La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  33 34 [35] 36 37   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: ottobre 2009
1.10.2009 11:46:01   
Eve
Ciao ragazze!
come state?
Pastrugna stai tranquilla vedrai che andrà tutto bene e sono sicura che questa luna smuoverà qualcosa...
Miro non credo. La mia dottoressa è un 'altra e per quanto ne sono sono diversi i cesari quella mattina...io dovrei  essere tra le prime ma me lo diranno il 6.
Ragazze io ieri sera stavo malissimo: mal di schiena, contrazioni, mal di testa...volevo quasi andare in ospedale ma poi dopo un'oretta la situazione è migliorata...a volte ho seri dubbi che aspetterà il 7. Chissà!
Flower che forza che hai...io sono quesi senza energie...pensa che ieri ho fatto un salto a lavoro per consegnare dei documenti...la sera ero distrutta.

(rispondi all’utente PASTRUGNA70)
Link al messaggio: 851
1.10.2009 12:00:20   
PASTRUGNA70
Grazie Eve per il sostegno. Non impazzirò nell'attesa, non posso permettermelo, ma certo che è snevante!
poi forse perchè mi ero convinta che avrei partorito prima adesso sembra ancora più lunga anche se il termine giusto era il 10 quindi volendo mancherebbero ancora 9 giorni.
Devo solo stare tranquilla.
Baci baci

(rispondi all’utente Eve)
Link al messaggio: 852
1.10.2009 12:19:48   
Qendres
Pastrugna: pensavo la stessa cosa... sto birichino mi aveva dato l'impressione di avere fretta e adesso se la prende con calma!:)
Poi cominciano anche a telefonare parenti, amici, genitori di allievi per sapere se il bimbo é giá lí: mio marito risponde che é lí (?), ma che non vuole uscireuser posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
Dai, ancora un po'... anche a me mancherebbero solo 10 giorni!

Link al messaggio: 853
1.10.2009 12:26:26   
PASTRUGNA70
già mancano solo i parenti e conoscenti a stressare l'anima!!!

Pensa che la mia vicina di casa, una signora datata (avrà 75-80 anni) zitella e sola, ogni volta che mi vede mi chiede se è nata, se oggi è il giorno e di tenerla informata. Io capisco la sua inesperienza e sicuramente la mancanza di informazione ma non vede la pancia enorme? non sa che mica decido io? e soprattutto possibile che in 80 anni non abbia capito che non basta un battito di ciglio per far nascere un bimbo?

Mi viene da ridere al pensiero anche perchè lei povera è così gentile e carina e mi rendo conto che non lo fa per cattiveria, ma per cortesia.

ora  vi lascio, penso mi ricollegherò domani perchè ora pranzo, ritiro la Principessa alla scuola materna, piscina, visita, cena e la giornata passa.

un bacione a tutte

(rispondi all’utente Qendres)
Link al messaggio: 854
1.10.2009 14:56:51   
sonica
Ragazze manteniamo tutte la calma! AH AH che ridere io sto sclerando non so più cosa fare! sono in contatto anche con le ragazze che hanno fatto il corso pre parto con me e anche lì è un tempestarsi di sms su come stai hai già fatto io sono ancora qui che sclero!

Link al messaggio: 855
1.10.2009 15:31:24   
Qendres
Impossibile non diventare matti...Ho provato anche con le barzellette sui carabinieri: magari ridere aiuta a far aumentare le contrazioni, ma niente!
L'unica cosa che ho ottenuto é che ora i miei figli leggono una barzelletta dopo l'altra e poi se ne inventano alcune che dovrebbero far ridereuser posted image user posted image user posted image user posted image
Ormai le sto provando tutte per smuoverlo: camminare (a fatica), fare le pulizie, importunare mio marito, guidare su strade sterrateuser posted image , inalare cannella, acopressura.
Mi sa che proprio non ne vuole sapere...user posted image user posted image
Mia madre diceva che forse voleva nascere solo a maggio per godersi l'estate... non é che abbia idea di aspettare fino alla prossima primavera???????????????????????????ß

(rispondi all’utente sonica)
Link al messaggio: 856
1.10.2009 15:33:53   
nerea
Ragazze care, ho già dei dolorini intermittenti, non propio regolari, ma credo che ci sono quasi :-) Unica cosa che volevo chiedervi, secondo voi mettere una lista per la nascita in qualche negozio per l'infanzia pensate che sia una buona idea?? Qualcuna di voi lo ha già fatto?? Auguri alle partorienti !! Se mi assenterò qualche giorno sapete il motivo :-)) In bocca al lupo a tutte ! ciaoo

Link al messaggio: 857
1.10.2009 17:11:06   
giannetta
e che dire dei continui commenti di parenti e amici: "ohhhhhhhh la pancia è scesa" insieme al "no no la pancia è ancora alta".
ieri mi hanno persino detto: " hai il naso gonfio, nascerà a breve!" user posted image

e vabbè ragazze, abbiamo atteso pazientemente nove mesi e qualche altro giorno non può logorarci tanto!!! user posted image
forza e coraggio!

una coccola sul pancione a tutte!

