Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.
Scopri di più.
Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.
Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
|
|
Utente | |
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 1.12.2009 18:10:20
|
|
|
|
PASTRUGNA70
|
SICCOME NON SONO UN ESPERTA ho messo solo ora nel mio album alcune foto della piccola. guardate che meraviglia. certo non tocca a me dirlo, ma davanti all'evidenza ..........
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 1.12.2009 18:17:40
|
|
|
|
sonica
|
Ciao ragazze. beate voi che siete riuscite ad andare a vedere i concerti. Io mi sono persa per la seconda volta il conerto dei depeche mode! Noi faremo tutti i vaccini anche quelli non obbligatori. Per i puntini rossi Sara li aveva solo in viso ma adesso sono andati via le mettevo solo l'olio. A proposito ci sono anche le foto di Sara. Anche i vostri a volte passano delle giornate intere a dormire?
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 1.12.2009 19:11:05
|
|
|
|
lilium2
|
ciao a tutte pastrugna ke tenera la tua cucciolaaaa io i vaccini glieli farò fare tutti Beate voi ke riuscite,e siete riuscite ad andare al concerto di eros,il mio idolo,x ora l'unico concerto ke riesco ad ascoltare....è quello di mio figlio ihihihi... io mi acconttenterei di lasciarlo x un ora x poter uscire sola...invece ho fatto una cozza,sempre accozzato a me,e nn vuole nessuno...uffy come devo fare???? micolina un bacio grandissimo ho visto su fb i tuoi link di eros... favolosoooo
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 1.12.2009 22:55:26
|
|
|
|
micolina
|
ahahahahahahahahha liliuuuum!!!! povera...ti sei scassata le orecchie????? io praticamente nn cantavo....GRIDAVO A SQUARCIAGOLA!!!! Nn sapevo ke mi si sarebbe sentita così tanto nei video!!!! mi sono sputtanata pubblicandolo, ma kissenefrega....EROS MERITA QUESTO E ALTRO!!! TI VOGLIO BENISSIMO!!!!
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 2.12.2009 9:49:37
|
|
|
|
PASTRUGNA70
|
ciao a tutte, sonica bella la tua Sara: quanti capelli! lilium: anche Loris è bellissimo! Insomma sono proprio belli i ns. figli!!!!!!!!! Ciao
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 2.12.2009 10:00:23
|
|
|
|
Eve
|
Ciao ragazze come state? Sonica anche la mia a volte dorme intere giornate anche se magari ha dormito 7-8 ore a notte! Ho deciso di seguire il vostro consiglio e di pesarla una volta a settimana, anche perchè mangia, dorme ed è vivace! Ieri ha ripreso anche ha fare la pupù come prima dopo tre giorni in cui si è scaricata pochissimo. A voi capita di vedere poca pipì quando cambiate il pannolino al mattino? Stanotte ho cambiato la piccola alle 2 e stamattina alle 9 il pannolino era quasi asciutto...mha...sicuramente mi faccio troppi problemi!!! Per i vaccini voi inizierete subito dopo il compimento del secondo mese?Io li farò tutti. Pastrugna per il vaccino contro influenza a i bimbi non possono essere vaccinati sotto i sei mesi e per noi non so, io ho sentito vari medici e sono stati più i no che i si!Comunque il picco dovrebbe essere passato!
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 2.12.2009 10:12:44
|
|
|
|
PASTRUGNA70
|
CIAO Eve, il pannolino di Susanna è sempre molto pieno di pipi. La cacca ..... va a giornate, ma quando la fa apriti cielo! Strabocca non tanto lateralmente ma sopra sulla pancia o sulla schiena e quindi cambio completo. Anche la mia bimba dorme molto quasi più di giorno che di notte. Le vaccinazioni inizio a gennaio quindi secondo mese compiuto. Per l'influenza non so proprio anche a me le persone che ho sentito (anche in ospedale) non l'hanno consigliata, ma sinceramente quanto sento certe notizie mi spavento un pochino. Poi ieri riflettendo su tutte le informazioni raccolte mi sono un po' meravigliata sul fatto che io, personalmente, essendo invalida al 100% con 2 esenzioni totali per patologia (ho avuto un tumore nel 2007) non sia stata neppure contattata dall'ASL per il vaccino sebbene dovrei rientrare nelle categorie a rischio: chi ci capisce qualcosa!!!!!!! ciao
(rispondi all’utente Eve)
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 3.12.2009 10:50:44
|
|
|
|
lilium2
|
micolina hai fatto bene a cantare a squarciagolaaa anke io lo avrei fatto,e ti dirò di più,sai quante volte in macchina con i miei figli e mio marito ci siamo messi a cantare a squarciagola le canzoni di eros... hihihi ecco un'altra cosa ke mi manca,ke con il loris nn posso fare... è vero pastrugna sono tutti belli questi bimbi ke nascono dalle mamme di queto forum,nn solo di ottobre,ma da gen. a dic. ihihhi eve,come stai?? cmq anke il mio loris si scarica ogni 2 e a volte 3 giorni,x quanto riguarda la pipì,si anke a me è capitato ke la mattina cambio il pannolino e c'è poca pipì,ma nn mi preoccupo,xkè durante il giorno anke solo dopo 2 ore il pannolino pesa più di lui,tanta è la pipì ke fa. ma pastrugna,ma xkè nn chiami te x il vaccino x te... se si aspetta a loro campa cavallo.... pensa ke a me nn è ancora arrivato l'avviso delle vaccinazioni di loris,se nn lo vedo x lunedì,chiamerò io... un bacio
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 3.12.2009 12:49:13
|
|
|
|
flower
|
ciao a tutte, come si fa a vedere le vs foto?e come faccio io a metterne un po con il mio cucciolo? Anch'io aspetto la convocazione dell'ASl per i vaccini; per l'influenza è vero che non si possono vaccinare i bimbi sotto i 6 mesi, comunque io sono abbastanza tranquilla non portandolo in giro nei luoghi affollatti; e le visite a casa sono diminuite..speriamo bene Eve: non ti stressare per la pippi...va a momenti..quando dorme anche Stafano ne fa meno... baci
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 3.12.2009 13:52:43
|
|
|
|
lilium2
|
buon fine settimana anche se in anticipo... ma x me il fine settimana inizia domani,visto ke il mio maritino stara a casaaaaaaaaaaaaaa il 7 è il nostro anniversariooo sono 18 anni di matrimonio,e io lo amo come il primo giorno,anzi di più,proprio xkè assieme abbiamo superato tantissime avversità.
< Il messaggio è stato modificato da lilium2 -- 3.12.2009 13:54:08 >
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 3.12.2009 17:53:36
|
|
|
|
sonica
|
Ciao ragazze finalmente si è addormentata la pupa. La mia la cacca la faceva ogni volta che mangiava ma adesso è qualche giorno che la fa una o due volte al giorno per quanto riguarda la pipì il pannolino è quasi sempre pieno. Per caricare le foto io ci sono riuscita ma sicome di computer non sono una cima non saprei spiegarlo so solo che devi andare nella sezione album che trovi al fondo della pagina. Auguri LILIUM i tuoi 3 figli sono la dimostrazione di tanto amore.
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 4.12.2009 10:51:43
|
|
|
|
PASTRUGNA70
|
Ciao a tutte! lilium: hai ragione anche tu, ma forse è più il pensiero di stare bene a prevalere rispetto alla malattia PASSATA che mi fa agire così, forse sottovalutando un po' il mio bene. Non vedo l'ora della visita di controllo che farò penso prima di Natale dal mio gine e quella in ospedale a gennaio che mi aggiorneranno sulla situazione. Sai a volte parlando della saluta in famiglia dico sempre che a parte i malanni di stagione (lievi) stiamo sembre bene tutti, non considerando il mio trascorso. L'ho vissuto come una parentesi aperta e spero per sempre chiusa con tanta forza e voglia di reagire che ho probabilmente rimosso la sofferenza e la disperazione di quel periodo. Auguri in anticipo Lilium: spero di seguire la tua scia! Per il fine settimana (ponte compreso) penso che saràmolto impegnativo perchè la grande è a casa dall'asilo e mio marito lavorerà domani, sicuramente lunedì e forse anche martedì. Per non parlare del periodo natalizio che penso lavorerà sempre. Glielo concedo ma sto già mettendo le mani avanti per una settimana di ferie insieme al mare a giugno. Dopotutto il lavoro bisogna farlo quando c'è e in questo periodo non bisogna proprio fare gli schizzionosi. Flower: per le foto devi andara nell'icona album sotto il tuo post e inserirle (non è difficile .... ci sono riuscita anche io!!!!) Eve: non preoccuparti per la pipì effettivamente quando dormono ne fanno meno. Non so quanto pesa la mia Susanna, ma penso che ormai superi i 6kg: me lo dicono le mie spalle!!! E' bellissima e ora, proprio adesso, sta ridendo e parlando con gli orsetti posti sulla sdraietta. Che spettacolo!!!!! Ha imparato a grattarsi l'orecchio e ciucciarsi il dito con molta disinvoltura e precisione. Tra qualche tempo cammina .............. Cresce ogni giorno in modo superlativo. Sono davvero contenta. Ma questo lo vedrete anche con i vs. bimbi belli. Ciao
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 4.12.2009 14:38:56
|
|
|
|
Eve
|
Ciao ragazze. come state? Lilium auguri in anticipo per il vostro aniversario!! Anche Rebecca inizia a fare lunghi discorsi "senza parole" e poi fai dei sorrisi bellissimi! Ha scoperto le manine e che il pollice entra benissimo nella sua piccola bocca! E' stupenda, starei tutto il tempo a guardarla! Ps: proverò anche io a mettere le foto!
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 4.12.2009 15:10:18
|
|
|
|
sonica
|
Ragazze ma come sono belli i vostri bimbi!!!Ho appena visto le foto Sono stupende! Vedo se riesco ad aggiungerne qualcuna della mia.
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 4.12.2009 23:53:41
|
|
|
|
chrissy
|
Buonasera ragazze!!!! scusate l'intromissione, ma ho alcune domande "di servizio" x Quendres!!!!! Se nn ho capito male tu abiti in germania.... ho appena scoperto di avere la doppia cittadinanza (anni fa mi dissero che ero stata cancellata..... ), l'hai anche tu? e i tuoi piccoli??? so che sono domande che dovrei porre in comune, ma tu 6 sempre molto informata!!!! che tu sappia, il mio bimbo avrà la cittadinanza tedesca anche se nn nasce in germania? sai se dannno dei bonus nascita? chiederò il parere del mio avvocato ovviamente (il fatto è che nn voglio che il donatore possa riconoscerlo, e se facendolo nascere in germania gli tolgo possibilità, lo farò sicuramente.... ora nn mi dilungo oltre in merito.... masto anche considerando l'idea di nn fargli prendere affatto quella italiana, almeno x ora....), ma sai come funziona il riconoscimento dei bimbi fuori dal matrimonio lì? come ti 6 trovata nell'ospedale tedesco??? Naturalmente sentiti libera di nn rispondere, so di essere invadente, ma ho decisioni importanti da prendere e sentire il parere di chi ha "esperienza" diretta del funzionamento tedesco mi aiuterebbe molto, in comune nn credo capirebbero bene il motivo delle mie domande.... in ogni caso grazie 1000!!!! Scusatemi anvora!!!!! Buon weekend!!!!
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 5.12.2009 19:40:51
|
|
|
|
Qendres
|
Ciao! Chrissy, se vuoi + informazioni, scrivimi pure, inoltre posso chiedere per te qui a qualcuno + informato, senza coinvolgerti troppo ! Comunque, la cittadinanza tedesca, al contrario di quella italiana, si otteneva per discendenza o dopo 8 anni di permanenza qui su richiesta e non per diritto di nascita. Da poco é anche possibile prendere la doppia cittadinanza per gli italiani. Ti dico si prendeva, xké senza averne fatto richiesta all'ultimo nato l'hanno data in automatico (eccetto mio marito, siamo nati tutti in Germania,ma dei 4 solo uno é cittadino tedesco: ho due figli italiani e uno tedesco!). Puó essere che abbiano cambiato qualcosa nel frattempo, ma visto che me ne dovrei andare negli States, non me ne sono interessata +di tanto. Se tu hai un genitore tedesco, spetta anche sia a te che a tuo figlio di sicuro, ma dovresti farne richiesta. Assegni: non so dirti esattamente per te che vivi in Italia, ma spetta a tutti i bambini residenti qui un assegno mensile fino al 18mo anno o fine Universitá (fino a 150 mensili ca.). Di solito basta indicare alla nascita il nome del padre (almeno credo)- che poi é "costretto" a pagare gli alimenti, previo test del DNA, nel caso di opposizione- ma bisogna solo stabilire il "Sorgerecht"e il cognome che porterá il bimbo (anche due). C'é anche una retribuzione mensile per le neo-mamme (se non lavori 300 Euro per 12 mesi). In ospedale non ti troverai sicuramente male, basta sceglere un po'. Aspetto una tua mail!
< Il messaggio è stato modificato da Qendres -- 5.12.2009 19:56:31 >
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 5.12.2009 21:35:53
|
|
|
|
chrissy
|
Grazie 1000 Quendres!!! qui sono a "scrocco" con una connessione pessima, appena torno lunedì ti contatto con un MP!!! intanto graziegraziegrazie!!!!! preciso solo che nel mio caso la stronza sono io e NON voglio che il donatore abbia modo di riconoscerlo!!!! Un abbraccio a voi tutte!!!
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 9.12.2009 11:14:35
|
|
|
|
PASTRUGNA70
|
Ciao a tutte ...... ma c'è ancora qualcuno in questo forum? anche io in effetti sono poco presente: bimbe, casa, regali e visite di parenti ed amici sono un po' presa. comunque noi tutto bene, Susanna mangia e dorme (anche tutta la notte) e la Pricipessa .... be' un po' di capricci in più ma sopportabili. vorrei tanto riuscire ad andare sulla neve ... ma al pensiero dell'organizzare un fine settimana tutti e 4 mi passa la voglia. già per uscire a fare la spesa ci mettiamo un'ora a prepararci!!!!!!!!! voi dove passerete il Natale e capodanno? bene, a presto
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 9.12.2009 18:33:59
|
|
|
|
Qendres
|
Pastrugna, dici che in 5 é + semplice??? Forse per il Natale riusciamo a venire in Italia, ma é ancora solo un'ipotesi.
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 9.12.2009 18:35:36
|
|
|
|
sonica
|
Io ci sono sono qui. Questa mattina ho portato Sara dalla pediatra perchè ha un pò di raffreddore. Speriamo le passi presto perchè stanotte povera patatina non riusciva a dormire. A Natale andiamo a casa dai genitori di Ale nel Lazio ma ho un pò di timore per il viaggio per la bimba, sono cira sette ore di macchina.
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 10.12.2009 10:00:28
|
|
|
|
Eve
|
Ciao ragazze Come state?Come è andato il ponte?Lilium hai festeggiato? Sonica mi spiace per la tua bimba...anche Rebecca a volte ha il naso chiuso, ma fortunatamente riesco a pulirlo con la fisiologica. Giovedì avrò la visita alle anche e poi il 4 gennaio il vaccino. Volevo chiedervi un consiglio. Pensavo di portare Rebecca in piscina il mese prossimo...è troppo presto?Ho un pò paura che possa ammalarsi...
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 10.12.2009 11:54:46
|
|
|
|
flower
|
ciao a tutte, ieri sera ho scritto un lungo post e si vede che ci ho messo troppo e si è cnacellato...uffa... mi trovo da sola in casa perché mia mammma ha dovuto andare via perché è morto mio zio..che tristezza...sono due notti che lo penso continuamente....quindi durante il giorno io e Stefano cerchiamo di fare tutto: pulizie, preparare da mangiare ecc...devo dire che è bravissimo..continua a dormire solo mezzoretta di fila ma lo lascio sul divano e lui sta lì tranquillo per 10-15 min, poi mi avivcino, lo coccolo e di nuovo riesco a fare le mie cose. per chi ha ancora problemi con i burffoli sulla faccia: usate una crema idratante, a stefano è passato tutto subito in un paio di giorni, è di nuovo pulito e bellissimo! invio i lpost prima che combini qualcosa nuovamente.......
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 10.12.2009 22:42:09
|
|
|
|
kokoyuma73
|
ciao mammine, come state ??? noi stiamo benissimo !!! avevate ragione , finalmente ho trovato un po' di equilibrio .... il bimbo continua a mangiare ad orari sballati , ma io non mi faccio + problemi e non mi piango + addosso !!! capita spesso che passo le notti in bianco xche' il principino non dorme e vuole giocare !!!! anche se assonnata mi diverto tanto a fare i versetti e a vederlo ridere !!! domani andiamo dalla pediatra , sono curiosa di sapere se cresce bene !! ha solo 49 gg ma mi sembra gia' un bimbo grande , sta' bello dritto , gira la testa se sente parlare , mi riconosce , fa un sacco di discorsini e ride tantissimo ..... veste gia' 3 mesi !!! il discorso marito e' stato un po' risolto , lui continua a non cambiarlo e a non allattarlo , e continua a girarsi dall'altra parte se piange ........... ma se capita che piange ed io sono occupata , christian non si calma nelle braccia di papa' e lui ci rimane male xche' dice che il bimbo preferisce me ........ chissa' xche' !!!!! un bacio e buonanotte a tutte
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 11.12.2009 10:51:58
|
|
|
|
sonica
|
Ciao a tutte, ieri avevo scritto e non mi ha fatto pubblicare il post. Sara sta meglio anche se stanotte non è riuscita a dormire per via del naso chiuso, immaginate alle 2 di notte farle il lavaggio del naso... Anche io volevo portarla in piscina ma penso che per ora faccia troppo freddo e allora volevo aspettare fino a febbraio. In ogni caso mi sembra che deve aver fatto i vaccini obbligatori. Ma voi ci siete sju facebook?
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 11.12.2009 12:42:13
|
|
|
|
PASTRUGNA70
|
CHE BELLO! mi sentivo sola! per la piscina bisogna aspettare i 3 mesi, che io sappia. ci ho pensato anche io, ma fino gennaio febbraio rimando. anche a susanna i puntini rossi sono ormai scomparsi. per le secrezioni all'occhio da ieri sto mettendo l'antibiotico. i resto tutto bene. io ci sono su f.b. (anche se sono imbranata). ma avete visto le previsioni del tempo? sett. prossima anzi da domenica dovrebbe iniziare a nevicare!!! pochino, sembrerebbe. che gioia!!!!!!! ciao
|
|
|
Sondaggio
Per le madri che allattano.
пеперутка16
Una domanda un po' strana, ma mi interessa: le mamme che allattano hanno provato il loro latte?