La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  30 31 [32] 33 34   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: ottobre 2009
28.9.2009 18:14:40   
giannetta
Ciao cucciole!! Come va?

Io sto cercando di stancarmi tanto per convincere la bimba che qui fuori è tutto molto più rilassante ma lei proprio non ne vuol sapere nulla!!!

Vorrei tanto che anticipasse, siamo a -18 e non ce la faccio più ad aspettare.

Vorrei chiedervi una cosa.... qual'è la migliore respirazione da adottare durante le spinte?
Del primo parto mi avevano insegnato a prender fiato, trattenere per 10 secondi, spingere e poi buttar fuori l'aria ma da voi  ho letto che così c'è il rischio di lacerarsi. Mi potete illuminare? cos'è la respirazione a J?

Saluti.

(rispondi all’utente Eve)
Link al messaggio: 776
28.9.2009 18:44:14   
Qendres
Giannetta: respirazione...
Prendi fiato lentamente portando la lingua sul palato e conta fino a quattro mentre inspiri, poi butti giú lentamente contando fino ad 8. La lingua sul palato serve a rilassare i muscoli facciali ed evitare traumi.
La J: non devi far andare giú l'aria pensando di mandarla verso il basso, ma con una curva alla fine.
E poi meglio respirare + volte lentamente mentre senti le contrazioni e "accompagnare" il bimbo giú pensando ad un movimento "ondoso" (immagina onde del mare che accompagnano il bimbo fuori).

(rispondi all’utente giannetta)
Link al messaggio: 777
28.9.2009 21:42:09   
lilium2
ciao ragazze...
eve anke il mio loris è più agitato del solito....user posted image

pastrugna ti pensavo con la piccola...
ragazze un bacio a tutte,oggi mi manca il respiro....sicuramentre il ferro sarà sceso più del solito,ma ke devo fare,mi ha detto una compressa....

baci

(rispondi all’utente Eve)
Link al messaggio: 778
29.9.2009 8:21:17   
sele81
Salve panciottine di ottobre, non posso far a meno di leggere4 i vostri post....io sono una panciottona di novembre!la cosa che mi preoccupa è non capire quando bisogna correre in ospedale, la mia gine dice che i dolori saranno così fdorti che nn avrò dubbi!
ma chi di voi si basa sulla luna?

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 779
29.9.2009 8:38:23   
Qendres
Ciao sele!

Non ti saprei dire con esattezza... dipende a che settimana succede: se é prima della 37ma, meglio andare subito in ospedale se stai male e non passa.
Se é dopo: bisogna aver pazienza e i dolori forti sono soggettivi. Alcune li avvertono forti, altre no.
Aspetta: se i dolori non passano con il sonno o con il riposo, anzi li senti + intensi, vai a fare un giretto in ospedale... meglio stare sicuri. Se si rompono le acque, vai in ospedale di certouser posted image user posted image
Dolori cosí forti non li ricordo del secondo bimbo. Di questo ho dolori abbastanza forti, ma che non aprono un bel niente, per il momento: ma al terzo bimbo tutto il resto succede di solito molto piú in fretta.user posted image almeno sperouser posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 780
29.9.2009 8:43:35   
amelie75
Quendres mi fai così emozionare quando ci racconti i tuoi 'dolori'!!!!
Non vedo l'ora che arrivi Dicembre!!!
Un abbraccio!
A

(rispondi all’utente Qendres)
Link al messaggio: 781
29.9.2009 8:52:42   
sele81
qendres sei stata chiarisima....cmq giovedì inizio il corso pre parto!

(rispondi all’utente Qendres)
Link al messaggio: 782
29.9.2009 8:54:28   
sonica
Buongiorno a tutte! Sele tu l'hai fatto il corso pre parto? Per me visto che è la prima esperienza mi baso su quello che mi hanno detto loro. Innanzitutto se ti si rompono le acque e sono di un colore scuro devi correre in ospedale perchè indicano sofferenza del pupetto, se le acque sono chiare limpide diciamo che hai tempo di farti una doccetta e con calma puoi andare. Per quanta riguarda i dolori loro considerano che sei in travaglio quando le tue contrazioni sono regolari più o meno ogni quattro minuti e della durata di circa un minuto. Questa è una spiegazione da manuale ma appena avrò fatto ti prometto che ti racconterò. Ah ovvio se come dice Qendres è prima della 37esima vola in ospedale.

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 783
29.9.2009 9:05:31   
maryl85
ciao sele.....
mia nonna crede un sacco nella luna...infatti la mia dpp è il 12 gennaio....ma lei sostiene che nascerà il primo gennaio x il cambio luna (?????!!!!!!)
io nn so se crederci.....poverino nascere coi botti d capodanno poi.....
comunque la mamma di una mia amica era infermiera in ginecologia e mi ha raccontatto che al cambio luna si preparavano x bene perchè arrivavano un sacco di mamme a partorire......
ma x me puo' essere valido nel caso in cui la dpp sia a ridosso del cambio luna...nn a 12 giorni di distanza come me!!!user posted image
ragazze un grosso in bocca al lupo x la nascita dei vsuser posted image user posted image user posted image !!!

(rispondi all’utente sonica)
Link al messaggio: 784
29.9.2009 9:12:07   
Qendres
ahahahaha....user posted image user posted image user posted image

Bello che i miei "dolori" facciano effetto su qualcuno!!user posted image
Almeno facessero uscire anche mio figlio!!!
Peró, tutto sommato, é tutto nella sopportabiliáuser posted image  In fondo si tratta di un minutino scarso, ancora e poi ti senti benissimo!

(rispondi all’utente maryl85)
Link al messaggio: 785
29.9.2009 9:13:05   
sele81
Sonica come ho scritto prima il corso lo inierò giovedì, ma sai l'ansia inizia a prendere piede!Io ho smesso di lavorae perchè la dottoressa mi ha trovaro un pò l'utero svasato, sai io passavo tutta la mattinata in piedi e a correre da un aula all'altra del tribunale, quindi ho deciso di rimanere a casa, soprattutto perchè tra qualche giorni ci trasferiamo nella nostra casetta!!!!!!
Maryl che dire, a me hanno addirittura detto che c'è la luna del femmine e quewlla dei maschi!!!!!!Ma si, nasceranno quando vogliono loro!

(rispondi all’utente maryl85)
Link al messaggio: 786
29.9.2009 9:50:58   
lilium2
buon giorno a tutte

ragazze oggi mi sono svegliata con lotis ke nn fa altro ke indurirmi la pancia,doloro forti nn ne ho,a volte nn riesco a camminare ma tutto sommato nn sento male,e finche riesco a parlare,vuol dire ke tutto è ok user posted image .

sele io ho sentito ke la luna piena è x i maschi e quella nuova è x le femmine,io ci credo.... e cmq mi conviene anke xkè  il 4 c'è la piena ihihihihihih. Qualcuno sa spiegare meglio la storia della luna????

Pastrugna nn credo di essere la prima,voi avete la scadenza prima di me

Link al messaggio: 787
29.9.2009 9:53:43   
sele81
quindi a me sarebbe la luna nuova!!!Staremo a vedere!!!!!
lilium quindi anche i nostri bimbi con i loro movimenti ci fanno indurire la pancia vero?ieri la mia Aurora non si è fermata un attimo, forse sentiva che nn stavo bene, pensa che a oni starnuto lei se ne andava tutta da un lato!!!!!Pvera stellina!

Link al messaggio: 788
29.9.2009 10:12:22   
lilium2
così dovrebbe essere   user posted image ,la luna nuova anovembre quando sarebbe??? dicono ke potrebbe essere i5 gg prima della scadenza,la nuova a ottobre è il 18 credo se tu hai la scadenza i primi di novembre potresti partorire prima.

Link al messaggio: 789
29.9.2009 10:13:45   
lilium2
si il mio loris mi indurisce così tanto la pancia,ke mi sembra come se volesse strapparmela....user posted image

Link al messaggio: 790
29.9.2009 10:18:02   
sele81
lilium ho isto, io avrei la pp il 24 novembre, la luna nuova fa il 16 novembre!

Link al messaggio: 791
29.9.2009 10:20:44   
Cris490
anche la mia Aurora lo fa user posted image e x me è ancora presto visto che finisco i conti il 31 dicembre e secondo il gine la data di scadenza è il 5 gennaio...
ma davvero la luna induce al parto? secondo il calendario il 31 dicembre c'è la luna piena... allora questo vuol dire che sparerò io i fuochi di fine anno?user posted image

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

Link al messaggio: 792
29.9.2009 10:25:06   
sele81
Cris con Lilium dicevamo che la luna nuova è delle femmine mentre quella piena è dei maschi! se a te è una bambina, e poi la chiami come la mia piccola, la luna nuova è il 4 gennaio!

< Il messaggio è stato modificato da sele81 -- 29.9.2009 10:26:47 >

(rispondi all’utente Cris490)
Link al messaggio: 793
29.9.2009 10:34:20   
lilium2
sele x cui potresti avere la bimba x il periodo della luna nuova. so ke al cambio di luna gli ospedali si preparano.... la mia prima è nata due settimane prima,rispettando la luna ihihihi anke se c'era un maschietto,forse era un segno di ciò ke sarà la sua vita ahahahahahuser posted image  scherzo ihihihih

e cmq sele a te il gine nn ha detto ke se la piccola è troppo grossa ti fanno partorire prima????

cris stupendo se nascesse a mezzanotte di fine anno user posted image user posted image  un po' meno poi x la scuola,xkè saà sempre lìultima a compiere gli anni,tipo a 6 anni tutti iniziano la prima,lei la inizierò a 5 e 1/2

(rispondi all’utente Cris490)
Link al messaggio: 794
29.9.2009 10:39:24   
sele81
a me il gine ha detto che la bimba sembra più grossa di almeno 8 giorni, è come se io non fossi a 31 aìsettimane ma a 32, e quindi si troverebbe con il 16 novembre!Cmq il 14 ottobre ho la flussimetria e mi diranno dene quanto cresce la piccola Aurora!

Link al messaggio: 795
29.9.2009 10:54:18   
lilium2
speriamo bene sele...fammi sapere qualcosa.
io il 20 agosto alla 31 era grosso come la tua siccome nn era in posizione mi hanno fatto una nuova eco il 16 sett alla 35 ...e mi hanno detto ke ero come alla 38 esima ke metteva praticamente quasi 300g a settimanauser posted image user posted image . Sele nn è x tute così...nn vorrei farti spaventare,e poi cmq l'importante è ke stia bene,le ostetriche quando lo vedevao nell'eco sorridevano xkè aveva le guanciottoni... l'unica cosa è fosse troppo grosso xkè vorrei fare il parto naturale,x potrelo vedere subito sia io ke mio marito,vedere il proprio amrito con il bimbo in braccio e gli occhi l'ucidi,è la cosa più bella del mondo...nn ha prezzo ihihihi

Link al messaggio: 796
29.9.2009 10:57:42   
Cris490
sele ho controllato bene.. il 31 dicembre c'è la luna nuova non piena...
infatti lilium.. è sinceramente la cosa mi turba un pochetto... inizierà sempre con mezzo anno in meno.... e vabbè! l'importante è che stia bene.

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

Link al messaggio: 797
29.9.2009 10:59:15   
sele81
Lilium ma se mi metto a dieta lei cresce meno?Cmq a me è in posizione da più di un mese!Anche io vorrei partorire naturalmente anche se ho richiesto il parto indolore, però se supera i 4 kg farò il cesareo!

Link al messaggio: 798
29.9.2009 11:13:55   
lilium2
sele io infatti ero a dieta,intatti io dal 20 agosto al 16 sett nn avevo messo kg,e nonostantre tutto lui li ha presi...ciò ciò ke mangiavo,anke quel poco,cosa ke era molta carne x il ferro insalarte verdura e frutta,pasta solo la domenica,pane proprio un tozzetto,ma si vede ke il furbo di loris si è fatto un passaggio diretto a lui ahahahke dirti,l'ostetrica ha detto ke è la placenta nolto nutrita. Mio nipote ke sarà papà anke lui a ottobre,ha il problemA INVERSO AL MIO,la bimba cresce poco,nonostante lei nn è ha dieta e mangia molto,dicono ke è la placenta ke la nutre poco,e ke la faranno partorire prima con il cesario... x cui... tra le due,è meno aggravante il nostro caso... secondo me...

cris mia figlia ke è di febbraio ha il problema contrario,è sempre la più grande... x cui poco importa

Link al messaggio: 799
29.9.2009 11:28:38   
PASTRUGNA70
Ciao a tutte, anche alle novembrine!

La luna per me dovrebbe essere quella di domenica prossima il 4 ottobre (avendo il termine il 10, anticipato il 5). Staremo a vedere.

Lilium è vero che ormai sarei prossima alla dpp ma per ora a parte indurimenti continui di pancia e il movimento costante e "bozzo" di Susanna NON HO SINTOMI E DOLORE ALCUNO. (E' da un po' di giorni che ho qualche problema di emorroidi, a dire il vero, ma a parte lavaggi e crema non so che fare). Vai a capire tu come andrà avanti la storia, soprattutto per quanto andrà avanti. Magari capiterà tutto in un botto e all'improvviso.
Con l'altra figlia avevo il termine il 23 maggio, sabato e in effetti da quel giorno ho iniziato ad avere qualche dolore. La domenica sono andati ad aumentare fino a che all'una di notte tra domenica e lunedì mi sono fatta portare in ospedale perchè non ce la facevo più dai DOLORI ALLA SCHIENA. Ero dilatata solo di 2cm ma mi hanno trattenuto visto il colosso che avevo dentro. Insomma tra un dolore e l'altro e un riposino verso mezzogiorno di lunedì (ero sfinita), mi hanno rotto il sacco e la mia Principessa è nata alle 17.10 di lunedì pomeriggio!
A parte i forti dolori di schiena (di cui soffro anche normalmente) che mi hanno spezzato in due, (addirittura il coccige normalmente ricurvo si è raddrizzato) io non ricordo altri particolari dolori.
Ma come dico sempre e ne sono convinta ogni gravidanza è un'esperienza unica.

Giovedì ho la visita con il gine: vediamo un pochino come siamo messe, soprattutto il peso di Susanna mi preoccupa visto che la mia pancia è enorme!!!!!!!!!!

Ciao

Link al messaggio: 800
Pagina:   <<   < Pagina precedente  30 31 [32] 33 34   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  30 31 [32] 33 34   Pagina seguente >   >>
Vai a: