RE: I nati di ottobre 09! (Versione completa)

Forum >> [Neonato] >> Neonato, lattante



Messaggio


sonica -> RE: I nati di ottobre 09! (24.1.2010 18:46:34)

Ciao Sky sono Sonica la mia Sara è nata il 9 ottobre e adesso pesa 6 kili ed è lunga 62,5cm. Faccio l'allattamento misto ma dal prossimo mese inizierò lo svezzamento non ti so dire ancora bene perchè attendo indicazioni dalla pediatra.




Qendres -> RE: I nati di ottobre 09! (25.1.2010 11:16:23)

Io allatto Priamo al seno, non penso di svezzarlo nel vero senso della parola prima dei sei mesi, ma cominceró a dare assaggini di frutta prima o dopo la poppata- ovviamente, frutta cotta al vapore ed omogeneizzata in casa (non so se avete mai assaggiato la frutta omogeneizzata che si compra per i bambini, ma sa di tutto fuorché di frutta- io la preparo in 5 minuti con il Bimby, frutta biologica naturalmente). Non aspetto che me lo consigli nessuno, che é come ho fatto anche con gli altri due ed é andata a meraviglia. Comunque giá ora assaggia sapori diversi (che oramai non la smette di chiedere di assaggiare, da quando ha capito che ci sono altri sapori oltre al mio latte). Cominceró con pera e avocado: la mela me la hanno sempre sputata, quindi la rimando a quando la potrá mangiare in pezzi interi
Anche Priamo fa discorsi lunghi con noi e allarga sempre di piú il suo repertorio di br, gr, dr, fr, ga, ghi, go, du, da.... in fondo come apprendono ora non apprenderanno mai piú: anche il mio durante il giorno fa pisolini brevi, di notte dorme 6-7 ore. Poi lo metto tanto sul suo "track"- specie di scivolo per imparare a gattonare- a pancia in giú, per terra su una specie di materassino con giochini a destra e sinistra etc. quindi non sta sempre molto in braccio, peró non lo lascio per terra da solo, ma giochiamo insieme a rotolarci e fare i versi...Prova: oltretutto fa bene alla schiena![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image]
(Alla mia sí, per lo meno...)




Beebster -> RE: I nati di ottobre 09! (25.1.2010 22:39:12)

Buonasera ragazze,

E' cosi bello poter parlare con delle mamme che si trovano nella stessa situazione in cui mi trovo io. La settimana prossima vedremo' cosa ci dira il pediatra circa lo svezzamento ma non mi preoccupo perche' Niccolo' e uno che mangia e non credo che avremmo problemi a dargli gli omogeneizzati. Anch'io penso di preparargli tutto a casa e tutto biologico! Ma vi volevo chiedere- voi state perdendo i capelli?? Io sono molto preoccupata perche' ne perdo tantissimi! E c'e' l'ho anche molto unti- non ho mai avuto i capelli grassi blllllllaaaaa [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley13.gif[/image].




Qendres -> RE: I nati di ottobre 09! (26.1.2010 9:07:37)

ahahahah....
Da quando ho figli i miei capelli sono diventati lisci[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image] e... non lo erano!
Comunque mi avevano consigliato di prendere ferro e magnesio(non li prendo, ma magari potresti chiedere!)
Oggi ci siamo svegliati con un bimbo che gridava glllll caccutiddu 
Vai a capire ora in che lingua lo diceva[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image]
Da ieri abbiamo anche il passo del lombrico[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image]




Eve -> RE: I nati di ottobre 09! (27.1.2010 16:12:52)

Ciao a tutte!
Benvenute sky e beebster!
La mia bimba si chiama Rebecca ed è nata il 7 ottobre!
Lei mangia il mio latte con qualche aggiunta di latte artificiale visto che ho rispreso il lavoro e non sempre riesco a tirarlo per coprire tutte le poppate.
Inizieremo il mese prossimo con la frutta e poi si vedrà (anche io ho il bimbY).
Lei è bravissima la notte dorme per 8-9 ore senza svegliarsi. Si addormenta da sola nel suo lettino e quando si sveglia dispensa sorrisi per tutti.
Di giorno non dorme tantissimo ed è una gran chiaccherona soprattutto quando ci mettiamo sul lettone!
Se la metto sulla sdraietta cerca di tirarsi su con la schiena!
Sabato inizieremo con il corso in piscina!
Quendres cos'è il track?




