La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  8 9 [10] 11 12   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: lista gravidanze ottenute con inseminazio...
27.8.2014 12:34:34   
Unacoppia
Ragazze, il catetere ch12 si può anche acquistare on line, molte lo hanno fatto, basta cercare col motore di ricerca farmacie che abbiano questo serviziouser posted image
In ogni caso, se andando in farmacia dal vivo, dovessero chiedere a cosa vi servono, potete rispondere che non sono per voi (che fate il favore a un'anziana vicina di casa, a una zia.....) e non lo sapete.
Introdurre il catetere lentamente fino a che non scorre più, se si agisce lentamente è impossibile farsi male! Un pò di liquido resta nel tubicino, Kamilla consiglia di aspirare un pò di aria per "spingere" il liquido, ma anche se qualcosa si perde, ne vale comunque la pena, visto che si raggiunge il punto più profondo!
Sono usa e getta ma costano poche decine di centesimi l'uno.
Il numero completo delle gravidanze non sono in grado di calcolarlo, perchè in anni di operato, non ho tenuto il conto, ma ce ne saranno almeno un'altra decina non pubblicate.
user posted image

(rispondi all’utente Stelladelmar)
Link al messaggio: 226
27.8.2014 20:04:16   
derecha
Ciao a tutte...sono nuova...ho letto attentamente ogni singolo post. Ho deciso di raccontarvi la mia di storia.
Ho 31 anni, non soffro di vaginismo, il mio compagno non ha nessun problema. Ho solo deciso di avere un bambino. E l'ho deciso stando in un'altra posizione, con altri problemi, ma con la stessa soluzione di tutte quante.
Sono lesbica. Ho una compagna, abbiamo una casa,un giardino, due cani, ci amiamo. Niente di diverso dalle tante testimonianze. E non credo che le mie domande e la mia esperienza possano essere totalmente diverse dalle vostre. Sono una donna, ho un desiderio, cerco un rimedio. Lo so vado all'estero...pago e mi faccio inseminare da uno staff esperto. Ma ho deciso... di "acquistare" il mio seme...di farlo arrivare a casa e provarci come ci state provando tutte quante. Ho un ciclo regolare...ovulazione regolare... Quello che vorrei sapere da voi esperte di canule e siringhe user posted image user posted image è se ho bisogno di più "iniezioni" durante un periodo fertile... Mi spiego meglio.... cosa mi consigliate? 1 GG. PRIMA DELL'OVULAZIONE...2 GG. PRIMA...il giorno stesso...
Probbabilmente qualcuna storcerà il naso, ma penso che una mamma è una mamma a prescindere da ciò che rappresenta secondo la nostra società.
Vi ringrazio in anticipo.
Derecha

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 227
28.8.2014 8:23:36   
Gr81
Grazie mille una coppia!! Purtroppo per noi questo mese non ha funzionato le rosse mi sono arrivate e con largo anticipo. Effettivamente era impossibile che ci fossimo riusciti perchè avevamo iniziato a provarci troppo tardi ,,,però un pò ci avevo sperato lo stesso. In più il mio ciclo è molto strano e credo che dovrò cambiare ginecologa perchè non ho intenzione di aspettare febbraio o marzo prima di fare gli accertamenti del caso e scoprire se ci sono problemi.
Ovviamente nel frattempo ci riproviamo (nel mio caso con siringhetta) e stavolta penso che a partire da cinque giorni dopo il ciclo cominceremo a provarci un giorno si e uno no per una quindicina di giorniuser posted image . tanto male non può fare!! speriamo che arrivi presto unuser posted image

Derecha ben arrivata... io non sono un espreta ma un solo tentativo mi sembra un pò pochino

(rispondi all’utente derecha)
Link al messaggio: 228
29.8.2014 9:14:07   
Stelladelmar
Derecha perché dovremmo criticarti? Comunque sicuramente c'é bisogno di piu tentativi. Noi questi tre giorni(i giorni giusti, abbiamo fatto 1volta al giorno x tre giorni
Ma è normale che quando si spinga la siringa lo stantuffò graffi un pò? Ditemi di sì, se no ho sbagliato tutto. .
Fatemi sapere. Non ho trovato i cateteri, credo dovrò ordinarli
on lìne.

(rispondi all’utente Gr81)
Link al messaggio: 229
31.8.2014 13:06:40   
Unacoppia
Ciao Derecha. Come ti ha gia' detto Stella e Gr, un tentativo è poco, dando per scontato che stai utilizzando gli stick ovulatori (vero?) per essere sicura del periodo. Per ogni periodo ovulatorio (iniziando quando lo stick indica positivo) ne vanno fatti almeno 3 o 4, ma col seme ordinato non so come fai per farne più di uno al mese, ma intendi quello che arriva in azoto liquido? su questo io non posso aiutarti, vedi tu come puoi fare.
Stella, purtroppo quel beccuccio a punta della siringa può dar fastidio, a me è successo di graffiarmi un pò, succede soprattutto se si è nervose e si tende a "chiudere", anche per questo meglio il catetere.
user posted image

Link al messaggio: 230
3.9.2014 12:14:41   
Stelladelmar
Sì, diciamo che a me viene da chiudere quando sento sfregare il beccuccio della siringa che non è morbido.....io sto aspettando, ufficialmente abbiamo fatto il primo tentativo con la siringa, nei giorni buoni, per tre giorni di seguito......è vero che è presto ma non ho sintomi strani....Comunque ho ordinato on line i cateteri! Non li trovavo in farmacia.....ma Unacoppia dicevi di infilarlo piano finchè non scorre?

Link al messaggio: 231
3.9.2014 18:49:04   
Unacoppia
Stella, il catetere scorre, ma va infilato piano per non andare a "sbattere" sul collo dell'utero, perche' arriva fino in fondo, però niente paura che a nessuna è mai capitato qualcosa di spiacevole, semmai è più antipatico il beccuccio della siringa!
user posted image

Link al messaggio: 232
4.9.2014 8:19:03   
Stelladelmar
Ok, che dire proviamoci.... a volte penso a quando abbiamo iniziato a cercare un bambino...a quante speranze riponevo, a quanto pensassi sarebbe arrivato in poco tempo...Poi il problema di mio marito, ogni mese speravo si sarebbe risolto e invece si ripeteva sempre la stessa storia..Ora invece ho una speranza concreta grazie a questo metodo e ricominciano le attese. Solo che dopo quasi un anno e mezzo è come ricominciare da capo...e mi sento sollevata ma anche sfiduciata, come se a me non potesse accadere..Però quando c'è da fare coraggio agli altri sono brava! Ho un po' paura col catetere..voi di quanto lo infilate??Ho visto che la lunghezza complessiva è di circa 18 cm...

Link al messaggio: 233
4.9.2014 16:13:57   
Unacoppia
Stella, ti mando un MPuser posted image

Link al messaggio: 234
9.9.2014 20:51:32   
sperando77
Ciao a tutte! Ciao mamme. ..ogni tanto dateci una dose di ottimismouser posted image .oggi ho ordinato i catetari...una domanda. .io che ho l'utero retroverso riuscirò ad usarlo? Sinora ho usato la siringa! Ho un po ' paura per il catetere. ..ma se può servire faccio questo ed altrouser posted image .ma devo usare sempre il cuscino sotto il sedere? E secondo voi quante volte devo provare? ? Ovviamente nel presunto periodo fertile.

Link al messaggio: 235
10.9.2014 11:59:05   
Unacoppia
Ciao Sperando77, se hai usato la siringa, a maggior ragione non avrai problemi col catetere! L'utero retroverso sta all'interno, per cui il mezzo che usi per immettere il seme, è indifferente da quel punto di vista, ma è sempre meglio andare in profondità, per cui il catetere è meglio. Il cuscino (anche 2!) è sempre consigliato, e aspetta almeno mezz'ora prima di alzarti, se possibile. Il periodo fertile non dovrebbe essere "presunto", ma sicuro! Intendo dire che non si può stabilire esattamente il momento dell'ovulazione, ma il periodo si, quando c'è muco a chiara d'uovo, stick positivo, ecc......quelli sono i segnali di periodo fertile, e occorre fare tentativi fino a che non lo si supera di 2 giorni.
user posted image
Intanto vi regalo 100 dosi di ottimismo, prendetele user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image carine le nuove faccine.......

(rispondi all’utente sperando77)
Link al messaggio: 236
10.9.2014 20:15:22   
Lanterna
Ciao a tutte!! La mia piccola sta benissimo! Riesco ad allattare e sta crescendo a vista d\'occhio!Come vi ho detto sono riuscita a fare un parto naturale :ho iniziato le contrazioni verso mezzanotte e dato che le avevo ogni 2 minuti da subito sono andata in ospedale..verso le tre ero pronta per le spinte, mi hanno rotto le acque e alle 6 é nata la mia cucciola!! È stata un'esperienza pazzesca, dolorosa si, ma è proprio vero che quando la vedi ti dimentichi tutto! Inoltre l'ostetrica mi ha detto che grazie al parto guarire dal vaginismo sarà più facile.... Vi mando un grande abbraccio e tantissimo ottimismo!!!!

Link al messaggio: 237
11.9.2014 9:30:54   
Unacoppia
Che bello, mi commuovono sempre i racconti dei parti......
user posted image

(rispondi all’utente Lanterna)
Link al messaggio: 238
11.9.2014 18:15:13   
Stelladelmar
Ciao ragazze..
Sono triste perchè oggi sono arrivate le rosse!!!!!!Primo tentativo con siringa andato male!

Va beh....inizierò coi cateteri......leggere il post di Lanterna mi ha dato speranza...però sei tra sei mesi non accade niente pensaamo di iniziare a rivolgerci ad un centro, magari per IuI.
Mio marito intanto ha lo spermiogramma il 17.....è un anno che proviamo, però non essendoci una eiaculazione in vagina profonda ma solo non era appena mio marito era venuto con stimolazione manuale non so se possa contare!

Link al messaggio: 239
15.9.2014 19:57:49   
Gr81
stelladelmar non esser triste dai anche con i metodi tradizionali spesso ci vogliono più tentativi. Anche il mio primo tentativo è andato male e questo mese ci siamo impegnati di più...una siringa un giorno si ed uno no per due settimane!! uso anche gli stik ma non sempre riesco ad interpretarli quindi mi sono tenuta molto larga con il possibile periodo fertile. adesso non so precisamente quando mi dovrebbero arrivare le rosse perchè ho un ciclo un pò incasinato. se considero la durata media le aspetto per il 21 ma considerando che gli stik mi hanno dato risultato posistivo tra il 10 e l'11 forse mi arriveranno per il 24-25. Boh. Comunque per fine mese vado dalla ginecologa per fare tutti gli accertamenti del caso poichè sono preoccupata all'idea che ci possa essere un qualsiasi problema e noi ci stiamo impazzendo dietro test, muco siringhe ecc. Anche perchè considerando che ho un ciclo strano e spesso molto breve, che ho già 33 anni e che ho avuto un'infezione curata in ritardo devo essere tranquilla di non avere problemi altrimenti non starò mai tranqulla. In realtà credo che per fare i controlli non sia il caso di attendere un anno come consigliano alcuni ginecologi perchè avendo già 33 anni se c'è un qualsiasi problema meglio saperlo un anno prima che dopo!! poi se è tutto ok giù con i compitiniiii "siringati" fino a quando non arriva un bel bebè!!user posted image

Link al messaggio: 240
16.9.2014 10:50:34   
PICCOLABABY
Ciao a tutte, dopo 5 mesi di tentativi a vuoto (con catetere ch12 ma anche ch14 o ch16) sono davvero molto demoralizzata... Ad ogni modo vorrei porvi un quesito "tecnico", magari
qualcuna di voi sa darmi la risposta. La domanda è la seguente: i cateteri in lattice (quelli gialli per intenderci) sono in qualche modo spermicidi? Perché di
fatto esistono sia questi che quelli al silicone (in genere trasparenti) e mi chiedevo se una tipologia non fosse preferibile all'altra proprio per questo. Anche se c'è da dire che lo sperma
rimane a contatto con il catetere davvero qualche secondo non di più. Non so, ormai le sto provando e pensando tutte ma di bimbi nemmeno l'ombra.
Un saluto e un grande in bocca al lupo a tutte

Link al messaggio: 241
16.9.2014 11:26:45   
amica
buongiorno ragazze ogni tanto mi affaccio per raccontarvi la mia esperienza. spero possa essere utile a qualcuna, per non fare gli sbagli che ho fatto io durante questo percorsouser posted image . io ho iniziato circa 2 anni fa ad usare i cateteri e per un anno per paura della visita non sono andata dal gine. piu di un anno fa ho trovato il coraggio e ho affrontato la mia prima visita. il dottore in questione quando gli ho parlato del PROBLEMA senza visitarmi mi ha fatto fare gli esami sia a me che al mio compagno (spermiogramma). tutto era nella norma, lui sta benissimo e io pure ovulo bene ecc..quindi mi da il numero di un suo amico psichiatra. Non ho mai trovato la forza di chiamarlo, già dire a lui del mio problema mi era costato tanto, in più mi disse sei giovane (avevo 36 anni) c'è tempo. Nel frattempo una ragazza del gruppo mi aveva dato il numero di un'altro gine che io ho contattato dopo un altro anno,cioè a giugno scorso. durante la prima visita mi ha fatto un'eco rettale e ha visto che ho un fibroma fuori dall'utero che non influiva su un'eventuale gravidanza. mi ha trovato anche un'infezione che ho curato. mi ha anche insegnato a prendere la temperatura basale e a capire se la mia ovulazione è apposto attraverso degli schemini. mi sono trovata molto bene è stato quasi paterno. quindi ho curato l'infezione e sono tornata a farmi visitare. Finalmente è riuscito ha farmi l'eco transvaginaleuser posted image anche se con uno speculum più piccolo. ilò risultato è stato che ho un'altro fibroma all'interno e che devo essere operata se voglio avere unuser posted image user posted image user posted image user posted image . mi è caduto il mondo addosso, so che il problema è superabile, ma sono stanca di aspettare. in più in base al primo schema non ovulo per niente bene. e ora che sto aspettando leuser posted image neanche questo mese ho ovulato. il gine dice di stare tranqiulla che il problema lo risolveremo dopo l'operazioneuser posted image . mi ha anche dato una pomata anestetizzante locale per fare esercizi. si chiama luan se qualcuna vuole provarla. scusate se mi sono dilungata, l'ho fatto per dirvi che se non riuscite a concepire correte a fare una visita, nonaspettate come ho fatto io. un bacio a tutte, in particolare a unacoppia, paperina e grillina che mancano tanto su questo

Link al messaggio: 242
16.9.2014 12:39:04   
Unacoppia
Ciao AMICA benritrovatauser posted image ti auguro di mettere tutto a posto il prima possibile in modo da realizzare il tuo sogno! Hai fatto benissimo a farti coraggio e affrontare questo percorso, complimentiuser posted image

PICCOLABABY, di preciso non so rispondere alla tua domanda, ma dato l'alto numero di donne ingravidate grazie al catetere, non credo proprio che possa risultare dannoso per lo sperma, indipendentemente se silicone o lattice (Kamilla potrebbe saperlo, ma è da molto che non si fa sentire nè qui nè in privatouser posted image ) ma io penso si possa stare certe che questo problema non esiste, e se dopo numerosi tentativi nel periodo fertile non si riesce a ottenere una gravidanza, i motivi vanno cercati in problemi di fertilità di lei e di lui, e a volte non è nemmeno facile individuarli user posted image ma bando al pessimismo, qui ci vuole sempre una bella dose di OTTIMISMO e ENERGIAuser posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

Ciao GR81, fai bene ad agire, però nel tuo caso mi sembra che sarebbe opportuno monitorare ancora meglio il periodo fertile. In che senso non riesci ad interpretare gli stick? ti consiglio di farli intorno all'ora di pranzo, con pipì trattenuta almeno 3 ore, ho appurato che è il momento migliore per rilevare l'ormone LH (il mattino lo è per fare test di gravidanza), conservali e confrontali (io facevo così) e quando vedi la linea abbastanza scura, agisci la sera stessa, NON PRIMA, anticipare troppo non è molto utile, si rischia di "prosciugare" lui, anticipando troppo e arrivando al momento dell'ovulazione con pochi spermatozoi, che è vero che ne basta uno, ma ne sopravvivono talmente pochi nel viaggio verso l'ovocita, che più sono e meglio èuser posted image

(rispondi all’utente amica)
Link al messaggio: 243
16.9.2014 12:53:45   
HeartAndSoul
Ciao a tutte belle signore!user posted image
Mi presento... sono Paola, 28 anni e da poco sposata.
Io e mio marito abbiamo qualche problema a realizzare il nostro più grande sogno (diventare genitori) perchè purtroppo soffro di vaginismo. user posted image user posted image
Quando lo scorso anno scoprii questo forum, la mia vita cambiò completamente in quanto grazie alla testimonianza di voi tutte (e in primis ai grandi consigli di UNACOPPIA) finalmente vidi una seria e concreta speranza di riuscire ad avere dei bambini. user posted image

Vi riporto la mia esperienza, anche se per ora non ha avuto successo, perchè credo che come me ci siano tante altre donne che leggono il forum nella speranza di trovare la forza per andare avanti a provare. user posted image
Non vi nascondo che dopo i primi insuccessi, al ritorno del ciclo mestruale, qualche lacrimuccia mi è scesa. user posted image
Ad essere sinceri mi è anche capitato di passare qualche ora con l'umore sotto terra, sfiduciata e senza speranze. user posted image user posted image
Ma poi (grazie anche e soprattutto alla forza datami da mio marito) mi son ripresa e rimboccata le maniche, e adesso sto aspettando con impazienza che ritorni il mio "periodo fertile" per provare ancora una volta.

Non ci fermeremo fino a quando non avremo successo! user posted image
Quindi forza e animo! NON ABBATTIAMOCI ma anzi METTIAMOCELA TUTTA! user posted image

n.b. magari può interessare:
premesso che mi trovo particolarmente bene con il metodo del catetere, lo scorso mese ero fuori città ma non volendo "perdere" l'opportunità di provare la fecondazione nel giorno del picco di ovulazione sono andata nell'unica farmacia aperta che trovai, dove non avevano cateteri. Alchè mi feci dare un KIT STERILE per FLEBO. Il tubicino è ottimo da utilizzare. Ovviamente è "lunghissimo" quindi va tagliato a comodità vostra considerando sempre che è bene che la siringa rimanga fuori per non aver problemi nel caso in cui il tubicino si staccasse. Entra anche abbastanza bene nell'estremità della siringa (c'è da far un po' di pressione ma la plastica si adatta bene).
Può essere un'alternativa se vi trovaste anche voi a corto di cateteri.

Link al messaggio: 244
16.9.2014 13:08:58   
Unacoppia
Ciao Paolauser posted image benvenuta tra noi, se hai avuto l'idea del kit sterile per flebo, immagino che tu sia nel settore salute (infermiera o altro...) user posted image oppure sei solo molto molto intelligente e svegliauser posted image
Mi piace il tuo ottimismo, insisti e riuscirai user posted image

(rispondi all’utente HeartAndSoul)
Link al messaggio: 245
16.9.2014 15:55:21   
HeartAndSoul
Oh cara, ti ringrazio per il complimento ma il mio settore è tutt'altro...
però adoro conoscere un po' di tutto e ragionare sulle cose :)

Ho pensato di scriverlo perchè magari come il tuo consiglio, a suo tempo, mi ha aperto un mondo di possibilità, magari tanti piccoli accorgimenti di cui si parla in questo bel forum possono cambiare la situazione di altre donne che stanno nelle nostre stesse condizioni. user posted image

Link al messaggio: 246
18.9.2014 14:46:21   
Gr81
unacoppia grazie per il consiglio. effettivamente prima facevo il test sempre la mattina ( e la linea di destra non si colorava mai in modo molto visibile)solo gli ultimi giorni ho iniziato a farlo la sera. Dal prossimo mese lo farò all'ora di pranzo. In più a fine mese cercherò di farmi prescrivere subito tutti i controlli necessari per escludere problemi perchè come dice Paola meglio non far passare tempo inutilmente. Anche perchè io sono già abbastanza grandicella! Speriamo di poter vedere presto tanti altri nomi sopra la nostra bellissima lista!

(rispondi all’utente HeartAndSoul)
Link al messaggio: 247
19.9.2014 18:56:08   
sperando77
Ciao a tutte! Come va? Io volevo un consiglio. ..sto provando a calcolare l''ovulazione con il clesrblu, ma risulta sempre negativo. ...oggi è il 15 giorno post mestruazioni. ..il mio ciclo è di 23 giorni. ..ed ho iniziato a testare dall''ottavo...spendendo una fortuna. ..ieri ho deciso di tentare ugualmente con il catetere perché vedevo il muco cervicale più intenso...nonostante il test...vorrei sapere voi che test ovulatori utilizzate e mi consigliate? E poi ho letto da qualche parte che è meglio avere rapporti (nel nostro caso metodo sirnga-catetere) a giorni alt_erni. Un bacione a tutte

< Il messaggio è stato modificato da sperando77 -- 19.9.2014 18:57:21 >

Link al messaggio: 248
20.9.2014 11:58:59   
Gr81
sperando77 prova a fare gli stick all'ora di pranzo. io li facevo sempre la mattina e non notavo mai niente poi ho li ho fatti anche la sera e ho notato che la linea di destra si colorava. Poi una coppia mi ha detto che vanno fatti all'ora di pranzo ed effettivamente in molti post dicono così perchè è diverso dai test di gravidanza. anche io ho il ciclo corto come te ovvero spesso di 23 a volte di 21 però non è molto regolare e così altre volte arrivo a 26 o 28 giorni... in pratica un casino. Infatti oggi sono al 24° giorno e ancora niente ma considerando che dovrei aver ovulato tardi ovvero tra il 10/09 e l'11/09 credo che non mi arriveranno prima del 23-24/09 quindi per ora non mi illudo anche se confesso di aver provato a fare uno stik ieri anche se effettivamente era troppo presto e il risultato è stato negativo. Per gli stick io uso quelli persona il pacco da 32 costa 50 euro circa. li uso senza compiuterino perchè all'inizio avevo comprato clearblu ma poi dovevo comprarlo ogni mese e spendevo di più. Comunque anche noi stiamo facendo le siringhe a giorni alterni nel presunto periodo fertile solo che siccome ho il ciclo irregolare, poco muco cominciamo a farlo con largo anticipo solo che in tal modo forse spremo troppo il mio compagno. Cavolo e chi se lo aspettava che sarebbe stato così complicato. Speriamo di avere presto belle notizie da qualcuna di noi... altri nomi sulla lista darebbero un sacco di speranza e felicità a tutte.

(rispondi all’utente sperando77)
Link al messaggio: 249
20.9.2014 19:36:57   
Unacoppia
Ragazze, posso consigliarvi di usare gli stick canadesi? costano infinitamente meno dei persona e sono affidabili, sono solo dei bastoncini di carta, ma funzionano, si ordinano su internet.
Si risparmia tantissimo!

Link al messaggio: 250
Pagina:   <<   < Pagina precedente  8 9 [10] 11 12   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  8 9 [10] 11 12   Pagina seguente >   >>
Vai a:

Sondaggio

sesso del bambino...
Giekina_83

voi volete sapere il sesso del vostro bambino o volete aspettare la nascita?

voglio saperlo appena possibile. (86%)

voglio aspettare il parto per saperlo. (9%)

non sò, non ho ancora deciso, (4%)

Voti in tutto: 287

Grazie della risposta. Hai già risposto a tutte le inchieste attuali. Intanto puoi creare una nuova inchiesta anche tu.