adry73 -> RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! (14.12.2009 12:15:39)
|
Buongiorno mammine, scusate l'assenza, ma ho avuto qualche giorno di depressione post-parto credo, l piccola ha scambiato il giorno con la notte, vvero di giorno si fa elle dormite di 4/5 ore e di notte non più di un'ora, io chiaramente di giorno non dormo perchè sono sola con lei in casa e ho il panico di non svgliarmi se lei piange(lo so è assurdo, ma vai a capire che frulla nella testa di una puerpera!) e non dormendo neanche di notte, mi sono trovata perqualche giorno nella confusione pù total incapace di prendere una decisione per risolvere questo problema[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley19.gif[/image]. Questa notte, dopo l'ennesima nottata ho detto basta!!! Ho capito che mio malgrado devo costringermi a svegliarla per la poppata ogni tre ore di giorno per vedere se mi entra in catalessi qualche ora di più la notte. Questa mattina ha mangiato alle 7:00, si è addormentata verso le 9:15 e quando alle 10:15 l'ho svegliata con la scusa del cambio pannolo, mi sono sentita una stretta al cuore[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley13.gif[/image], poi le ho fatto il bagnetto, l'ho attaccata al seno, ma ha mangiato veramente poco prima i riaddormentarsi profondamente, non ho fatto neanche in tempo a darle l'aggiunta, però effettivamente quando mi dormiva 4/5 ore a pisolino, mi saltava anche le poppate e quindi esseno famelica l'aggiunta ci stava tutta, forse in questo modo riesco a non dargliela più almeno di giorno, e oprattutto "tirando" più spesso al seno sicuramente aumenterà la mia "produzione" personale di latte. Insomma, le provo tutte, infondo sono riuscita a farla addormentre nella culla dopo due tre giorni di pacchtte sulla schiena senza prenderla in braccio, può darsi che riuscirò anche in quest'altro proposito. Guanda, lo faccio anche perchè quando penso che tu non dormi la notte perchè il tuo povero Mark ha le coliche e la mia invece, ( aparte una forte costipazione che le comporta il latte in polvere Aptamil 1) si sveglia solo per cattiva abitudine, mi dispiace veramente tanto. A proposito....voi nonsapete quanto mi pesa non tenerla fra le mie braccia ogni momento, fosse per me tsarei ore ed ore a stringerla e guardare ogni singolo movimento del suo visetto. Impazzisco per lei!!!! Comunque Ginevra ha tre settimane e peso 3,900kg., stà piano piano riacquistando peso.
|
|
|
|