La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  42 43 [44] 45 46   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: novembre 2009
14.9.2009 13:58:59   
adry73
Raluka, io veramente presa dal panico del settimo mese (panico infuso dalle amiche chiaramente) sono andata di corsa alla pre-natal ed ho comprato tutto il necessario spendendo una cifra esagerata!user posted image  Poi mi sono pentita, prima di tutto perchè cambiando clinica potrebbero chiedermi cose diverse da quelle preparate e poi perchè se avessi fatto le cose con più calma forse avrei speso meno. Quindi ti consoglio di ponderare e preparartela piano piano con calma e senza fretta.

(rispondi all’utente raluka)
Link al messaggio: 1076
   RE: novembre 2009
14.9.2009 14:22:05   
miro79
ciao ragazze come state? io non tanto bene, il dott. mi ha dato una settimana di malattia xchè è daieri pomeriggio che ho una forte dissenteria e ho perso 1 Kg.
sono piena di dolori, ho male alla schiena, all'inguine e quando la bimba si muove sembra che mi si rompe la pelle!!!
Penso che sia scombussolata anche lei con tutti i movimen ti dell'intestino, poveretta!
Mi sento veramente uno straccio.
Mercoledi dovrei andare dalla gine x farmi fare il certificato x lavorare anche l'ottavo mese... io ci terrei tanto a lavorare ancora, spero di sentirmi meglio.

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1077
   RE: novembre 2009
14.9.2009 14:34:17   
adry73
Mannaggia, Miro! Certo è che non sarà facile riprendersi da un'influenza simile, considerando anche la stanchezza della gravidanza. Io sono andata all'inps per lavorare fino alla fine dell'ottavo mese e mi hanno chiesto un sacco di documenti: intanto il certificato del mio gine non basta perchè è privato, quindi devo fare la visita alla Asl, poi il mio datore di lavoro mi deve fare una dichiarazione in cui si assume la responsabilità di farmi lavorare ed infine dei moduli inps in doppia copia. Insomma, se non volevo lavorare bastava mandare una lettera! Che paese!!!

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1078
   RE: novembre 2009
14.9.2009 14:37:44   
sele81
salve pancine!!!!!Miro mi dispiace tanto per come stai!Sicuramente la tua piccola risente del tuo stato di salute, ora riguardati e cerca di bere molti liquidi perchè ti servono!
Avete chiesto al gine per il vaccino contro l'influenza A?io nn son ancora andata a visita ma quando vado lo chiedo!
Simmy cresce benissimo, sono contenta che vada tutto bene!!!!

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1079
   RE: novembre 2009
14.9.2009 14:54:51   
lellina
Buon pomeriggio pancine! Io l'ecografia della crescita non la farò, a meno che non sia quella che mi ha fatto il gine a fine agosto!
Miro mi dispaice che tu stia male, speriamo ti passi tutto al più presto e che tu riesca a lavorare anche il mese prossimo!
Anche a me sembra ancora presto per la valigia però tutti dicono che dal settimo mese si deve preparare ed allora mi sa che mi attiverò anche io, in fondo ho già tutto, devo solo metterlo lì pronto per essere preso!
A tutte quante un abbraccio!


_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1080
   RE: novembre 2009
14.9.2009 15:12:14   
miro79
grazie ragazze x il sostegno, anche io la valigia non l'ho fatta, mi sembra troppo presto!!!!!
Sele brava, chiedi x il vaccino, io oggi ero talmente agitata dalla dottoressa che mi è scappato di mente!
Adry quindi i documenti x l'inps in doppia copia... non lo sapevo. Io dovrò andarci entro fine mese.
A volte presa dalla pigrizia penso: ma chi me lo fà fare di lavorare ancora?

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1081
   RE: novembre 2009
14.9.2009 15:43:05   
SIMMI
Ciao a tutte...
 
Per i documenti bisogna andare all'inps e farsi dare due moduli per la richiesta di flessibilità a lavoro per un altro mese, oppure si possono scaricare direttamente dal sito dell'inps, poi è necessaria una dichiarazione del ginecologo della asl che attesti che si è in grado di continuare a lavorare e una dove indica la data presunta del parto con questi due certificati si va dal medico del lavoro che stampa un certificato che dichiara che il posto di lavoro è sicuro per poter continuare, il tutto va all'inps entro il settimo mese...
 
Per il vaccino a me hanno detto che non serve farlo, innanzitutto perchè è in via di sperimentazione e poi saranno pronti per metà Novembre e diciamo che intorno a quella data potrebbe nascere il piccolo...
Miro stai un pò a riposo e vedrai che ti riprenderai e con te la piccola!!!

_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1082
   RE: novembre 2009
14.9.2009 16:00:18   
sele81
Simmi ma come il tg ha detto che per metà ottobre ci saranno i vaccini!!!!!
A te lo ha detto il gine?

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 1083
   RE: novembre 2009
14.9.2009 16:50:26   
SAMY_S
bUONGIORNO user posted image ,

tutto bene??? mi dispiace miro che nn stai tanto bene....

a me hanno detto che il vaccino nn lo fanno fare... ma nn so il xk giovedi' chiedo bene alla gine...

sabato siamo andati a prendere il trio... mamma mio quanto e' bello... poi ora e' gia' in casa e nn vi dico ke emozione sto provando...

chissa' a guanda com'e' andato il matrimonio...

un abbraccio a tutte...

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1084
   RE: novembre 2009
14.9.2009 16:58:32   
lunamia
Ciao ragazze
scusate per l'assenza ma sono stata via per il fine settimana. Giovedi' scorso alla 30° sono andata dal gine per il controllo. Mariella sta' bene pesava 1,460 ed era lunga 41 cm. Mi ha detto che cresce bene e probabilmente nascera' circa di 3,200 kg. Mi ha anche visitata e il collo dell'utero e' ancora chiuso ...tutto ok insomma. La prossima visita ce l'ho alla 34°

Andry...quello che tu senti e che tutte noi chiamiamo singhiozzo, al corso preparto mi hanno spiegato che non e' un vero e proprio singhiozzo ma e' un segnale di benessere fetale.

Samy per la curva glicemica, i valori dopo 60 min non devono superare 135-140. Anche il mio era 132 pero' il dottore mi ha detto che anche se era quasi al limite andava bene quindi stai tranquilla.

Per l'indurimento della pancia io ce l'ho tutti i giorni e abbastanza spesso ma non e' doloroso. Sia il gine che l'ostetrica del corso mi hanno detto che e' normale quindi sono tranquilla.

Ragazze per la camicia per il parto voi prenderete una di quelle t-shirt o la camicia ostetrica? La mia mamma mi ha dato la camicia ostetrica che e' di cotone un po' ricamata aperta davanti ma non so' se va bene.

Sele io ho chiesto al gine per il vaccino e lui mi ha detto che ai medici ancora non e' arrivata nessuna comunicazione ma cmq anche lui sa' che arrivera' a novembre....e sinceramente non era tanto convinto perche' come dice lui ancora non si sa' se ha degli effetti collaterali e cmq non proteggera' da tutti i ceppi dell'influenza.
Io non credo che la faro' anche perche' non sono predisposta all'influenza e cmq da quello che ho sentito in giro e' una normale influenza.

La prossima settimana credo che iniziero' a lavare tutto per preparare la valigia almeno non ci penso piu'...devo solo comprare poche altre cose che mi mancano per la bimba e alcune cose per me.


(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1085
   RE: novembre 2009
14.9.2009 17:15:13   
sele81
Ciao Lunamia, la tua MAriella cresce benissimo!!!!!Sono molto contenta!
Anche io ho paura degli effetti collaterali di questo vaccino!!!!!Vedremo che fare!Io per il parto ho preso una camicia da notte aperta davanti, mi hanno detto che è la più comoda, almeno allatti tranquillamente, con la t-shirt come fai?
Samy ma hai già portato a casa il trio?Io lo prenderò quando nasce, e anche la cameretta che abbiamo già ordinato la ritireremo quando la piccola nasce!!!!!

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1086
   RE: novembre 2009
14.9.2009 17:21:59   
lunamia
Sele io da quello che ho capito bisogna portare una camicia proprio per il momento del parto (e sarebbe la camicia ostetrica aperta davanti o t-shirt) e una camicia da notte o pigiama per la degenza sempre con bottoni davanti almeno fino al bacino. Considera che la camicia per il parto si sporchera' quindi ne serve un'altra per la degenza. Almeno da quello che ho capito.

Per il vaccino non ti preoccupare che secondo me non ne avremo bisogno..facciamo attenzione all'igiene e a non stare attaccati agli altri nei luoghi pubblici e vedrai che andra' tutto bene.

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1087
   RE: novembre 2009
14.9.2009 18:48:57   
bumba
ciao a tutte! finalmente da oggi sono in maternità (avrei voluto lavorare fino all'ottavo mese ma inizio a essere stanca .. mi godrò la mia pancia in tranquillità) oggi ho anche iniziato il corso pre-parto sembra interessante peccato che sarò la prima a partorire del mio gruppo.. paura !!
Tra l'altro dalla morfologica della scorsa settimana si è visto che la bimba è una bella cicciottella peso stimato 1850 gr ... user posted image
sono contenta che vada tutto bene anche a voi
a presto

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1088
   RE: novembre 2009
14.9.2009 21:31:39   
raluka
Ciao a tutte!!!
 Miro79 , spero che ti riprenderai al piu presto possibile!!!
Domani vado a fare la flussimetria...........e.........anche la 3D!!!
      Non vedo l'ora!!!  Poi in pomeriggio il mio gine mi dara la lista con tutte le cose da comperare per l'ospedale,anche se.....qualcosina l'ho gia comprata.user posted image  
Scusate, ma voi come state andando con il peso???Io ho preso in 7 mesi 8kg e il mio gine dice che sono troppi (mi strilla sempre) che devo stare piu atenta.

(rispondi all’utente bumba)
Link al messaggio: 1089
   RE: novembre 2009
15.9.2009 10:00:05   
guanda
Buongirono pancine eccomi di ritorno dopo il week-end di fuoco.....
Innanzitutto un bacio a tutte e tante grazie per gli auguri...mi spiace di aver letto che Miro non sta bene...spero tutto si rimetta a posto il piu' presto possibile....
Dunque qui tutto e' andato piu' o meno bene....le famiglie sono arrivate dall'Italia e dalla Germania venerdi...e sara' per lo stress di tutta quella gente o sara' per la paura del giorno fatidico ma venerdi notte ho passato una notte da incubo...appena mi sono messa a letto mi sono iniziate delle forti contrazioni...non dolorose ma ritmiche e molto forti...sentivo proprio l'utero stringersi partendo dall'alto ed andando verso il basso..da incosciente non ho voluto andare all'ospedale perche' ho pensato che se mi avessero trattenuta non avrei potuto sposarmi...lo so sono stata una stupida ma il fatto che non avessi dei veri e propri dolori mi ha fatto pensare che si trattasse sono di forti contrazioni preparatorie...anche il bimbo era scombussolato e sentivo che si rigirava probabilmente non capendo come mai veniva compresso da tutte le parti senza ragione...dopo qusi un ora mi sono alzata dal letto con l'intenzione di svegliare il mio futuro marito e farmi portare in ospedale..non so se sia stata la rassegnazione ad accettare che non mi sarei sposata o il semplice alzarmi dal letto fatto sta che nel giro di pochi minuti ho sentito l'utero rilassarsi e le contrazioni smettere.....cosi' mi sono rimessa a letto e ho potuto finalmente dormire qualche ora....
Il sabato mattina tutto e' andato per il meglio ci siamo sposati....tutto e' filato liscio...abbiamo mangiato e dopo mangiato abbiamo fatto un salto in ospedale dal mio gine che era di turno...ha fatto un controllo veloce e ci ha detto che e' tutto ok e che come avevo interpetato le contrazioni erano state dovute allo stress ma che fortunatamente non avevano avuto conseguenze ne sul bimbo ne sulla chiusura dell'utero...chiaramente mi ha anche cazziata perche' non sono andata subito in ospedale....va beh aveva ragione!!! Domenica abbiamo passato la giornata a poltrire tutto il giorno per recuperare le forze e ieri visto che avevamo ancora un giorno di ferie abbiamo fissato un appuntamento con le ostetriche all'ospedale dove partoriro' e siamo andati ad informarci sulle varie procedure ecc.ecc. Ho scoperto che nel mio ospedale come prima terapia del dolore del parto praticano l'agopuntura......io non sapevo nemmeno fosse possibile...apparentemente e' la meno invasiva delle tecniche, totalmente priva di rischi ed efficacie.....chiaramente poi ci sono tutte le varianti inclusi bagni caldi rilassanti, iniezioni e peridurale....io non so ancora che faro'...ma mi piace l'idea che propongano anche alternative alla medicina vera e propria...

BEh adesso sara' il caso che mi metta al lavoro....
Un bacio a tutte e a presto

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1090
   RE: novembre 2009
15.9.2009 10:37:35   
sele81
Bumba ma è una gigante la tua bimba, ma a che settimana sei tu?
Guanda ti rinnovo gli auguri e ti dico anche che sei stata una FOLLE a non andare al pronto soccorso!Cmq dobbiamo stare più tranquillq e pensare alle nostre pancine(oramai pancione), cmq l'importante è che si sia risolto tutto!io ho ripreso a lavorare ma credo per poco perchè cmq mi stanca, vedremo come va e poi decido!
Da voi come è il tempo?da me piove a dirotto e fa freschetto, però meglio così, visto quanto ho sofferto il caldo!
Miro come stai?inizia a passare il virus cattivo?
Un abbraccio a tutte!!!!

(rispondi all’utente bumba)
Link al messaggio: 1091
   RE: novembre 2009
15.9.2009 10:53:40   
lunamia
Buongiorno a tutte ragazze

Guanda ti faccio tanti tanti auguri per il tuo matrimonio, stai ancora lavorando?

Bumba ma a che settimana sei?

Miro facci sapere come stai se puoi..

Per quanto mi riguarda, stamattina ho fatto varie analisi tra cui l'urinocultura. Ragazze ma a voi non avete difficolta' a fare la pipi' in quel bicchierino user posted image perche' io ultimamente non ho piu' visibilita' e non riesco bene a prendere la mira user posted image ...scusate la schifezza ma stamattina ho fatto un macello!!|

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1092
   RE: novembre 2009
15.9.2009 12:06:57   
miro79
Ciao ragazze oggi sto decisamente meglio!
La piccola non si fa sentire tutto il giorno e poi di notte fa i numeri!!! A volte i fa male xò, a voi non capita?
Lunamia io le analisi le farò a fine mese cercherò di prendere bene la mira! user posted image


(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1093
   RE: novembre 2009
15.9.2009 13:35:25   
adry73
Che bella notizia che mi dai Luna! Allora la mia piccola stà bene, spero che continui a singhiozzare ogni tanto ....Vedi quante belle cose che di cui si viene a conoscenza al corso pre-parto. Tu tienimi aggiornata così anche se non lo farò sarà come se l'avessi seguito attraverso te...

Io la camicia per il parto l'ho comprata da pre-natal ed è tutta abbottonata avanti, e mi sono anche un pò inasprita con mio marito perchè mi ha consigliato di prendere una "XL", ma insomma....un pò di delicatezza!
Effettivamente nove kg. in quasi otto mesi non sono pochi, ma non sono neanche molti.

Raluka , il  mio gine non mi pesa mai, perchè dice che le analisi vanno bene e che lui riconosce ad occhio le mamme che prendono troppi kili, a me ha detto che gli va benissimo se arrivo a prendere non più di 13kili alla fine della gravidanza, evidentemente non fa parte della scuola 9 kili in nove mesi.

Cmque ragazze, io non so voi, ma da questa settimana  mi si è scatenata una fame che faccio veramente fatica a tenere a bada, a volte la sera vado a dormire presto per non sentirla, quando proprio ho i raptus fuori orario  mi autoinfliggo  frutta e finocchi, fortunatamente mentre lavoro non ci penso...beh si mi conviene lavorare fino alla fine dell'ottavo altrimenti dovrò dare ragione a mio maritouser posted image


(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1094
   RE: novembre 2009
15.9.2009 13:57:40   
guanda
Ciao pancine,
grazie ancora degli auguri...lo so sono stata incosciente Sele hai ragione ma non volevo perdere il matirmonio...per fortuna tutto e' andato bene.
Io devo lavorare ancora una settimana e poi le leggi austriache mi obbligano a stare a casa....lavorero' un po' da casa se riusciro'...per il resto finalmente mi dedichero' alle compere per il bimbo che ancora mancano.
Il mio piccolo e' molto molto agitato in questi giorni e quasi ogni giorno si fa venire il singhiozzo....o almeno quello che a me sembrava singhiozzo...sono contenta di aver appreso da Lunaia che e' un buon segno....

Baci a tutte

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1095
   RE: novembre 2009
15.9.2009 14:09:08   
sele81
Miro sono molto contenta chestai meglio!!!!A me qualche settimana fa stava tranuquilla tutto il giorno e la notte nn mi faceva dormire!!!!!
Guanda ora cerca di stare a riposo!!!!

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1096
   RE: novembre 2009
15.9.2009 15:28:47   
SIMMI
Buon pomeriggio,
sulla lista del corredino dell’ospedale dove andrò, c’è scritto che l’occorrente per la mamma sarà una maxi t-shirt e una camicia da notte aperta fino al punto vita … ho visto da prenatal e penso di comprare la maxi t-shirt che ha una stampa sul petto e sulla schiena che costa sui 15 euro e poi comprerò una vestaglia ma in un altro negozio…
Sele a me per il vaccino hanno detto di non farlo...
Raluka io in quanto a peso sono a +5,3!!!
Ma voi laverete i cambi dei piccoli prima di metterle in valigia ???


_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1097
   RE: novembre 2009
15.9.2009 15:50:52   
lunamia
Andry non ti preoccupare vi aggiorno,domani ho la seconda lezione. Per i kg magari io ne avessi preso come te, mi sa' che sono la piu' cicciona del forum. Sono a +13 (settimana 30+5) e sto' attenta a quello che mangio, figuriamoci se mangiassi come prima di user posted image ! Spero di perderli tutti dopo

Simmi credo che oltre alla t-shirt per il parto e la vestaglia dovresti portarti un pigiama o una camicia da notte per la degenza aperte fino al punto vita. Non so' se te l'hanno scritto nella lista, perche' la t-shirt si sporchera' durante il parto.
Io lavero' tutto per la bimba, ho sentito dire che bisogna farlo con sapone neutro e risciaquare bene x non lasciare tracce di detersivo.

Sele tu quando hai la prossima visita?
Lellina dove sei? Tu che sei una settimana avanti a me, la valigia quando la prepari?


< Il messaggio è stato modificato da lunamia -- 15.9.2009 15:51:52 >

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 1098
   RE: novembre 2009
15.9.2009 15:57:37   
sele81
Lunamia la prox visita la farò a fine settembre, ancora nn ho preso appuntamento perchè vado a fare prima le analisi!!!!
Simmi io ho lavato tutto il corredino della piccola con i detersivi dei bambini!

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1099
   RE: novembre 2009
15.9.2009 16:02:25   
lunamia
Sele una domanda stupida...hai usato l'ammorbidente?

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1100
Pagina:   <<   < Pagina precedente  42 43 [44] 45 46   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  42 43 [44] 45 46   Pagina seguente >   >>
Vai a:





Sondaggio

Il periodo più stressante.
пеперутка16

Quando è stato più faticoso per te stare con il tuo bambino?