La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  28 29 [30] 31 32   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: ottobre 2009
25.9.2009 11:20:35   
lilium2
qendres come stai???? ci siamo allora????

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 726
25.9.2009 11:27:45   
mili
lilium mia cognata ha avuto tantissimi punti dentro e fuori anche se non penso che abbia il bacino stretto! cmq ero troppo emozionata perchè lo guardavo e pensavo che lui sarà l'amichetto di giochi del mio matteo!

Link al messaggio: 727
25.9.2009 12:19:47   
giannetta
Buongiorno a tutte!
Anch'io vorrei tanto evitare l'episiotomia....
é l'unico ricordo orrendo del mio primo parto, ancora oggi a distanza di 3 anni mi da fastidio la cicatrice.

Ho chiesto al mio gine se era possibile evitarla questa volta e lui mi ha risposto che fatta la prima volta bisogna ripeterla anche nei parti successivi perchè ormai il tessuto ha perso elasticità. :((

siamo a -19 e non mi sento affatto bene: ho sempre  dolori al basso ventre (in ospedale mi hanno detto di non preoccuparmi) e sono  tanto forti che a volte non riesco a camminare. Continuo ad avere nausee e acidità di stomaco, mi sembra di rotolare più che camminare.
Vorrei tanto che la mia bimba anticipasse un po' la sua venuta, sono veramente stanca. Questa gravidanza è stata troppo complicata, è dal primo momento che faccio il conto alla rovescia!!!!

Chi di voi farà l'epidurale?

Io ho fatto tutto il percorso per il parto in analgesia ma non sono sicura di voler farmi anestetizzare (vi rammento che il mio primo bimbo è nato in 20 minuti dopo aver "travagliato" a casa mentre giocavo a carte con gli amici senza sentire nessun grande dolore). Ho però paura che, visto l'andazzo di questa gravidanza così diverso dalla precedente, questa volta il travaglio e il parto siano più lunghi e dolorosi. Che ne pensate? Si migliora sempre con l'aumentare delle gravidanze?

Saluti a tutte.

p.s. per Qendres abiti in provincia di Lecce? Come va?

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 728
25.9.2009 12:21:52   
sele81
ragazze a me il bacino si è allargato da quando sono rimasta incinta!chissà se passa bene la mia principessa!!!!!un grande in bocca al lupo a chi è vicina al parto!!!!!!

Link al messaggio: 729
25.9.2009 12:25:34   
mili
ciao gianetta non so cosa dirti però dall'esperienza che ha vuto mia cognata che ha partorito il secondo figlio ieri,ti dico di stare tranquilla perchè anche questa volta è andata come la prima!
ma con l'epidurale si sento sempre il dolore quando mettono i punti?

(rispondi all’utente giannetta)
Link al messaggio: 730
25.9.2009 14:31:54   
sonica
Ciao a tutte. Giannetta io non ti posso parlare della mia esperienza perchè questa è la mia prima gravidanza però consultandomi con una mia amica che ha partorito a febbraio ti posso dire che lei l' epidurale non la rifarebbe perchè dice che il sollievo è durato solo venti minuti e che comunque con quest'ago in mezzo alla schiena non ti puoi muovere e lei invece si sarebbe mossa in continuazione. Il travaglio te lo fai lo stesso a questo punto non so quanto ti convenga visto che la tua esperienza precedente è stata abbastanza tranquilla.
Finalmente sono riuscita a parlare con la gine per questo enterococcus faecalis che nienteltro è che un germe che si trova nell'intestino. Si sa che in gravidanza si abbassano le nostre difese nulla di preoccupante, mi ha dato antibiotico per sette giorni e delle bustine di fermenti "Yovis". Qendres saranno mica quelle che dicevi tu a base di yogurt? Speriamo facciano effetto anche i vasetti di yogurt che mi mangio durante la giornata.

Link al messaggio: 731
25.9.2009 17:22:53   
lilium2
gianetta xkè fare l'epidurale se hai avuto un travaglio e un parto favoloso,io ci metterei la firma x averlo come te..user posted image

mili povera tua cognata.... a me è questra la cosa ke più spaventa,sono preparata ad averli xkè è vero,se li hai avuto le prime volte li avrai ancora...anke a me fa male ancora "LE CICATRICI"

nn voglio pensarci...

(rispondi all’utente sonica)
Link al messaggio: 732
25.9.2009 18:25:11   
flower
ciao a tutte,

ragazze si vede dai post che sono aumentati come cresce la nostra agitazione!user posted image

Anch'io ho paura dei punti, del dolore dopo parto più che altro visto che la sutura si fa comunque sotto anestesia.
Ho fatto anch'io l'iter per il partoanalgesia ma non sono decisa al 100% di farlo...vedrò al momento..anche perché in ospedale si fa però solo dal lunedi al venerdi fino a mezzanotte..dopo questo orario non ci sono gli anestesisti..mancanza di personale....

manca pocchissimo!!!!!!!

Link al messaggio: 733
25.9.2009 18:34:37   
Cris490
anche a me nella prima gravidanza hanno messo i punti... mi dissero che non riusciva ad uscire mio figlio.. mi fecero l'anestesia e mi tagliarono... 4 punti...
quei 4 punti erano stati messi benissimo ma s'infiammarono xchè l'anestesia era un pò forte x me... com'era brutto quando dovevo fare la pipì user posted image  venivano due o tre volte al giorno a disinfettarmi.. che sollievo in quel momento... e meno male che ne erano solo 4... chissà se questa volta mi taglieranno. 

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

(rispondi all’utente flower)
Link al messaggio: 734
25.9.2009 18:41:48   
sele81
certo che deve essere butto avere il taglioe poi i punti....ma proprio a tutti li mettono?Io anche ho fatto la trfile per il parto indolore, vedremo come va....io sono al primo bimbo.....

(rispondi all’utente Cris490)
Link al messaggio: 735
25.9.2009 18:44:48   
mili
sele ho letto del massaggio al perineo...ho aperto anche una discussione ma nessuno mi ha rsp!!

io ho paura solo per quello..il parto in se non mi spaventa!!

< Il messaggio è stato modificato da mili -- 25.9.2009 18:46:55 >

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 736
25.9.2009 18:46:08   
Cris490
mi spiace mili... mai sentito nominare.

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

Link al messaggio: 737
25.9.2009 18:48:23   
sele81
Mili non so cosa dirti, nemmeno in qui ne sapete nulla del massaggio?Io so che è preeribile farlo con l'olio d'oliva, ma non so come!!!!!

Link al messaggio: 738
25.9.2009 18:49:22   
mili
devo capirci assolutamente di più...mi sembra molto utile

Link al messaggio: 739
25.9.2009 19:01:03   
Cris490
http://forum.alfemminile.com/forum/f483/__f113_f483-Esercizi-e-massaggi-al-perineo.html

prova a leggere qui mili...

Link al messaggio: 740
25.9.2009 19:02:01   
sele81
Perché il massaggio perineale fa bene?
La maggior parte delle donne desidera far nascere i propri figli senza subire lacerazione o essere sottoposta a episiotomia. Massaggiare regolarmene il perineo (l’area tra la vagina e l’ano) può aiutare a rendere i tessuti più flessibili ed elastici. "In questo modo aumentano le probabilità che rimanga indenne", spiega un'ostetrica.
Non è necessario massaggiare fin dall’inizio l'area perineale. È sufficiente iniziare circa sei settimane prima della data prevista del parto.
Di cosa hai bisogno?
Di poche cose. Utilizza un olio naturale (di oliva o di germogli di grano) o uno speciale olio per massaggi perineali (ad esempio, quello di Weleda). Contiene una miscela di olio di iperico e di germogli di grano, insieme a oli eterici di salvia moscatella e rosa.
Come funziona il massaggio perineale?
Appoggia una gamba sul bordo della vasca o sulla sedia. Infila inizialmente nella vagina un dito oleato e successivamente due o tre, e massaggia formando una U e applicando una leggera pressione per 5-10 minuti in direzione dell’intestino. Una volta al giorno è sufficiente.
Con questo facile esercizio potrai allenare il perineo: sdraiati con la schiena sul divano o sul letto, mettiti a gambe divaricate, appoggia la schiena. I piedi sono appoggiati a terra. Più a lungo mantieni questa posizione, migliore sarà il beneficio apportato. Eseguilo più volte al giorno.
Attenzione: anche quando si allena il perineo con regolarità non c’è garanzia che regga alla pressione durante il parto.

(rispondi all’utente Cris490)
Link al messaggio: 741
25.9.2009 19:41:34   
lilium2
nn ho mai sentito parlare di questo massaggio....
e nn credo ke me lo farei fare....user posted image user posted image user posted image user posted image

sele tu come stai??dopo noi tocca a te user posted image

Link al messaggio: 742
25.9.2009 19:58:12   
sonica
E infatti lillium te lo devi fare da sola e non è affatto piacevole. Io l'ho interrotto per via di questa infezione ci passavo l'olio alla calendula col pollice facevo un movimento semi rotatorio facendo pressione verso il sederino.

Link al messaggio: 743
25.9.2009 20:01:21   
lilium2
user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image mio dio...
ahahahah no no nn lo farei ...

(rispondi all’utente sonica)
Link al messaggio: 744
25.9.2009 20:07:13   
lilium2
sonica ma cosa sarebbe il germe ke dici...lo streptococco???ma hai fatto il tampone rettale?????? a me nn l'ha prescritti,mi ha prescritto il tampone vaginale

Link al messaggio: 745
26.9.2009 9:38:55   
Qendres
Ciao

Buongiorno!

Allora:
sonica: quello di cui parlavo sono veri e propri impacchi "allo yogurt" da mettere in vagina e sulle parti esterne!user posted image , comunque hanno lo stesso effetto dei fermenti lattici (basta non prendere yogurt alla fragola!!!

Giannetta: la mia esperienza con l'epidurale é da dimenticare, xké l'ago in schiena limita i movimenti e se durasse troppo a lungo finisce che ti tirano fuori il bimbo (anche a me hanno messo 2 punti la prima volta). Alla fine dicono spingi quando senti la spinta, ma te sei come anestetizzata e non senti proprio un bel niente a parte la stanchezza.
Non é vero che fatto il primo taglio devono fare anche il secondo! Il secondo bimbo l'ho avuto dopo 14 mesi e non hanno tagliato proprio niente, nonostante pesasse molto +. Poi dipende da come si spinge: trattenere il respiro e spingere in giú ti rompe sicuramente qualcosa. ome dicevo qualche tempo fa, se spingi quel poco che basta pensando di mandare l'aria a forma di J, il bambino viene "accompagnato" nella giusta direzione.

Massaggio perianale: io l'ho cominciato a fare da un bel po' (ho letto su un libro che si puó far fare anche al partner, come parte di un rapporto, ma questo é un altro discorsouser posted image user posted image user posted image ).e lo avevo fatto anche per gli altri due.
Il meglio che si possa usare é l'olio di oliva (non quello per i massaggi, xké contiene sostanze profumate che non fanno bene). Va fatto per almeno 5 minuti, massaggiando con il pollice la vagina (parte inferiore) e vagina-ano.

Intanto sono a - 15!!!!!!!!!!!!!!

Link al messaggio: 746
26.9.2009 9:56:45   
sonica
Buongiorno quasi neo mamme! Oggi qui c'è un tempo da lupi piove a dirotto. Lilium no non è lo streptococco per fortuna è l'enterococcus che è ancora un altra categoria non dannosa per il pupo. Conta che la pastiglia che ho iniziato a prendere è un disinfettante urinario che mi hanno dato in farmacia senza prescrizione più i fermenti lattici. Il tampone l'ho fatto sia quello vaginale che quello rettale ma a questo punto uscirà sicuramente positivo speriamo di non trovare qualche altra sorpresa. Lo ritiro meroledì. Può succedere che questo germe antipatico ( io me lo immagino come quelli orribili che facevano vedere nel cartone animato Siamo fatti Così) passi dall'intestino alla vagina perchè non si fa bene attenzione quando ci si lava a pulire dalla vagina all'ano e non viceversa. Ora più che mai perchè la nostra muscolatura è più rilassata e permette il passaggio a questi germi batteri. Infatti se ti devo dire i sintomi di questa presenza sono bruciore, prurito, voglia di fare pipì sempre. Bè io a parte la voglia di fare pipì sempre che attribuivo alla testa della pupa che preme sulla vescica, non rilevavo nessuno di questi sintomi. Proprio per questo ti fanno sempre fare l'esame delle urine e l'urocultura perchè altrimenti potremmo non accorgerci di queste infezioni. In ogni caso sicuramente dopo il parto mi dovrò ricontrollare ma l'importante è che non faccia male alla mia pupetta.
Certo che qui tra massaggi al perineo e impacchi allo yogurt stiamo proprio entrando nel campo erotico!

(rispondi all’utente Qendres)
Link al messaggio: 747
26.9.2009 13:35:16   
nerea
Salve !! Dietro consiglio di alcune di voi mi unisco, i primi d'ottobre nascerà il mio bimbo, è il primo figlio e sono  così emozionata che mi sembra di volare nel cielo !! Avrò bisogno di così tanti consigli che vi massacrerò :-) ( stò scherzando )  Io dovrei finire il tempo il 5 ottobre, qualcuna di voi ha già partorito? Vi aspetto ciaoo !

(rispondi all’utente flower)
Link al messaggio: 748
26.9.2009 14:15:48   
Qendres
Eh... no!

Mi sa che sarai tra le prime a partorire, a meno che, come tutte le primipare, non ti ci vorranno 2 settimane in piúuser posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente nerea)
Link al messaggio: 749
26.9.2009 14:43:37   
lilium2
caspita sonica....mi fai preoccupare user posted image user posted image user posted image  speriamo ke i prossimi esami siano ok,li devo fare x fine mese,ma credo ke mi informero x qualke gioro prima.

Qendres,sei stata fortunata tu a nn avere punti anke con il secondo,la percentuale è più bassa. Io con il secondo neho avuti mooolti di più,e nn xkè spingevo male anke xkè,sia della prima ke del secondo i medici  mi hanno dovuto aiutare nel farli uscire con la loro manovra,xkè nn uscivano in quanto il passaggio era stretto. La gine mi ha detto ke sicuramente anke di questo sarà così anke.

ragazze a ke punto siete???? pastrugna eve ragazze..... fatevi vive baciii

(rispondi all’utente Qendres)
Link al messaggio: 750
Pagina:   <<   < Pagina precedente  28 29 [30] 31 32   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  28 29 [30] 31 32   Pagina seguente >   >>
Vai a: