La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  6 7 [8] 9 10   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I nati di ottobre 09!
30.12.2009 11:57:47   
sonica
Ciao ragazze anche se in ritardo tanti Auguri. Siamo rientrati ieri a Torino e per poco non rientravamo più, fortunatamente un angelo ci ha protetto. Stavamo per fare un brutto incidente sulla Pontina, che spavento!
La pupa sta bene cresce anche se l'aumento settimanale di peso è un pò diminuito ma secondo me è normale. L'altra notte ha avuto per la prima volta le coliche. Che senso di impotenza! Lei ha ricevuto un sacco di regali praticamente ho il guardaroba completo per tutto l'anno.

(rispondi all’utente Qendres)
Link al messaggio: 176
1.1.2010 11:12:19   
Qendres
BUON 2010!!!

(rispondi all’utente sonica)
Link al messaggio: 177
2.1.2010 18:59:43   
lilium2
buon 2010 a tutti e anke ai piccoli di ottobre....

Link al messaggio: 178
8.1.2010 11:13:39   
Eve
Ciao ragazze.
Buon anno! come state?
Sonica credo che la diminuizione del peso sia normale.
Noi il 4 abbiamo fatto la prima vaccinazione ed è andato tutto bene.
Lunedì riprenderò il lavoro...non sapete come mi pesa l'idea di non stare più con la piccola per così tanto tempo...uff..

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 179
8.1.2010 13:13:58   
flower
ciao a tutte e buon anno,

sono stata presa con tante cose negli ultimi giorni, scusate l'assenza.
abbiamo festeggiato il battesimo il 2 di gennaio, è stata una festa riuscita direi. Stefano ha preso 230 gr questa settimana, non ho fatto salti mortali per tenerlo con la tetta in bocca spesso, anzi, ho ripettato le distanze fra le poppate, ogni 3 ore. Il latte più nutriente arriva alla fine della poppata , quindi con le ciucciattine di 5 minuti che faceva prima non era sazio.
ho fatto anche i vaccini ieri e dopo qualche ora ha urlato poverino per 15 min circa come non ha mai fatto...mi veniva da piangere anche a me..gli sto dando tachipirina ogni 6 ore anche se febbre non ne ha per adesso e per fortuna mangia bene.

volevo chiedervi come dormono i vs piccoli?Stefano fa gli stessi orari di sempre: durante il giorno dorme poco, massimo 3 ore tutto il giorno e durante la notte si sveglia ogni 3 ore..io lo metto nel lettino la sera quasi addormantato dopo mangiato e così prende sonno..dopo si sveglia dopo 3 ore, mangia 5 min e poi faccio fatica ad addormentarlo, ci impiego mezzora circa perché si agita nel lettino.......sbaglio qualcosa?probabilmente dovrei lasciarlo nel lettino di più quando si sveglia, io lo prendo subito e gli do la tetta, magari si agita finché si riaddormenta da solo??? e durante il giorno dove lì fate dormire? io per adesso nella carozzina.....

(rispondi all’utente Eve)
Link al messaggio: 180
8.1.2010 19:27:48   
sonica
Ciao pensavo non ci fosse più nessuno! La mia pupa cresce  mercoledì avremo la visita dalla pediatra e vedremo cosa ci consiglia.  Di giorno non dorme molto si e no 3 ore in totale e di giorno dorme nella carrozzina ancora. La sera ha iniziato a dormire nel lettino a fianco a me, normalmente quando si sveglia verso le cinque e mezza mangia  e per farla riaddormentare anche lei ci mette un pochino ma lo fa da sola. Io spengo la luce e la sento parlottare finchè non la sento più, riaccendo la luce e verifico se dorme.Senza parlale, senza troppi stimoli perchè deve capire la differenza tra giorno e notte.

(rispondi all’utente flower)
Link al messaggio: 181
9.1.2010 10:49:35   
Qendres
ciao!
Faccio esattamente come sonica... di solito ultima poppata 21,30 e poi alle 3, malo lascio al buio (lucina da notte) e poi mattina presto

Link al messaggio: 182
9.1.2010 11:38:39   
PASTRUGNA70
Ciao a tutte.
scusate anche la mia assenza ma non riesco a trovare il tempo per collegarmi.
anche Susanna ha fatto il vaccino il 4 (il prossimo 8 marzo). Niente febbre, ma in questi giorni è molto noiosa. Mi sembra che si siano accentuate le colice e quindi ho comprato il mylicon nella speranza  che migliori la situazione: strilla tanto da farmi venire le lacrime dalla mia impotenza ad alleviarle quel dolore.
dorme molto sia di notte che di giorno. in compenso quando è sveglia è molto reattiva: ride sempre, a suo modo ti chiama e vuole tutte le attenzioni. apre molto spesso il pugno e inizia a prendere le cose in mano (per portarle soprattutto alla bocca). saliva tanto. fa molti versetti.
insomma a parte questi ultimi giorni è un amore e tutti me lo dicono.
non so quanto pesa e quanto sia cresciuta ma sta bene e questo mi basta.
ora piange ..... e va be.
ciao

Link al messaggio: 183
9.1.2010 21:17:46   
kokoyuma73
ciao mammine , pensavo di non trovarvi + !!!! invece siete tutte qui !!!
qualcuna di voi sa cosa sia la plagiocefalia ??? qualcuna di voi ha suggerimenti ???

(rispondi all’utente PASTRUGNA70)
Link al messaggio: 184
10.1.2010 19:29:52   
Qendres
http://www.plagiocefalia.com/it/tractament/ripresa.html

Tania, io comunque il mio lo metto a dormire a pancia in giú e poi sto attenta che posi la testa sempre su lati diversi

(rispondi all’utente kokoyuma73)
Link al messaggio: 185
10.1.2010 20:56:24   
Qendres
sorry, intendevo rispondere a user posted image kokoyuma!!!user posted image user posted image user posted image user posted image

Link al messaggio: 186
11.1.2010 2:42:50   
kokoyuma73
ahahahah ti 6 confusa !!!
grazie , ho letto il link e' ho trovato un sacco d'informazioni interessanti .
sono molto preoccupata, la pediatra mi ha prescritto la visita dal neurologo ( x il 9 di febbraio ) mi piacerebbe poter parlare con una mamma che ha gia vissuto il problema .... ho tante domande e ho bisogno di tante risposte e rassicurazioni ........... dici che trovero' qualcuno sul ns gruppo di mb ????

user posted image  grazie sei sempre molto preziosa  

Link al messaggio: 187
11.1.2010 12:19:37   
lilium2
folwer   anke il mio loris dorme poco e male,per nnparlare delle poppate,se fosse x lui mangerebbe ogni 2 ore e 1/2 io gli faccio tirare le 3 ore,poi ci sono notti ke dorme e fa le 4 o5 ore x la poppata,e poi ci sono notti ke mi fa le 3 ore... :(. Flower io ti consiglio di provare a lasciarlo dormire senza prenderlo subito,a volte anke il mio nel lettino si agita,io gli do il ciuccio,tenuto con la mia mano,e lui si addormenta....questa notte dopo avegli dato alle 24 la poppata,alle 3 si agita,io gli metto il ciccio,e gli tengo la mano vicino al suo viso,bè si è addormentato e si è svegliato x mangiare alle 5 :)...
un baciooo

< Il messaggio è stato modificato da lilium2 -- 11.1.2010 12:23:06 >

Link al messaggio: 188
11.1.2010 12:30:44   
lilium2
koko...io nn ho mai sentito parlarme??? adesso guardo anke io il link messo da quendres,nn so neppure di coda si sta parlando :(... anke io la notte nn gli ho mai dato stimoli,anke se si sveglia x la poppata,e lui mi sorride,è stato difficile ignorare i suoi sorrisini e i suoi versetti,ma adesso appena finita la poppata delle 3,lui si addormenta subitissimo,quasi in braccio,tanto ke mi fa paura metterlo giù xkè penso ke nn avendo digerito,mi rigurgiti tutto... ma secondo voi il bimbo deve perforza digerire...??? kokmo,io ti consiglio di chiedere al gruppo di facebook,li nn ci siamo solo noi di ottobre,ma siamo dinese,e magari ci può essere qualcuna ke ne sa di più
be bacioniiii

Link al messaggio: 189
14.1.2010 17:28:43   
Eve
Ciao ragazze come state?
Scusate le lunghe assenze ma ho rispreso il lavoro e alla fine quando torno a casa non vedo l'ora di stare solo con la piccola.
Lei è un angelo...mangia gioca e dorme...la notte ormai non si sveglia più. Magari si addormenta tardi la sera ma poi dorme per 8-9 ore! E' bravissima!
Lilium a me han sempre detto di tenerla su per 20-30 minuti dopo mangiato...ma mi accorgo che lei ci mette in realtà molto più tempo a digerire.
Volevo chiederVi un consiglio. Alla visita pediatrica ci hanno dato il Proton dk per i primi 3 mesi e mezzo e dopo il pronton d fino all'anno...ora la quattordicesima settimana sarà il 21 gennaio e io da tre giorni ho già finito il proton dk...secondo voi devo ricomprarlo oppure passo passare al d?

Link al messaggio: 190
15.1.2010 11:33:20   
lilium2
ultimamente è un po' deserto qui... eve prova a  fare la domanda al forum su facebook.... amiche del forum MB.. sai li ci sono anke le mannine prima dei nostri,ed essendoci passati loro sanno meglio...anke se ormai avrai già trovato la soluzione... user posted image  . Anke loris ci mette tanto a digerire,ecco xkè me lo chiedevo... a volte dopo mezzora ke ha mangiato,magari lo metto giù e rigurgita tutto... altre volte mi digerisce dopo 2 ore ke da dormito,naturalmente questo quando si addormenta mentre mangia ihihi baci

(rispondi all’utente Eve)
Link al messaggio: 191
18.1.2010 19:57:08   
flower
Eve mi meraviglio 8-9 ore!!!!!!!!!!!!
il mio pediatra non mi ha dato vitamine, prende solo vitamina D fino ad un anno.
questi giorni impazzisco di notte, si sveglia quasi ogni ora....domani cihamo il pediatra per consigli..
del resto, è un amore, non piange quasi mai, non è viziato in braccio, ride e parla e mi sorride sempre
il bagnetto voi lo fate la sera? Stefano dopo il bagnetto si addormenta quasi subito, ma ovviamente dorme mezzora e si sveglia...
un bacione

Link al messaggio: 192
18.1.2010 22:07:53   
Qendres
flower, forse si sveglia con il bagnetto...

Link al messaggio: 193
19.1.2010 11:41:52   
lunamia
lilium a quanto pare Mariella allora non e' l'unica, anche lei ha la digestione molto lenta e spesso mi fa rigurgiti anche dopo tanto tempo dalla poppata, altre volte si sveglia e si lamenta solo perche' deve fare ancora ruttini, e' incredibile eppure le do' il mio latte. Dobbiamo pazientare

Link al messaggio: 194
19.1.2010 18:55:07   
flower
Qendres..purtroppo lui dorme mezzora anche quando non facciamo il bagnetto....user posted image ...non so se ridere o piangere....
comunque ho deciso di darmi una calamta, assecondarmi ai suoi ritmi, tnato lui non painge, è vivace, si vede che gli basta il sonno...
Lilium..anche Stefano rigurgiata qualche volta dopo un'ora dalla poppata ma sicuramente mooolto meno ultimamente, adesso fa il rutino subito come lo prendo in braccio
un bacione

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 195
21.1.2010 11:34:04   
lilium2
lunamia,esattamente come mariella,anke loris se nn fa il ruttino anke dop un ora o lo rigurgita,o si sveglia ,un po' infastidito x il ruttino. E anke io gli do il mio latte. Flower come va??? ragazze un bacio a tutte

Link al messaggio: 196
22.1.2010 20:57:05   
Sky
Ciao a tutte,

Scusate se mi sono intruffolata nel vostro forum ma mi e' sembrato quello piu' giusto per me. Il mio doveva mascere il 9 ottobre, che sfortuntamente e' il compleanno di un mio ex, e appena ho saputo questa cosa mi sono messa a pregare per cambiare il giorno. Le mie preghiere sono state esaudite e Noah e' nato il 27 di settembre. Visto che in questo periodo sto a casa da sola mi piacerebbe poter chiaccherare con altre mamme.

(rispondi all’utente PASTRUGNA70)
Link al messaggio: 197
22.1.2010 23:19:41   
Qendres
Ciao Sky, benvenuta...
Il mio bimbo é nato il 5 ottobre, anche lui con qualche giorno di anticipo

(rispondi all’utente Sky)
Link al messaggio: 198
23.1.2010 17:52:18   
flower
ciao a tutte,
benevenuta Sky. Come si chiama il tuo piccolo? come va con il latte, il sonno?

io prendo integratori da 3 giorni ormai perché sono andata dal pediatra e l'abbiaom pesato, ha preso solo 90 gr in 6 giorni, non ha mai messo su così poco ...speigando che mi dorme poco, mi ha detto che secondo lei ho poco latte, per me non è così però sto provando con gli integratori...in effetti ho più latte ma per adesso non ci sono cambiamenti, ieri notte mi sono svegliata ogni ora, ero distrutta stamattina..lui ha mangiato qualche minuto, non più di 5 tra una dormita e l'altra quindi non so se si sveglia perché ha fame..comunque visto che ha preso solo 90 gr preferisco prenderlo su e dargli in seno quando si agita nel lettino, sperando che mangia bene.....vediamo fra 7 gg come va....
baci

Link al messaggio: 199
24.1.2010 11:42:39   
Sky
Ciao Quendres e Flower :),

Ecco Noah si e' appena svegliato! Ahhh che disperazione- non riesco piu' a fare nulla perche una volta sveglio vuole stare in braccio, vuole che gli parliamo, vuole essere intrattenuto!! Ultimamente dorme pocchissimo durante il giorno. La notte dorme anche 6-7 ore di seguito- almeno quellouser posted image . Io ho perso il latte un mese dopo il parto e da la gli abbiamo sempre dato il latte in polvere, quello della Plasmon e non ha mai avuto problemi con il mangiare e col peso- infatti pesa piu' di 7 chili!!! Giovedi' lo porto dal pediatra per misurarlo ma anche per capire come introdurre le prime pappine. Ma mentre lui sta benissimo io fisicamente sono messa un po' male- ho un mal di schiena che non va piu' via e sto perdendo i capelli in una maniera pazzesca!! Se continua cosi' fra qualche settimana non avro' piu' capelli! I vosti piccoli invece come si chiamano? Avete cominciato a dargli le pappe o ancora no? Un bacione e buona domenica!

Link al messaggio: 200
Pagina:   <<   < Pagina precedente  6 7 [8] 9 10   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  6 7 [8] 9 10   Pagina seguente >   >>
Vai a: