Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.
Scopri di più.
Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.
Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
|
|
Utente | |
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 4.7.2014 18:37:37
|
|
|
|
sperando74
|
Ho due giorni di ritardo, ma sugli slip ho trovato delle piccole macchioline marroni!
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 6.7.2014 19:28:38
|
|
|
|
Unacoppia
|
Sperando74 hai fatto un test di gravidanza?
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 7.7.2014 19:25:29
|
|
|
|
sperando74
|
Falso allarme, mi sono venute ieri!
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 9.7.2014 0:53:58
|
|
|
|
stella85
|
Ciao ragazze mi chiamo stella a ottobre faccio 29 anni e anch io soffro di vaginismo. Sono felicemente sposata da 7 anni e grazie ad unacoppia anche noi è quasi un anno che abbiamo intrapreso l inseminazione fai da te. Io uso la siringa da 10 ml ma questo mese abbiamo provato anche quella da 20ml, me ne hanno date 2 per sbaglio in farmacia al posto di quelle da 10. Sono un po più lunghine e decisamente più larghe ma io sono riuscita comunque ad inserirla. Ora aspetto tra 10gg e vediamo che succede. In bocca al lupo a tutte
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 9.7.2014 11:50:36
|
|
|
|
simona_76
|
sono arrivate anche a me le malefiche...ma non dobbiamo desistere
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 20.7.2014 23:00:30
|
|
|
|
sperando77
|
Anche a me oggi.
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 21.7.2014 14:57:13
|
|
|
|
Unacoppia
|
FORZA FORZA FORZA!!!!!!!
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 23.7.2014 10:35:32
|
|
|
|
cry82
|
Forza ragazze non mollate io ho avuto due bambini meravigliosi con questo metodo...non mollate!!!!!
< Il messaggio è stato modificato da cry82 -- 23.7.2014 10:41:53 >
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 23.7.2014 10:38:01
|
|
|
|
cry82
|
Forza ragazze non mollate io ho avuto due bimbi meravigliosi con questo metodo...
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 2.8.2014 14:55:36
|
|
|
|
Arpege45
|
Ciao a tutte, sono iscritta da pochissimo e volevo chiedervi se gentilmente potete dirmi dove posso trovare il post di inizio discussione, ( mi interessava leggere la "spiegazione" per l'inseminazione casalinga fatta con la siringa. Non riesco a trovarla. Io ho 39 anni tra poco, una bimba di 6 e siamo alla ricerca di un altro bimbo/a, ma nulla. Faccio il monitoraggio follicolare, il mio AMH è di 2.3, il resto dei valori è nella norma, ma... nulla. Inizio davvero a scoraggiarmi. Potete darmi una mano per favore? grazie mille! Romina
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 5.8.2014 13:00:54
|
|
|
|
Milù2011
|
Ciao a tutti, siamo una coppia e ci siamo appena iscritti per condividere con voi la nostra esperienza. Anche noi stiamo provando ad avere un bambino col metodo della siringa. Finora i tentativi (vani) sono stati 4. Io ho 37 anni e mio marito 35, quindi immagino che i tempi non siano così brevi! Ho in particolare una domanda da porvi: nei giorni in cui effettuate l'inseminazione avvertite poi un po' di cattivo odore? È mai capitato a qualcuna di voi? Mio marito ha fatto spermiogramma e ecodoppler dei vasi spermatici e ha un varicocele dii terzo grado, ma dallo spermiogramma non risultano problemi di fertilità. Quali esami deve effettuare la donna per verificare la sua fertilità? Grazie,attendiamo fiduciosi una risposta!
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 7.8.2014 18:03:31
|
|
|
|
Unacoppia
|
Ciao Arpege (ti ho risposto in privato) e Milù, benvenute! Milù, una donna per verificare la fertilità deve iniziare con ecografia di utero e ovaie e dosaggi ormonali, si prosegue con esame per verificare che le tube siano pervie, e se serve anche un'isteroscopia per controllare bene l'utero. Il cattivo odore di che tipo è? se è odore di sperma è normale, se invece è una puzza tipo pesce marcio (scusa l'esempio schifoso) allora può essere una proliferazione batterica, attenta a vaginiti e cistiti! Vi auguro di realizzare prestissimo il vostro sogno ma usate il metodo per difficolta' nei rapporti sessuali? perche' altrimenti non e' utile, non aumenta le possibilitaì di concepire, se c'e' infertilita' ci vogliono i medici specializzati. Ciao
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 7.8.2014 21:29:07
|
|
|
|
Arpege45
|
grazie Lanterna! siete gentilissimi tutti, grazie dell'accoglienza
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 8.8.2014 10:04:29
|
|
|
|
Milù2011
|
Ciao Unacoppia, grazie per aver condiviso pubblicamente la vostra esperienza e per averci risposto. Il nostro problema è l'ansia da prestazione da parte di mio marito, per quanto riguarda la mia fertilità per togliermi ogni dubbio credo che farò questi esami. Quanto al cattivo odore, chiedevo per conferma, in quanto soffro spesso di infezioni, ultimamente escherichia che ho dovuto curare con antibiotico, quindi questo significa che dovrò ripetere un tampone vaginale. Speriamo vivamente di risolvere i nostri problemi e magari, grazie al vostro metodo, di avere un figlio. È confortante non sentirsi soli...Grazie ancora, vi terremo informati.
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 12.8.2014 16:20:23
|
|
|
|
sperando77
|
Ciao ragazze. ..per noi ancora nulla. ..ma non molliamo! Volevo un consiglio da chi è riuscita a diventare mamma con il metodo della siringa.noi proviamo sempre con quella da 10 . però ho provato anche con quella da insulina a più riprese ovviamente. Ho notato che la spinta è più forte rispetto a quella da 10.non so ma a me lo stantuffo si blocca .come se si otturasse.sbaglio in qualcosa? Con ill catetere proprio non riesco.
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 13.8.2014 0:48:11
|
|
|
|
Stelladelmar
|
Ciao a tutte!!! Ho scritto di recente ad Unacoppia. Avrei voluto scrivere nel topic dell'inseminazione ma ho visto che è fermo mentre qui continuate a scrivere. Da un anno e passa cerchiamo un bambino. Ma mio marito non riesce ad eiaculare dentro di me, infatti finora abbiamo provato nei giorni giusti però dopo masturbazione da parte sua provavamo ad accostare il pene alla vagina, ma dato il cosiddetto periodo "refrattario" era difficile la penetrazione. Sono consapevole che mio marito abbia una sorta di blocco che potrà risolversi solo col tempo e con la pazienza. Per questo ho pensato al metodo dell'inseminazione, ma lui all'inizio era inorridito. Ora invece da questo mese ha deciso di provare. Sto aspettando le mestruazioni e riproveremo. Mi sento molto giù perchè tardano ad arrivare, ma l'ovulazione c'è stata e non voglio illudermi dato che abbiamo usato per ora "il nostro vecchio metodo."Ma sono triste perchè mi sono illusa tante volte. Inoltre ci amiamo da impazzire e ormai questo bambino ce lo immaginiamo fisicamente, caratterialmente...venendo al metodo....mi interessava il metodo catetere. Però dato che il catetere è lunghetto voi come vi regolate per evitare di farvi male? In più, dato che uso clearblue, è meglio provare i due giorni con la faccina e anche il terzo(che dovrebbe essere quello dell'ovulazione)? Sono veramente scoraggiata....amici e parenti iniziano a pensare che abbiamo problemi e non ho potuto confidare a nessuno il vero problema.......
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 14.8.2014 16:04:22
|
|
|
|
Stelladelmar
|
questi due giorni abbiamo deciso di provare con la siringa. io l'ho messa dentro ma! Voi avete un modo particolare di inclinarla?in più quando premete lo stantuffo sembra che il liquido torni ìndietro?help me!
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 14.8.2014 16:42:00
|
|
|
|
sperando77
|
È ciò che mi chiedo anch'io. A me lo stantuffo si blocca.come se fosse otturato.infatti poi ho provato con quello da insulina e la spinta è più efficace solo che devo farlo in più volte .sbaglio in qualcosa?
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 15.8.2014 10:16:28
|
|
|
|
Stelladelmar
|
Poi un'altra cosa...dove è la sezione Consigli pratici? Ho visto che il topic dell'inseminazione vera e propria è fermo da un po...buone vacanze...aspettiamo risposte al vostro ritorno;-)
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 16.8.2014 20:00:46
|
|
|
|
Lanterna
|
Ciao ragazze, vi rispondo ma in realtà non so bene che consiglio darvi circa il "problema siringa"...io ho sempre e solo usato quella da 5 ml e mio marito la riempiva da un contenitore sterile ( quello dell''urocultura per intenderci) e poi spingeva lo stantuffo in modo che non ci fosse aria, dopodiché inseriva e spingeva il liquido. Lo facevo fare a lui, così controllava bene che fosse al massimo della profondità....non so che altro consiglio darvi...ci vuole pazienza e ognuno forse deve trovare un po'' il suo metodo.... Io sono stata molto fortunella effettivamente, considerando anche che ho l''utero retroverso. Spero davvero che anche voi vediate presto ....non smettete di crederci! La mia pupetta doveva nascere ieri ma per ora è ancora tranquillo...uffa!!! Pensatemi, non vedo l''ora di vederla!
< Il messaggio è stato modificato da Lanterna -- 16.8.2014 20:01:40 >
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 20.8.2014 16:54:26
|
|
|
|
Gr81
|
ciao a tutte sono nuova! qualche giorno fa con il mio compagno ci siamo imbattuti sul vostro forum. Da mesi stiamo cercando di avere un bambino senza successo. L'ansia ha preso il sopravvento e non riusciamo più ad avere rapporti completi in quei giorni. Io personalmente sono andata in paranoia (il che non lo aiutava poverino) e dopo l'ultimo tentativo fallito mi ero decisamente abbattuta. Avevamo pensato di sospendere i tentativi per recuperare un equilibrio ma il dispiacere di rinunciare anche temporaneamente sarebbe stato moooolto pesante da sopportare e poi chissà se il problema non si sarebbe ripresentato. Così abbiamo iniziato a cercare su internet informazioni sulla fecondazione assistita. i costi del privato sarebbero stati troppo alti per noi e con il pubblico c'era da aspettare molto. Poi per caso il mio compagno ha trovato un forum di unacoppia e molto imbarazzato mi ha detto se me la sentivo di provare. Ovviamente ero felicissima! potevamo avere ancora la possibilità di avere un bambino senza ricorrere ad interventi esterni.Ovviamente non sono a conoscenza se abbiamo anche problemi di infertilità anche perchè la mia ginecologa mi ha detto che non mi farà fare accertamenti sulla fertilità prima di un anno di tentativi (perchè non sa del nostro problema tecnico). Cmq per non annoiarvi troppo vi dico che due gironi fa abbiamo fatto il nostro primo tentativo con siringa da 10. purtroppo ci siamo accorti del forum quando era praticamente quasi finito il mio presunto periodo fertile infatti avevo fatto gli stick persona e sebbene le linee di destra non erano mai scure scure (non lo sono mai per me) credo che i giorni fertili fossero stati il 17 e 18 perchè poi il 19 quella di ds ha cominciato a sbiadire. noi ci abbiamo provato solo il 19 sera. Stavo pensando di riprovare anche oggi ma non ho muco fertile e poi credo che sia un pò inutile. comunque a settembre faremo per bene i compitini con la siringhetta e poi speriamo bene!! comunque ci tenevo a scrivere per ringraziarvi. Non solo Unacoppia che per mero spirito di altruismo ha pubblicato in fari forum il suo metodo consentendo a chi non ci avrebbe mai pensato di avere una speranza ed anche a tutte voi, in particolare chi si è inserita nella lista perchè vi assicuro che leggere 17 nomi su un forum anche molto aggiornato mi ha dato tantissima forza e speranza.Grazie un abbraccio a tutte voi!
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 23.8.2014 12:54:01
|
|
|
|
Unacoppia
|
Ciao GR81, grazie infinite per le tue parole, non sai quanta gioia mi da sapere di aver fatto la cosa giusta nel diffondere le informazioni su questo metodo. E ti diro' che la lista che tu hai letto non e' completa, ci sono molti altri casi di cui sono a conoscenza in privato, per cui nella siringa (ma ti consiglio caldamente di aggiungere il catetere!) puoi avere piena fiducia, ovviamente vi auguro non solo un bel test positivo presto, ma anche di ritrovare la soddisfazione sessuale, purtroppo i rapporti mirati hanno spesso questo...effetto collaterale... STELLADELMAR, per vedere la sezione consigli, forse dovresti scegliere l'opzione "mostra i temi degli ultimi 365 giorni", perchè i forum che sono senza messaggi dopo un certo tempo diventano invisibili, deve essere una scelta dei tecnici del sito. LANTERNA è nata????? aspettiamo la bella notizia Un saluto affettuosissimo e un grande in becco alla cicogna a tutte quante
(rispondi all’utente Gr81)
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 26.8.2014 18:55:00
|
|
|
|
Kotao
|
Ciao a tutte...mi sto specializzando sempre di più e se non va bene neanche questa volta che ho usato il test di ovulazione (lo saprò lunedì) passerò al catetere. A questo proposito potete dirmi bene cosa devo chiedere in farmacia? Basta "catetere uretrale femminile da 12 ch?" Immagino siano usa e getta come i contenitori...e dovrò farne una scorta quanto costano?? Mi vergogno da morire a comprarli! Manderò il mio lui... Una coppia a quanto ammontano le gravidanze "non pubblicizzate" in qst forum, potresti almeno dire il numero? Ho bisogno di un'iniezione di fiducia...da maggio ci proviamo ed ancora nulla grazie a tutte!!!
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 27.8.2014 10:47:42
|
|
|
|
Stelladelmar
|
Ciao Kotao!anche io mi chiedo le stesse cose. .in più quanto bisogna spingere il cat per non farsi male? E gli ppermini non rimangono nel catetere? Help us!!!in bocca al lupo a Lanterna!é nata?
(rispondi all’utente Kotao)
|
|
|
Sondaggio
nomi eleomettereste a vostra figlia il nome eleonora?si (
36%)
no (
64%)
Voti in tutto: 101Grazie della risposta. Hai già risposto a tutte le inchieste attuali. Intanto puoi
creare una nuova inchiesta anche tu.