Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.
Scopri di più.
Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.
Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
|
|
Utente | |
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 14.6.2014 18:35:05
|
|
|
|
Unacoppia
|
SPERANDO fai una vita assolutamete normale fino al test positivo! Non preoccuparti, pensa a chi si scopre incinta magari al secondo o terzo mese (perche' magari ha il ciclo irregolare) e in quel periodo ha fatto di tutto di piu' Se stai 30 minuti con 2 cuscini sotto il sedere, dopo puoi anche fare sport, tanto ormai quel che doveva salire e' salito! Io penso che un follicolo di 16 mm non sia poi tanto piccolo, di solito nei centri PMA per fare l'inseminazione intrauterina, fanno fare la puntura che lo fa scoppiare quando misura 20 mm, per poi fare l'inseminazione dopo 36 ore....quindi secondo me domani e dopodomani (ma anche i 2 giorni successivi) sono giorni buoni per i tentativi.
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 18.6.2014 9:32:09
|
|
|
|
andremma2014
|
ciao sperando! si...devi fare una vita normale.. è quello che mi hanno sempre ripetuto tutti...solo che a farsi è difficilissimo! ma a me è successo proprio il mese che son stata costretta a fare una vita normale... anzi...mi sono strapazzata anche molto di + del solito! infatti ero sicura fosse bruciato! non serve a nulla stare in una campana di vetro...anzi! hai ripetuto lo stick il giorno dopo? perchè a me è capitato negli ultimi mesi (forse anche a causa dell'inositolo) di avere 2 e una volta 3 gg lo stick positivo
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 18.6.2014 9:34:13
|
|
|
|
andremma2014
|
che sbadata...mi sono accorta dopo aver risposto che son passati dei giorni! spero che abbiate cmq fatto il vostro bel "dovere"...e in becco alla cicogna!!! e fai tutto quello che ti va di fare!
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 18.6.2014 20:55:13
|
|
|
|
sperando74
|
Ciao a tutti, ho da poco scoperto questo forum e da qualche giorno io e il mio compagno stiamo provando il metodo della siringa. Ho un po'' di dubbi spero possiate aiutarmi. La mia ovulazione è molto molto evidente. Quando faccio la pipì vedo proprio il muco vaginale scendere,si presenta proprio come l''albume dell''uovo. Adesso io mi chiedo, se fosse avvenuto il concepimento,nei giorni seguenti il muco vaginale sarebbe presente lo stesso oppure no?
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 20.6.2014 10:16:21
|
|
|
|
Unacoppia
|
Ciao Sperando74 (un'altra Sperando!). Ti posso rispondere in base a quel che so: di solito l'ovulazione si verifica l'ultimo giorno di muco fertile o quello dopo, o raramente 2 giorni dopo (ovvero nei giorni in cui il muco non risulta più visibile o percepibile), quindi finchè ne vedi, di norma, non hai ancora ovulato. Però finchè il muco c'è, hai la garanzia (salvo problemi di fertilità) che gli spermatozoi all'interno possono sopravvivere (fino a 3 giorni) perciò non preoccuparti, concentra i tentativi quando vedi il muco (ottimo averne tanto!) e prosegui per qualche giorno, sempre con ottimismo!
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 21.6.2014 22:01:18
|
|
|
|
Lanterna
|
Cara Sperando, non sono un'esperta però posso dirti che personalmente subito dopo aver ovulato ho sempre avuto abbondanti perdite di muco che sono poi proseguite durante le prime settimane di gravidanza.
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 23.6.2014 9:56:24
|
|
|
|
Unacoppia
|
Ma avete visto quanti messaggi di persone nuove in "gravidanza" che parlano solo dei test prenatali? sarebbe molto carino se le ragazze venissero a chiacchierare anche un pò con noi qui....le vogliamo invitare?
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 23.6.2014 9:59:12
|
|
|
|
Unacoppia
|
OPS.....non QUI, volevo dire nella sezione "speriamo insieme"!!! Adesso posto di là.............
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 23.6.2014 20:36:15
|
|
|
|
sperando77
|
Buona sera a tutte. Volevo farvi una domanda. Ma voi avete mai, nel periodo post ovulatorio, dei piccoli doloretti sotto la pancia e degli (scusate il termine)"scoppiettii sotto l'ombelico? Non sarà mica quella l'ovulazione? E poi un'altra domanda. ..avete avuto dei sintomi , prima di accorgervi di essere incinta, ovviamente oltre la mancanza di mestruazioni. Magari sintomi che potevate associare al ciclo ed invece. ....
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 24.6.2014 6:54:41
|
|
|
|
simona_76
|
Ciao a tutte mi sono appena registrata avevo contattato in privato una coppia privatamente , grazie x i consigli, noi abbiamo un problema di eiaculazione ritardata..dopo 2 tentativi di fivet andati male x scarsa attenzione del centro dove fanno a catena di montaggio, un andrologo ci ha consigliato il metodo siringa. Poi mio marito ha trovato la pagina di una coppia...abbiamo provato 4- 5 volte. Ancora nulla, ho comprato i cateteri ..e' piu' semplice e arriva piu' in fondo..prima me lo sentivo tutto scendere qnd mi alzavo cmq un consiglio che mi hanno dato post transfer fivet era di eliminare i carboidrati , visto che sono un po' iperinsulinemica e in sovrappeso qui di secondo me mi devo impegnare anche su qst fronte..mi sono molto incoraggiata leggendovi....baci baci e auguri a mamme e pancine. In bocca alla cico a tutte le altre
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 24.6.2014 7:12:44
|
|
|
|
simona_76
|
Ps. x aiutare il catetere a scivolare metto un po' di conceive plus un lubrificante che aiuta dicono su alcuni forum, e ho comprato i test one step ovulation ..diciamo che ci andiamo perfezionando
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 24.6.2014 13:23:27
|
|
|
|
Unacoppia
|
Cara SPERANDO77, io a dire il vero "scoppiettii"sotto l'ombelico non li ho mai avuti, ma dalla descrizione direi che potrebbe essere un pò di aria intestinale, nel periodo ovulatorio succede di essere un pò gonfie. Possono esserci doloretti, ma di solito sono su un fianco, però non c'è niente di sicuro, non ci si può basare solo sulle sensazioni, nè per capire il momento dell'ovulazione, nè per capire se si è rimaste incinte, i sintomi sono spesso ingannevoli, o possono mancare del tutto, e poi è tutto mooolto soggettivo! Ciao SIMONA_76, benvenuta tra di noi! Io non voglio sostituirmi ai medici, ma so che eliminare del tutto i carboidrati è sempre un errore, anche se si ha l'iperinsulinemia o addirittura anche il diabete, ti consiglio di affidarti ad un bravo nutrizionista. Non mollate mai la meta è vicina
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 25.6.2014 23:38:14
|
|
|
|
sperando77
|
Ciao Una coppia, come posso scriverti in privato? Avevo letto il tuo indirizzo mail ma non lo trovo più
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 28.6.2014 10:56:47
|
|
|
|
Unacoppia
|
Ti ho risposto Sperando
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 28.6.2014 14:36:11
|
|
|
|
Kotao
|
Ciao a tutte! Spero portiate fortuna anche a me . siamo al secondo tentativo, solo facendo il calcolo dei giorni senza stick ovulatori...siringa da 10 ml. Tutto il kit (contenitore e siringa monouso giusto?) abbiamo fatto una scorta...speriamo ci avanzino! Unacoppia grazie di aver aperto questo topic, sei stata preziosa. Cross finger
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 29.6.2014 21:57:50
|
|
|
|
sperando74
|
Ciao a tutti, unacoppia, scusami se ho adottato un nickname molto simile ad uno già sistemate, ma proprio non me ne ero propria accorta! Riscrivo perché ho una curiosità, ma voi lo sperma lo iniettate subito o lasciate che si "sciolga" prima un pochino? Un abbraccio a tutte
(rispondi all’utente Kotao)
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 29.6.2014 23:05:19
|
|
|
|
Lanterna
|
Ciao! Benvenute alle nuove iscritte, sono contenta che il forum si stia ripopolando!! Cara Sperando secondo me, è importante non aspettare di iniettare lo sperma per evitare che si rovini e perda funzionalità... Quanti tentativi hai già fatto? Non mollare, mi raccomando!!!
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 30.6.2014 12:55:30
|
|
|
|
simona_76
|
ciao a tutte io ho provato metodo siringa + catetere il 19 e 22 durante ovulazione che era il 21-22 giugno (il ns problema è l'eiaculazione ritardata) ora sento dei crampetti nel basso ventre e mal di testa un po' latente, i crampetti nn li ho mai avuti , un'altra cosa strana è che vado in bagno ogni giorno e di solito questo non avviene..boh? ho letto che se fossi incinta il test ovulatorio dovrebbe dare tutte e due le linee rosse ma fatto ieri solo la linea di controllo. qualcuna puo' aiutarmi?? è troppo presto per farmi illusioni presumo
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 30.6.2014 14:50:41
|
|
|
|
Lanterna
|
Ciao Simona, è effettivamente ancora un po' presto, prova a fare un test tra una settimana circa.... In becco alla cicogna!!!!
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 30.6.2014 17:36:38
|
|
|
|
sperando74
|
Ciao Lanterna, ho visto l'intervista fatta dalle IENE a una ragazza gay che ha avuto un figlio grazie a questo metodo utilizzando lo sperma di un amico. Lei diceva di lasciarlo liquefare in modo tale da aver più facilità nell'aspirazione con la siringa!
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 1.7.2014 9:55:40
|
|
|
|
Unacoppia
|
Ciao ragazze! SIMONA, lo stick ovulatorio ti assicuro che non può darti 2 linee rosse prima che trascorrano almeno 12 giorni dal concempimento, o anche di più! E' lo stesso per un test di gravidanza vero e proprio. Anche io avevo letto questa cosa, ma è una cavolata Il liquido seminale io non ho mai aspettato per iniettarlo, so che alcune lo fanno ma non è essenziale, basta usarlo entro un'ora, però io sono dell'idea che prima si immette meglio è, anche per non perdere tempo Ciao KOTAO, secondo me contare i giorni solo col calendario non è molto affidabile come metodo (anche con cicli regolari l'ovulazione può variare) ti consiglio di usare gli stick ovulatori.
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 1.7.2014 12:53:52
|
|
|
|
simona_76
|
grazie unacoppia e lanterna kotao compra gli stick ovulatori quelli canadesi io li ho presi su amazon one step ovulation e 50 mi sono costati 16.99 e poi è bello che senti anche i sintomi dell'ovulazione, come dice unacoppia non corrispondono sempre ai gg del calendario baci a tutte
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 1.7.2014 20:34:54
|
|
|
|
sperando77
|
Ciao a tutte. Ciao lanterna io è da febbraio che tento...e simona76 grazie x la dritta degli stick...sinora ho speso un patrimonio. ..7 stick 39 euro...posso dire la marca?
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 1.7.2014 23:06:08
|
|
|
|
Kotao
|
Ordinati i canadesi proprio ieri! Spero di non doverli usare
|
|
|
|
RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio... 2.7.2014 11:30:01
|
|
|
|
simona_76
|
te lo auguro tanto Kotao di non doverli usare
(rispondi all’utente Kotao)
|
|
|
Sondaggio
se è femmina??vale88se aspetto una femminuccia qual è il nome più bello??ginevra (
49%)
emma (
51%)
Voti in tutto: 425Grazie della risposta. Hai già risposto a tutte le inchieste attuali. Intanto puoi
creare una nuova inchiesta anche tu.