La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  6 7 [8] 9 10   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I nati di agosto
10.2.2011 14:20:56   
sitka69
grazie ragazzuole belle.
la cura piano piano sembra fare effetto,l'occhio e' un po' meno aperto e di conseguenza lacrima anche meno.
dai,prima o poi ritorno sulle mie.
Sere grazie mille delle delucidazioni,oggi ho chiesto alla dott. per l'elettrostimolazioni e ha detto assolutamente si.

Per il resto oggi BdS per Ines,e' kg.7,500 per 68 cm,non male visto che alla nascita era 2,670.
e domani vaccino che avevamo rimandato il mese scorso e poi,finalmente,iniziamo con le pappe|||user posted image user posted image user posted image
un bacio a tutte

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

(rispondi all’utente SereBios)
Link al messaggio: 176
10.2.2011 18:23:32   
lenny MB
Sitkauser posted image , ho letto solo adesso che cosa ti e' sucessouser posted image . Anche al mio papa' e' sucessa la stessa cosa un po' di anni fa'. Mi ricordo che faceva fatica ad addormentarsi con un occhio spalancato...fortunatamente e' passato in 2 settimane, senza conseguenze. Spero che adesso anche tu stai gia' meglio.
Bella brava la tua Ines e' gia' una bella pupottauser posted image . Noi abbiamo il vacino la settimana prossima.

Noi ancora niente dentini, ma credo che presto si faranno viviuser posted image Io ho gia' incominciato con qualche verdurina, brodino, per adesso solo qualche cucchiaio al giorna...a Gaia piace e poi credo che il latte materno non le basti piu', mangia di nuovo ogni due ore.

Micolina come va' con il tuo lavoro? Se avete voglia di guadagnare qualche soldino in piu', si cercano aiuti anche sul sito (vendita dello spazio pubblicitario).

Un bacione grande grande a tutte le ragazze, grandi e piccine del nostro temauser posted image ( siamo solo donne;)

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 177
10.2.2011 22:13:38   
SereBios
Ciao a tutte...come ve la passate?...per me e la mia Letizia tutto bene...stò organizzando il battesimo...user posted image ...o meglio stò personalizzando le bomboniere: ho comprato delle piccole cornici al cui interno ho deciso di mettere, al posto della foto, una frase tratta da "letizia perfetta" di San Francesco...
Sono contenta che stai meglio Sitka...poi mi fai sapere come va con le pappe...user posted image ...Ines, complimentoni per la bella crescita!!!...user posted image
Bacio a Gaia e Micol...

Il cielo è ancora più blu

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 178
11.2.2011 9:26:24   
micolina
Buongiorno ragazze...stamane è arrivata la ricevuta di ritorno dal datore, quindi ha in mano la richiesta della facoltativa...è fatta, da lunedì comincia! e noi stringiamo un po'' la cinghia, ma ne vale la pena! tanto a me dimagrire un pokino male nn fa! ihhihiihi (la metto sul ridere se no...!)

baci a voi mammine e cuccioline!

lennyna, ti ho scritto un mp!

< Il messaggio è stato modificato da micolina -- 11.2.2011 9:27:08 >

Mattia ora ke sei qui sei la nostra ragione di vita!!! (18/07/09)
Micol, sei il raggiungimento della completa felicità!!! (14/09/10)

Link al messaggio: 179
12.2.2011 9:07:49   
sitka69
Buongiorno mammine!
Brava Micolina,secondo me hai fatto benissimo a prendere la facoltativa e approfittane piu' che puoi visto i presupposti.
Ieri vaccino per Ines,e a parte che mi sono sbranata la dottoressa che le ha fatto ler punture perche' secondo lei tappavo la bocca con il ciuccio,mentre cercavo solo di consolarla,e' andato tutto bene:niente febbre e ha mangiato come un lupetto in piu' ha dormito dalle 21.30 alle 8.30
Oggi inizio con le pappe,poi vi sapro' dire.
buona giornata belle ragazzuole

(rispondi all’utente micolina)
Link al messaggio: 180
12.2.2011 14:28:41   
sitka69
Direi che con la prima pappa e' stato un successone:allora,ho preparato 200 ml di brodo vegetale con crema di riso,pollo grana e olio.
Una volta versato la crema di riso non so di preciso quanto era,fatto sta' che il piatto era bello pieno.
Penso "vabbe',mangera' quello che vuole e poi al max le faccio il latte"....risultato alla fine misuro quanto ne ha avanzata :50 ml!user posted image
Buongustaia come tutta la famiglia user posted image

Link al messaggio: 181
14.2.2011 10:08:13   
sara9910
Ciao Lenny,come vedi nn ho molto tempo x and su internet,la mi chiarina vuole molte attenzioni solo x se!purtroppo a marzo inizierò a lavorare e così avrò ancora meno tempo!!!user posted image

sara

Link al messaggio: 182
14.2.2011 10:32:26   
sara9910
Ciao mammine!!!
il nostro secondo vaccino è stato un disastro,in cocomitanza col secondo dentinouser posted image user posted image user posted image !!!
anche le pappe nn vanno molto bene,a Chiara fanno proprio schifo e la capiscouser posted image ,quindi si attacca alla tetta e nn la molla più.ma come faccio che a marzo iniz il lav e lei nn vuole assolut il mio latte dalla boccetta???
Bacini a tutti i bimbi!!!

sara

(rispondi all’utente sara9910)
Link al messaggio: 183
15.2.2011 12:37:29   
SereBios
Ciao a tutte belle ragazzuole...come ve la passate?...
Mi spiace Sara che sia così difficile farla mangiare...vedrai che piano piano si abituerà...non mollare!!!...forse dovresti far parlare la tua pupa con Ines e farle spegare come si fà..hi hi..user posted image ...io non ho ancora iniziato con lo svezzamento, speriamo bene, perchè pure io a Marzo tornerò a lavoro...
Ho una piccola novità per Letizia....ha delle piccole fessure e si intravedono puntini bianchi sulle gengive inferiori..mi sà che ci siamo quasi!!!....baci...

Link al messaggio: 184
15.2.2011 12:43:36   
sitka69
buongiorno belle mammine!
tanto per cambiare sono di corsa,cosi' salutino veloce per dirvi che io mi sto' riprendendo benino e Ines mi da soddisfazione con le pappe,ma visto le buone forchette che si ritrova in casa,non avevo dubbi.
Il vaccino questa volta,per fortuna,non ha avuto nessun effetto e vuole stare dritta in piedi!
ragazzuole,passo con piu' calma perche' devo preparare il pranzo.
Un bacione a tutte,grandi e piccole.

Link al messaggio: 185
15.2.2011 17:56:07   
sara9910
Ciao a tutte!!!Approfitto di un attimo di pausa mentre Chiara si fa un pisolino in bracciouser posted image .Ieri notte ha dormito dalle 23.30 fino alle 7.30,la prima volta da quando è nata.Solo che siccome ultimamente si svegliava ogni ora io ho continuato a farlo e non mi sono riposata,uff!!!Chissà forse sarà stato il mega massaggio+la camilia+il fatto che era san valentino e voleva regalare a mamma e papà un pò di relax...
Bacini a tutti i piccini!!!user posted image

sara

Link al messaggio: 186
16.2.2011 20:40:13   
lenny MB
Ciao belle!

Mi sono concessa una piccola fuga d'amore per san valentinouser posted image ...con Gaia, ma senza le altre due. Ma adesso sono di nuovo tornata...vedo che di novita' ci sono tante! Sara, che bello risentirti...anche Gaia non vuole bere dal bocettauser posted image e non si addormenta senza la mamma. Non mi da tregua per niente, ma e' tanto carinauser posted image Sitka come va'? Tutto bene? Per noi il secondo vacino venerdi, speriamo passi come il primo senza febre e complicazioni! Bella e brava Ines, sono ancora invidiosauser posted image , noi non dormiamo ancora la notteuser posted image !
Sitka, le ricette per le papine sono sempre le benvenute!!!

Bacioni a tutte!

Link al messaggio: 187
17.2.2011 11:17:44   
sara9910
Ciao a tutte!!!vi faccio un salutino al volo mentre Chiara pisola prima di gustare la sua ''buonissima'' pappa...
Questa notte eravamo di nuovo sveglie ogni orauser posted image ,e solo alla mattina mi accorgo che mentre la tengo su e la cullo praticamente dormo da dritta!!!Oddio ma come si fà a non dormire x più di 2 ore di fila da più di 5 mesi?
Finalmente oggi un pò di sole così ci facciamo una passeggiata,ieri in casa ci siamo annoiate!!!user posted image
Vabbè vado a preparare il brodino...bleach!!!
Bacini ai piccini!!!user posted image

sara

Link al messaggio: 188
17.2.2011 14:21:54   
sitka69
Eccomi belle mammine,come procede tra notti in bianco e pappe varie?
Sara tieni duro,vedrai che piano piano si abituera' al sapore delle pappe,ci vuole solo tempo....se vuoi faccio parlare Ines con la tua cucciola ,sia per quanto riguarda le pappe che per le nanne (per fortuna ha preso da me che dormirei ovunque,anche sui sassi) user posted image
Lenny,dove sei stata di bello?dai dai,racconta.
Io sto un po' meglio e mi sto riprendendo,ho ancora un po' l'occhio che a volte lo sento un po' piu' asciutto,infatti la dott. mi ha consigliato di continuare con le lacrime artificiali.
Per il resto non ci sono novita',se non che sono ancora indecisa se prendere dal mese prossimo la facoltativa o se attaccarci prima le ferie.
Perche' sono indecisa?,perche' e' vero che sto migliorando,pero' nel caso non fossi guarita del tutto mi scoccia molto mangiarmi la facoltativa quando in caso di ferie e non stessi ancora bene,queste sarebbero coperte dalla malattia :SI ACCETTANO CONSIGLI,PLEASE!
Micolina,Sere,tutto ok?
Un bacio a tutte le donnine ,grandi e piccine

Link al messaggio: 189
17.2.2011 20:51:13   
lenny MB
user posted image Sono furiosa...ma sucede solo a me o anche a voi? Quando invio il post quasi sempre il sito crolla...we are sorry...user posted image

Adesso non mi ricordo neanche quello che o gia' scrittouser posted image .

Sara anche Gaia si sveglia spesso la notte e mangia...mi ricordo che lo stesso era con la mia seconda, poi ho smesso di allattare e come per magia ha incominciato a dormire tutta la notteuser posted image Sono ancora gelosa di sit e Ines... Ines, ti prego, parla tu con le nostre bimbeuser posted image

Sitka, siamo andati alle terme, niente di che ma solo cambiare aria mi ha aiutata molto. In quanto riguarda il tuo lavoro non saprei cosa dirti, credo che mi prenderei le ferie...Cosa dice il tuo dottore? Quando ti riprenderai del tutto?

Domani vacino...via faro' sapere!

Baci!

Link al messaggio: 190
17.2.2011 21:21:50   
sitka69
Ines, ti prego, parla tu con le nostre bimbeuser posted image

ngaaaaaaaaaaa tata tatata ngheeeeeee che tradotto vorrebbe dire : su belle bambine,tutte a nanna e una bella tirata fino a domani mattina user posted image o quantomeno questo e' quello che io ho capito da  Ines
Lenny che bello che dev'essere andare alle terme,prima o poi voglio andarci,deve essere proprio rilassante.
Per la questione ferie o aspettativa ho ancora 15 giorni per pensarci,quindi spero di rimettermi del tutto altrimenti valutero' l'ipotesi delle ferie ed eventualmente malattia.
Vado ad addormentare Ines perche' le cala la palpebra.....non odiatemi user posted image
Buonanotte ragazzuole,un bacio

Link al messaggio: 191
18.2.2011 15:12:25   
SereBios
Ciao mamme e bimbe belle!!!...user posted image ...finalmente una giornata di sole e una bella passeggiata...
Io non mi posso proprio lamentare per la nanna, Letizia dorme da circa mezzanotte e mezza alle otto e mezza di mattina (oddio, Ines batte proprio tutte!!!user posted image )...
Lenny...allora vi siete godute un San Valentino tutto relax e salute...che bello...user posted image
Sitka, io, come ha detto Lenny, sentirei il medico...comunque, è vero che a mio marito era molto più forte, però a lui lo hanno fatto idoneo dopo tre mesi...
Baci a tutte le pupette...

< Il messaggio è stato modificato da SereBios -- 18.2.2011 15:15:27 >

Link al messaggio: 192
18.2.2011 18:30:47   
sitka69
Grazie Sere del consiglio,comunque va gia' molto meglio e ho ancora un po' di tempo prima di deidee su cosa fare,chiedero' al medico.
Anche qui finalmente un po' di sole,e ne abbiamo approfittato per una bella passeggiata e poi relax x me finche' mia mamma mi faceva i colpi di sole:sono soddisfata,ora prendo l'appuntamento per tagliarli un po'.
Eh si,Ines bate tutti per via di sonno,ma ha preso da me e non mi lamento di certo.
Come siete messe a dentini voi?,Ines sotto si vedono 2 belli bianchi ma le gengive sono chiusissime user posted image
Un bacio belle mammine

Link al messaggio: 193
18.2.2011 19:56:23   
lenny MB
MESSAGGIO ORIGINALE: sitka69

Ines, ti prego, parla tu con le nostre bimbeuser posted image

ngaaaaaaaaaaa tata tatata ngheeeeeee

gaia risponde: aaaaaa ghe ghe prrrrrrrrrrrrr...che dovrebbe significare: Neanche per sogno! Voglio pappare la notte e dormire sul lettone grande!

Ragazze, dopo le terme vado anche in montagnauser posted image anche se a me la neve non piace troppo, ma le piccole vogliono sciare...che bello io saro' al caldo con Gaia.

Anche noi siamo senza dentini, anche se gaia saliva come una fontana. Meglio cosi almeno non mi morde la tettauser posted image

Buon weekend ragazze!

Link al messaggio: 194
19.2.2011 8:33:47   
lenny MB
Ho dimenticato di scrivere che con il vacino e' andato tutto per il meglio...Gaia pesa 8.400 kg per 69 cm... bella grossa, si vede che ha preso dalla mammauser posted image !

Ciao belle!

Link al messaggio: 195
22.2.2011 11:43:50   
SereBios
Ciao mamme e bimbe...come và?...
Io sono un pò a terra da qualche giorno, no, non è influenza ma sono stanca già dalla mattina...user posted image ...non so, mi succede spesso da quando ho partorito...sarà per colpa dell'allattamento...
In più la mia Letizia è molto noiosa...presumibilmente per colpa dei dentini, perchè ha le gengive con delle fessurine da cui spuntano dei bei puntini bianchi...ok, teniamo duro... passerà...baci a tutte le pupetteuser posted image .

Link al messaggio: 196
22.2.2011 15:04:10   
sitka69
Forza Sere tieni duro,al massimo fatti ordinare una curetta ricostituente che male non fa.
Un po' l'allattamento,un po'la stagione con 'ste giornate grigie,si fa presto a sentirsi stanche gia' dal mattino.
Hai gia' iniziato con lo svezzamento a Letizia o e' ancora presto?,non ricordo.
Io sto' meglio,solo qualche volta sento il labbro superiore che ha delle piccole scossette...ma quello non vorrei che fosse un po' di ansia perche' si avvicina il momento di decidere se rientrare al lavoro o prendere la facoltativa...ma penso la seconda delle ipotesi,anche perche'non mi hanno offerto nessun posto d'oro a cui non potrei rinunciare,percio' meglio stare a casa con le mie donne e tirare un po' la cinghia che andare al lavoro e farsi il sangue amaro.
buona giornata belle mammine.
Lenny come e' andata in montagna?

Link al messaggio: 197
22.2.2011 20:17:09   
lenny MB
Ciao ragazze!

Sono a casa. La piu' grande ha avuto un po' di febbre, quindi niente montagna. Per fortuna la febbre e' gia' passata e devo dire che non mi dispiace neanche troppo, io amo l'estate!

Sere, anche io sono stanca e ti capisco tanto! Con tutti i lavori di casa, Gaia che dorme sempre meno durante il giorno, non ho neanche il tempo di sedermi. Se hai l'opportunita' prenditi qualche giorno di ferie con la tua famiglia cosi recuperi un po le forze!

Sit, prendi la facoltativa. Le nostre bimbe sono piccole una sola volta e adesso hanno bisogno di noi. Quindi se economicamente potete farcela senza la tua parte, rimani con Ines a casa..

mico, tutto bene?

Baci a tutte!

Link al messaggio: 198
23.2.2011 14:29:34   
sara9910
Salve belle donne e donnine!Non ero sparita, ma lun ho iniziato il lavoro anche se solo per 3 ore al giorno e sono sbullata!!!Per stare 3 ore al lavoro ne uso altre 3 per preparare tutta la roba di chiara x and dalla nonna...Da lun inizio a fare 5 ore,2 alla matt e 3 al pom,ho preferito fare così piuttosto che tutte attaccate perchè Chiara vuole solo la tetta.Le ho provate tutte,ma niente boccetta,neanche con il cucchiaino,poi non le piace l'omogenizzato di frutta neanche con un pò di biscottino granulato in mezzo,l' unico modo x farle fare merenda è darle un pò del mio latte dal bicchiere,solo così ne beve un pò...UFF!!!user posted image
Sitka, Chiara ha 2 bei dentini sotto spuntati circa un mese fa,il secondo proprio durante il post vaccini...è stato un incubo!!!Per adesso mi rosicchia un pò la tetta ma nn fa molto male,spero che quelli sopra tardino un pò di più!La pediatra mi aveva consigliato per quando stavano tagliando la gengiva ed era molto noiosa le fialette di camilia,la calmano un pò ed è un prod omeopatico quindi nn da fastidio!
Sere anch'io con l'allattamento sono andata giù tantissimo,perdo valanghe di capelli,mi girava tanto la testa ed ero stanchissima anche perchè la notte nn si dorme!!!Sono addirittura calata più del peso che ero prima.La ginec mi ha dato multicentrum materna,o comunque un compplesso multivitaminico e va un pò megliouser posted image !
Qualcuna di voi prende la pillola cerazette,quella che si può prendere allattando?
Bacini a tutte!!!user posted image

sara

Link al messaggio: 199
24.2.2011 9:34:11   
lenny MB
MESSAGGIO ORIGINALE: sara9910

Qualcuna di voi prende la pillola cerazette,quella che si può prendere allattando?

No, io no prendo ancora niente e non so' che cosa scegliere. La pillola non la prendero' siccome ha causato l'embolia polmonare ad una mia amica.

Sara, sei gia' al lavorouser posted image . Non ti invidiouser posted image Ma sei  tu quella che da a Chiara da mangiare dalla bocetta? Credo che lei vedendoti e sentendo il tuo profumo non vuole prendere il latte dalla bocetta se sa' che ce la tettauser posted image . Forse se prova la tua mamma o tuo marito e tu non ci sei nella stanza lo prende.
Anche noi lottiamo con lo svezzamentouser posted image Ma non e' che a Gaia non piacciono le pappe, non sa' ingoiare, spinge la pappa fuori con la lingua.

Sitka, la tua Ines mangia gia' yoghurt  e formaggini? Sere, mico avete gia' incominciato con lo svezzamento?

Link al messaggio: 200
Pagina:   <<   < Pagina precedente  6 7 [8] 9 10   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  6 7 [8] 9 10   Pagina seguente >   >>
Vai a: