Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.
Scopri di più.
Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.
Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
|
|
Utente | |
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 25.1.2012 16:57:31
|
|
|
|
Unacoppia
|
MESSAGGIO ORIGINALE: Titti76 e` difficile che mi vada davvero a genio qualcuno! .............. Fortunatamente sono abituata a ragionare sempre con la mia testa! ................. Adesso vado a farmi un bel piatto di pasta al ragu` Titti ma allora andiamo moooooolto d'accordo sembrano parole scritte da me e mi piace tanto il ragù
|
|
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 25.1.2012 19:36:20
|
|
|
|
Titti76
|
MESSAGGIO ORIGINALE: Unacoppia MESSAGGIO ORIGINALE: Titti76 e` difficile che mi vada davvero a genio qualcuno! .............. Fortunatamente sono abituata a ragionare sempre con la mia testa! ................. Adesso vado a farmi un bel piatto di pasta al ragu` Titti ma allora andiamo moooooolto d'accordo sembrano parole scritte da me e mi piace tanto il ragù Io lo sapevo gia` che noi andiamo molto d'accordo!!! PS: Faccio un ragu` davvero OTTIMO (me lo dico da sola), classico con cottura 3 ore.. quando passi da queste parti puoi autoinvitarti a pranzo! Pensa che il mio lui e` vegetariano e quando mi faccio il ragu`, a lui tocca il pesto pronto in vasetto (non sa cosa si perde!). Anch'io mangio poca carne, molto poca, ma non la voglio/posso eliminare del tutto...
|
|
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 26.1.2012 8:48:02
|
|
|
|
Unacoppia
|
Titti ti ricordi quando avevi la nausea e ti attaccavi alle olive verdi? bei tempi vero? meglio il ragù...3 ore?? batti pure le bolognesi sarà squisito ma che pazienza!!! A me la prima gine che mi "seguiva" in gravidanza aveva detto di mangiare carne 2 volte al giorno per il ferro bassissimo (ma io l'ho sempre avuto molto basso)ma ci sono riuscita per poco...
|
|
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 26.1.2012 12:28:04
|
|
|
|
Titti76
|
MESSAGGIO ORIGINALE: Unacoppia Titti ti ricordi quando avevi la nausea e ti attaccavi alle olive verdi? bei tempi vero? meglio il ragù...3 ore?? batti pure le bolognesi sarà squisito ma che pazienza!!! A me la prima gine che mi "seguiva" in gravidanza aveva detto di mangiare carne 2 volte al giorno per il ferro bassissimo (ma io l'ho sempre avuto molto basso)ma ci sono riuscita per poco... Se ripenso al periodo delle nausee, quasi mi pare impossibile che potessi stare cosi` male , fortunatamente non sono andate oltre l'11esima settimana, c'e` gente che ci arriva anche al quinto mese, io sarei morta. Il periodo peggiore della gravidanza: tra la leggera depressione causata dagli ormoni, la mega-nausee, la super-spossatezza.. ero uno straccio!!! Mi viene da dire: meno male che sono gemelli, cosi` non devo affrontare un'altra gravidana! Dirscorso carne: ma la tua gine voleva ucciderti?!?! Ormai e` risaputo che la carne rossa e` il piu` forte agente tumorale dopo il fumo! Una persona sana non dovrebbe mangiarne piu` di una volta a settimana. Io, che ho l'anemia microcitica, NON arrivo alle due volte a settimana neanche adesso che sono incinta e quando il dottore vede le analisi del sangue decide sempre di non darmi integrazioni di ferro. L'importante e` curare moltissimo l'alimentazione, mangiare molte verdure e legumi. Io ho imparato a bilanciare bene l'alimentazione dopo una forte crisi di anemia a 22 anni (quando ho scoperto di essere microcitemica), pur di non prendere un mese si` ed uno no integratori di ferro (che sono pesanti per l'intestino), ho imparato a fare la spesa per bene e a cucinare. Secondo me, si puo` mangiar sano solo se si ha tempo e voglia di stare davanti ai fornelli: obiettivamente cucinare verdure e legumi e` piu` lungo che cuocere la fettina! Quando andavo sull'isola, pur di non mangiare panini con affettato tutti i giorni, la sera prima mi preparavo sempre anche il pranzo (passati di verdure, risotti, torte salate..) che poi riscaldavo sul termosifone in classe.. tristissimo, lo so, ma almeno mi sono mantenuta in salute. PS: Discorso a parte per il ragu`.. e` lui che cuoce tre ore a fuoco bassissimo, te mica lo devi stare a guardare! Cosi` in realta` non perdi tempo. Tra l'altro, quando lo faccio, ne faccio una pentola piena e lo congelo in vasetti di vetro.
|
|
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 26.1.2012 16:07:16
|
|
|
|
Unacoppia
|
eh si immaginavo che lo congelavi, una monoporzione a cuocerla 3 ore, pure a fuoco bassissimo si carbonizza fai benissimo a comportarti così in fatto di nutrizione cara Titti, e ho l'impressione che tu sia una bravissima cuoca (adoro le torte salate!!!)
|
|
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 27.1.2012 20:01:25
|
|
|
|
Titti76
|
Unacoppia, grazie Belle pancine, ma che fine avete fatto???? Non scrivete piu`? Dai, fatevi sentireeeeeeee Io ho un problema col seno da diversi mesi: quando c'e` uno sbalzo termico (mi spoglio o esco di casa), mi fa male TANTISSIMO per diversi minuti. A voi capita?
|
|
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 29.1.2012 12:31:10
|
|
|
|
nanadagiardino
|
ciao titti, ciao unacoppia!!! Mmm, no a me non fa male il seno... A volte di notte mi sveglio con dolori al basso ventre... Penso sia dovuto all'allargamento della stanzetta che attualmente occupa la piccola! Le vostre pancine come sono? La mia sta crescendo solo ora... giorno dopo giorno si fa vedere un po' di più. Anche durante la visita.. la ginecosa pensava fossi alla seconda gravidanza, visto il pancino timido che sfoggiavo! Ora le amiche di mia madre che mi vedono, e che sanno, mi chiedono il mese, e appena dico che sono a 5 mesi passati mi guardano sconvolte e la domanda scontata è: ma dove l'hai messo? la tatina è piccola e magretta, ma almeno è in forze ora si fa sentire quasi dopo ogni pasto, soprattutto se gradisce..... Ad esempio, LA PASTA AL RAGU' la stimola, come le patatine fritte.... Le piace il salato, per fortuna, quindi tutte le mie gole sono volte verso verdure, prosciutto, carne, pasta, riso... e pochi dolci!!! Poi la nonna ha iniziato la produzione di completini copertine scarpette cuffiette ai ferri pur non sapendo che era una bambina, ha preso una sobria tinta FUXIA!!!
|
|
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 30.1.2012 13:49:04
|
|
|
|
tropicalstore
|
Buongiorno a tutte belle panciotte! Finalmente vi leggo dopo un bel poco: dopo vicissitudini varie e l'influenza sono tornata operativa. Titti, hai fatto benissimo a iscriverti quando volevi tu al corso preparto. Complimenti per il trio per i pupi. Anch'io cuocio il ragù almeno 3 ore, come da tradizione campana... Soffro di solori al seno come te ogni volta che cambia il tempo, quando mi spoglio e anche a letto. Credo che sia piuttosto normale, visto che il seno cambia forma e grandezza. Sbricchi, immagino la paura che hai preso con lo svenimento. Nana, bentornata! Anche se in ritardo E' da una settimana che comincia a vedersi la pancia da gravidanza, oltre che la ciccetta. Infatti avevo paura che il bimbo crescesse poco e fosse troppo piccolo. Che scema! Non ricordo chi di voi, ma credo sia stata Minnie a parlare di terremoto. Beh, qui si sono sentite 2 scosse. Tra l'altro durante la seconda ero a letto con la febbre a 38 e sono saltata giù dal letto e di corsa per le scale. Sono abituata a sentirne (da dove vengo io, se ne sentono spesso), però dopo L'Aquila è cambiata la percezione dei terremoti... credo che per tutti sia così. Mi sono iscritta anche io al corso preparto. Comincio il 18 aprile e finisco al 30 maggio, mi sembra che il periodo vada bene, che dite? Sabato ho comprato il trio Easy drive della Peg Perego color jeans. Per fortuna lo pagano i miei perché costa € 639. Lo so, è tanto, forse troppo. Però, abbiamo fatto diverse considerazioni: 1) Leonardo ci starà dentro 3 anni (forse non completamente), perciò ci vuole qualcosa di buono; 2) potremmo avere un secondo figlio e ci vuole qualcosa che non si rompa facilmente; 3)una volta chiuso occupa veramente poco spazio, per noi che, quando ci spostiamo in macchina, ne abbiamo poco e molte cose da inserire. 4) pagano i miei Ovviamente su quest'ultima scherzo. Non vedo l'ora di fare la morfologica il 17...... Ora scappo che sono in ritardo per le ripetizioni. Un bacio a tutte!!!!
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 30.1.2012 22:17:02
|
|
|
|
Titti76
|
nana e tropicalstore che bello sentivi! Ma come sarebbe a dire che le vostre pance cominciano a vedersi adesso?!?!?! Io sono gia` enormeeeeee La mia pancia e` cosi` grossa che non posso piegarmi per allacciare le stringhe delle scarpe! Vi assicuro che non scerzo, sara` perche` sono due bambini, sara` perche` ho gia` preso quasi 10kg dall''inizio della gravidanza, ma io sembro una balenottera Se il mio amore si ricorda di farmi una foto alla pancia, la metto nell''album, cosi` potete vederla! nana, carino il color fuxia per il corredino della bambina, mi piace tanto! tropicalstore, coi tempi del corso preparto mi sembra che ci sei in pieno. Io invece comincio tra due giorni.. sono curiosa! Per il trio credo che tu abbia fatto bene, soprattutto se la vostra intenzione e` anche quella di dare un fratellino/sorellina a leonardo. Veniamo a me, ho fatto una visita dal mio gine: i pupi stanno benissimo! Nonostante avessi fatto la morfo di II livello due set_timane fa (e ne avessi un''altra prenotata tra due set_timane) al Meyer, lui e` stato scrupolosissimo ed ha ricontrollato tutto. Uno dei due cucciolotti e` passato da 310 grammi a 470 g in 15 giorni! E l''altro e` solo una ventina di grammi di meno. Oggi erano entrambi podalici, ma il gine mi ha rassicurata che per ora posso invertire la posizione testa-piedi diverse volte a set_timana, nonostante siano due, hanno ancora spazio per farlo. Quindi per ora sto tranquilla e spero che per il momento giusto decidano di mettersi cefalici. Tra l''altro lui mi ha confermato che se saranno entrambi cefalici mi fara` partorire senza problemi, altrimenti sara` lui a farmi il cesareo e questa e` una bella notizia dato che ha la fama di essere anche un ottimo chirurgo (oltre che splendido ginecologo) Per concludere, ha stampato una foto in cui i due cucciolotti stavano vicini vicini con la testa e le fronti che si toccavano (sono rimasti cosi` per diverso tempo, nonostante muovessero i piedini come ossessi) erano un amoreeeee Ha controllato anche il mio collo dell''utero (cosa che mi ha rassicurata, perche` dove faccio le morfo non mi fanno la visita) ed e` tutto perfetto! Adesso vado a leggermi un libro che mi sono appena comprata (e mi pare molto molto dettagliato) "Allattare, un gesto d''amore", buona notte a TUTTTTTTTEEEEEEEEEE PS: tropicalstore!!! Ho visto solo ora il link al tuo blog: e` fantasticooooo!!! Ora non ho tempo, ma con calma prometto che ti lascio qualche commento. Bravissima! PS2: Ma era da tanto che il link era nella tua firma? O l''hai messo adesso? Perche` mi pare strano non averci fatto caso... Cmq recuperero` il tempo perduto
< Il messaggio è stato modificato da Titti76 -- 30.1.2012 22:21:54 >
|
|
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 31.1.2012 9:37:09
|
|
|
|
nanadagiardino
|
Ahahah titti, si il fuxia è ottimo, ma PER FORTUNA CHE E' FEMMINA!! Se era maschio... poretto!!! Io mi sono iscritta a un corso preparto che inizia tra un paio di settimane. Titti, facci sapere com'è! Il tuo uomo viene con te? Vi hanno fatto vedere i tati in 3D? Io si e mi sono innamorata del suo viso... Ha il naso del mio uomo e un'aria così..... ahhh è bellissima! Il trio titti!!! Sono andata a cercare le immagini che avevi pubblicato e sono rimasta è pazzeeeesco!!! E tropical, fai bene a prendere un prodotto buono!!! Io riceverò molte cose da mia sorella! Giusto il lettino ha bisogno di manutenzione, ma l'ometto che mi gira per casa ha le manine d'oro per certe cose Abbiamo (ha) quasi finito di sistemare il salotto/cucina... Visto che entrambi odiamo le stanzette separate, abbiamo deciso di "aprire" lo spazio tra salotto e cucina. Per evitare di intervenire troppo sull'impianto elettrico, abbiamo tolto due porte, abbattuto due muri, fatto un finestrone che dà sulla cucina, e un bellissimo arco che porta in salotto Poi la cucina sarà IKEA (appena ricevo paga), e a terra mettiamo un prefinito chiaro. La cucina sarà scura con il piano chiaro. Le pareti colorate viola fino a un terzo dell'altezza del muro, mentre il salotto un bel verde acqua Io AMO i colori... dove eravamo prima in appartamento mi ero sbizzarrita: camera viola e verde, salotto arancio e viola... Ammetto che un po' mi manca! era venuto bene, tanto che i nuovi inquilini ci hanno impedito di imbiancare!!! Se anche a voi piace il fai-da-te, vi consiglio un libro che mi hanno regalato: "una casa a misura di bambino". Ha ottime idee per spazi piccoli (come il fasciatoio da appoggiare sulla vasca da bagno), o giochi per i bambini, o idee per coinvolgerli nelle attività domestiche (in cucina ad esempio). Altro libro che sto leggendo: "i no che aiutano a crescere". vi saluto, c'ho un cane con il mal di pancia e le puzzette stanno saturando l'aria in casa!! PS: per i terremoti... io sono friulana: nel '76 qui c'è stata una fortissima scossa, durata quasi un minuto, che ha raso al suolo un sacco di paesi, compreso quello in cui sono cresciuta. All'epoca non ero ancora nata, ma mi hanno sempre impressionata i racconti su quell'evento. Studiando scienze della terra a scuola, mi sono appassionata ai movimenti della terra. le piccole scosse come quelle che stanno interessando le nostre zone, IN TEORIA, scaricano l'energia che altrimenti verrebbe accumulata e che finirebbe per essere ben più distruttiva. Qui c'era molta ansia in proposito in quanto erano molti anni che non veniva registrato alcun movimento... Ora io sono un po' più tranquilla. Anche perchè penso che le case sono sicure, antisismiche. Non è molto, ma mi aggrappo agli studi per calmarmi!!!
|
|
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 31.1.2012 11:19:49
|
|
|
|
tropicalstore
|
Buongiorno care... Ma quanto freddo fa? Qui siamo a -2, ma di neve non se ne vede (per fortuna? ). Titti, che carini che saranno i tuoi tati vicini vicini! Spero che arrivi presto il 17 per vedere Leo più da vicino perché lo strumento della mia gine non ha una gran risoluzione... forse grazie anche alla mia ciccia . Però devo dire che per fortuna dall'inizio della gravidanza ho messo solo 1 kg. Per me hanno previsto 5 kg per tutta la gravidanza, ma la vedo dura. 10 k g mi sembrano tanti, però ricordati che ne hai 2 e solo il loro peso sfiora il chilo. Non è propriamente vero che la mia pancia comincia a vedersi: prima avevo già la mia, quindi si nascondeva, ma ora ha preso la curva da gravidanza Non è molto che ho messo la firma, anche perché mi dimenticavo sempre. Sono ferma con le torte da 2 mesi perché tra nausee e stanchezza non riesco a concludere molto: per fare questo tipo di torte ci vuole concentrazione e molto tempo, che al momento non ho. Nana, mi mandi il tuo omo? Il mio ci mette impegno e cerca di farlo, ma non è molto portato per i lavori domestici: è geometra, quindi, sa come si costruiscono le case, ma non le fa . Anche io riceverò molte cose in prestito. Cominciavo a pensare che avremmo dovuto comprare tutto (il periodo non è molto buono per noi), invece ultimamente sono tutti disposti a darci qualcosa. Che fortuna! Per la stanzetta dovrò comprare solo il settimanale: il lettino sarà quello di mio marito e l'armadio ce lo dà mia suocera. Lei restaura i mobili e riuscirà a sistemarli e lucidarli nel colore che abbiamo scelto. Per i mobili abbiamo pensato a un color crema molto molto chiaro di fondo e intarsi con celeste e verde mela. Cosa ne pensate. Però abbiamo ancora dei dubbi sul colore della stanzetta. Vedremo.... Un a tutte!
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 31.1.2012 18:53:05
|
|
|
|
sitka69
|
TROPICAL ....sei bravissima! e considerato che mi abiti tutto sommato vicino...potrei anche approffittarne saluto velocissimo a tutte,ma passo con piu' calma. bacio
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 4.2.2012 12:02:07
|
|
|
|
Titti76
|
Ragazze, vi facccio un saluto veloce perche` ho poco tempo, ma non vorrei vedere questo forum che diventa ancor piu` deserto!!!! Cos'e`, abbiamo tutte la manine congelate e nn riusciamo a battere sulla tastiera? Io sto bene ed i miei piccoletti pare anche.. Anzi, da dove mi davano i calci ieri, direi che si sono messi cefalici, ma non ci voglio far troppo la bocca, ancora riescono a girarsi e rigirarsi! Un abbraccio a TUTTE
|
|
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 6.2.2012 9:27:10
|
|
|
|
nanadagiardino
|
ciao ragazze. chiedo scusa per l'assenza, ma uno dei miei cagnoni è venuto a mancare... Io sto per andare alla visita di controllo! E' incredibile, ma la mia pancia non vuole crescere. Con una felpa già non si vede E se resto in maglietta sfoggio la così detta "pancia da birra", giusto un po' gonfia... Ad ogni modo! La tatina scalcia alla grande. Si gira e si ribalta ed è uno spasso sentirla! Ora mi piace credere che il mio tatone peloso sia lì con lei e che corra con le sue gambine. Manca poco o sembra a me? 3 mesi e mezzooo!!! Come siete con i preparativi? Io sono andata alla prenatal e ho visto che hanno in saldo tutine e body per neonati. Addirittura il kit completo (cuffietta, body, tutina) a pochi gneuri! Titti con il corso preparto? quando lo inizi? argh perdo colpi!
|
|
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 6.2.2012 11:15:26
|
|
|
|
tropicalstore
|
Buondì belle gioie e bei pancini! Come state? Io mi sto riposando in casa, le uniche volte che esco è per fare le visite. Voi avete ancora nausee? Io ne ho tante, non so più come risolvere la cosa. Ho provato anche con il Biochetasi, ma non funziona. Sperò di non portarle fino a giugno perché impazzisco. Voi dove sentite i calci dei vostri bimbi? Io li ho sotto la pancia e mi sembrano fin troppo bassi... oppure potrebbe essere qualcos'altro? Mah! Mi sa che sono troppo paranoica. Mi dite come si fa la morfologica e quanto dura? Credo di essere l'ultima che farà questo esame. Grazie Sitka per i complimenti! Titti c'è da modificare la mia dpp: all'ultima visita la mia gine guarda il calendario e mi dice "Ma questo è un anno bisesto? Allora la dpp si accorgia di un giorno! Sarà il 23 giugno!" Mio padre era tutto felice che il suo nipotino nascesse il suo stesso giorno e invece... se ne farà una ragione. Vado, un bacio a tutte!
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 6.2.2012 12:33:13
|
|
|
|
Titti76
|
MESSAGGIO ORIGINALE: tropicalstore Titti c'è da modificare la mia dpp: all'ultima visita la mia gine guarda il calendario e mi dice "Ma questo è un anno bisesto? Allora la dpp si accorgia di un giorno! Sarà il 23 giugno!" Mio padre era tutto felice che il suo nipotino nascesse il suo stesso giorno e invece... se ne farà una ragione. ah ah ah ah! Tranquillizza tuo padre: Leonardino ha le lesse probabilita` di nascere il 24 che aveva prima! L'anno bisesto NON conta assolutamente nulla per determinare la dpp, infatti, quello che contano sono le settimane che passano dall'u.m. e sul calendiario il fatto che quest'anno ci sia anche il 29 Febbraio, e` ampriamente previsto! Mi vien da ridere! Alla tua gine sara` preso un attimo di confusione. Cmq, se ti fa piacere, nella tabella ti cambio la dpp, tanto sappiamo che e` del tutto indicativa ed i bebe` nascono quando pare a loro Veniamo alla morfologica: e` come un'ecogirafia esterna normalissima, solo che dura un po' di piu` perche` il gine deve annotare tutte le mirure: femore, omero, scatola cranica.. e tantissime altre. Inoltre deve controllare il flusso sanguigno nei quattro ventricoli del cuore e verso i reni. A me ha tenuta un'ora e mezza, ma per due bambini, per uno solo potresti farcela in 30 o 40 minuti perche` si vede meglio. nana, mi dispiace tantissimo per il tuo cagnolino Io il corso preparto lo inizio tra due giorni e non vedo l'ora Per la lista di nascita quando pensate di farla?? Io ho deciso che la faro` alla prenatal.. l'avrei fatta da IoBimbo se non avessi preso il trio usato, perche` quella marca di passeggino l'hanno solo li`, ma adesso che non ho quel vincolo, ho deciso di farla alla prenatal perche` mi piacciono di piu` i set di lenzuola, copertine ecc. Il resto, come i seggioloni, sono leggermente piu` cari, ma tanto si tratta di regali ed hanno tutti le stesse marche. Non credo che aspettero` molto: i gemelli potrebbeor fare sempre qualche scherzo in anticipo.. e poi inizio ad avere le caviglie gonfie: come saro` tra un paio di mesi????
|
|
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 6.2.2012 12:35:17
|
|
|
|
Titti76
|
Lista Attese Maggio-Giugno 2012 16 maggio sbricchi 21 maggio Titty Tiziano e Michele 12 giugno nanadagiardino Ginevra 12 giugno rockstar 22 giugno Emmaluna Claudia 23 giugno tropicalstore Leonardo ?? giugno amelie ?? giugno pinella
|
|
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 7.2.2012 12:05:59
|
|
|
|
tropicalstore
|
Buongiorno a buona neve a tutte!!! Tranquilla Titti, ero ironica sul fatto di dirlo al mio papà. Sono sicura che il piccolo verrà fuori quando gli gira, anche se di solito i maschietti hanno fretta di nascere, mentre le femminucce tendono a prendersela con calma. Ovviamente questo non ha carattere scientifico, ma è solo una mia costatazione Non credo che farò la lista nascita. Non c'è un motivo particolare, ma preferisco lasciare agli altri la scelta. L'unica cosa che mi piacerebbe veramente ricevere è la torta di pannolini. L'ho regalata l'anno scorso a una mia amica ed è stupenda con i vari prodotti per il pupo e questa cascata di pannolini. Vedremo quando sarà ora. Voi come state? Io combatto ancora con la nausea e la glicemia . All'ultima visita la dott.ssa si è lamentata per il diabete troppo alto e ora devo modificare la dieta Non so più come fare: per combattere la nausea devo mangiare qualcosa e di solito si tratta di cracker, ma la dott.ssa dice che così aumento la glicemia. Addirittura pensa che mangio anche troppa frutta. Di cosa dovrei vivere, di acqua? Vedremo cosa dice oggi il dietologo! Scusate se vi rompo con i fatti miei Un bacio a tutte! Buona giornata...
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 7.2.2012 21:23:53
|
|
|
|
Unacoppia
|
Tropical sto guardando il tuo blog, sei bravissima Riesci a realizzare i tuoi capolavori anche con la nausea? Spero ti passi presto!
|
|
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 9.2.2012 17:32:28
|
|
|
|
Titti76
|
Ehi, ma questo forum si sta spopolando? Io qualche giorno fa ho scritto un lungo sfogo su "4 chiacchere tra pancine" sul fatto che mia sorella se na va in vacanza all'estero proprio al termine della mia gravidanza ci sono rimasta molto male li` per li`, ora sono piu` arrabbiata che altro. Adesso vi racconto un'altra cosa che mi e` successa due sere fa.... schifosissima Dunque.. da un paio di settimane era ripeggiorata la stitichezza, diciamo che andavo al bagno ogni 4 giorni... ecco, due sere fa sono stata malissimo, ho passato un'ora in bagno.. un dolore pazzesco, non voglio scendere nei dettagli, ma e` come se avessi partorito e alla fine ho pure avuto un prolasso.. cioe` mi e` uscito di fuori un pezzo di... Insomma, avete capito. State attentissime alla stitichezza perche` poi diventa un affare veramente complicato!!!!!! Probabilmente io, avendo i gemelli, subisco il fatto del peso doppio, e` un po' come se fossi piu` avanti con la gravidanza, per cui vi dico: non vi ritrovate come me! BEVETE tantissima acqua, fate movimento e mangiate decentemente.
|
|
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 10.2.2012 10:03:11
|
|
|
|
sbricchi77
|
CIAO RAGAZZEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Scusate la latitanza......................mi siete mancateeeeee . Da quello che ho letto state tutte abbastanza bene,carissima NANA mi dispiace tanto per il cucciolone e ti capisco a me è mancata la gattona nel 2003 dopo 12 anni di compagnia insieme ed è un dolore tanto grande.......... Titti.......povera..........che dolore..............quella brutta faccenda in bagno.................ahi ahi che dolore............ io l ho provato dopo il parto e se ci penso mi fa di nuovo male lì dove non batte il sole .................................. Per il resto io sto abbastanza bene,tra 10 gg rifaro l eco e non vedo l ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CIAO UNACOPPIA!!!!!Wow ti penso tanto ormai ci sei quasi.............KE BELLOOOOOOOOOOO Anche noi ragazze ormai siamo a meno di meta percorso,io non sto piu nella pelle davvero che poi se non mi sbaglio,a meno che qualcuna non faccia una sorpresa anticipata ,io sarò la prima ad aprire le danze nel gruppo maggio giugno???????? Come corredino come siete messe?Io come avevo detto ho tante cose sia della mia bambina che del mio adorato angioletto anche perchè gli avevo preso tante cosine gialle e verdi.......quindi risparmierò . Bene amiche mie ora vi saluto e vi abbraccio tutte a prestoooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
|
|
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 10.2.2012 10:41:29
|
|
|
|
nanadagiardino
|
ciao ragasse! si sbricchi, il dolore è grande... ho passato giorni a darmi la colpa per non essermi accorta di niente, ma leggendo su internet ho visto quando mostrano di star male ormai c'è poco da fare. Ora stiamo cercando un cucciolone da adottare, sia perchè l'altra cagnona sta tornando in depressione, sia perchè così potrà crescere insieme alla "cucciola umana". Ehhh Titti... il bagno! grande problema... io ho problemi da un po'... di bruciore e di sangue.... Nella dieta ho inserito molta frutta e verdura e fibre e acqua... Vado in bagno regolarmente, ogni giorno... e ogni giorno è un doloooore! Oltre a questo ho "perdite" giallastre dai capezzoli... Che dire, mi sento uno schifo alle volte! Per il corredino... a parte mia nonna che sferruzza e produce scarpine copertine maglioncini... a parte mia sorella che mi passa passeggino, culla e lettino... siamo ancora in alto mare. Siamo andati a fare un giro alla prenatal e penso che qualcosina verrà presa lì. Poi stiamo valutando i pannolini lavabili! Titti, prova a mangiare muesli, anche messi nello yogurt magro (io faccio colazione così), a merenda una mela, a pranzo o a cena verdura. mia madre poi mi aveva preparato mele e prugne cotte in un periodo in cui non riuscivo ad andare in bagno... diciamo che hanno effetto immediato! per l'acqua... io mi faccio anche tanti brodini caldi, the, o minestroni. Che dirti di tua sorella! Mio fratello il 20 febbraio partirà per l'AUSTRALIA e tornerà FORSE tra un anno!!! Decisione presa ovviamente dopo aver saputo che diventava zio... e a niente è servito chiedergli di aspettare l'estate.... Mi resta comunque una sorella che non vede l'ora di vedere sua nipote, ma è dura... mi sento frustrata. poi continuano i litigi con il mio capo...... sono in anticipata e riesce a farmi incazzare a distanza. Devo ancora avere lo stipendio di NOVEMBRE. e ovviamente anche gli altri. Continua a rimandare, prima per un motivo poi per l'altro...... ieri gli ho detto che mi sento vagamente presa per i fondelli e lui si è incazzato e mi ha trattata come se mi facesse un piacere a pagarmi, e che è colpa mia se uno stipendio non l'ho ritirato perchè ero ammalata!!! inutile dirvi che non sono stata zitta......... VABBE' A peso come siete? io sono a +4. Direi ottimo... solo mi dispiace che la pancia non si veda ancora molto... Oggi ho fatto un test: ho messo della musica classica sul cellulare, e l'ho appoggiato sulla pancia. E lei ha iniziato a scalciare in quel punto tatinaaaa!!!
|
|
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 10.2.2012 17:06:46
|
|
|
|
pinella
|
ciao pancine rieccomi tra di voi...un salutone a tutte vedo che state tuttibene apparte qualche impiccio....oggi ho fatto la morfologia tutto bene siamo arrivati a 21+4 finalmente abbiamo visto il sesso è una di 500gr è lunga 26 cm anche la placenta dall'ultima volta và bene si è alzata un pò quindi ok siamo contentissimi ancora siamo indecisi sul nome...vi farò sapere un bacione a tutte a presto
|
|
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 11.2.2012 12:10:33
|
|
|
|
Emmaluna
|
CIAOOOOOOO RAGAZZE!!!!! Scusate l'assenza..ho avuto un pò da fare, comunque và abbastanza benone a parte una piccola visitina in pronto soccorso..la pressione a 82-140 senso del vomito e un quasi svenimento..ora và meglio! Vedo che state abbastanza bene anche voi e ho letto di qualche disavventura..TITTI.. ti capisco anch'io ho problemi con il bagno sebbene mangio verdura frutta e acqua a volontà, però quando vedo che al terzo gg non ci vado prendo i microclismi e stai sicura che ci vai!! Me li ha ordinati la gine x evitare le emorroidi!!! Ho visto che la lista si è allargata e le sono in vantaggio...PINELLA..congratulazioni x la tua La settimana scorsa ho fatto la morfo...tutto bene 21,5cm x 304gr sembrava un mostriciattolo ma era bellissima!!!! Ho anche pianto quando l'ho vista..c'è voluto un pò x vederla xkè era di schiena e non ne voleva sapere di girarsi! La gine mi ha mandato a prendere una cioccolata al bar e dopo finalmente si è fatta vedere...un'ora e 1/2 di morfo...il giorno dopo avevo il basso ventre indolenzito!! Ragazze ora vi saluto ma prometto che mi farò sentire più spesso ...........vi abbraccio tutte
|
|
|
|
RE: Maggio e Giugno 2012 12.2.2012 23:40:27
|
|
|
|
Minnie75
|
Passo veloce per un salutino! Titti cara..il bagno...che dire??? Io non ero stitica per niente, anzi...ma alla fine le emorroidi sono comparse lo stesso e per fortuna mi hanno fatto un po' male solo una volta e ho risolto con l'Anonet...dopo l'induzione al parto no comment, ma il bello è che sono rientrate abbastanza velocemente....coraggio!!! Un abbraccio a tutte!
|
|
|
Sondaggio
Domanda.
пеперутка16
Qualcuno di voi alleva mucche? Se sì, cosa fai con il latte? Non sto scherzando, lo chiedo seriamente: non so cosa fare con il latte?