(rispondi all’utente nerea)
Link al messaggio: 858
1.10.2009 17:24:37   
lilium2
nerea... incrocio le dita x te....user posted image

giannetta ahahahah addurittura il naso gonfio...??? questa è la prima volta ke lo sento...ihihih

uffy ottobre sarà ogni giorno più lungo ke mai

(rispondi all’utente giannetta)
Link al messaggio: 859
1.10.2009 17:45:18   
flower
ciao a tutte,

che agitazione...su ragazze, pazienza, arriverà il nostro momento!
Nerea ..forza e coraggio, ti auguriamo un parto velocissimo ed indolore!

Io ancora oggi pulizie come una disperata, in pomeriggio ho voluto riposare un po ma chi può dormire????

Comunque pensate che questi sono i nostri ultimi giorni con la pancia, quindi dobbiamo coccolarla un po, non e che ci ha "causato" dolori per nove mesi, solo adesso un po di mal di schiena o no? io oggi mi sono fatta un'ultima foto con la pancia grande così come ricordo..... quindi su, pazienza, state calme che se no mi agito anch'io user posted image siamo rimaste incinte quando lui/lei l'ha voluto e così sarà anche con il parto!
Sono troppo calma o cosa mi succede???

Naso gonfio???la gente non sa più cosa inventarsi....

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 860
2.10.2009 10:58:41   
PASTRUGNA70
NEREA: in bocca al lupo!!!! Fai veloce, anzi velocissimo!!!!

Ciao a tutte panciottine (o panciottone) belle!!!

Dunque .... esito visita:
tutto ok, ci passa un dito e ha sentito la testa della bimba (che sebbene sia stata agitata ha mantenuto la posizione giusta) collo morbido e .......  e poi non riesco più a leggere cosa ha scritto con quella calligrafia tipica dei medici .... ma comunque tutto bene.
Facendo due calcoli con misurazioni a ieri 38+5 la pestifera dovrebbe pesare 3,764Kg facendo il conto che mancano circa 9 giorni al dpp 10 ottobre (30gr x 9gg = 270gr) dovrebbe pesare a termine intorno ai 4Kg, tenendo poi conto dello scarto in + e in - passiamo dai 3,6Kg ai 4,4Kg.
Che dire??? non ho speranze.
Mi ha assicurato comunque che non sarà tanto grossa e che il tutto si svolgerà in tempi molto più brevi della prima volta. E' l'esperienza che parla o la sfera magica?
La cosa bella è questa: si è complimentato per il peso che a ieri (e oggi) è + 6Kg circa. Quindi facendo il calcolo del peso della bambina (4), della placenta (6) del liquido e varie arriviamo a circa 12Kg che perderei con il parto .... in definitiva dimagrirò di circa 6Kg! CASPITA, CHE BELLO!!!!!!!
Ho chiesto della luna e se effettivamente c'è riscontro con le nascite e mi ha assicurato che effettivamente è così quindi anche secondo lui in base a questo criterio nascerà inizio sett. prossima.
Per ora ne dolori ne altro.
Aspettiamo.

PS Giannetta ma che cavolo di gente conosci? Il naso? Cosa dobbiamo sentire!

Ciao

(rispondi all’utente flower)
Link al messaggio: 861
2.10.2009 11:07:08   
lilium2
pastrugna.... user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image  ke mozione... addirittura ha toccato la testina dio mio

io spero ke il mio sia meno grosso del 2,xkè infatti dicono ke il nostro cervello,diciamo così,tiene tutto in memoria e schedato,tipo "siamo fatti cosi",ihihi x cui ha in memoria l'ultimo parto con kg e tutto,e dunque,se fosse più piccolo nn faresti fatica come ha dello il tuo dot.

Sulla luna a me hanno detto ke nn c'è distinzione tra calante femmine o crescente maschi,ma ke alla calante si iniziano a svuotare lepance...bho

Link al messaggio: 862
2.10.2009 11:07:27   
Eve
Ciao ragazze.
Sono gli ultimi giorni ma a me sembrano non passare mai...ne mancano 5...uff...la sera ho sempre dei falsi allarmi (contrazioni e dolori alla schiena)!
E sono sempre più stanca. Non vedo l'ora di vederla.
Ieri ho sistemato la carrozzina e tutte le altre cose di cui avremo bisogno al momento dell'uscita per non far sclerare il futuro papà che si ritroverà in casa da solo!
Che dire...speriamo in questa luna...

Link al messaggio: 863
2.10.2009 11:11:07   
lilium2
eve gioia...almeno tu sai ke il 7 la vedi....uffyyy io solo il 7 sapro se lo vedrò prima o no... a meno ke nn si decida da solo...anke io ho due tre contrazioni e poi niente x tutto il giorno....user posted image

(rispondi all’utente Eve)
Link al messaggio: 864
2.10.2009 11:15:36   
PASTRUGNA70
Si, ma vi rendete conto che io ho presumibilmente perso il tappo e mi sto dilatando senza contrazioni dolorose? Da una parte è benissimo, ma dall'altra nascerà davvero per strada?
Dei maschi e delle femmine anche il gine non ha fatto differenza.
Adesso vado a vedere quanto è lunga. Poi vi dico.

Link al messaggio: 865
2.10.2009 11:20:08   
lilium2
bè pastrugna stai attenta ihihihhihi vedi ke cara...nn vuole farti male la piccola...spero ke anke il mio loris faccia così,ma dalle contrazioni ke mi vengono ogni tanto,mi sa ke nn sarà nn doloroso....

Link al messaggio: 866
2.10.2009 11:34:45   
PASTRUGNA70
non si capisce niente di quello che ha scritto!!!!!
confrontando i dati mi sembrano tutti inferiori a quelli della volta precente, un mese fa, come possibile se il peso poi è più alto? che cavolo ha combinato!!!!
Insomma mi tocca proprio aspettare di vederla.

Ieri mio marito ha chiesto a ns. figlia se secondo lei Susanna sarà bella o bellissima, se con i capelli biondi o mori. la sua risposta: sarà bellissima (in tono ironico) con i capelli gialli, marroni, verdi e blu ......
Secondo voi come prenderà la nascita della sorellina?

Cosa mi aspetta user posted image user posted image user posted image

Link al messaggio: 867
2.10.2009 11:46:24   
lilium2
pastrugna...inizialmente avrà un po' di gelosie...tutti i parenti e amici inizaieranno a guardare la nuova arrivata ,giustamentre,e lei più ke giustamente,si sentirà esclusa,visto ke fino ad ora tutti gli sguardi erano su di lei...starà a voi,a nn farla ingelosire,nel coinvolgera in ogni cosa,tipo il bagnetto e cose varie...crto facendole raccomandazioni..
Oastrugna stai tranqulla vivila serena.. secondo me un errore da nn commettere e qullo di tenere la piccolina a dormire con voi nel lettone lei si ingelosirebbe molto...

Link al messaggio: 868
2.10.2009 11:48:36   
sonica
CIAO A TUTTE! E brava Pastrugna! io ho prenotato il tracciato per il 12 prima non me lo fanno e con sollievo mi faranno anche la visita! Tanto son sicura che Sara non si faccia vedere prima di quella data. Mi sento ancora piena di forze oggi ho finito di pulire le tapparelle. Contrazioni ne ho ma non mi sembra ci siano altri segnali Vabbò oggi sono più paziente, quando esce esce.

Link al messaggio: 869
2.10.2009 11:57:03   
lilium2
sonica... addirittura le tapparelle???? io nn riesco neppure a mettere i piatti in lavastoviglie...user posted image

sonica io spono stanca uffy e nn vedo l'ora ke esca x poter fare le mie cose senza fiatone...

Link al messaggio: 870
2.10.2009 13:31:06   
Qendres
Ciao!

Anche a me la sera sembra sempre che sia il momento iusto e poi mi addormento e... niente!
è una tortura...
ESCIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!

Link al messaggio: 871
2.10.2009 13:44:29   
PASTRUGNA70
Ma che brave che siete!!!!
Dovreste vedere la mia casa .... cerco ditenere in ordine e pulito, ma inizio da una parte ed è ora di riniziare da un'altra: che invidia mi fanno quelle che hanno una casa "piccola" e soprattutto su un piano solo!!!

Per quanto riguarda il dormire penso che ci organizzeremo così:
la Principessa, Susanna ed io in cameretta (tanto ci sono 2 letti singoli e metteremo la culla in mezzo) e il povero Papi che si alza la mattina alle 5 starà solo soletto in camera matrimoniale da solo (almeno potrà riposare in pace). In questo modo lei che è così attaccata a me, almeno i primi tempi, avrà modo di vivere me e la sorellina in armonia, sempre che Susanna dorma e stia tranquilla.
Avevamo pensato di mettere il Papi in cameretta e noi donne in quella matrimoniale: ma vi immaginate dormire con lei nel lettone? Avrei il pensiero che cade, poi non sta ferma e se devo allattare in 3 ..... no penso che adotteremo l'altra soluzione. Mi sembra meglio per tutti. Poi così facendo passati i primi tempi io tornerò in camera mia lasciando le sorelline insieme, sempre tutto da valutare.

