cindy79
|
Ciao a tutte, è la prima volta che scrivo su questo forum ma già da un po' vi seguivo...intanto dico subito ad Unacoppia di aggiornare la lista perché proprio sabato ho scoperto di essere incinta!!! Credo di essere stata mooolto fortunata, perché ci siamo riusciti al secondo mese di tentativi mirati! Ora vi racconto la mia storia...Io e mio marito cercavamo una gravidanza da quasi un anno ma, a causa di un suo problema di anaeiaculazione, tutti i tentativi erano risultati vani. In effetti la situazione stava diventando difficile, più che altro perché non riuscivamo a trovare una via d'uscita. Nel frattempo comunque abbiamo eseguito entrambi tutti gli esami specifici della fertilità, per accertarci di non avere altri tipi di problemi, e questi erano risultati perfetti sia per me che per lui. Proprio nel corso di una di queste visite, l'andrologo, a cui mio marito ha spiegato le nostre difficoltà di concepimento, ha parlato della possibilità di raccogliere lo sperma e iniettarlo con una siringa...lì per lì, quando mio marito me l'ha detto sono rimasta sconvolta e un po' perplessa, ho cominciato a dare un'occhiata su internet scoprendo questo ed altri forum in cui si tratta di questo argomento...Nel frattempo, avendo avuto un problema di infiammazione ad una ghiandola vaginale, ho fatto una visita e, con l'occasione ho accennato alla ginecologa del nostro problema, delle mie perplessità e del primo tentativo di inseminazione casalinga (fatto a marzo) non andato a buon fine. La dottoressa non ha avuto una bella reazione, dirottandomi subito verso un centro per la fertilità e dicendo che queste situazioni vanno gestite nei luoghi preposti, dove lo sperma viene pulito e selezionato e l'introduzione avviene con strumenti controllati e monitorati. Mi ero quasi convinta a chiamare il centro per la fertilità, ma non contenta del responso che mi aveva dato circa la mia ghiandola infiammata, ho deciso di andare da un' altra dottoressa, per un ulteriore parere. Quando ho accennato a questa seconda dottoressa il problema, sono rimasta senza parole: non solo mi ha detto di provare a continuare con la siringa, ma addirittura, avendomi visitata e avendo studiato la posizione del mio utero, mi ha spiegato precisamente come infilare la siringa ed inclinarla in modo da lasciare lo sperma esattamente all'imbocco dell'utero. Il mio utero è infatti anterverso, perciò ha la parte retrostante inclinata verso il basso. La dottoressa mi ha dato molta fiducia, dicendomi di provare varie volte perchè nel giro di poco tempo ci sarei riuscita. Ebbene, così è stato: al secondo mese di tentativi (concentrati a giorni alterni durante l'ovulazione), ho fatto esattamente come diceva e adesso eccomi qui, sono incinta di 4 settimane!!!! Non ci posso ancora credere!!! Ripeto, credo di essere stata molto fortunata, ma quello che voglio dirvi è di crederci e soprattutto di farvi spiegare bene l'anatomia del vostro utero, in modo da aiutarvi ad inserire la siringa nel modo corretto...secondo me questo fa molto perché a seconda della posizione dell'utero, può essere molto importante inclinare la siringa in un certo modo...me l' ha assicurato anche la dottoressa! Spero, con la mia testimonianza, di essere stata d'aiuto a quante di voi stiano cercando una gravidanza. Avevo intenzione di scrivervi per condividere con voi questi consigli, ma non pensavo di farlo così presto e con la notizia di una gravidanza!!! Sono davvero troppo felice!! A presto e in bocca alla cicogna a tutte!
|