La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  40 41 [42] 43 44   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: novembre 2009
9.9.2009 12:15:29   
adry73
Ma secondo Voi posso scegliere la donazione del cordone anche se partorisco in clinica privata e non in una struttura pubblica?

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1026
   RE: novembre 2009
9.9.2009 13:05:27   
lellina
Grazie mille delle informazioni! Alla fine qualcosina che sapevo era giusto, bene bene! Vedremo cosa fare!
Adry devi informarti perchè non tutti i posti sono attrezzati per la donazione quindi direi che devi chiedere direttamente alla clinica in cui partorirai!
Tantissimi baci alle vostre pancione!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1027
   RE: novembre 2009
9.9.2009 14:48:30   
sele81
salve a tutte pancine!!!!!
Vi dico subito che in Italia si conserva il cordone ombelicale, ma a San Marino, chiedono un anticipo di 200 euro e poi 1800 che si possono pagare anche in 36 rate da 60 euro!
Io in settimana dovrei ricevere tutta la brochure per la conservazione, vi farò sapere di più!!!!!
Allora come state?la mia piccola si muove continuamente, pensate che la mattina è lei che sveglia il papàuser posted image perchè appggio la pancia sulla sua schiena e lui la sente scalciare!!!!!!!che monella!!!!!
Tra poco vado a casa nuova, baci alle vostre pancine!!!!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1028
   RE: novembre 2009
9.9.2009 16:15:02   
lunamia
Andry devi chiedere direttamente in clinica...ma non credo!Comunque sul sito ufficiale dell'ADISCO dovresti trovare tutti i posti in Italia attrezzati per la raccolta e la donazione del cordone


< Il messaggio è stato modificato da lunamia -- 9.9.2009 16:16:52 >

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1029
   RE: novembre 2009
9.9.2009 16:19:19   
lunamia
Sele dicono che le femminuccie sono piu' tranquilla ma a quanto pare non e' cosi'...la mia e' proprio una monella...la notte si muove di continuo e di giorno anche...certe volte mi fa' quasi male non sta' ferma un attimo user posted image la sento proprio che si rotola e si contorce user posted image
Domani ho la visita dal gine...chissa' quanto sara' cresciuta.

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1030
   RE: novembre 2009
9.9.2009 19:12:08   
sele81
Lunamia hai proprio ragione, anche la mia fa così!!!!Altro che tranquilla, anche a m certe volte fa quasi male perchè si punta con i piedini credo, poi ora arriva anche al fianco e lì è davvero strano sentire il movimento!!!!!
In bocca al lupo per la visita di domani, aggiornaci appena sai tutto!!!!
Stasera ho amici a cena, ho già preparato tutto!!!!!
Baci a tutte le vostre pancine!!!

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1031
   RE: novembre 2009
9.9.2009 19:34:46   
miro79
sele ho visto il tuo post di là, ma come dpp 24 novembre? ti ha ridatato?

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1032
   RE: novembre 2009
9.9.2009 20:09:43   
lilium2
miro
sei proprio una bella ragazza...user posted image  coplimentiiii

come state ragazze??? un bacio a tutte voi

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1033
   RE: novembre 2009
9.9.2009 20:16:37   
miro79
user posted image grazie lilium, ho un pò di carne di troppo ma tutto sommato non mi posso lamentare...

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 1034
   RE: novembre 2009
10.9.2009 9:25:17   
guanda
Ciao a tutte,come va oggi?
Io sono a casa dal lavoro per preparare le ultime cose per il matrimonio.....
ieri sera sono tornata  a casa e ho notato per la prima volta che le mie caviglie erano gonfie come due piedi di porco.....
sono l'unica che ha questo problema????
Ok che per lavoro sto molto in piedi pero'........sembravano davvero 2 salsicce!!!

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1035
   RE: novembre 2009
10.9.2009 10:27:36   
sele81
Salve belle pancine!Miro la gine nn mi ha ridatato, hai ragione ho sbagliato!
Credo che quando faremo la strutturale di crescita ci diranno qualcosa in più!!!!

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1036
   RE: novembre 2009
10.9.2009 11:27:04   
lunamia
Sele io di fianco la sento quando mi metto un po' storta di lato sul divano oppure quando dormo su un fianco...allora lei sprofonda su un fianco user posted image

Oggi alle 15.30 ho la visita e sono un po' triste perche' per la prima volta il papy non ci sara'...e' influenzato e mi dispiace tanto che non possa venire a vedere sua figlia.

Ragazze ma la valigia quando si deve preparare...a che settimana?

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1037
   RE: novembre 2009
10.9.2009 13:49:24   
lellina
Buongiorno pancione! Questa mattina sono andata al corso preparto! Abbiamo parlato un po' della donazione del cordone e come avevamo già detto bisogna fare alcuni esami e un colloquio prima di partorire, poi dirlo al momento del parto e poi se lo riescono ad utilizzare hanno detto che dovrebbero chiamarti dopo sei mesi o un anno per farti delle altre analisi! Ho chiesto per il taglio e mi hanno confermato che il papà non può tagliare il cordone se si dona perchè devono cercare di tagliarlo il più vicino possibile e nel più breve tempo possibile poi devono fare determinate procedure per la conservazione!
Un salutone a tutte voi e alle vostre panciotte!
Lunamia per la valigia il mio tricker dice che devo preparala in questa settimana! Io ho già messo qualcosa da parte ma non ancora in valigia, magari nel fine settimana ci penso!

< Il messaggio è stato modificato da lellina -- 10.9.2009 13:51:48 >


_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1038
   RE: novembre 2009
10.9.2009 14:32:33   
adry73
Ragazze oggi sono proprio demoralizzata.

La clinica dove dovevo partorire con il mio gine e dove hanno partorito tutte le mie cognate dopo 45 anni ha chiuso definitivamente il reparto di ostetricia, all'improvviso!!! Mi hanno confermato che non riaprirà più per questioni di budget ed il mio gine si è spostato in una clinica non convenzionata con la mia assicurazione e a quasi otto mesi mi trovo a dover ridecidere tutto!!!

Cambiare gine a questo punto mi mette l'ansia, anticipare 18.000,00€ non era proprio una spesa prevista e quindi non saprei come fare, stò nel pallone più totale....

L'unica cosa buona, e sicuramente la più importante, è che ieri ho fatto la visita e Ginevra stà bene, cresce bene, le mie analisi e la pressione sono perfette e anche per il peso il gine si è complimentato, tutto lascia presagire un buon parto naturale, Bene! Ma dooove?user posted image

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1039
   RE: novembre 2009
10.9.2009 14:35:26   
SIMMI
Ciao a tutte pancine!
 
Questa mattina sono andata al primo incontro del corso pre parto, è stato per lo più un conoscersi, comunque è stato bello poter conoscere altre ragazze che come noi vivono lo stesso bellissimo momento...è venuto anche mio marito!!!user posted image
 
Anche il mio piccolo scalcia tanto, e in certi momenti punta il piedino...penso...proprio sulla bocca dello stomaco quasi da togliermi il fiato ma appena appoggio la mano cambia posizione...è davvero bello!!!user posted image user posted image user posted image
 
Io per la donazione del cordone ombelicale ancora non ho chiesto spiegazioni, ma presto lo farò!!!
 
Vi capita di avere la sensazione che la pancia non abbia abbastanza pelle ed è come se tirasse?!?!?!?...

_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1040
   RE: novembre 2009
10.9.2009 14:57:02   
sele81
Lunamia dalle mie parti dicono che al settimo mese deve essere tutto pronto, io ho già lavato tutto, devo solo metterlo in valigia!!!!
Sai anche mio marito a volte non può venire con me a visita perchè il lavoro nn glie lo permette, ma che devo fare?!!!!!!mi dispiace tanto ma purtroppo è così!!!!!
Adry è una brutta situazione, ceto 18000 uero non è una sommetta da niente....non so proprio cosa dirti....ma quale sarebbe l'alternativa?partorire in un altro ospedale significa cambiare gine?
Io so che anch se partorisci nell'ospedale dove si trova il  ginecologo che abbiamo,se al momento del parto non è di turno "ti arrangi", nel senso che chi è di trno ti farà partorire!!!!!
Ragazze oggi ho fatto l'ecocardiogramma ed è tutto regolare, le palpitazioni sono normali in gravidanza, soprattutto a me che ho fatto 1 mese di vasosuprina!!!!!!Cmq ora sono molto tranquilla!!!!
Più tardi vado con una mia amica pancina a comprare qualcosa per la mia principessa Aurora Benedetta!!!!

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1041
   RE: novembre 2009
10.9.2009 16:29:11   
adry73
Si, L'alternativa è l'ospedale ma senza il mio gine perchè lui è primario in un ospedale fuori Roma. Comunque è vero, in clinica quando ti presenti per partorire chiamano il tuo Gine ed in un'ora è lì ad assisterti (anche se non so fino a che punto in un parto naturale possa essere utile, perchè so che fanno tutte le ostetriche), mentre in ospedale ti becchi chi è di turno, io preferivo la clinica perchè in ospedale dopo due giorni ti mandano a casa con questo esserino senza"libretto di istruzioni" perchè gli servono i letti, mentre in privato almeno una settimana ti si tengono e in quei giorni sei assistita costantemente da un'ostetrica "personale" alla quale puoi esporre mille dubbi, quindi rientri a casa con più sicurezza, ma sai a questo punto temo che dovrò trovare un'altra soluzione, stò addirittura pensando di andare in un ospedale con stanze a pagamento (convenzionate con la mia assicurazione) e prendere un'ostetrica privata che mi assista in quei giorni, dovrei anticipare intorno ai 2.000,00€ che è sempre meno di 18.000,00€.

Il fatto è che avevo anche già preparato la valigia con tutto l'occorrente, ma secondo la lista della clinica dove pensavo di partorire ed ora potrei ritrovarmi a dover cambiare anche il guardaroba di ginevra per i cambi in ospedale.



(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1042
   RE: novembre 2009
10.9.2009 17:14:35   
lellina
Adry io credo che comunque anche all'ospedale ti diano le dritte su come comportarti con il tuo piccolo, poi so che se anche hai un'ostetrica privata quando è con te in sala parto non può fare nulla, perchè ci sono quelle dell'ospedale che comunque ti seguono più che bene! Poi per quanto riguarda la valigia non credo che se cambi ospedale ti facciano cambiare guardaroba, alla fine le cose da portare sono uguali da tutte le parti! 

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1043
   RE: novembre 2009
11.9.2009 0:07:32   
raluka
Ciao a tutte!!!
Sono nuova qui!
Sono incinta di 30 settimane,e......ho tanta paura del parto.
Martedi il mio gine mi darà la lista .....................

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1044
   RE: novembre 2009
11.9.2009 8:18:40   
lellina
Benvenuta raluka, ho visto dall'altra parte che aspetti un maschietto che si chiemerà Mattia! Quand'è la data prevista? Per il parto anche io sono un po' in ansia ma il corso mi sta un po' tranquillizzando e poi continuo a ripetermi che ce l'hanno fatta tutti e ce la farò anche io!
Simmi ieri mi sono dimentica di risponderti, anche a me capita sovente la sensazione di non avere abbastanza pelle e mi tira tutto tantissimo, soprattutto nella parte alta della pancia, penso che sia normale perchè l'utero si sta ancora dilatando ed i nostri piccoli hanno ancora bisogno di spazio! Quando proprio mi sembra che si stia rompendo la pelle mi passo un po' di olio alle mandorle e sembra che si allevi un po' il disturbo!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente raluka)
Link al messaggio: 1045
   RE: novembre 2009
11.9.2009 8:20:41   
lellina

MESSAGGIO ORIGINALE: eviii

user posted image

11. orix85 user posted image
13. bumba user posted image   Eva
14. lellina  user posted image   Ilaria
17. SIMMI user posted image   Nicolò
19. lunamia user posted image  Mariella
19. guanda user posted image   Mark
20. melina32
20. SAMY_S user posted image
22. saimon_1980
25. Bea73 user posted image  Lorenzo
25. VALEDO user posted image
26. Ely79
29. PP user posted image  (Gianmarco)
29. yukinomiao user posted image  (Persia)
29. adry73  user posted image   Ginevra
30. sele81 user posted image   Aurora Benedetta
30. miro79 user posted image
xx. momy76
xx. Mixky user posted image
xx. raluka  user posted image   Mattia
02/12. meg85 user posted image  Camilla



_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1046
   RE: novembre 2009
11.9.2009 8:22:15   
lellina
MESSAGGIO ORIGINALE: eviii

user posted image

11. orix85 user posted image
13. bumba user posted image   Eva
14. lellina  user posted image   Ilaria
17. SIMMI user posted image   Nicolò
19. lunamia user posted image  Mariella
19. guanda user posted image   Mark
20. melina32
20. SAMY_S user posted image
22. saimon_1980
25. Bea73 user posted image  Lorenzo
25. VALEDO user posted image
26. Ely79
29. PP user posted image  (Gianmarco)
29. yukinomiao user posted image  (Persia)
29. adry73  user posted image   Ginevra
30. sele81 user posted image   Aurora Benedetta
30. miro79 user posted image
xx. momy76
xx. Mixky user posted image
xx. raluka  user posted image   Mattia
02/12. meg85 user posted image  Camilla




Scusate per il doppio messaggio ma mi aveva dato errore ed allora l'ho rifatto, invece poi lo aveva salvato!

< Il messaggio è stato modificato da lellina -- 11.9.2009 8:23:32 >


_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1047
   RE: novembre 2009
11.9.2009 10:49:53   
sele81
Salve pancine!!!!!Benvenuta raluka, credo che la paura del parto prenda un pò tutte....
Lunamia come è andata la visita dal gine ieri?quanto è cresciuta la tua bimba?
io sono a lavoro ma tra poco vado a casa, questa è la fortuna di nn dover dipendere da nessuno!!!!!!!
Baci a tutte!!!!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1048
   RE: novembre 2009
11.9.2009 11:14:43   
SAMY_S
BUONGIORNO user posted image ....

come procede la gravidanza???

io ho la visita giovedi prox... devo aspettare ankora un'eternita' per vedere il mio piccolo pugile.... che in questo momento si sta muovendo e sta salutando le sue ziette....

user posted image  Augurissimi di Buon Compleanno Lellina....user posted image  ....


(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1049
   RE: novembre 2009
11.9.2009 11:20:44   
lellina
Samy_s grazie degli auguri! Io devo ancora aspettare un mese per rivedere la mia piccolina! Un saluto al tuo piccolo pugile!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente SAMY_S)
Link al messaggio: 1050
Pagina:   <<   < Pagina precedente  40 41 [42] 43 44   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  40 41 [42] 43 44   Pagina seguente >   >>
Vai a:





Sondaggio

Il periodo più stressante.
пеперутка16

Quando è stato più faticoso per te stare con il tuo bambino?