Titti76 -> RE: Maggio e Giugno 2012 (30.4.2012 20:42:38)
|
Sono a casaaaaaaaaaaaaaaa [sm=bravo.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif] Io sono contenta, perché, come sapete, non sarei stata felice di partorire a Firenze, ed ora pare proprio che riuscirò a partorire nell'ospedale dove è primario il mio gine [sm=bravo.gif] Ora, però, se vi racconto cosa è successo e come mai mi hanno mandato via, capirete che ci sarebbe da arrabbiarsi se non fosse che avevo una soluzione alternativa che preferivo. Allora, stamattina prestissimo vado all'Ambulatorio delle gravidanze gemellari di Careggi (Firenze) dove la dottoressa mi chiede se avevo la valigia dietro perché probabilmente sarei stata ricoverata dato che una volta raggiunta la 35esima settimana è inutile lasciare nella pancia un bimbo che non cresce più; mi fa la visita interna e mi misura la pressione (un pochino alta per me). Dopodiché mi manda in un altro ambulatorio a fare l'ecografia, ma lì trovo una gine sola (la sua collega aveva preso ferie per farsi il ponte) con un mare di gente da visitare.. quindi, un po' incazzata (ma non con me) mi dice che mi avrebbe controllato solo la flussimetria, ma non la crescita del piccolino [sm=smiley22.gif] Certo, i flussi sono importanti, ma io li ho sempre avuti ok, mentre sulla crescita il piccolo mi è passato dal 50 al 5 percentile a 28 settimane, poi è rimasto lì per un po' e poi l'altra settimana l'abbiamo trovato sotto l'1 percentile... quindi mi pare evidente che il mio problema fosse nella crescita (magari dovuta alla placenta [sm=zmeden.gif]) e non nei flussi [sm=zmeden.gif][sm=zmeden.gif][sm=zmeden.gif] Niente, la dottoressa misura solo i flussi, che sono perfetti e mi manda via; porto il referto alle gemellari e la dottoressa si trova spiazzata e mi dice "vabbe, se i flussi vanno bene, allora vai a casa e torna quando ti fissano l'appuntamento quelli delle ecografie" [sm=smiley3.gif] E sapete quando mi hanno dato l'appuntamento?? Tra DIECI GIORNI [sm=smiley26.gif] Davvero, se non fosse che io avevo una soluzione di ripiego che comunque preferivo, mi sarei incazzata ed avrei fatto il diavolo a quattro per farmi fare le misure del piccolino. La fortuna è, invece, che avevo già un appuntamento fissato col mio gine per mercoledì pomeriggio; oggi ci ho parlato per telefono e mi ha detto che in quell'occasione mi farà lui le misure e se il piccolino, come crediamo, avrà raggiunto la soglia di 1,7kg fissata dal pediatra dell'ospedale, allora mi fisserà il cesareo per uno dei giorni seguenti! [sm=bravo.gif] Sono convinta che non ci saranno problemi, rispetto a lunedì scorso avremo guadagnato 10 giorni ed il piccolino, anche se poco, un po' sarà cresciuto sicuramente e potrò partorire anche nell'ospedale senza terapia intensiva [sm=smiley1.gif] Che belloooooooooooooooooooo [sm=bravo.gif] Adesso sbricchi potrebbe essere che partoriremo lo stesso giorno, oppure mi precederai di un poco... io non credo che lui voglia andare oltre lunedì prossimo. Sempre che non ci faccia una sorpresona la bimba frettolosa di nana [sm=smiley2.gif] Un salutone anche a tasca, Babylove e sitcka!!!!
|
|
|
|