Qendres -> RE: I nati di ottobre 09! (27.1.2010 18:35:39)

Eve, metto la foto su Facebook... comunque é una specie di "pista". É lí che mi fa il passo del lombrico ora (si tira su con le gambe e striscia in avanti): per ora é rialzato come uno scivolo imbottito, pian piano lo abbasseró a terra... mi dispiace, ma non saprei come si chiama un coso del genere in italiano: ho preso il modello da un libro di Glenn Doman e lo abbiamo fatto noi.




flower -> RE: I nati di ottobre 09! (27.1.2010 18:49:50)

ciao a tutte,

Il mio piccolino si chiama Stefano, è nato il 18 ottobre. Dovrebbe pesare 6 kg adesso (domani vado a pesarlo), mangia solo il mio latte per adesso. Sto prenderndo degli integratori e posso dire che la produzione di latte è aumentata ma non ci sono altri cambiamenti per adesso: spero solo che abbia preso alemno 150 gr questa settimana.
Quanti minuti mangiano i vs cuccioli? Stefano al massimo 20 min, ha sempre fatto così, ma in media mangia 10 min in tutto, latte ce ne parecchio, gli esce dalla bocca, proverò a tirare il latte per vedere quanto mangia nei 10 min.

Sono un po giù questi giorni per questo problema..sarà la stanchezza..non riesco a farlo dormire bene di notte: continua a svegliarsi ogni 2 ore: ieri notte per esempio:

al seno: 15 min
si è addormentato alle 22:30 e si è svelgiato dopo 2,5 h
al seno 15 min
si è addormentato alle 1:35 e si è sveglaito dopo 2 h
al seno 10 min
si è addormentato alle 4:40- dopo mezzora si sveglia, mangia 5 min e dorme un'altra ora dopodichè si svelgia nuovamente e lo metto sulla pancia pancia dove dorme beato per 1.5 h

in totale 8 ore di sonno

invio questo post prima che me lo cancelli....




chrissy -> RE: I nati di ottobre 09! (27.1.2010 18:52:35)

Quendres!!!! ma quante ne sai!!!!!![sm=bravo.gif][sm=bravo.gif] se mai decidessi di aprire un asilo sappi che il nanetto sarà il tuo primo cliente!!!!!!! dovresti raccogliere tutti questi suggerimenti in un libro..... giusto xchè sono una meza sfaticata e mi sarebbe + comodo quando sarà arrivato il mio momento, che ricercarmi tutti i consigli che hai scritto nel tempO!!!![sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif]
Un bacino a tutti i vostri pulcini!!!!! nn vedo l'ora di rileggervi con in braccio il mio cucciolo x seguire tutti questi consigli!!!!!!




flower -> RE: I nati di ottobre 09! (27.1.2010 18:56:30)

scusate gli errori..ho la tastiera a pezzi......

dicevo..mi sento un po incapace e non è da me buttarmi giù però non so più cosa provare: a dire la verità lo so: DEVO lasciarlo agitarsi un po nel lettino e non andare lì subito a prenderlo in braccio come faccio adesso però sapendo che non ha preso abbastanza peso nelle ultime due settimane prefersico attaccarlo al seno, almeno mangia....
Il pediatra mi ha detto che se la situazione non cambia, comincerò con il misto, può darsi che non si sazia con il mio latte...
confesso che è la prima volta dopo il parto che mi sento giù, incapace....
Del resto, è bravissimo, sorride in continuazione, gioca, è vivacissimo.....allora dimentico tutto...