Ma perchè voi avete le contrazioni e io no? Mi fate un po' di invidia ...

Adesso mi sdraio fino alle 14,30 così forse i piedi si sgonfiano un pochino. Poi ci sarà una specie di festa per i nonni alla scuola materna alle 15 e devo proprio andarci .... anche con i miei suoceri!!!

Ciao

Link al messaggio: 872
2.10.2009 19:14:24   
giannetta
pastrugna mi hai fatto riflettere: come dormiremo quando nascerà la piccola?
Jacopo (3 anni a novembre) dorme ancora nel lettino accanto al letto matrimoniale. in questo momento trasferirlo nella sua cameretta credo sia poco saggio, potrebbe viverlo come un abbandono.
allora che fare? un unico dormitorio nella camera padronale?
bimbo nel lettino- papà e mamma nel lettone-bimba nella culletta? 

mah! fatemi riflettere. intanto da parte mia non sento proprio nulla, niente contrazioni, niente di niente.
il gine mi vuol vedere lunedì pomeriggio. bah!

saluti dalla nasona, eheheheheheh!!! (profondo Sud: Lecce.... una tizia oggi guardandomi il naso mi ha detto che la mia bimba nascerà il 4 ottobre... devo crederci?)

Link al messaggio: 873
2.10.2009 19:52:27   
Qendres
Ciao Giannetta!

quando ho avuto il secondo, ci ho pensato molto prima a sistemae la sorellina piú grande. Ora non ho problemi di "dove dormono", perché sono giá grandiceli, ma per esempio, ho gi´cambiato da tempo i posti a tavola inmodo da mettere il pi´piccolo tra me e mio marito: sono sicura che se lo avessi fatto dopo la nascita, uno degli altri due si sarebbe lamentato
Purtroppo o ci pensi per tempo,   o la prendono male... Peró penso che se i bimbi si coinvolgono in tutto quello che si fa con il nuovo arrivato, non dovrebbero esserci problemi.
Speriamo beneuser posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente giannetta)
Link al messaggio: 874
2.10.2009 20:54:37   
lilium2
pastrugna ragazze... nn sono molto d'accordo sul fatto di scombussolare la mia vita matrimoniale dormendo separatamente da mio marito,sono i figli ke devono adattarsi a noi nn noi a loro,xkè così facendo ogni volta saremo noi a stare ai loro ritmi,è vero pastrugna ke i nostri mariti si anzano presto,alle 6 il mio come il tuo e come altri,è vero ke fanno unlavoro duro,ma è anke vero ke i figli sono nostri... io anke dei primi due nn ho cambiato nessuna delle "NOSTRE" abitudini,il piccolo proprio xkè era piccolo fino a ke lo allattavo,dormiva nella sua culla accanto a me,e la grandicella ke aveva 2 anni e 1/2 nella sua cameretta... le avevo parlato è appunto apiegato ke il fratllino si svegliava la notte x il latte e ke anke lei quando era piccola faceva così e dunque sia lei ke adesso lui avevano bisogno di stare vicino al letto della mamma,e ke se lei x ogni cosa aveva bisogno dlla mamma e del papà,poteva benissimo venire da noi... Lei si è sentita rassicurata,e ha accettato la cosa,vi dico solo ke mia figlia nn ha mai provato gelosie x il fratellino,se nn il cercare di attirare l'attenzione su di lei ai nonni e gli zii,i quali ben sapendo le facevano sempre un sacco di complimenti,nn ho mai richiesto neppure di fere il regalo a lei visto ke lo facevano a lui,cosa ke molte persone fanno,e ho esempi in famiglia. Nn dobbiamo penasare k sono piccoli e nn capiscono,dobbiamo parlargli e fargli capire la situazione,e normale ke si ribellino,ma dopo accettrano le condizioni. Scusatemi nn voglio farre la perfetta ...xkè anke io faccio i miei errori user posted image ,vi sto solo dicendo come ho fatto io,poi ognuno gestisce la situazione come meglio crede o come più conveniente x loro... un bacineeeeeeeeee

Link al messaggio: 875
Pagina:   <<   < Pagina precedente  33 34 [35] 36 37   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  33 34 [35] 36 37   Pagina seguente >   >>
Vai a: