Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.
Scopri di più.
Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.
Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
|
|
Utente | |
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 16.12.2009 12:24:38
|
|
|
|
chrissy
|
Ciao Mammine!!!! che bello leggervi alle prese coi cuccioli, ora sembrate tutte così serene, e superorganizzate, speriamo che anche io in un paio di mesi possa essere alla vostra altezza!!!! Pastrugna, ma la tua "piccola" mangia come un lupetto!!!!! a me sembrava grandissimo il bimbo della mia collega, che è nato il 27/10 di quasi 4kg e ora supera i 5.5..... ma la tua è davvero da record!!!!! se lui prende 250g a settimana, la tua va mezzo kilo in mezzo kilo !!!!! Quendres, tu 6 sempre super, ogni volta mi fai morire, ma quanto è avanti il tuo Priamo?!?! Ma che brave che siete state col peso, mi rendete fiduciosa, alla nascita già tornate al peso iniziale?!?! e poi chi anche sotto...... oh, ma allora c'è speranza!!!!! Un abbraccio a voi tutte ed ai vostri !!!!!
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 16.12.2009 15:04:17
|
|
|
|
guanda
|
eh Chrissy beate loro...io il giorno dopo il parto mio marito e mia madre mi hanno detto....ma quando tirano fuori il secondo???? Avevo la stessa pancia del giorno prima....
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 16.12.2009 16:31:08
|
|
|
|
Felix80
|
sono preoccupata, linda mi mangia poco niente e nemmeno il latte artificiale vuole. ieri ha fatto la cacca tanto brutta, la pediatra mi ha fatto fare l'esame dell'urine solo che la risposta non è pronta fino a sabato, speriamo che non abbia niente
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 16.12.2009 16:45:55
|
|
|
|
flower
|
ciao Felix, sai pensavo giusto ieri come sono diventata ansiosa da quando sono mamma...al minimo pianto, gemito. dispero......quando ci sarà veramente da preoccuparsi cosa farò?quando inevitabilmente stefano soffrirà in qualche modo..quindi rimani con i piedi per terra, fidati del pediatra e con tanto amore e coccole Linda starà bene. Incroccio le ditta per te, comunque non può essere niente di grave!
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 16.12.2009 19:30:22
|
|
|
|
lilium2
|
ciao a tutte,caspita avete scritto tantissimo,ihihi io ci sono,e ke ultimamente mi perdo su facebook,e poi riesco anke a vedere molte di voi,e mi sembra di avervi vicino,peccato ke alcune di voi nn ci sono flower la ninna nanna è bellissima,la pubblico su fb oggi ho chiamato x la vaccinazione,xkè ancora nn mi è arrivata la convocazione,be è x il 21 dicembre,ma cavoli possibile ke dobbiamo chiamare noi???sonica x cui hai dovuto rinviare il giorno
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 17.12.2009 14:44:23
|
|
|
|
flower
|
ciao a tutte, volevo chiedervi se voi avete ricevuto i soldi dell'inps per il periodo successivo al parto: mi spiego: io ho ricevuto i soldi per la maternità per il periodo dal 1 al 12 di ottobre quando era la mia dpp( anche se subito dopo il parto ho inviato all'inps il certificato medico rilasciato dall'ospedale con la data reale del parto). Come funziona con l'indennità? ci sono altri calcoli che fanno dopo il parto? ne sapete qualcosa?chiamerò l'inps domani ma volevo chiedere prima a voi ......al telefono dicono che non danon informazioni personali.....dovrei andare lì fisicamente... grazie!
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 17.12.2009 18:02:30
|
|
|
|
lilium2
|
nn so darti questa info flower... vorrei informarmi anke io,xkè so ke anke se sono casalinga,mi spetta qualcosa....o no???? sapete qualcosa voi????
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 17.12.2009 20:07:08
|
|
|
|
sonica
|
Ciao ragazze! Oggi Sara ha fatto il suo primo vaccino ergo la sua prima puntura!oddio che pena! Lei tutta sorridente fiduciosa e quell'infermiera cattiva ZAAN nella cosciotta! Comunque è un pò lagnosetta ma niente di che. La prossima puntura esattamente tra 2 mesi. Domani invece tocca a me visita dalla gine e vediamo se finalmente si può riprendere la ginnastica da camera. Per quanto riguarda l'INPS non vi posso aiutare perchè io dipendo dall'INPDAP.
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 18.12.2009 9:28:38
|
|
|
|
Qendres
|
Chrissy... non so se il mio sia avanti o no, ma tieni conto che il terzo sotto certi aspetti riceve volente o no molti piú stimoli di un primogenito. Poverino, in due mesi si é dovuto sorbire almeno otto concerti, qualche lezione della mamma, lo studio dei fratelli, per non parlare poi di visite a consolati ed ambasciate. Gli stimoli sono stati tantissimi! immagina che muove il braccino a tempo mentre suonano i fratellini... Ieri si é girato per la prima volta da pancia in giú a pancia in su... si é spaventato un po', poverino... hihihi La mia primogenita é stata bella tranquilla a casa e nessuno l'ha mai disturbata. Era proprio diverso.
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 18.12.2009 15:57:31
|
|
|
|
Eve
|
Ciao ragazze come state? Felix vedrai che linda starà benissimo! Rebecca cresce e sta benissimo! Ha fatto l'eco alle anche e va tutto bene! E' una piccola ruffiana perchè ride a tutti e fa un sacco di versetti. Noi faremo la prima vaccinazione il 4 gennaio. è un pò tardi secondo voi? E il 30 gennaio piscina. Io non ho ancora avuto il capoparto e dovrei perdere ancora 3-4 chili, ma da quando allatto ho un asuper fame
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 18.12.2009 18:49:35
|
|
|
|
sonica
|
Ciao a tutte. Dalla ginecologa tutto ok mi ha detto di riprendere assolutamente i rapporti e di fare molta attenzione perchè allattando mi ha sconsigliato la pillola. La pupa sta bene abbiamo ritirato l'esito dell'ecografia alle anche ed è tutto ok. A proposito le perdite di sangue scarse che ho avuto non erano le rosse ma qualche rimasuglio del parto. Baci Sara frigna
(rispondi all’utente Eve)
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 18.12.2009 23:20:23
|
|
|
|
lilium2
|
ciao ragazze,mi ha postato felix,vi copio e incollo quello ke mi ha scritto: siamo in ospedale, ha dei valori delle analisi sballati, domani le rifanno i prelievi e vediamo come procede, cmq sembra che ha ripreso a mangiare ed è aumentata un pò di peso, speriamo bene. vi voglio far partecipe visto ke felix lo ha scritto qui a tutte ke linda nn stava bene.... appena so altro vi faccio sapere... ma a voi sono arrivate le rosse????? sa me x nulla...sono tranquilla xkè nn abbiamo fatto nulla... ma vorrei ke mi arrivassero,so ke dopo ke arrivano ci si sgonfia prima... hihihih io come vi ho sempre detto ho messo su 19 kg diciamo anke 20 :P ... ne ho persi in tutto 10,e ne ho da perdere altrettanto,anke qualcuno di più se riuscirò.... a me nn viene fame con l'allattamento,x fortuna,anzi mi passa proprio la fame,devo quasi sforzarmi a mangiare proprio x il latte ke devo produrre... notte a tutte belle bambine
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 19.12.2009 15:47:37
|
|
|
|
chrissy
|
Ciao super-mamme!!!! Felix, spero che tutto vada bene..... in bocca la lupo!!!!! Quendres, che forte che è Priamo, sicuramente hai ragione sugli stimoli, spero di riuscire a darne a sufficienza al mio cucciolo, anche da sola.... nn vorrei privarlo di possibilità..... ma tu come sempre ti riveli una super-mamma e -donna!!!!! Ambasciate, consolati, lezioni, e ben 3 figli!!!!! Ragazze, dai che sono passati solo 2 mesi, c'è ancora tempo x perdere i chili, penso che anche io avrò fretta, visto che x me l'estate sarà vicina e qui siamo al mare..... ma voi avete tempo x la prova costume!!!!!! Dai Lilium, so quanto ci tieni, ma sono sicura che ce la farai e che 6 bellissima lo stesso!!!!
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 21.12.2009 18:36:10
|
|
|
|
flower
|
ciao a tutte, EVE : non preoccuparti per i vaccini, io non ho ancora ricevuta la convocazione e chiamando all'Asl mi hanno detto di aspettare perché i vaccini vanno fatti ENTRO il terzo mese. ho chiarito per quanto riguarda la maternità: dovevo inviare all'inps il codice fiscale del pupo e non avendolo fatto, non mi hanno mandato i soldi. Stefano sta bene . un bacione
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 23.12.2009 11:44:36
|
|
|
|
flower
|
ciao a tutte, sono un po preoccupata:oggi visita dal pediatra, tutto ok, solo che il peso mi preoccupa un po: in 2 settimane ha messo su solo 250gr.... ...farò il controllo del peso fra una settimana, se ci sono problemi prenderò degli integratori perchè latte ne ho abbastanza. bacioni
(rispondi all’utente mili)
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 24.12.2009 0:05:10
|
|
|
|
kokoyuma73
|
ciao mammine tra pochissimo i ns cuccioli vivranno il loro primo natale ..... io sono emozionatissima !!! auguro a tutte un buon natale !!!! e non pensate ai kili di troppo !!! baci
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 24.12.2009 0:27:29
|
|
|
|
lilium2
|
flower nn preoccuparti,il pediatra mi ha detto ke può capitare ke il bimbo prenda più o meno peso in una settimana,ma ciò nn vuol dire ke sta male,ha detto ke il problema può esserci,se perde peso,ma finke lo mette,anke se poco va bene. Io ti consiglio degli integratori,io da quando lo uso,a parte ke nn faccio più aggiunte,il bimbo ha meno coliche,xkè contengono finocchio.. io uso gallattogen compresse masticabili,consigliatomi dal pediatra di loris. E' vero i nostri cuccioli festeggiano il primo natale
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 28.12.2009 10:25:21
|
|
|
|
Eve
|
Ciao a tutte! Buon feste! Spero abbiate passato uno splendido natale con i vostri bimbi! Felix Flower fateci avere al più presto notizie, ma sono sicura che andrà tutto bene!
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 28.12.2009 11:43:28
|
|
|
|
flower
|
ciao a tutte, cosa vi ha portato il Babbo? a casa mia c'è stato ed aveva il sacco pieno per i 4 nipotini..Stefano è sta bravissimo nonostante le grida dei cuginetti, l'agitazione e le 14 persone su e giù per la casa. Mercoledi vado a fare il controllo del peso...speriamo vada bene, questi giorni ha mangiato abbastanza secondo me.. Ieri per la prima volta ha urlato per 5 minuti e non capivo perché...eravamo a casa di amici, mio marito lo teneva in braccio e così all'improvviso si è messo ad urlare poverino...non voleva la tetta, non guardava neanche me...alla fine gli ho tolto i pantaloni e si è tranquillizzato..seconodo me l'elastico dei panataloni lo stringeva sulla pancia...è brutto non sapere il motivo per il quale piangono..ed ieri notte si è svegliato ogni ora, era molto agitato...insomma..questi giorni....non va bene niente......
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 28.12.2009 11:45:01
|
|
|
|
flower
|
sapevate che il singhiozzo passa con due gocce di succo di limone? io non volevo provare ma se mi capita che ha il singhiozzo e non vuole la tetta perché è sazio, provo e funziona. baci
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 28.12.2009 12:21:09
|
|
|
|
Felix80
|
linda ancora non sta bene, non vuole ancora mangiare e quando mangia prende poco latte, ieri mi ha mangiato dopo nove ore e mezza, la pediatra dell'osp mi ha detto che va bene si vede che non ha fame! non mi è piaciuta x niente come risposta . i valori delle analisi ancora sono alti, il 5 altre analisi, visita e eco epatica. sto impazzendo, non ce la faccio iù a vederla così, cresce poco o meglio niente, speriamo che il 2010 sia migliore
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 28.12.2009 12:58:31
|
|
|
|
Eve
|
Felix posso immaginare come ti senti!Ti sono vicina ma vedrai che andrà tutto bene e devi essere forte soprattutto per la tua piccola!Un abbraccio forte a tutte e due
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 29.12.2009 18:58:06
|
|
|
|
Qendres
|
http://www.allattiamo.it/jncoliche.htm Ciao ragazze! Buone Feste a tutte, anche se in ritardo... in questo periodo non ho molto tempo per scrivere qui (non pubblica sempre quello che scrivo arggghhhhh). Comunque, guardate un po' il link sopra. Felix, se non mangia, é normale che non rpenda peso. Magari dovresti vedere perché questa mancanza di appetito. In bocca al lupo
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 30.12.2009 11:57:21
|
|
|
|
PASTRUGNA70
|
CIAO A TUTTE!!! BUONE FESTE anche se in ritardo. Anche io come Qendres non ho molto tempo per leggervi e scrivervi, ma vi penso. Felix non preoccuparti vedrai che è solo un periodo così e tutto passerà nei migliori dei modi. cavoli ...... piange. ops è ora della pappa!!!!!! comunque qui tutto ok. mio marito è preoccupato perchè Susanna è una vera cicciottella!!!!! ciao a presto
|
|
|
Sondaggio
Per le madri che allattano.
пеперутка16
Una domanda un po' strana, ma mi interessa: le mamme che allattano hanno provato il loro latte?