Io sto pensando ad una seconda gravidanza, non adesso, ma fra un anno, non vorrei asepttare troppo..prima devo rientrare al lavoro e poi....e voi? ci pensate?

un bacione




Sky -> RE: I nati di ottobre 09! (27.1.2010 21:55:06)

Buonasera mammine,

Eve sei fortunatissima con una bambina che dorme cosi tanto. Noah all'inizio era bravo, anche ora dorme abbastanza- 6-7 ore, solo che ultimamente succede sempre piu' spesso che durante la notte si sveglia e si mette a gridare senza un motivo perche' appena lo prendiamo in braccio la smette. E mi sembra anche molto piu' nervoso rispetto a prima. Se lo metto sul lettone comincia ad alzarsi e ad agitarsi e se non lo prendiamo in braccio dopo un po' si mette a piangere!!! Che pizza.

Flower mi sa che la soluzione per te sarebbe il latte in polvere- lo fai abbuffare e cosi dormite entrambi :)!!

Qendres per quanto riguarda i capelli- la gine mi ha detto che da un lato c'e' il fatto degli ormini che ancora non si nono normalizzati. E poi c'e' anche il fatto della pillola- recentemente hanno scoperto che i norderivati ti fanno venire i capelli unti e poi li perdi facilmente!!!!!!! la pillola che prendevo ha questi norderivati e ho smesso di prenderla. Per ora prendo il bioscalin, l'acido folico, il supradin e domani mi prendo anche il multicentrum materna (e' l'integratore piu' completo che c'e') e un'altro per il capelli che si chiama Juvel-5. Vi faccio sapere tra un mesetto come va [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image] con i capelli.




Beebster -> RE: I nati di ottobre 09! (27.1.2010 22:04:53)

Niente pappe per Niccolo' ancora per un mese- il pediatra ci ha detto di aspettare ancora un mese- visto che lui sta crescendo bene lo facciamo mangiare solo il latte ancora per un mesetto e poi si comincia a cucinare. Ho visto che sul sito ci stanno un sacco di ricette!!




Katerina78 -> RE: I nati di ottobre 09! (27.1.2010 22:16:22)

Ciao a tutte,

Avete letto l'articolo che parla del latte in polvere e la obesita'? E' questo qua:

http://www.miobambino.it/latte-in-polvere-bambini-a-rischio-di-obesit_591.html

Io l'ho appena letto ma non sono d'accordo- non credo che l'obesita' abbia a che fare col latte in polvere- alla fine i bambini lo asumono per poco tempo e un misurino un attimino piu' pieno, secondo me, non possa sconvolgere il metabolismo del bambino e farlo aumentare di peso in una maniera eccessiv.a




sonica -> RE: I nati di ottobre 09! (28.1.2010 9:28:59)

Ciao ragazze! Brevemente perchè la belva si è svegliata. Flower non ti sentire inadeguata perchè non hai abbastanza latte glielo hai dato fino adesso! Tu pensa che io come tante altre abbiamo iniziato da subito con l'allattamento misto e ancora adesso sto andando avanti così. All'inizio anch'io mi sentivo giù ma quando sulla bilancia vedevo che non cresceva tanto ho messo da parte il mio orgoglio e mi sono fatta aiutare nella crescita da questo latte artificiale. non voglio nemmeno leggerlo l'articolo sul latte artificiale e obesità se una non ha latte non ha latte punto e basta!E poi trovatemi qualche mamma che sia disposta a regalare un pò del suo al vostro bambino e in ogni caso voi sareste disposte a darglielo quello di un' altra donna?




Qendres -> RE: I nati di ottobre 09! (28.1.2010 12:38:47)

Ciao!
Chrissy... buona idea, magari ci penso sul serio (é solo comunque la fortuna di leggere in quattro lingue che mi aiuta[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image]).
Flower, anche il mio allatta a richiesta (solo il mio latte) e alcune volte anche ogni due ore e il latte poi lo butta fuori, ma alcune volte dipende anche da cosa mangi (ad esempio i neonati possono sviluppare un'intolleranza temporanea al lattosio: quindi dovresti provare a cambiare la tua alimentazione, eliminando per un po' latte e latticini).  Un giorno, in preda alla disperazioe, ho provato a "saziarlo" con l'artificiale: ha sputato via anche quello e ha continuato ad allattare ogni due ore.
Oltretutto il terzo mese é un mese di crescita: ha bisogno di allattare spesso per avere piú latte (o per cambiare la composizione del latte)
Qui in ospedale ci sono le "banche del latte" e molte donne che allattano lo donano: alla fine é meglio del latte in polvere (beh... scusate la crudezza, ma anche nel regno animale succede cosí e alla fine, per il bene dei cuccioli, una mucca vale l'altra).
Io sono cresciuta solo con latte in polvere ed omogeneizzati, cosí come mia sorella: non ho problemi di obesitá, ma in compenso da piccola ero sempre ammalata. Inoltre, rispetto ai miei due bimbi, che mangiano (sembrano un pozzo senza fondo[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image]) bene, io da piccola sono stata messa a dieta dal pediatra tedesco (e parlo di un'etá compresa tra i sei mesi ad un anno) e poi ho avuto fino all'etá adulta problemi con la bilancia (nel senso che, se non controllavo, ingrassavo subito). Se dipenda anche dall'allattamento materno che non ho avuto, non lo saprei dire: potrebbe sempre dipendere da tante cose.

Chiedevo ad una mamma coreana come si fa in Corea: allattano a rischiesta, senza problemi, ogni volta che il bambino ha fame o semplicemente ha bisogno di mamma fino a 8 mesi... poi comincia ad assaggiare piano piano quello che si mangia in famiglia, ma la mamma e il seno rimangono a disposizione.




lilium2 -> RE: I nati di ottobre 09! (28.1.2010 15:57:47)

mamma mia ma avete scritto tantsimooo ihihihihi manco un po' e vi scatenate ihihihi
intanto un benvenute alle nuove mammine si sono unite a noi...il mio bimbo si chiama loris...è nato il 18 ottobre [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]
qendres sei davvero grande...
Il mio manuel(x le nuove,mio figlio di quasi 15 e ne ho una ke l'8 febb. ne fara 17),ha preso l'otite....da quando è nato loris,ne ha sempre una e questo lo impedisce ad avvicinarsi al suo fratellino,pensare ke nn ha mai avuto nulla in passato...ke sia una forma di gelosia????? può essere x voi??? o è solo casualità.
io con loris ho ancora orari assurdi,lo allatto io e vuole mangiare ogni 2 o 3 ore al massimo,la notte mi riesce a tirare le 4 ore ma nn di più. Non riesco molto ad uscire proprio  x gli orari ke ha.
ho pensato anke io,avrò poco latte....e gli faccio l'aggiunta,ke puntualmente nn mangia e butto...ho pensato.... l'ultima poppata lo faccio tirare di più così mi mangia di più....-.- conclusione...dopo un'ora x tenerlo buono,tra urla e strilli,alle 24:00 gli do il seno,e nemmeno 5 min si addormenta,x poi svegliarsi alle 2...allora dico gli faccio l'artificiale,così sono sicura quanto mangia,ma nn la vuole,e urla di più girandosi verso il mio seno.... così ho detto.... gli faccio dare da mangiare a mio marito ....così nn sente l'odore del mio latte..... MACCHé ha urlato e con la mano gli ha fatto volare il biberon...rompendosi -.- .... morale...mi sono arresa ihihihi gli do il mio latte...conclusioni.... mio figlio LORIS è un ARROGANTEEE POVERA CHI LO SPOSERàààààààààààààààààà ihihihihi
.e tra un mesetto il pediatra a detto che gli diamo la frutta,iniziamo lo svezzamento.... sperem ihihihih

Ragazze finalmente dopo 3 mesi mi sono arrivate le [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/hudicek1.gif[/image]... ma il latte è sempre buono???? bacio la belva si è svegliato ..è in braccio a me,e mi sta dicorando il braccio cercando di volerlo coucciare,x finire in un pianto isterico quando si accorge ke nn c'è nulla....faccio presente ke ha mangiato alle 14 baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ARRIVOOOOOOOOOOOOOOOOO




Qendres -> RE: I nati di ottobre 09! (28.1.2010 17:45:38)

Lilium, si... potrebb essere una forma psicologica di gelosia: il mio figlioletto piú grande da quando c'é il piccolo parla con un amico invisibile e telefona alla nonna ad orari fissi.
Fai qualche coccola anche a lui!

Oggi anche Priamo ha urlato come un matto che mi ha vista (dovevo far lezione) e non voleva prendere il latte tirato: solo la MAMMA!!!
Mammoni di bimbi![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image]




flower -> RE: I nati di ottobre 09! (28.1.2010 17:49:41)

ciao a tutte,

lilium..povera...ha rotto il biberon???...quindi i nostri bimbi oltre ad essere nati lo stesso giorno, fanno gli stessi orari....ti capisco...
oggi sono felicissima...ha preso 280gr questa settimana....vuol dire che gli integratori funzionano....

leggete questo: E’ arrivato il Bonus bebèFinalmente una bella notizia! Infatti, come ho già scritto qualche giorno fa in questo articolo è stato istituito un fondo di credito per tutti nuovi nati che come si legge anche all’interno del sito web creato ad hoc (fondonuovinati.it) è destinato a tutte le famiglie con bambini appena nati o adottati negli anni 2009 e 2010 e 2011 (senza limitazioni di reddito). Questo fondo consente ai genitori che ne faranno richiesta di usufruire di un prestito fino a euro 5000, da restituire entro 5 anni, ad un tasso particolarmente agevolato. Il prestito può essere usato per qualsiasi tipo di spesa. Per ottenere il finanziamento le famiglie interessate possono recarsi presso i vari Istituti bancari che hanno aderito al’iniziativa (l’elenco a questo link o su abi.it) e compilare la domanda apposita nella quale viene autocertificato il possesso dei requisiti richiesti e dichiarando:
- le proprie generalità e quelle del minore nato a adottato (specificando in tal caso gli estremi del provvedimento): Nome e Cognome, Luogo e Data di nascita, Codice fiscale
- l’esercizio della potestà genitoriale sul minore, specificando se si esercita tale potestà da solo a insieme ad altro soggetto
- in caso di esercizio della potestà condiviso, generalità dell’altro soggetto e dichiarazione che è richiesto un solo prestito per ogni minore
La domanda può essere presentata entro il 30 giugno dell’anno successivo a quello di nascita o di adozione. Ricordo anche che
per le famiglie dei bambini nati o adottati nell’anno 2009 che siano portatori di malattie rare (individuate dall’elenco di cui all’articolo 5, comma 1, lettera b), del decreto legislativo 29 aprile 1998, n. 124) è previsto, in aggiunta, un contributo che riduce ulteriormente il tasso di interesse (TAEG) allo 0,5%.
In questo caso la domanda può essere presentata entro e non oltre il 31 dicembre 2011 e può essere contestuale rispetto alla richiesta del finanziamento ammissibile alla garanzia del Fondo, oppure successiva, entro il limite di tempo suddetto
Per maggiori informazioni relative a questa utile iniziativa potete contattare il contact center al numero gratuito 803.164. Dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14 potrete parlare con un operatore oppure utilizzare anche il servizio automatico (in funzione 24 ore su 24, festivi compresi) oppure consultare la pagina con le faq più frequenti a questo link.




flower -> RE: I nati di ottobre 09! (28.1.2010 17:51:47)

un'altra cosa:
la dotoressa mi ha detto che quando abbiamo il ciclo può essere che produciamo meno latte....

ma Pastrugna è sparita???




lilium2 -> RE: I nati di ottobre 09! (28.1.2010 17:54:32)

qendres sai ke ho il sospetto anke io ke sia una forma psicologica di gelosia,solo ke essendo grande e nn potendomelo dimostrare con i capricci infantili,le vengono ogni forma di influenza .... appena torno a casa dall'opedale,eccolo con l'influenza ...torna a scuola,e la scuola mi chiama,xke vomitava....ancora sta male...ritorna e gli prende l'intestino... ritorna e gli viene l'0tite,sono più i giorni a casa ke quelli a scuola... poi ieri...se ne viene fuori con,che sapore ho il latte della mamma??? è uguale a quello di mucca...io no manuel è diverso... e lui... a come mai nn mi hai allattato??? xkè nn ne avevo,e tu poi sei stato male e sei andato in ospedale x un mese...e se ne salta fuori con...vorrei assaggiarlo ...??? [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image]




lilium2 -> RE: I nati di ottobre 09! (28.1.2010 18:01:15)

flower grazie x l'informazione...ihihih
già loris x togliere dalla sua bocca uil biberon ke nn voleva,lo ha fatto con una arroganza,ke ha fatto sfuggire dalle mani il biberon a mio marito
cmq oggi è il mio primo giorno di ciclo....ecco xkè oggi mangia a distanza di neanche 2 ore......sono stanca oggi... [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley19.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley19.gif[/image]




Qendres -> RE: I nati di ottobre 09! (28.1.2010 23:00:59)

Allora é proprio gelosia Lilium, piú perché il piccolo ti prende tanto tempo e si sente trascurato. Sai che fai? Tanto Loris é protetto dai tuoi anticorpi... Falli stare piú tempo insieme i due fratelli: tipo, dagli qualche cosa da fare con Loris.
Il mio é piccolo, ma gli ho detto di fare degli esercizi del Pekip con la palla con Priamo (Appendi la palla ad un elastico e la tieni davanti ai piedi dei bimbi per farli sgambettare). Cosí non si sente emarginato.




lilium2 -> RE: I nati di ottobre 09! (29.1.2010 14:29:40)

grazie qendres.... [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image] sai mi fa strano ke possa essere geloso ha 14 anni [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image]. I miei primi due nn hanno mai avuto gelosie,proprio xkè la mia prima la rendevo partecipe su tutto con il suo fratellino,le avevo fatto anche dare il lattino,il bagnetto il cambio pannolino...ma sinceramente nn mi stavo preoccupando di gelosie verso il loris,visto ke sono grandicelli. Pensare ke quando la mia denise non aveva accettato inizialmente la mia gravidanza,avevo paura ke era x gelosia,xkè io lei ha una stima di me incredibile,mi chiede sempre consigli sul trucco e sul vestire,quando deve prendersi qualcosa,vuole me [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image],e con orgoglio mi presenta sempre ai suoi amici,i quali le fanno i complimenti proprio x la complicità che c'è tra noi,be io pensavo che lei non lo volesse un fratellino proprio x gelosia,ma del mio manuel,il quale era felicissimo della notizia,non mi aspettavo questa gelosia.... pensare ke cerco di non fare paragoni... anzi gli dico sempre che lui era moooolto più bello,ed è la verità[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image],manuel era un bambino di una bellezza indescrivibile....[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image]cuore di mamma ihihih.
Ogni tanto gli chiedo: ma manuel,tu vuoi bene a tuo fratellino...e lui mi risponde con un si cantilenoso...aggiungendo che non può giocarci,e che magari quando crescerà sarà diverso...[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley13.gif[/image]...io gli dico di giocarci,ma lui nn vuole fare i giochetti da bambino...dice che si annoia...e non vuole prenderlo in braccio xkè h paura che gli cade,io gli dico che se lui lo tiene forte è inpossibile che gli cada... cmq ha sempre una scusa... lui ritiene loris come un impedirgli di giocare alla play o altro,lo accusa che non lo fa dormire xkè la notte piangee lui lo sente,tanto che inizialmente evitavo di dormire su in camera,xkè almeno lui non lo odiasse[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image],e dormivo giù. Il fatto è che è vero...loris mi ha scombussolato la vita,solitamente accompagnavo lui in macchina a scuola,mentre adesso deve prendere il pulman...andavamo magari dopo la scuola,quando li andavo a prendere a mangiarci un bel panino...o al mc donald.... con lui nn mi è possibile,ma nn xkè io ho paura ad uscire xkè si ammali o altro,ma xkè mi piange come un matto... [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley13.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley13.gif[/image] 
Qendres cercherò di convolgerlo di più nelle attivita di loris... ti farò sapere... grazie...




PASTRUGNA70 -> RE: I nati di ottobre 09! (29.1.2010 15:53:35)

CIAO A TUTTE!!!!
[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley31.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley31.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley31.gif[/image]
sono felice di riuscire a leggervi ancora, ma questo capita sempre molto più di rado, cerco anche di capire compe funziona fb ma mi viene difficile e mi scoraggio.
il tempo passa e mi sto impigrendo a fare tutto. l'unica cosa è fare la mamma e cerco di farlo nel migliore dei modi gestendo e stimolando al meglio Susanna senza nulla togliere a Veronica che è un angelo (non sempre). La sua insegnante dell'asilo mi ha fatto i complimenti per il suo comportamento educato e generoso che ha con i compagni, poi è sempre molto solare. Tra l'altro è più avanti come apprendimento rispetto ai compagni, tanto che le deve assegnare dei compiti supplementari (anche quelli che fa fare ai grandi, lei è una mezzana).
Tutto questo mi rende molto orgogliosa anche se devo dire che a casa non ha tutti questi aspetti positivi, ma l'importante è che fuori sia soprattutto educata. poi si sa che con la mamma (e a casa) "si può" permettere di fare la str.... (sempre entro certi limiti, naturalmente).
Dunque.
Mercoledì ho fatto la prima visita ginecologica a Monza e tutto va bene. L'eco devo ripeterlo tra 2 mesi. Il gine mi ha detto che è stato prematuro farlo ora (3 mesi dopo il parto è presto????). Ho già avuto il mestruo a dicembre e a gennaio (molto poco). Mi ha trovato una ciste sull'ovaio di destra (l'unico che ho). Insomma, i marker prima di natale erano fuori dal limite di poco e questo mi ha messo molto molto in agitazione tanto che ho passato delle brutte giornate pensando al peggio e parlandone solo con mio marito (non volevo agitare anche i miei). Ho rifatto gli esami e ora è tutto OK. Ho il terrore di dover rivivere il passato. Ora ho 2 figlie meravigliose che hanno bisogno di me!!!!!!!
Susanna cresce a vista d'occhio. Mangia 4-5 volte al giorno 190ml di latte artificiale ogni 3,5-4 ore circa con pausa nottura lunga anche 8-9 ore. non so quanto pesa ma di sicuro più di 7,5kg e lunga penso intorno ai 62 cm. La visita l'ha il 17 febbraio. Mia sorella e mia mamma mi dicono di sentire la pediatra prima perchè per loro ha bisogno di mangiare di più (??????????) iniziando lo svezzamento.
non so io cerco di andare avanti così, poi vedremo.
la fisioterapista è piena di complimenti per come è sveglia e poi ride sempre.
non è brava come Primio, ma forse dipende anche dalla meravigliosa mamma che ha lui.
ora vi lascio con la promessa di cercare di essere più presente.
un forte abbraccio a tutte




Sky -> RE: I nati di ottobre 09! (29.1.2010 18:14:39)


ciao ragazze, e' da un po' di tempo che sto provando a raccogliere informazioni
riguardo il sussidio di circa mille euro spettante alle famiglie per nascita figlio,
ma finora non ho raccolto niente di concreto solo voci....
vorrei chiedere a voi tutte se magari vi siete mai addentrate nell'argomento
e se sapete darmi qualche indicazione su come muovermi in tal senso
visto che mille euro anche se non cambiano la vita pero' fanno comodo. bacione e a presto!




lilium2 -> RE: I nati di ottobre 09! (29.1.2010 23:29:15)

pastrugnaaaa che bello riavere tue notizie ihihihih ho visto le foto su facebook i miei complimenti siete una famiglia bellissima [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image] ....pastru,secondo me la tua piccola è più lunga di 62,anke xke il mio era 63,5 il 19 dicembre a 2 mesi,x cui la tua,essendo più lunga alla nascita,lo sarà sicuramente di più ora ihihihi, io gli ho preso le tutine alla prenatal quelle dei 6/9 65/71 cm e gli stanno giuste...[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image]le ho appena prese ne ho comperate 4,xkè nn volevo buttare soldi inutilmente,xkè nn gli va più nulla....
pastruuu un abbraccio forteeee
sky prova ad andare al patronato...o al consultorio,loro sanno darti informazioni a riguardo...io sono andata al patronato... e x maggio facciamo la richiesta del 3 figlio...sono due assegni da 800 € l'uno,indipendentemente dal reddito ;) baciiiiiiii




Pagina: <<   < Pagina precedente  7 8 [9] 10 11   Pagina seguente >   >>