Minnie75
|
Buongiorno pancine! Titti cara, per il sonno vedila così: tra un po' di mesi non dormirai molto, quindi è meglio che ne approfitti ora ! Io non dormivo per nulla i primi mesi, ho dormito poco gli ultimi e adesso dormo "a saltoni"...infatti le gambine ogni tanto cedono un pochino e la pressione è sempre più bassa, ma il riposo fatto durante la gravidanza mi sta aiutando a tenere botta! Un bacione a te e ai pargoletti! E qui mi collego anche al post di Nana, che fa un po' preoccupare: Nana cara, quando una legge che il test è positivo pensa che da quel momento in poi la sua vita sarà sempre più bella, che il rapporto di coppia migliorerà e che saranno tutte rose e viole...poi invece tutto diventa nero, ha sempre voglia di piangere, si sente fragile e sola e sembra che nessuno riesca a capirla....insomma, altro che periodo idilliaco... Come ti hanno già detto le altre, E' OPPORTUNO CHE TU NE PARLI COL GINECOLOGO PER AVERE LA MATERNITA' ANTICIPATA, soprattutto se fai un lavoro pesante come dici. Se ti senti sola chiama le amiche, i parenti e vieni qua sul forum, anche per me è stato di grande aiuto. Il bello è che anche dopo la nascita del figlio ci si sente un po' sole, sono sempre gli ormoni che fanno le bizze..... Per quanto riguarda il corso preparto, io ne ho seguito uno musicale ed è stato molto bello e soprattutto utile per condividere emozioni, paure e capire che cosa mi attendeva dopo. Se proprio devo recriminare qualcosa è che da noi li fanno dal 7° mese in poi, forse se si potessero fare anche prima sarebbe meglio, perchè (ma parlo per me) nell'ultimo trimestre io stavo benissimo, anche mentalmente, mentre avrei avuto bisogno di più sostegno nei mesi precedenti. Al 4° mese avevo partecipato ad un corso in piscina ed era stato utile per muovermi un pochino e se da voi li fanno ve li consiglio. Adesso sto frequentando due corsi post partum, uno musicale, in cui ci insegnano a massaggiare il bambino con le canzoncine e ci stiamo divertendo molto; nell'altro ci si confronta sui problemi quotidiani e ci vengono dati consigli per superarli, oltre che suggerimenti per interagire in modo divertente con il bambino. In questo modo si fanno tante amicizie, si imparano tante cose, soprattutto a sdrammatizzare.....perchè la maternità è bellissima! Unacoppia ti abbraccio forte forte, proprio perchè l'hai cercata tanto adesso ti meriti un po' di serenità! Sai che ti capisco e proprio per questo so che è un momento delicato, ma so anche che sei forte e ce la farai a superarlo! Sbricchi un abbraccione anche a te. Io ero una settembrina come Paurina, una ragazza del forum che ha vissuto un'esperienza simile alla tua (lei perse la bimba il giorno prima del parto). Le ansie e le paure sono state tante fino alla fine, ma è andato tutto benone e quindi forza e coraggio!!! A tutte le altre che non ho nominato baci baci e buona domenica!
|