quelli che li stanno intorno e poi lei...,poverini-poverini...user posted image user posted image user posted image Non c'e niente di peggio.Dobbiamo prendere nota e lasciare perdere tutto quello che fino a poco fa ci sembrava insopportabile nella propria vita.Dio,ti prego:abbi cura dei nostri cari,del piccolo che sta crescendo sotto il cuore,fai cosi che nasca sano....per me non oso a chiedere niente,pensaci a quelli che ne hanno piu bisogno in questo momento.........................................................

Link al messaggio: 424
5.3.2012 15:56:59   
rockstar87
Ciao ragazze user posted image Ho fatto l'eco qualche settimana fa a 24 e ho scoperto di aspettare una piccolinauser posted image !! Si chiamerà Camilla e pesava 850gr un pochetto piu della media..Che bello non vedo l'ora di rivederla....

Link al messaggio: 425
Pagina:   <<   < Pagina precedente  15 16 [17] 18 19   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  15 16 [17] 18 19   Pagina seguente >   >>
Vai a: