adry73 -> RE: I nati di novembre 2009. (27.3.2015 2:17:05)
|
salve a tutte, stavolta ho preso io un virus terribile con bronchite ed otite finale che mi è durato tre settimane e dal quale devo ancora riprendermi, credo che sia stata la prima volta dopo la gravidanze che mi prendevo dei giorni dal lavoro[sm=smiley13.gif], i bambini nonostante dormino in camera con me, non se lo sono preso, quantomeno non in forma così violenta come è accaduto a me....per il momento e tocco ferro. Ginevra ha affrontato un mese duro di allenamenti per la gara regionale di ginnastica, qualche settimana fa mi ha detto che non voleva più andare a ginnastica perchè non le piaceva, ed io invece di due volte settimana ce l'ho cominciata a portare tre[sm=hudicek1.gif], per vedere se fosse un problema di autostima, infatti mi ha confidato un giorno che lei non riusciva proprio a fare gli esercizi bene come le altre e questo le dispiaceva, così io le ho spiegato che solo se si fosse allenata sarebbe riuscita, ma ho notato che il concetto non le era molto chiaro, così la domenica dopo le ho tolto le rotelle ala bicicletta, mattinata di pianti e disperazione, ma alla fine ce l'ha fatta, è andata da sola e lì le ho rispiegato il concetto, che evidentemente stavolta aveva capito, perchè alle gare di domenica scorsa ha vinto la medaglia d'argento, è stata veramente brava[sm=bravo.gif], e anche coerente direi, perchè quando le ho chiesto se le piaceva la ginnastica ora mi ha risposto di nuovo NO e che non vuole andare più, quindi è stata brava due volte perchè si è impegnata in uno sport che non le piace, spero che farà così anche nello studio. Io continuerò a portarcela perchè non passi il concetto che si possono aggirare gli impegni con un capriccio, però che fatica[sm=smiley19.gif], intanto le ho dato questa settimana post-gara di "ferie" e riprenderà la prossima,anche perchè la mia paura è che mi passi da un'attività all altra senza concluderne nessuna, io invece vorrei che intraprendesse un percorso sportivo che la accompagnasse per buona parte della sua vita quantomeno scolastica, e credo che siamo noi genitori a doverli indirizzare. Lo so sono un mostro[sm=smiley19.gif]
|
|
|
|