La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  8 9 [10] 11 12   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I nati di agosto
10.3.2011 9:52:04   
SereBios
Baciotti a tutte le mamme e bimbe...
Grazie infinite del consiglio Sitka...mi sono informata. Noleggiare quello elettrico mi costa 2 euro al giorno, in più devo acquistare il kit monouso che costa 34 euro...poichè mi serve per max 2 pomeriggi a settimana fino a che la mia pupa prende il latte anche il pomeriggio, probabilmente mi conviene comprare quello manuale che costa 43 euro...baci

Il cielo è ancora più blu

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 226
10.3.2011 11:23:52   
sitka69
in più devo acquistare il kit monouso che costa 34 euro...

user posted image non avevo speso cosi' tanto per il kit monouso
comunque se decidi per il manuale....evita quello della Chicco...e' una cavolata e a me si e' rotto 2 volte la molla.una volta me l'hanno cambiata e l'altra l'ho pagata.
baci,e' ora di pappa

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

(rispondi all’utente SereBios)
Link al messaggio: 227
13.3.2011 12:12:35   
sara9910
Ciao a tutte!!!Stamat ho ripesato chiara perchè la pesata della pediatra non mi aveva convinto visto che l'aveva tenuta stretta per farla stare seduta,e poi era cresciuta solo un etto in mese,e infatti...8,800kg!!!user posted image Beh,direi che nonostante la pappa ci faccia ancora abbastanza schifo non siamo mica patite!!!ieri per la prima volta l'ha mangiata quasi tutta sia a pranzo che a cena,e anche quasi tutto l'omog di frutta a merenda,infatti questa notte ha dormito un pochino di più!!!Che bello giovedì sono a casa per questa nuova festa nazionale così potrò stare tutto il giorno con la mia pupattola!speriamo nel bel tempo!!!
Baci a tutte!!!user posted image user posted image user posted image

sara

Link al messaggio: 228
13.3.2011 13:25:23   
SereBios
Brava Chiara!!! Complimentoni per il peso...user posted image
Domani rientro a lavoro....sigh....user posted image ...user posted image ...
Letizia ha iniziato a mangiare circa tre quarti di pappa  ma ancora poca frutta....mi accontento...piano piano ci si farà...
Ieri ho comprato il tiralatte, alla fine ho acquistato quello manuale, e ho preso quello dell' Avent...(su tuo consiglio, Sitka, ho evitato quello della chicco)...user posted image ...
Oggi l'ho provato e direi che mi sembra funzioni bene, ho estratto circa 150 g in circa 25 minuti...e visto che è andata bene l'ho congelato per eventuali bisogni...
Baci a tutte le pupette...

(rispondi all’utente sara9910)
Link al messaggio: 229
13.3.2011 21:07:42   
lenny MB
Ciao belle! Come va?

Sara, bella grande la tua pupa, credo che anche Gaia sia gia' arrivata vicina ai 9 kg...per fortuna anche le nostre pappine vanno meglio. Incredibile, dopo che ha compiuto 6 mesi a incominciato a pappareuser posted image

Sereuser posted image , vai a lavorare domani. Buona fortuna, spero che hai un colettivo buono. Anche io ho il tiralatte della avent e devo dire che funziona bene gia' dal 2004e con la quantita enorme del latte che ancora produco funziona ancora una meraviglia.

Devo scappare!

Baci!

Link al messaggio: 230
16.3.2011 17:11:54   
SereBios
Buona serata carissime!!!...come ve la passate?
MESSAGGIO ORIGINALE: lenny MB

Sereuser posted image , vai a lavorare domani. Buona fortuna, spero che hai un colettivo buono.

Lenny, ultimamente, sono più rinco del solito, ma non ho capito cosa volevi dire...user posted image ...
Comunque sono rientrata a lavoro....e sigh...user posted image ...non è stato proprio il rientro che speravo...in più la mia pupa ora si sveglia due o tre volte a notte...risultato, sono un pò triste e stanca...baci a tutte...

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 231
16.3.2011 18:49:19   
sitka69
Lenny, ultimamente, sono più rinco del solito, ma non ho capito cosa volevi dire...user posted image ...

SereBios se ti puo' consolare non l'ho capito neanche io user posted image
Oggi pomeriggio mentre aspettavo Giulia che uscisse da scuola mi hanno chiamato dalla mia cooperativa....ansia a 1000,tanto che per un attimo non volevo rispondere....NON VOGLIO RIPRENDERE IL LAVOROOOOOOOO!!!!
Vabbe' ho risposto e visto che hanno cambiato la coordinatrice,mi tocca andare mercoledi' e rispiegare tutto e cioe' perche' non voglio tornare nel reparto dove mi avevano messo prima della gravidanza.
Uffa! quella di prima almeno lo sapeva di come ero stressata la';ho avuto solo il coraggio di dire "se mi offrite un buon reparto rientro,altrimenti prendo la facoltativa".
Sono preoccupata e demoralizzata,adesso staro' in ansia fino a mercoledi'.
Quindi Sere,ti capisco benissimo su come sia stato il rientro.
Anche Ines e' un paio di notti che piagnucola (mai fatto,di solito fa una tirata),ma le basta che le appoggi la mano sul pancino o sul braccio perche' riprenda a dormire...mah,mi da' l'impressione che voglia vedere se ci sono ancora....ma forse sono paranoie mie che penso che senta che la devo lasciare per andare al lavoro...
Adesso "chiama" i gatti GHEGHE,mamma invece no !
vado a preparare la cena mammine belle,un bacio

Link al messaggio: 232
17.3.2011 14:20:59   
lenny MB
user posted image Ho riletto quello che ho scritto e non ho capito neanche io cosa volevo direuser posted image user posted image Penso a 100 cose e poi scrivo delle scemenzeuser posted image Credo che volevo dire che spero che i tuoi colleghi di lavoro sono simpatici.

Sto cercando gia' da una settimana di far bere a Gaia qualcosa dal biberon ma non ne vuole sapereuser posted image na acqua, ne latte...niente di niente. Avete qualche suggerimento?

Noi siamo ancora senza dentini.

Voi? come state?

Link al messaggio: 233
17.3.2011 15:20:32   
SereBios
Ciao a tutte carissime!!!...
Oggi sono a casa perchè è festa!!!! Che bello!!!...user posted image ...
Domani faccio orario 14/18, quindi per la prima volta anche la mia Letizia dovra fare merenda con il biberon...quindi Lenny, non so proprio cosa dirti ...poi ti farò sapere se pure lei farà storie...
Ancora niente dentini...in compenso continuano i risvegli notturni...mannaggia...user posted image ...
Baci a tutte

Link al messaggio: 234
18.3.2011 22:14:53   
sara9910
Ciao donne e donnine!!!
Finalmente Chiara mangia tutta la pappa e tutta la merenda di frutta,e...adesso si sveglia solo 2,3 volte x notte e non ogni ora!user posted image user posted image user posted image
Sere io mi sono accorta che quando dovevo iniziare il lavoro ed ero molto agitata perchè chiara non mangiava ancora lei se ne accorgeva molto e dormiva poco la notte,mentre adesso che sono più tranquilla lo è anche lei,quindi forse anche la tua piccola sente un pò della tua ansia!
Faccio una domanda a tutte: ma solo io sono andata in crisi col marito dopo la nascita della pupa?Mi dice di sentirsi trascurato e che sono acida,ma provasse lui a non dormire la notte da 6 mesi e correre tutto il giorno per stare dietro alla bimba,alla casa e al lavoro...UFFA!!!Io sono molto,TROPPO,apprensiva e ho sempre gli occhi su Chiara e sono sempre super agitata e preoccupata,in più quando lei si addormenta alla sera mi vado a letto anch'io perchè non ne posso più.Lo so che sono cambiata e non stò più con lui,ma come devo fare?Stiamo assieme da 11 anni,da quando avevo 17 anni io e lui 18,e siamo sposati da 2 e mezzo,e dopo la nascita di Chiara siamo quasi arrivati a separarci...user posted image AIUTOOO!!!
Vado a nanna,SCUSATE LO SFOGO,ma riesco a confidarmi meglio con ragazze che non mi conoscono perchè non mi sento giudicata!
GRAZIE!!!

sara

Link al messaggio: 235
18.3.2011 22:58:52   
sitka69
Sara,sfogati pure quanto vuoi con noi lo sai che lo puoi fare,pero' a mio avviso dovresti parlarne anche con lui.
E' vero che con la nascita di un figlio,soprattutto noi mamme cambiamo,pero' cerchiamo di non dimenticare che siamo anche donne e mogli.
Capisco che quando si e' stanche,si e' stanche,e che caspita,non siamo wonder woman!
Non ho ben capito se tuo marito non ti aiuta con la bambina o se magari sei tu che non riesci a delegare e lasciare fare a lui.
Ti mando un grosso bacio e mi raccomando,parlane con lui.

Link al messaggio: 236
19.3.2011 20:28:20   
lenny MB
Sara, concordo con sitka. Parlane con tuo marito, cerca di farti aiutare anche da lui con la bimba e coinvolgilo tanto. Lo so' che e' dura con il tuo lavoro, ma cerca di liberarti almeno qualche oretta o due a settimana, cosi che voi due potete trascorrere un po' di tempo da soli, senza la piccola.

Sitka il battesimo?

Buona notte a tutte!

Link al messaggio: 237
20.3.2011 19:09:31   
sara9910
Grazie 1000 a tutte!!! 

sara

Link al messaggio: 238
20.3.2011 21:11:52   
sara9910
Rieccomi,il problema è che già all'inizio lo riprendevo un pò per tutto,sempre perchè sono super protettiva nei confronti di Chiara, ''non fare così...'', ''no, si fa così...'',etc,etc...così secondo me lui è diventato molto insicuro e cerca sempre di evitare di starsene da solo con Chiara perchè ha paura di non essere in grado.Ma a parte questo già subito dopo il parto,e il mio è stato un pò traumatico perchè mi hanno fatto un cesario d'urgenza dopo 19 ore di travaglio,quando siamo arrivati a casa io ero un bel pò in crisi,piangevo sempre ed ero molto giù, e lui invece di aiutarmi mi innervosiva solo di più...user posted image
Va beh dai adesso va un pò meglio perchè Chiara è più buona e io sono un pò più tranquilla!
Oggi da noi tirava un gran vento così non siamo neanche potuti andare a fare una passeggiata...UFF!!!user posted image
Domani si ricomincia la settimana di lavoro!
Buona notte a tutte grandi e piccine!!!user posted image

sara

Link al messaggio: 239
22.3.2011 19:13:56   
lenny MB
Ciao belle, ma dove siete tutte?

Sara gli uomini non vogliono mai essere criticati, specialmentese e' la compagna a criticarli quando si occupano del loro bambino. Quindi adesso devi motivarlo un po' quando sta con Chiara e magari dirli che e' molto bravo con lei...

Noi stiamo bene, adesso anche Gaia e' diventata una chiacchierona...non si ferma un attimo ma tutto il giorno si sente gugga tattta bababa...devo dire che le mie figlie si adorano tra loro ed e' davvero bello guardarle quando giocano, si scambiano bacini e tenerezzeuser posted image ... Solo la notte ancora mi mancha qualche ora di sonno in piu'.
Sabato sono riuscita ad uscire con mio marito e Gaia si e' naturalmente svegliata, ma non ha pianto e naturalmente non ha neanche mangiato dal biberonuser posted image

Vi saluto, fatevi vive!

Baci!

Link al messaggio: 240
23.3.2011 14:27:40   
sitka69
Ciao belle, ma dove siete tutte?

presente!
scusate la latitanza un po' dovuta agli ultimi preparativi per il battesimo che faro' domenica prox e un po'...tanto...dovuto all'ansia per l'incontro in coop. per sentire di un mio eventuale rientro al lavoro.
Per il momento finisco le ferie vecchie fino al 9 aprile e poi facoltativa fino a fine aprile e poi ci aggiorniamo,anche perche' mi offrivano solo di fare il jolly per tutti i reparti.
da una parte sono contenta perche' me ne sto' ancora con la mia piccola,dall'altra sono inc.....a perche' non tengono conto delle esigenze di una lavoratrice madre...possibile che non possano far fare il jolly all'ultima arrivata?,in fin dei conti sono li SOLO dal 1993!!!!
Vabbe' dai,un altro mese per non pensarci.
Voi come state?
Un bacione belle mammine

Link al messaggio: 241
26.3.2011 14:18:25   
SereBios
Scusate l''assenza care mamme e bimbe....ma come sapete ho iniziato a lavorare....ma sapete che ancora non sanno dove impiegarmi per il periodo dell''allattameto?...user posted image ...mah????...va bè...intanto ho una montagna di panni da stirare e il cestone lavatrice pieno...alè!!!...user posted image ...(vi confesso che il pomeriggio a ritorno dal lavoro per un paio di giorni sono andata a passeggio, non mi andava proprio di chiudermi in casa...)
Letizia continua a farmi dannare la notte...si sveglia diverse volte...ma quando passerà questo periodo di m....??? ...ops....lapsus....MAGARI!!!!!...perchè nel frattempo non fà più nemmeno cacca da sola.....user posted image ...!!!...per non parlare dellìassoluto rifiuto del biberon....quando io non ci sono il pomeriggio preferisce saltare la merenda piuttosto che ciucciare da quel coso di gomma...grrrrr....
Comunque....baci a tutte

< Il messaggio è stato modificato da SereBios -- 26.3.2011 14:19:18 >

Link al messaggio: 242
26.3.2011 18:55:47   
sitka69
salutino veloce....ho parenti a casa perche' domani,finalmente,battezziamo Ines.
un bacio belle mamme e belle bimbe

Link al messaggio: 243
26.3.2011 21:38:50   
lenny MB
Sitka, auguri per domani! Spero che tutto andra' er il meglio....bacini a Ines!

Sere, che dirtiuser posted image Pensa presto a un altrouser posted image .

Anche la mia Gaietta si sveglia ancora 2 o 3 volte a notte e ride e parla, non piange, ma intanto non mi fa' dormireuser posted image . La piu' grande devo dirti che si svegliava la notte fino a 3 anni, la seconda invece ha incominciato a dormire la notte dopo che ho smesso con l'allattamento.

Baci a tutte e buona domenica!

Link al messaggio: 244
28.3.2011 10:39:17   
klakla
Buongiorno ragazze, anch'io come voi sono una mamma di Agosto...il mio bambolino si chiama Luca ed è nato 10 Agosto (dovrei già esserci nella lista di Lenni tra l'altro...)... fino ad ora ho sempre scritto quasi esclusivamente nella sezione di Luglio 2010... oggi mi è capitato di leggere i vostri post e devo ammetttere con assoluto stupore, che avrei potuto scriverli io... stesse gioie (tanto amore nel vederlo fare cose nuove ogni giorno...) e stessi dolori.... niente biberon e niente ciuccio, si sveglia talmente spesso di notte che non riesco più a quantificare e anch'io ho iniziato da poco il lavoro e non vi dico in che stato... altro che essere tutta carina e dolce con il marito user posted image user posted image

Bhe insomma, sono proprio una brutta persona se mi sento un pò sollevata a sapere che non sono sola ad avere questi problemi? Abbiate pazienza vi prego.... Mi piacerebbe scrivere nella vostra sezione qualche volta, posso?

Per il momento un  user posted image enorme a tutte e a tutti i vostri piccolotti ( ma sono tutte femminucce? Non mi dite, siamo beati tra le donne? user posted image )

Link al messaggio: 245
28.3.2011 12:05:23   
sitka69
Mi piacerebbe scrivere nella vostra sezione qualche volta, posso?

klakla,ciao tesoro!certo che puoi scrivere qui,qui Luca ha l'imbarazzo della scelta con tutte queste bimbette user posted image
noi ieri abbiamo fatto il battesimo ad Ines:e' stata bravissima tutto il giorno e ... modestamente era la piu'bellina confronto le altre bimbe .
in chiesa era la piu' chiacchierona,guardava il prete e gli sorrideva e,per fortuna,si e' limitata a dire TATA/O e non PAPA' pensate che figura altrimenti user posted image
come temevo pero' ha fatto tutto il repertorio,con ciao con la manina e....le immancabili pernacchie bavose,questo sempre in chiesa.
oggi devo ancora riprendermi dalla stanchezza di ieri,pero' sonpo soddisfatta di come e' andata la giornata.
un baciotto belle mammine,fate le brave.

(rispondi all’utente klakla)
Link al messaggio: 246
29.3.2011 21:24:05   
lenny MB
Ciao belle mammine!

Situser posted image , sono contenta che tutto e' andato per il verso giusto. E poi con una mamma cosi e' normale che Ines era la piu bella e simpaticauser posted image Ma poi lei chiama tutti tranne che te? Lo sapete quale era la prima frase composta del bimbo di una mia amica? Mamma non cantareuser posted image user posted image user posted image Poverina, voleva fare la mamma brava e cantare al figliouser posted image user posted image user posted image

Klakla sei sempre la benvenutauser posted image Come sta Luca? Devo dirti che anche a me fa piacere sentire che non sono l'unica mamma che non dorme la notte.

Venerdi ci aspetta il terzo vacino e anche la pesata del mio piccolo buddauser posted image . Sono propio curiosa di sapere se siamo gia' a +9 kg.

Sere, sara, micolina, tutto bene?

Link al messaggio: 247
29.3.2011 21:56:44   
sitka69
Ma poi lei chiama tutti tranne che te?

Proprio cosi' Lenny ,chiama tutti tranne mamma,tanto ha gia' capito che la sua mamma c'e' sempre user posted image
scusa ma che terzo vaccino devi fare a Gaia?io il 3 ce l'ho a un anno...user posted image user posted image
facci sapere come va e a quanti kg. e' arrivata.

Micolina,Serebios,Sara...un bacio,fatevi vive!

Link al messaggio: 248
30.3.2011 9:46:47   
klakla
Buongiorno mamme...
Grazie ragazze!!!!

Sitka cara, come sta il tuo umore? Ti sei ripresa dal fastidio del lavoro... spero proprio di sì, anche perchè non sai quanto io ti stia invidiando... stare a casa con la tua piccolina e non perderti nessun momento della sua crescita è impagabile...mi sono pentita tantissimo di essere tornata in ufficio...oltretutto sono tornata perchè pensavo che tutte le mie colleghe avessero fatto solo due mesi di facoltativa e invece avevo fatto male i conti... ne avevano fatte tutte almeno 4 mesi.... va bhe, poco male.... quest'estate mi prenderò sicuramente un mesetto...user posted image
Per quanto riguarda il battesimo, assolutamente d'accordo con Lenny... anche noi abbiamo il battesimo il 10.... vediamo come si comporterà il giovanotto, chissà che non sia come me, un pò allergico alle cose di chiesa...user posted image

Lenny, povera la tua amica... ma se il bimbo è arrivato a sforzarsi tanto per chiederle di smettere di cantare.... vuol proprio dire che un gatto in amore doveva essere più gradevole...user posted image
Cambiando discorso, ma tu hai tre bimbi, vero? O mi confondo...
Già, di quale vacino stiamo parlando? Anche noi il terzo lo facciamo all'anno...

Il biricchino sta bene anche se abbiamo grossi problemi di cacca... praticamente ormai sono settimane che gli faccio un clisterino ogni 2, massimo 3 giorni.... gli dò anche i fermenti lattici, ma niente da fare... voi avete da darmi qualche consiglio? Uffi, ste pappe ci stanno proprio rompendo... user posted image

Ok, facciamo qualcosina.... buona giornata a tutte!!!!!!! unuser posted image forte... a presto!

Link al messaggio: 249
30.3.2011 11:22:32   
lenny MB
MESSAGGIO ORIGINALE: sitka69

scusa ma che terzo vaccino devi fare a Gaia?io il 3 ce l'ho a un anno...user posted image user posted image

Hai ragione! Ho fatto un po' di confusione. Niente vacino ma solo controllo crescitauser posted image .

Klakla anche Gaia aveva dei problemi con la cacca, 5 giorni senza farlauser posted image . Io ho eliminato questo problema con le pappine alle prugne secche. Le cuoci con la melao la pera per 2 minuti, frulli ed e' fatta. Con lei funziona. In farmacia hanno anche un sciroppo Isilax per i bimbi dai 6 mesi.

Gaia e' ancora senza dentiniuser posted image . E' anche molto pigrauser posted image , le mie piu grandi a 7 mesi gattonavano di gia' lei invece fa' fatica a girarsi dalla schiena sulla pancia.

Buona giornata a tutti!

Link al messaggio: 250
Pagina:   <<   < Pagina precedente  8 9 [10] 11 12   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  8 9 [10] 11 12   Pagina seguente >   >>
Vai a: