tasca13
|
Buongiorno,carissime,buona giornata di festa a tutte!!!Titty,considerami pazza,ma da quando mi hanno fissato il cesareo,mi sono tranquillizzata tantissimo,per me è tutto un altro mondo adesso.Non temo l'intervento,o il pensiero che mi lo farà uscire dalla pancia-------ma si,sempre meglio che una "bellissima" episiotomia,con tanto di dolore dopo,con infezioni o dolori quando si va in bagno(circa 10 giorni),o emmoroidi,o prolasso della vescica urinaria...........che faccio,continuo E poi un altra cosa delicata:il dolor la prima volta/il fastidio per 6 mesi-1 anno quando si fa l'amore....Non lo so,ma me lo sento a pelle che è quello che voglio,e ne verrò fuori meglio...E presto parlarne adesso,"prima della guerra",però bisogna essere psicologicamente pronta e decisa,cosi si affronta tutto;ed e valido per tutti i tipi di parto.Ho parlato personalmente con 3 ragazze che hanno fatto il cesareo,mi hanno rincuorato tanto,sono tutte balle quelle raccontate di quelle che non lo hanno mai fatto(per il latte che non arriva per un bel po...per il dolore lancinante,per l'anestesia....) Basta attacare il il piu spesso possibile ed insistere,insistere,insistere.Se non si attaca,fa il miracolo il "mungilatte" dell'ospedale.La mia amica ha partorito con il cesario essatamente una settimana fa,in urgenza,il bimbo di 34+.. settimane,perche c'erà il cordone ombelic.perforato.Pesava 1800gr.Sta nell'incubatrice e sta bene,la mamma tira il latte ogni 3 ore e glielo passa,poi gli fanno fare "il marsupio":pelle à pelle.Sta affrontando tutto dal giorno del parto con grande buon senso e la vedo bene,per niente indebolita o addolorata del intervento.E arrivata a 130 gr di latte,quindi....se lo fa lei dopo una settimana,con un parto prematuro col cesareo,allòra.....nothing is impossibile.Ecco cosa mi fa andare avanti e stare tranquilla...Sto bene,dormo tanto,mangio ed ingrasso(questo già mi piace meno...),sono a quota 15 kg...Temo soltanto che il piccolo non mi faccia lo scherzo di "uscirne" fuori prima del 10 ......Un abbraccio e spero di non aver fatto arrabiare chi lo pensa diversamente.E giusto e porto rispetto per tutti i pareri diversi dai miei.
|