La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  31 32 [33] 34 35   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: ottobre 2009
29.9.2009 11:33:22   
lilium2
pastrugna.... speriamo bene... ma nn sai ancora quanto potrebbe pesare???
cmq anke io ho il mal di schina,sopratutto quando cucino o metto i piatti in lavastoviglie,xkè la pancia mi sostringe a curvarmi e x cui la schiena mi si spezza... Io nn ce la faccio più e poi voglio vedere il mio vitellinooo ahahah

(rispondi all’utente PASTRUGNA70)
Link al messaggio: 801
29.9.2009 11:36:01   
PASTRUGNA70
Per il discorso dieta sono d'accordo con Lilium: penso serva a poco visto che anche io ho messo (solo) 5-5,5kg ma la bimba era 70 di percentile a fine agosto.
Sicuramente abbuffarsi o comunque mangiare NUTELLA (IHIHIHIHIHIHuser posted image user posted image user posted image ) non è da fare, ma tanto loro assorbono non solo da ciò che mangiamo ma anche dalle nostre riserve! Quindi mangia ciò che ti senti nelle quantità normali.
Chissà che questa gravidanza non sia stato un buon metodo per dimagrire .... ne ho provati tanti senza successo: magari questa volta è quella buona (due piccioni con una fava).
Se funziona parlerò a mio marito per il terzogenito.
COSì IMPAZZISCE!!!!!
Ridiamo un pochino così il tempo passa spensierato, anche se sto scrivendo in questa parte di post solo cazzate!
Perdonatemi.
Ciao

Link al messaggio: 802
29.9.2009 11:43:31   
PASTRUGNA70
il peso stimato era intorno ai 3,8-3,9kg ma sinceramente ci credo poco. E' vero che non ho messo peso ma ti assicuro che la mia pancia è enorme (circonferenza 116cm!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) tieni presente che non sono MAI stata magra. Sono alta 172cm e non ti dico il peso ma il mio BMI è 31. La mia "fortuna" è di essere proporzionata, nel senso che non sono con il sedere grosso e il seno piccolo o viceversa, "sono una donna rubata all'agricoltura".
Per ora il mal di schiena lo sento più di notte che di giorno.
Per il resto ti ripeto non ho sintomi, per questo dico e partorirete prima voi.
Vedremo.
Intanto oltre a me si stanno agitando anche coloro che mi stanno vicino (marito in primis, mamma, sorella).
Ciao

Link al messaggio: 803
29.9.2009 11:47:05   
sele81
Grazie ragazze di rispondermi in modo così chiaro!Cmq lilium hai ragione tu, meglio che si nutrono bene che il contrario...anche una mia amica che p incinta ha lo stesso problema, la bimba non cresce.....

Link al messaggio: 804
29.9.2009 11:51:45   
amelie75
Allora anche io dovrei sparare a fine anno!!!!
Che bello!!!
Io finisco il tempo il 27 dicembre....vorrei che nascesse nel 2009 però!!!! Incrocio le dita!
Per me è meglio che sia il/la più piccolo/a della classe che il più grande...non lo so mi piace di più!
Che brava che sei Pastrugna, ma come hai fatto a mettere solo così pochi kili??? Io mangio da fame e comunque ne ho già piazzati 7!!!!

(rispondi all’utente Cris490)
Link al messaggio: 805
29.9.2009 12:05:37   
PASTRUGNA70
Amelie, ero già cicciottella di mio e ho già problemi di schiena quindi non avrei potuto ingrassare tanto sia per me che per la piccola (tra l'altro la mia primogenita è nata di 4,950kg e non vorrei ripetere lo stesso parto).
Il segreto? Non lo so, sicuramente la stagione estiva con quel gran caldo mi hanno tolto la fame perchè io di mio non ho un carattere forte da resistere alle tentazioni o fare rinuncie.
Anche l'altra gravidanza tutto sommato non ero ingrassata tanto: 12kg e ne ho persi subito dopo il parto 13kg (tra bambina, liquido, placenta e tutto il resto).
Non mi sono mai messa a dieta comunque in gravidanza perchè penso che il giusto equilibrio si trovi con un po' di testa e coscienza. Ad esempio io mi concedo volentiere il dolce al mattino (biscotti o nutella o marmellata o briosch) mentre nell'arco della giornata sto ben attenta ad evitare di mangiarne, anche se a volte me lo concedo. Pasta e riso non sempre, ma al pane non rinuncio.
Se sapessi come fare a dimagrire ..... l'avrei già fatto. Ma la cosa importante è stare bene di salute e soprattutto con se stessi: rinunciare a mangiare qualcosa con sacrificio per poi essere di cattivo umore o scorbutiche o abbuffarsi nel mangiare alternative dietetiche non penso valga la pena.
La giusta misura in tutto e ti assicuro che i problemi sono ben altri.
Non ti preoccupare.
Ciao

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 806
29.9.2009 12:19:55   
lilium2
io h messo 19 kg ma messi tutti ai primi mesi... ma sono sempre ingrassata ad ogni gravidanza,poi fortunatamente li ho sempre persi. Le altre due avevo messo 30 x ogni gravidanza...sarà ke smetto di fumare appena sono incinta??? la gine dice ke ci sono donne ke ingrassano nella gravidanza x i la ritenzione idrica o altre cose e ke l'importante poi perderli,di questro sono stata bravissima.
pastrugna sei alta cavoli ihihih io sono 1,62 e inizio grav. pesavo 55kg nelle  me prime grav pesavo 40kg ero troppo magra mi vergognavo molto... ai mie tempi era di moda la donna tutte forme...user posted image  

Link al messaggio: 807
29.9.2009 12:21:45   
lilium2
amelia... innaugurerai l'anno nuovo ihihihih sarebbe stupendooooo nn credi???

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 808
29.9.2009 12:24:27   
amelie75
Mi avete fatto venire fame!!! Ecco!!!
Allora ora vado a preparare il pranzetto che mio marito tra 40 minuti arriva!
Hamburger di pollo e fagioloni corallo al pomodoro!
Tristezza!!!
A

Link al messaggio: 809
29.9.2009 12:46:34   
Qendres
Ma quanto avete scritto stamattina!!!user posted image
Comunque io penso che se si segue "la fame" e si mangia abbastanza sano, senza esagerare sia con le porzioni che con i grassi, non ha importanza: io ho sempre seguito il mio appetito! Alcune volte basta sapere quando si é sazi e ricordarsi di mangiare frutta e verdura.
Vi diró: ho comprato una bilancia solo per questa gravidanza, perché avevo paura di non mettere su peso, peró alla fine l'ho usata poco.
(l'avevo abolita dalla mia vita una decina di anni fa, per non stare lí a farmi venire incubi per un kilo in + o in meno)
E comunque con l'allattamento e le corse dietro ai bimbi, dopo si perde tutto!
In gravidanza l'alimentazione é importante quasi + per la mamma che per il bimbo, che se va tutto bene, i piccoli prendono tutto quello di cui hanno bisogno, le mamme no...user posted image
La doc oggi mi ha detto: sembra che oggi si entri meglio! Sembra che abbia perso il tappo, ma non ne era sicura... speriamo bene.
Stamattina mi ero ritrovata bagnata con una specie di muco trasparente un po' rosato, abbastanza abbondante.

Per la luna: come mi aveva detto la mia mamma, ho letto anche su un numero di "Insieme" di maggio. Luna crescente per i maschietti, luna calante per le femmine.

Se cosí fosse, il mio si deve sbrigare a venir fuori prima di domenica!!! oppure aspettare la prossima luna crescente (user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image )

Link al messaggio: 810
29.9.2009 12:50:12   
lilium2
nooo qendres....la prossima luna crescente.....e nooo eh adesso dico io due paroline a loris.....e ki riesce ad aspettare????? ihihihih come stai tu??? allora quasi ci sei??? dio moimqendres ke emozione...

(rispondi all’utente Qendres)
Link al messaggio: 811
29.9.2009 13:55:50   
Eve
Ciao ragazze.
come state?
Lilium il tuo ferro?Nonostante le compresse mi sembra di sentirmi più stanca.
Anche a me tutti parlano della luna del 4...mha chissà cosa accadrà!
Io ho messo su 8 kg, ma Rebecca è abbastanza grossa...non vedo l'ora di vederla....mancano 8 giorni!!!
Cosa mi raccontate di bello?

Link al messaggio: 812
29.9.2009 13:57:00   
Qendres
Appunto... anch'io spero di no, due settimane in +!!! 'sti maschietti!
Mah, se ci sono quasi non lo so: io penso di esserci quasi da maggiouser posted image user posted image user posted image . Se penso che son dovuta stare a riposo, per non farlo nascere prima, adesso mi sembra che non abbia piú voglia di uscire. Magari sarebbe andata lo stesso cosí, anche senza tutto sto riposo, chi lo sa?
Facendo i calcoli, se rispetta le misure che mi hanno dato in ospedale, avremo di nuovo un bimbo sui 4 kg.
Sempre che non tardi un paio di settimane. Allora sará un giganteuser posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
Il guinness dei primati peró ce lo hanno giá preso, quindi... non ne vale proprio la pena!
Avete visto quel bimbo? Hanno anche detto che mangi tantissimo... povera mammauser posted image user posted image user posted image

Link al messaggio: 813
29.9.2009 14:26:55   
sonica
Oddio non mi fate pensare a quel bambino da 8 kili e 7! Sarei curiosa di vedere la madre. Ci credo che mangia ma le bistecche intere mi sa! Io sono a quota otto kili almeno in tutta questa carenza di zuccheri c'è qualcosa di positivo! I bimbi si prendono quello di cui hanno bisogno e niente di più tutto il resto rimane alla mamma. E ribadisco il concetto che bisogna mangiare di tutto un pò senza eliminare e senza esagerare. Dieta in gravidanza vuol dire alimentazione sana e corretta

Link al messaggio: 814
29.9.2009 14:28:32   
PASTRUGNA70
Allora speriamo nella luna:

il 3-4           luna piena
dal 5 al 17   luna calante
il il 18-19     luna nuova
dal 20 al 31 luna crescente

per me quindi potrebbe essere già tra qualche giorno visto che è femmina!

Quentes e Lilium (scusate le altre ma non ricordo tutte le date) fino al 2 ottobre la luna è crescente quindi ..... chissà? Forse un po' troppo in anticipo rispetto la dpp?

Ma quel bimbo non è nato con parto naturale, vero? Però mi sembra di aver capito che la mamma fosse diabetica, o sbaglio?

Ciao

Link al messaggio: 815
29.9.2009 14:32:07   
PASTRUGNA70
Eve anche per te vale il mio calendario. Abbiamo gli stessi tempi + o -.

Ma nessuno avrà bimbetti piccoli a quanto pare! Povere mamme!!!!!!!!!!!!!!  user posted image user posted image user posted image

Link al messaggio: 816
29.9.2009 14:41:37   
sonica
la mia scadenza è il 12 ciò significa o questa settimana, cosa che dubito, oppure il 18?! Nooo una settimana in più Nooo! Sara gioia di mamma non fare scherzi! Pastrugna non so se era diabetica ma dalle dimensioni penso propio di sì una diabetica non curata, ma secondo me avrà avuto anche altri problemi

Link al messaggio: 817
29.9.2009 14:50:48   
PASTRUGNA70
perchè sonica? Stando a ciò che si dice della luna, trattandosi di una bimba, avendo il termine il 12, potresti partorire dal 3 al 17 ottobre. Se non sbaglio.

Adesso vado a sdraiarmi un po' perchè questa bestiolina continua a muoversi e mi da "fastidio".

Ciao

(rispondi all’utente sonica)
Link al messaggio: 818
29.9.2009 16:04:17   
Qendres
La mamma di quel bimbo sembra piú piccola del bimbo stesso!!!
Non sembrava eccessivamente in sovrappeso. Ho visto un video in tedesco... é su msn.
Sí, hanno fatto il cesareo.

Link al messaggio: 819
29.9.2009 16:50:36   
flower
Ma quanto avete scritto oggi????già.....si vede l'impazienza user posted image
Non fatemi sentire in colpa per il panino con la nutella....comunque non me lo concedo sempre...sinceramente in questa gravidanza ho mangiato poco dolci, nell'ultimo mese però ho sentito il bisogno di qualche brioche....

io ho dolori alla schiena ma contrazioni non ancora ed il bimbo lo sento spesso.

Sele: scusa se te lo chiedo ma mi ricordo dal forum concepimento che dovevi fare l'amnio ed eri spaventata...è tutto ok con Aurora,vero?

Link al messaggio: 820
29.9.2009 17:27:04   
nerea
Spero propio di non dover prolungare l'attesa di così tanto, due settimane??? Per carità, sono gonfia come una zampogna :-) mi sembra di scoppiare :-( Domani vado al controllo. Vi farò sapere !! ciaoo !

Link al messaggio: 821
29.9.2009 17:38:28   
lilium2
pastrugna ...infatti la data è il 23 ott. ,x cui o si sbriga adesso,cosa ke potrebbe accadere visto ke sembra avanti con le settimane,pensa ke il 16 sett mi hanno detto ke è come uno di 38. Oppure sarà programmato e nascerà con tutte le bimbe ihihihihih ...cmq noo nn reggerei fino alla scadenza...

eve io nonostante prendo il ferro a mezzogiorno,la sera mi sento distrutta ..mi manca proprio l'ossigeno,tanto ke ogni tanto mi permetto di prendere una pastiglia in più.e devo dire ke poi sto meglio...

forza ragazze manca poco x tutte...

(rispondi all’utente nerea)
Link al messaggio: 822
29.9.2009 17:46:06   
amelie75
Sicuramente Pastrugna quando partorirai avrai una bella sorpresa con il peso!!!

Link al messaggio: 823
30.9.2009 7:47:05   
Qendres
Buongiorno!

Stanotte ho fatto un sogno stupendo: ho sognato tutto il parto!
Nel sogno era naturalmente tutto indolore... hihihihi...
Ho peró sentito proprio il bimbo che andava giú, ho vietato all'ostetrica categoricamene di darmi spinte sulla pancia, che il bambino ce l'avrebbe fatta da solo e infatti dopo un po di "spinte dolci", é uscito un bel bimbo, tranquillo e sereno.
Mi sono preoccupata un attimo perchè non urlava o piangeva, ma poi si é aggrappato ad un ditouser posted image user posted image user posted image user posted image  
Di solito i miei sogni si avverano, in un modo o nell'altro: insomma, questo bambino prima o poi verrá fuori, no??????user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 824
   E' Nato Filippo!
30.9.2009 9:05:04   
fromthestar
Buongiorno!E' arrivato il mio Filippo..il 16 settembre alle ore 17.48 con 20 giorni di anticipo..aveva voglia degli ultimi attimi di estate!Pesava 3700 kg, 53 cm....non oso immaginare a cosa sarebbe arrivato se fosse arrivato al termine...user posted image Comunque tutto benissimo...alle 16 entravo in ospedale per la rottura delle acque ed ero già dilatata di 4 cm, alle 17.48 nasceva!Ho fatto un pò di travaglio in vasca ma ho partorito fuori perchè da seduta nell'acqua non sentivo le spinte.Abbiamo passato qualche giorno in più in pediatria per via dell'ittero, daltra parte me lo aspettavo visto che anche il fratello ha fatto così....ma adesso siamo a casa nostra!!Ora se lo stanno godendo anche papà e il fratellone, contentissimo e molto protettivouser posted image Anch'io sono felicissima, approfitto di questi bellissimi giorni di sole per fare tante passeggiate. Auguro a tutte voi in attesa un grosso in bocca al lupo e tanta gioia!!A presto baciiii

Link al messaggio: 825
Pagina:   <<   < Pagina precedente  31 32 [33] 34 35   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  31 32 [33] 34 35   Pagina seguente >   >>
Vai a: