Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.
Scopri di più.
Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.
Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
|
|
Utente | |
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 30.1.2010 14:38:35
|
|
|
|
PASTRUGNA70
|
Grazie Lilium! non so dirti di preciso, ma adesso già la mia schiena sente il suo "dolce" peso. Le tutine le uso già 9 mesi e soprattutto per i body devo stare attenta anche per le coscie ....... Ieri ho telefonato alla pediatra perchè non mi teneva neppure le 3,5 ore tra un pasto e l'altro. Mi ha detto sorridendo di darle in aggiunta il biscotto al mattino nel latte e la sera di mettere un cucchiaino di mais e tapioca e simili. bonus mi informerò anche io. un grande in bocca al lupo per la tua situazione con tuo figlio maggiore. non so darti consigli, ma forse coinvolgerlo non nuoce. un bacione
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 2.2.2010 20:09:08
|
|
|
|
Sky
|
Buona sera a tutte! Ragazze non so voi ma io dopo il parto ho avuto un brutto periodo in cui sono stata abbastanza giu' di morale ma ultimamente ho cominciato ad andare in piscina, l'ho fatto perche' la schiena mi facceva troppo male, e mi sento molto ma moooooolto meglio. In fatti l'altro giorno mi sono sentita cosi bene che mi sono anche fatta qualche pensierino strano ha ha ha ha e la sera ho "attaccato" mio marito- grrrrrr !! L'attivita' fisica (di tutti i tipi) fa' un sacco di bene, in fatti ho letto che quando una persona fa' degli esercizi il corpo produce il cosidetto ormone del buonumore (la serotonina) che ti fa sentire bene. All'inizio ero un po scettica ma dopo due settimane di piscina il mio umore e cambiato completamente- vi consiglio di cominciare a fare un po di attivita' fisica prima possibile. Bacione a tutte!
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 2.2.2010 20:18:15
|
|
|
|
Beebster
|
Ciao Beebster, Sono contenta che le cose stanno andando bene e che sei felice e "in calore" hehehehehe. Avevo letto un articolo che parlava proprio di come ritornare in forma dopo il parto. E' questo qua: http://www.miobambino.it/gravidanza-in-forma-dopo-il-parto_594.html Non sapevo che le mamme che stanno allattando non possono o non dovrebbero fare attivita' fisica. Ah ti volevo chiedere una cosa ma i capelli come vanno? Io ho cominciato a prendere un integratore, si chiama Juvel5 e mi sto trovando molto bene. Un abbraccio e a presto.
(rispondi all’utente Sky)
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 2.2.2010 22:20:29
|
|
|
|
kokoyuma73
|
ciao mammine , oggi sono mooolto triste !!! ho preso la mia prima pillola ...... ma non sono per niente felice !!! sono sempre stata contraria alla pillola .... ma visto che non voglio avere altri bambini e non mi fido di mio marito e dei preservativi ....sono stata costretta a cedere !!!! questa pillola si prende il primo giorno di mestruazioni ... quindi sono gia' nervosa x avere le rosse , in piu' aggiungiamo che non mi piace la pillola e infine aggiungiamo che leggendo le controindicazioni mi sono spaventata tantissimo. sono scoppiata a piangere . il fatto e' che molto prima di avere christian , usavo i preservativi , xche' non ero pronta ad avere figli , ho scoperto che durante quel periodo mio marito rompeva il preservativo xche' lui desiderava molto un bimbo !! la mia paura e' che lui mi faccia ancora questo scherzo, obbligandomi ad una maternita' che non voglio !! lui stasera mi ha visto molto turbata e ha giurato che non lo fara' , non vuole che prendo la pillola xche' mi potrebbe fare male !!! io non so che fare !
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 3.2.2010 10:43:33
|
|
|
|
PASTRUGNA70
|
CIAO A TUTTE! anche io mi sto informando sulla contraccezione. Intanto mi hanno detto di aspettare ancora un mesetto o 2, poi mi hanno dato carta libera. prima della gravidanza usavo l'anello vaginale che oltre ad essere a basso dosaggio ormanale ha il vantaggio che questo avvenga in modo omogeneo senza picchi come per la pillola. la scelta è stata dovuta anche al fatto che soffro spesso di emicrania e la pillola proprio per i suoi picchi peggiorava la situazione. altro vantaggio è che devi ricordarti di metterla e toglierla una volta al mese e non tutti i giorni. controindicazioni eventuali infiammazioni o simili. non ho mai avuto problemi con mio marito nei rapporti od altro, ma questo devi vedere tu e lui. senti il ginecologo cosa ti dice. EI, SU CON L'UMORE!!!!!!! non buttarti giù, oggi è una bella giornata e non fa tanto freddo (almento da me) e poi SORRIDI e tutto passa!!!!!!!!! ma cambiando discorso: i vostri bimbi salivano molto? la mia piccola (3mesi e 1/2) è nervosa e tutto ciò che le capita a portata di mano (e che riesce a prendere) mette in bocca e saliva. a volte rigurgita solo "acqua". saranno già i denti? l'altra mia figlia a 5 mesi aveva i 2 dentini incisivi arcata inferiore. per il resto il biscotto le piace, e come le piace....... baci
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 4.2.2010 21:00:04
|
|
|
|
Sky
|
Ciao Kokoyuma, ma tuo marito e' da ammazzare!! e' brutto quando una persona deicide di avere un bambino senza parlarne col proprio partner e ti mette in delle situazioni che tu non sei pronta ad affrontare. Io ti consiglerei di trovare il tipo di contraccezione che fa' per te- ma assicurati che non sia il tipo che lui possa bucare ! io prima della gravidanza prendevo la pillola e mi sono sempre trovata bene ma dopo il parto ho scoperto che quella stronza mi facceva perdere i capelli sicche' l'ho eliminata. la settimana prossima cerchero' di andare dalla gine per farmi prescrive un'altro tipo di pillola. no so se in italia esistono ma in america si usano tanto i cerotti anti-concezionali e le punture anche (si fanno una o due volte l'anno). se esistono me li faccio prescrivere (i cerotti) e poi si fanno cose strane . Pastrugna anche il mio sbava come un cane in calore e si mette in bocca di tutto e di piu'! Lui ha 4 mesi ma due settimane fa' anche lui ha avuto un periodo in cui era sempre molto nervoso. E' da una settimana che si e' calmato di nuovo ma la bava c'e' sempre . Un bacione!
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 7.2.2010 7:48:07
|
|
|
|
Qendres
|
Kokoyuma, scusa, non riuscivo ad entrare nel forum... Ma dai, fidati di tuo marito! Ora lo sa benissimo cosa vuol dire avere un figlio e non fará leggerezze del genere (almeno spero). Peró ci sono anche metodi alternativi alla pillola. Informati
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 7.2.2010 17:33:21
|
|
|
|
flower
|
ciao a tutte, io ho deciso di non prendere la pillola, e di continuare con il coito interrotto, come abbiamo sempre fatto anche prima della gravidanza( la gravidanza è stata ricercata quindi ha funzionato)...mio marito mi ha promesso che non sbaglierà..anche se io sinceramente sarei contentissima di una seconda gravidanza anche subito. Sto facendo la doppia pesata con Stefano per vedere quanto mangia perché questa settimana ha preso solo 30gr. Il pediatra mi ha detto che visto che settimana scorsa ha preso 280 gr, è normale un calo..comunque mi ha detto di fare la doppia pesata perché 30 gr sono comunque pochi.
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 9.2.2010 9:37:04
|
|
|
|
Eve
|
Ciao ragazze! Come state? vete scritto tantissimo dall'ultima volta... Noi tutto bene. Rebecca cresce ed è sempre un angioletto...Mangia ancora 5 volte al giorno. Alle dieci si addormenta e prima delle 8 non si sveglia! Durante il giorno dorme poco e vuole un sacco di attenzioni. Inizia a volersi tirare su e fa mille versetti! Anche lei ha un sacco di saliva e mette tutto in bocca!si vede proprio che è per le gengiva perchè lo fa proprio con foga! Il 23 avremo la visita dal pediatra, dovrebbe inserire la frutta! Unico problema: non evacua...passano come minimo tre giorni tra una scarica e l'altra...a volte devo stimolarla e provare con la peretta...non so più cosa inventarmi! Voi fate qualcosa per i capelli?io ne perdo tantissimi...
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 10.2.2010 19:26:24
|
|
|
|
flower
|
ciao a tutte, Eve..che bello..ti dorme e mangia benissimo. Come va in piscina? in cosa consiste il corso? per le scariche non so cosa dire, Stefano lo fa 2 volte al giorno. questa settimana ha messo su 150gr...finalmente una buona notizia. con la doppia pesata ho fatto il calcolo e mangia 700ml /24 ore, il pediatra suggerisce di integrare con un pasto di latte artificiale. Proverò ad insistere con il seno perché il mio problema non è la quantità di latte materno, il latte abbonda solo che è lui quello che mangia poco, se insisto, urla....quindi come faccio a dargli il biberon se non vuole il mio latte? parte tutto dal fatto che mangia 10 volte/24, quindi in media 70 ml ogni pasto...questa settimana ho promesso che cercherò durante la notte di non dargli subito il seno quando si sveglia..speriamo bene......se riesco a dormire meglio sia io che lui mangerà anche di più..... baci
(rispondi all’utente Eve)
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 10.2.2010 21:26:28
|
|
|
|
Qendres
|
Flower, ma mangia davvero ogni due ore? Ormai il mio fa pasti ogni tre ore e la notte solo alle 4 e poi alle 7 (ultima poppata alle 22). Ogni tanto magari ha sonno e tu lo fai mangiare: priamo dorme, pipí (in bagno ), allatto, gioca e poi quando piange lo faccio addormentare.POI naturalmente si ricomincia!
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 11.2.2010 21:08:22
|
|
|
|
Sky
|
Ragazze io quando ho perso il latte- un mese dopo il parto- ero abbastanza dispiaciuta ma vi dico che il lattuccio artificiale ci ha salvati perche' Noah ormai mangia ogni 7 ore e la notte si sveglia raramente per mangiare e pesa 6.800 che per i suoi 63 cm sono il peso ideale. e poi non ha mai avuto problemi di salute e non e sovrappeso. Ah avere visto che hanno cambiato l'interfaccia del sito? E hanno anche messo i messaggi gratis per San Valentino- che carucci!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 12.2.2010 10:26:15
|
|
|
|
flower
|
Ciao a tutte, si Qendres..durante la notte mangia ogni 2 ore...durante il giorno mangia ogni 3 ore, solo che quando ha sonno prende il seno anche se sono passate slo 2 ore...io lo lascio fare perché ha avuto una settimana quando è cresciuto poco.... ho provato ieri notte a non dargli il seno dopo le prime due ore di sonno, però si è agitato 15 min nel lettino senza addormentarsi, allora per la stanchezza ho ceduto e dopo che ha mangiato 5 min si è addormentato. Però insisterò così.....devo farcela...... Si sky..è un peso ideale ..Stefano pesa 6,300 ed è lungo 65, baci
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 13.2.2010 14:32:56
|
|
|
|
lilium2
|
koko ... nn sapevo che nn ti sentivi pronta... ti voglio bene
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 13.2.2010 20:25:39
|
|
|
|
Sky
|
Flower pero' vedi che Stefano e' piu' lungo di Noah- di solito i bambini che vengono allattati al seno sono piu' magrolini (magrolini per modo di dire) ma sono piu' lunghi e poi 6.300 non sono mica pochi. Mi dispiace che sei stra-stanca ma non mollare che c'e' la fai! Buon San Valentino a tutte ! ! Baci
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 14.2.2010 20:49:50
|
|
|
|
Sky
|
oggi non c'e' nessuno tutti stanno festeggiando e io invece e' da sta mattina che sto studiando ... e niente regali e fiori per me
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 16.2.2010 9:36:23
|
|
|
|
lilium2
|
sky ke studiavi??? scusatemi se ci sono poco qui con voi...ma con facebook sto rincretinendo ahahahahah lori continua a mangiare ognio ora...ieri poi 22.30,1:30,4:00,6:00 7:30..... da impazzireee la cosa bella è che la notte mangia e dorme...durante il giorno invece ''parliamo'' molto giochiamo su fb...vuole sempre...pensate che nel portatile,lui mi leva le mani,xkè vuole mettere le sua ihihihi xkè qgni tanto gli prendo il ditino l gli gaccio cliccare ihihihih e adesso lui l'ha preso come un gioco...lo caricherò su fb.... ahhhh dimenticavo...inizia a afferrare gli oggetti,tipo il cel...e a parlargli ihihi
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 16.2.2010 19:56:59
|
|
|
|
Sky
|
Ciao bimbe, allora com'e' andato San Valentino?? Lillium2 il 23 ho un'esame di psicologia cognitiva- 8 crediti e piu' d 700 pagine!! Meno male che in questo periodo c'e' mia madre perche Noah ormai vuole stare in compagnia e vuole tantissime attenzioni! Mentre Lori si prende il cel Noah ha scoperto i piedini da poco e ogni volta che lo cambio se li prende e poi si mette a ridere come un pazzo!! Ormai ha imparato a tenere il biberon e a togliersi e rimettersi il cuccio. E poi fa' anche l'offeso quando torno dal lavoro e non mi da' retta. Immagina come sara' quando comincera' a parlare! ma Lori la notte si sveglia spesso come lo fa durante il giorno?
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 17.2.2010 10:44:31
|
|
|
|
lilium2
|
sky allora in bocca al lupo x gli esami... loris la notte mangia e dorme, ogni 2 o 3 ore... diciamo ke dalle 22:30 alle 7 lui si sveglia,anzi...lo sento io lamentare,alla ricerca della tetta...lo attacco mangia e dorme immediatamente...lo tengo un po' in braccio x paura che rigurgiti, Durante il giorno ,vuole il seno ogni ora più o meno... ma sta tanto sveglio,dorme pochissimo.Il 22 abbiamo la visita dal pediatra...nn so se dirgli che vorrei togliergliil seno,xkè è proprio x questo che mi mangia spesso... a parte ke mi ha detto ke inizieremo con lo svezzamento...ultimamente nn gli do neanche un aggiunta,xchè nn vuole il biberon,urla come un pazzo,e così nn vuole neppure il ciuccio,xchè lo ha sostituito con la tetta...tanto che mi butta fuori il latte,x poterla ciucciare tranquillamente,ecco del xchè vorrei togliergliela definitivamente,tanto nn fa differenza tra arificiale e del seno,mi sembra di avergliene dato a sufficienza nn credete???? l'importante è che cresce bene,e dalla taglia che gli prendo,cresce... alla visita dei 2 mesi era 63,5 e adesso prendo ke cosine dei 9 mesi e gli stanno giusti. Il 25 aprile gli farò il battesimo,gli ho preso un completino da armani...stupendo,ma nn il classico bianco da mettere solo quel giorno,ma una camicia bianca in lino,pantalone blù con un golfino blu e scarpine ihihihi un amore...abbiamo già ordinato le bonboniere,farò un rinfresco a casa,volevo fare qualcosa al ristorante,ma sinceramente,mi sono rotta di spendere un sacco di soldi x portare fuori tutti,già fatto x gli altri due...e che ricevi...sempre lo sparlare dietro le spalle,x cui un rinfresco e più che abbastanza... voi avete già battezzato i piccoli??? un bacio
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 18.2.2010 20:26:01
|
|
|
|
Sky
|
mamma mia Lilium che pazienza! mi sa che lory sara' un ragazzo a cui piaccio le tette ha ha ha ha . secondo me per lui la tetta ormai e' diventata un vezzo e forse e' meglio toglergliela visto ci gioca, si addormenta e dopo due ora la vuole di nuovo- e la mamma quando si riposera'?. ha ha ha. Che bello il complettino che gli hai preso. devi mettere qualche foto dopo il battesimo! noi abbiamo pensato di battezzarlo a giugno dopo di che si fara' il rinfresco a casa nostra perche' a noi nemmeno ci va di fare una cosa al ristorante specialmente perche' abbiamo un giardino stupendo e decidiamo noi cosa preparare invede di seguire in menu' che magari non ci convince fino in fondo! bacione e a presto! P.S- ma le altre dove sono sparite???????
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 18.2.2010 21:23:57
|
|
|
|
Beebster
|
ragazze una domanda- ma le rosse vi vengono regolarmente dopo il parto? a me le prime mi sono durate diverse settimane. poi mi sono venute dopo 3 settimane, poi dopo 4, poi dopo 3 e questa volta dopo solo 2 settimane!!!!!
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 19.2.2010 19:18:18
|
|
|
|
flower
|
ciao a tutte, anche le mie cose sono irregolari, il gine ha detto che è normale durante l'allattamento: le ho avute il 1 dicembre, poi l'11 gennaio e poi pausa...... sto facendo piccoli progressi con Stefano: oggi ha dormito 2 ore di fila. per farlo addormentare bene, gli do il seno e mi stendo con lui nel lettone, quando si addormenta molla la tetta...... io non sono fan facebook, preferisco l'intimità di questo forum... baci
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 19.2.2010 22:22:40
|
|
|
|
Sky
|
Ragazze, voi che allattate, ma come fate quando dovete uscire- allattate fuori, vi portate i latte nel biberon o tornate a casa? sono curiosa perche io ho allattato solo il primo mese dopo di che il latte e' finito da la Noah ha sempre preso il latte artificiale che e molto semplice da preparare anche quando si sta in giro.
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 20.2.2010 9:55:33
|
|
|
|
PASTRUGNA70
|
CIAO A TUTTE! scusate l'assenza, ma i giorni passano e io non riesco a fare niente ..... mi perdo in un bicchiere d'acqua e concludo poco. anche io con il mestruo sono irregolare, ma pensavo fosse dovuto più che altro al fatto che ho un ovaio solo. alla visita di controllo mi hanno detto di rifare l'eco dopo 2 mestrui ma uno è stato pressochè fantasma nel senso che il periodo era giusto ma le perdite molto scarse, quasi nulle. Adesso dopo 2 settimane ho un mestruo diciamo regolare nelle perdite. chi ci capisce qualcosa??!! ne aspetterò un altro poi rifaccio l'eco. In settimana ho portato Susanna a fare la visita di controllo dalla pediatra. Tutto bene. Pesa 8,350kg ed è lunga 62cm, sviluppo bene (confermato anche dalla fisioterapista). Già da una decina di giorni le davo il biscotto il mattino e un cucchiaio di crema di riso nel latte la sera. Ora al mattino biscotto nel latte, pranzo pappa e gli altri 2 pasti solo latte. pensavo peggio, ma lei riesce a mangiare anche con il cucchiaio, anche se a volte le infilo il ciuccio per farla degluttire. insomma tutto bene. Anzi, a volte mi sento giù di morale, mi rendo conto che stando sempre in casa mi sto rincitrullendo, e più sto in casa più non uscirei per pigrizia. e questo mio marito me lo sta sottolineando spesso dicendomi che sono diventata pesante. speriamo migliori il tempo così forse, dico forse, mi viene la voglia di uscire. bene ora vi saluto che devo fare i mestieri. ciao
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 21.2.2010 15:00:10
|
|
|
|
Qendres
|
Ciao! A me niente mestruazioni, solo perdite di tanto in tanto, ma allatto a tempo pieno, quindi va bene cosí. Io allatto fuori senza problemi: basta avere l'abbigliamento giusto (naturalmente i vestiti sono out per il momento!) e non devo riscaldare o preparare un bel niente. Priamo ha iniziato con le prime pappe a mezzogiorno e do un po' di frutta al pomeriggio (in vista del fuso orario, cerco di spostare gli orari piú indietro), mangia volentieri, ma dopo allatta (e intendo subito dopo la pappa ) e durante il giorno ha bisogno del seno anche solo per addormentarsi- é peró molto regolare-. Finché se lo puó permettere, va bene! In fondo é il legame con la mamma e da sicurezza. Anche lui é un bel "porcellino" di 8 kg x 65 cm. Visto che si appende con le mani come le scimmie, il pediatra ha detto che bisogna assolutamente indirizzarlo alla ginnastica! Ormai usa il laptop quasi meglio di me (usa il mouse, + o meno)
|
|
|
Sondaggio
Per le madri che allattano.
пеперутка16
Una domanda un po' strana, ma mi interessa: le mamme che allattano hanno provato il loro latte?