La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  39 40 [41] 42 43   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: novembre 2009
4.9.2009 15:50:36   
SIMMI
Guanda io se potessi decidere allatterei al seno, penso sia la cosa più naturale e fantastica che una donna possa provare...
Mah... io a differenza di voi non ho notato fuoriuscire dai capezzoli quel liquido trasparente di cui parlate...dovrò preoccuparmi?!?!?!user posted image

_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 1001
   RE: novembre 2009
4.9.2009 16:20:15   
lellina
Ciao a tutte, ora devo scappare!
Simmi, dicono che è normale sia che ci siano queste piccole perdite dai capezzoli sia che non ci siano quindi non ti preoccupare!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 1002
   RE: novembre 2009
4.9.2009 17:25:45   
adry73
veramente neanch'io ho notato queste perdite, è anche vero che con questo jel appiccicoso alla lanolina le coppette assorbenti si sporcano ovviamente di un colore giallino, quindi non le distinguerei.

Comunque mi ha detto una mia amica ostetrica che dopo il parto ci sono vari modi per stimolare l'allattamento al seno, l'importante è non demordere ai primi tentativi.

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1003
   RE: novembre 2009
4.9.2009 17:32:33   
sele81
Salve pancine!!!!!!Simmy non preoccuparti, non è detto che a tutte ci sia la fuoriuscita del liquido dai capezzoli, a me in verità si alterna, a volte è giallino e altre è trasparente!
Adry mamma mia che bruttissima esperienza hai vissuto!Però nn pensarci, pensa che tra due mesi abbraccierai il dono più prezioso che si può avere!!!!!

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1004
   RE: novembre 2009
5.9.2009 21:01:27   
miro79
ciao pancine, oggi giornata di acquisti! abbiamo comprato il trio dell'Inglesina in offera a 500 euro, purtroppo non c'era più rosso e lo abbiamo preso arancio e beige.
Abbiamo preso anche 5 tutine in ciniglia troppo carine!

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1005
   RE: novembre 2009
6.9.2009 11:11:55   
sele81
buon giorno pancine!!!!Miro sei andata bene con il trio, anche quello arancio è molto bello!!!!!!
Io stamattina ho la pressione bassa e il cuore a volte lo sento in gola, questo caldo sta esagerando!!!!!Voi iniziate ad avere il fiato corto?io a volte mi sento affannata!!!!!!1
Buona domenica a tutte!!!!!

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1006
   RE: novembre 2009
6.9.2009 16:22:24   
miro79
ciao sele, anche io non mi sento molto informa. fino aqualche settimana fa non mi sembrava nemmenocdi essere incinta, ora,mi stanco subito mi fanno male i pieni e la schiena. il problema è che manca ancora tanto!!!!user posted image

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1007
   RE: novembre 2009
6.9.2009 21:40:18   
lunamia
Ciao a tutte pancine

Sele purtroppo anch'io e' gia' qualche settimana che ho tanti disturbi...spesso le gambe mi fanno male e la notte dormo male perche' non so' come mettermi, a volte quando sono a letto mi manca il respiro e devo dormire con due cuscini, mi sento tanto pesante ed e' una fatica anche fare le scale (devo dire che ne faccio tante, la nostra casa e' su tre livelli)....e per finire quando mi guardo allo specchio mi vedo una balenottera orribile. Ma vabbe' vorrei solo che arivasse presto novembre per abbracciare l'amore mio.

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1008
   RE: novembre 2009
7.9.2009 13:30:50   
lellina
Buongiorno pancine! Da me per fortuna il caldo ha mollato ed ora si sta d'incanto! Anche io vorrei tanto che fosse già novembre per vedere ed abbracciare la mia piccolina! Io anche ho un po' problemi alle gambe, la sera sono spesso gonfie e la notte prendo sovente i crampi, poi sto dinuovo passando il periodo della stanchezza, solo un mese fa mi sentivo dinuovo piena di energie ed ora invece sono quasi sempre stanca, ma penso che sia normale, in effetti mi dicono tutti, tanto per farmi coraggio, che gli ultimi due mesi sono i più lunghi! Speriamo che passino in fretta! Un bacione alle vostre pancione!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1009
   RE: novembre 2009
7.9.2009 13:41:12   
SIMMI
Buon pomeriggio a tutte!!!
Anche io come voi, comincio a stancarmi molto, la mattina dopo colazione appena arrivo a lavoro mi sento il cuore a 1000, un pò mi agito e quindi sembra che non riesca a respirare bene...user posted image
Per questo, leggendovi mi sono un pò tranquillizzata...mamma mia però...anche io non vedo l'ora arrivi novembre per poter vedere il piccolo e per poterlo godere a pieno.....user posted image user posted image user posted image
Voi continuate a lavorare fino all'8 mese o pensate di finire prima?!?!?...

_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1010
   RE: novembre 2009
7.9.2009 13:45:39   
adry73
Veramente l'unico disturbo significativo che ho al momento (oggi entro nella 30ma sett) è un dolore alla base del bacino quando mi alzo dalla sedia, è una sensazione come di "trazione" che mi impedisce di cominciare subito a camminare spedita, sicuramente è il fisico che si stà preparando al parto, ma mi preoccupa che possa aumentare perchè domani vado dal Gine e vorrei chiedergli di autorizzarmi a lavorare fino alla fine dell'ottavo mese, così da avere un mese in più dopo il parto da dedicare a Ginevra. Secondo voi una volta assestatasi la struttura del bacino questo fastidio passerà?

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1011
   RE: novembre 2009
7.9.2009 13:52:32   
adry73
Simmi,
come dicevo io vorrei lavorare fino all'ottavo mese, ma sinceramente mi spaventano un pò l'incognita dei sintomi delle ultime settimane. Voglio dire da un mese a questa parte effettivamente la vita non è proprio facile come prima e la fatica e i piedi gonfi da "Sora Lella"user posted image alla fine della giornata non mi fanno sperare in un miglioramento nelle prossime settimane, considerando che lavoro fuori casa 9 ore al giornouser posted image .

Boh, non so che fare sinceramente.

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 1012
   RE: novembre 2009
7.9.2009 14:07:32   
lellina
Io sperando di stare sempre bene come finora cercherò di lavorare proprio fino all'ultimo, in modo da non lasciare troppo nei casini mia sorella, abbiamo uno studio tecnico, da metà ottobre vedrò di fare solo più mezza giornata!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1013
   RE: novembre 2009
7.9.2009 20:54:36   
miro79
anche io voglio lavorare fino all'ottavo mese così posso stare a casa un mese in più dopo quandio ci sarà la piccolina. Anche se sarà dura io vorrei rientrare al lavoro all'anno della bimba, e questo significa x 3/4 mesi restare senza stipendio...

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1014
   RE: novembre 2009
8.9.2009 11:09:09   
sele81
Ragazze vedo che siamo tutte nella stessa barca, pensate che io domenica sono andata al pronto soccorso perchè avevo troppe palpitazioni, mi hanno fatto l'elettrocardiogramma e mi hanno detto che era perfetto, dice che la gravidanza lo porta, e poi io ho anche presto per un mese la vasosuprina, quindi è normale!peròp mi sono così spaventata, dopo mi sono subito tranquillizzata!!!!!
Credo che anche gli avvenimenti dell'ultima settimana(la morte della zia di mio marito)mi abbiano turbato parecchio, poi come se nn bastasse a casa dei miei suoceri nn facevo altro che parlare di questo, così ho detto a mio marito che nn sarei più andata perchè mi mettono in agitazione!
Cmq anche io ho il fiato corto, il cuore spesso batte più veloce, e mi stanco molto facilmente!
Quando arriva novembre per abbracciare i nostri amori?????!!!!!!!!!!!!!!!1
)

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1015
   RE: novembre 2009
8.9.2009 13:32:27   
adry73
Io ho già detto in ufficio che rientrerò a Settembre 2010.

Prima di tutto perchè non esisteno asili nido che se la prendano prima di sei mesi di vita, quindi comunque dovrei rientrare non prima di Giugno, e conoscendo i miei colleghi faranno in modo di non farmi prendere le ferie d'estate visto che sono mancata nei mesi precedenti (e ad Agosto poi dove la metto?), esattamente come hanno fatto l'anno scorso quando sono stata un mese sotto ispettorato(per decidere cosa fare) ed un mese in malattia(depressione post-trauma) a causa di quello che avevo passato. Così mi sono organizzata in questo modo :

Novembre/Marzo - Maternità (100% stip)
Aprile/Giugno - depressione post-parto(80% stip)
Luglio - ferie(100% stip)
Agosto - congedo parentale(30% stip. ma compenso con la 14ma)
Settembre - rientro

Mi dispiace, ma sia io che mio marito siamo senza genitori, e non possiamo appoggiarci a nessuno, e dopo quello che mi hanno fatto e detto dietro in ufficio mentre attraversavo l'inferno non meritano la mia disponibilità, tanto conoscendoli se manco dal lavoro sei mesi o un anno il mobbing che dovrò subire al mio rientro sarà lo stesso con la differenza che passerò tutta l'estate con la mia Ginevra ed il primo anno di vita di mia figlia non vale tutto il lavoro del mondo. 

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1016
   RE: novembre 2009
8.9.2009 15:54:17   
lunamia
Pancine buonasera a tutte
ieri e' iniziato il corso preparto, ci hanno spiegato un po' le tecniche di respirazione e alcuni esercizi da fare. L'ostetrica ci ha parlato un po' dell'allattamento e ognuna ha esposto un po' i suoi dubbi e le sue domande. Il tutto e' stato molto generico e ho notato che quando dovro' partorire io...il 19 nov ce ne potrebbero essere altre 3. Speriamo che non partoriamo lo stesso giorno perche' altrimenti non mi hanno garantito il prelievo per la donazione del cordone ombellicale.
Mi hanno confermato il rooming in 24 su 24....e sono un po' perplessa ho paura che subito dopo il parto sara' un po' dura accuparmi della bimba ma di questo parleremo nei prossimi incontri.

Voi vi siete informate gia' per la donazione del cordone?

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1017
   RE: novembre 2009
8.9.2009 16:15:56   
lellina
Ciao pancine, un saluto velocissimo perchè oggi sono proprio un po' presa dal lavoro! Lunamia per il cordone io non so che fare, comunque il gine mi ha detto che ne parliamo alla prossima visita insieme all'epidurale.

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1018
   RE: novembre 2009
8.9.2009 16:18:19   
lunamia
Lellina ma il corso preparto non lo fai? Di solito te lo dicono anche in ospedale come fare.

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1019
   RE: novembre 2009
8.9.2009 16:27:09   
lellina
Si che lo faccio, infatti tra le notizie che mi daranno lì ed il gine deciderò cosa fare, mi sembra che si debbano fare delle analisi in più anche per quello vero? Sono di corsissima quindi non sono stata a spiegarmi bene!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1020
   RE: novembre 2009
8.9.2009 16:30:30   
lunamia
Lellina a me hannod etto di andare alla 34° con una serie di esami che sono quelli che ti fanno fare di routine in quella settimana e poi se non sbaglio...ti faranno loro un prelievo....ma niente di che.

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1021
   RE: novembre 2009
8.9.2009 17:02:26   
sele81
Ragazze ma voi non avete proprio preso in considerazione di conservare il cordone?Io sto aspettando la brochure dalla Bioscience Institute, il centro per la conservazione delle cellule staminali!
A me il corso pre parto lo farannno fare alla metà di ottobre!

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1022
   RE: novembre 2009
9.9.2009 8:31:39   
lellina
Ciao pancine!
Allora per il cordone anche a me hanno detto le stesse tue cose, Lunamia, quindi ho ancora qualche settimana per pensarci, l'unica cosa che mi dispiace è che mi hanno detto, non so però se è vero, perchè sono solo amici e non medici che lo hanno detto, che se doni il cordone non può tagliarlo il papino, e so che mio marito ci teneva tanto! Mi informerò ancora per bene e poi vedo anche parlandone con il papi! Per quanto riguarda la conservazione ho sentito che è meglio donarlo perchè se doni il cordone può essere più utile in quanto mi sembra di aver capito che si ha più vantaggio dalle cellule degli altri rispetto che dal proprio! Non so se sono riuscita a spiegarmi e comunque le mie sono solo cose sentite in giro! Nella prossima visita e al corso dovrò approfondire per bene tutte queste cose!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1023
   RE: novembre 2009
9.9.2009 9:54:48   
guanda
Ciao a tutte panciONE...
ho letto che un po' tutte stiamo passando attraverso un periodo di stanchezza feroce....io non dormo praticamente niente...o meglio...dormo per periodi si circa un ora intervallati dalle 4-5 corse che devo fare verso il bagno...
Il risultato e' che alla mattina sono piu' stanca che la sera prima....lavorare sta diventando faticoso...qui in Austria non esiste possibilita' di scelta su quando smettere...8 settimane prima del previsto parto bisogna obbligatoriamente restare a casa...quindi ne ho ancora per due settimane circa...

Mi permetto di intervenire sul discorso del cordone perche' un po' ne so...e un po' mi sono documentata....
Dunque: la donazione del cordone e' sicuramente una pratica utile ai fini della ricerca ed eventualmente in un futuro (visto che al momento ancora non e' possibile in Italia) per l'eventuale utilizzo curativo. Tuttavia al momento esistono solo sperimentazioni e poche certezze...
Cio' che forse vale un po' meno la pena e' la conservazione del cordone.....ovvero:
- punto primo al momento in italia non ci si puo' fare niente comunque
- non credo esistano nemmeno banche di cellule staminali in italia
- per trovarne una bisogna andare in svizzera (mi pare ce ne sia una a lugano) eccovi il sito web http://www.stembank.ch/
sul sito e' riportato piu' o meno tutto inclusi i prezzi. Cio' che si paga mi pare assicuri la conservazione per 15 o 20 anni dopodiche' e' necessario un rinnovo.

Cio' che non vi dicono:
- se la vostra idea e' quella di curare eventualmente vostro figlio con le "sue" cellule staminali allora le probabilita' di successo sono ridotte perche': se la malattia e' di natura genetica (vedi alcune leucemie, alcune forme di sclerosi ecc.) allora lo stesso patrimonio difettato lo si ritrovera anche nelle cellule staminali...il che vale a dire che difficilmente, ammesso che il trattamento funzioni (cosa peraltro assolutamente non garantita al 100%...per farvi un idea di cosa si puo' provare a curare e dei successi potete dare un occhiata al sito http://www.xcell-center.it/possibilita-terapeutiche/panoramica.aspx ), le nuove cellule che si genereranno ed andranno in sostituzione di quelle malate saranno sane. Potrebbero esserlo inizialmente ma porterebbero con se comunque un patrimonio genetico difettato e propenso a ripresentare lo stesso tipo di malattia.
- Diverso potrebbe essere il discorso nel caso di piu' figli di cui uno presenti la malattia e l'altro no...allora le cellule staminali del sano sarebbero con buona probabilita' compatibili con il malato e potrebbero effettivamente risultare efficaci.

Tuttavia allo stato attuale: conservare le cellule del proprio cordone e' da considerarsi un investimento a rischio (un po' come quella assicurazione di cui hanno fatto pubblicita' del paghi 500 EUR prima degli 8 anni di tuo figlio e se poi prende il massimo alla maturita' ti pagano l'universita'). La scienza allo stato attuale non e'in grado e talvolta non puo' per legge utlizzare efficacemente le cellule staminali. Le cose potrebbero cambiare in futuro e quindi chi ha fatto l'investimento potrebbe beneficiarne..oppure potrebbero non cambiare in tempo.

Per il mio modesto parere: se potessi scegliere donerei il cordone cosicche' la scienza possa avanzare.....ma non lo conserverei per me perche' non mi sarebbe probabilmente utile e se comunque la scienza fara' i progressi che deve allora saranno istituite banche di donatori probabilmente super controllati e con una probabilita' maggiore di risultare efficaci come cura.

Beh spero di essere stata di aiuto a qualcuna di voi

BAci

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 1024
   RE: novembre 2009
9.9.2009 11:30:04   
lunamia
Sele...riguardo al cordone io sinceramente non ci ho pensato alla conservazione per il motivo principale che la somma di 2000 euro circa e' un po' alta al momento visto che non ci sono certezze nel senso che come ha spiegato guenda...mi sono informata anch'io e ho letto le stesse cose.
Solo una cosa....sulla documentazione che mi hanno dato c'e' scritto...e me l'ha anche detto la dottoressa....che le donazioni sono anonime ma sono tracciabili con codice a barre e in caso di necessita' da parte della madre o del bambino si ha il diritto di ricorrere alle proprie cellule....che vengono conservate per 15 anni...sempre se dopo tutti gli esami genetici a cui vengono sottoposte, risulteranno idonee alla conservazione.

Lellina quello che ti hanno detto riguardo al taglio del cordone...non l'ho chiesto ma credo che sia vero. Decidi con tuo marito a questo punto...cosa per voi e' piu' importante.

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1025
Pagina:   <<   < Pagina precedente  39 40 [41] 42 43   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  39 40 [41] 42 43   Pagina seguente >   >>
Vai a:





Sondaggio

Il periodo più stressante.
пеперутка16

Quando è stato più faticoso per te stare con il tuo bambino?