La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  7 8 [9] 10 11   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I nati di agosto
24.2.2011 9:34:33   
sitka69
Sit, prendi la facoltativa. Le nostre bimbe sono piccole una sola volta e adesso hanno bisogno di noi. Quindi se economicamente potete farcela senza la tua parte, rimani con Ines a casa..

Hai ragione Lenny,alla fine credo che faro' cosi',anche perche' tengo molto di piu' alle mie bamboline che all'ambiente di lavoro che ho lasciato (mamma mia,cani e gatti vanno piu' daccordo delle colleghe che avevo!).
La mia era solo un'ipotesi quella del rientro,solamente mi avessero offerto un reparto a me ideale e mi avessero detto "oggi c'e' posto,domani chissa'...." allora avrei valutato di rientrare subito,ma visto che non mi hanno offerto nulla di nulla me ne sto' a casina che e' moooltooo meglio!
Sara che bello gia' 2 dentini,ma chissa' che male quando prende la tetta,povera!
Porta pazienza,vedrai che piano piano Chiara si abituera' ad altri sapori,non si e' mai sentito di bambini che a 6 anni prendano esclusivamente la tetta...quindi tanta pazienza!
Io non ti posso aiutare per la pillola,per una serie di problemi non la posso prendere ma ne ho sentito parlare bene da chi allatta,chiedi al tuo gine.
Sere come va cara?
Micolina tutto ok?
un bacio belle mammine.

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

(rispondi all’utente sara9910)
Link al messaggio: 201
25.2.2011 16:45:56   
SereBios
Ciao belle donne...eccomi qua...stò un pochino meglio, comunque mi stà massacrando di più l'allattamento che la gravidanza...
Sara, non so davvero che consiglio darti...non mi sono informata per la pillola, perchè Letizia è la prima bimba avuta dopo 4 anni di affannose (e credimi quando dico affannose è poco) ricerche, quindi se ci scappa la sorellina o il fratellino non disdegno assolutamente...
Mamma mia, è davvero così faticoso lo svezzamento?... Chiara che non vuoole la boccetta, Gaia che sputa tutto...user posted image ...io dovrò iniziare fra 10 giorni, praticamente una settimana prima di rientrare a lavoro...speriamo bene!!!
Sitka...un pò ti invidio che hai deciso per la facoltativa...
A proposito...Letizia ha dei puntini bianchi sulle gengive e io pensavo che erano i dentini che stavano per spuntare e invece ha detto la pediatra che non hanno alcun significato e dei dentini nemmeno l'ombra...
Baci a tutte 

Il cielo è ancora più blu

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 202
27.2.2011 0:30:51   
micolina
Ragazze...x l eenesima volta ritento...se pubblica bene, se no altra serata ke vado a letto arrabbiata....come lenny, ogni volta ke scrivevo mi buttava fuori!!! :((

cmq domani inziamo la pappa a micolina!!! ke bello nn vedevo l ora, intanto io ho iniziato a diminuire le poppate al seno e via col bibe...UN DISASTRO....NN SA BERE...SI AGITA, SI SBRODOLA, SI FA ANDARE IL LATTE DI TRAVERSO...ke macello!!! ^_^ cmq adesso inzia ad abituarsi e riesce a metterci 10 minuti x finire il bibe! ^_^ (lo faccio perchè sono sempre stata dell idea ke allo svezzamento la stacco piano piano definitavemnte xkè oltre x una scelta personale, ma poi a me l allattamento mi sfianca di brutto, cm ho letto da te sere!
x gli anticoncezionali...pure io nn sto prendendo niente...e pure io xkè lenny, a mia mamma stava venendo la trombosi!! :( sti cavoli ke la prendo!! e cmq il mese scorso mi è arrivato il capoparto, sto mese ho avuto un ritardo di 5 giorni...mi sono un po' preoccupata, ma poi mi dicevo SIAMO STATI ATTENTI, NN PUò ESSERE!! e infatti nn era!!! ^_^ semplicemente mi devo regolare ancora (e io sono una precisissima..almeno fino al parto di micol! speriamo di riprendere l orologio giusto!)

Vado a nanna...notte pupe!

Mattia ora ke sei qui sei la nostra ragione di vita!!! (18/07/09)
Micol, sei il raggiungimento della completa felicità!!! (14/09/10)

Link al messaggio: 203
27.2.2011 0:31:36   
micolina
EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!! PUBBLICATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

(rispondi all’utente micolina)
Link al messaggio: 204
28.2.2011 21:01:54   
lenny MB
user posted image user posted image user posted image Brava Micolina! Sai cosa faccio io? Copio il mesaggio che ho scritto, cosi anche se non me lo pubblica ho sempre una copia...
Come e' andata la prima pappa di Micol?

Con Gaia devo dire che lo svezzamento sta andando sempre meglio...quindi Sere, non ti disperare! E' tanto brava, ma la notte di nuovo non le va' di dormire...lei gioca, canta, scalcia, ride e io la mattina sono uno zombiuser posted image . Niente dentini ancora...

Sitka, Ines sta bene?

Sara? Tutte o.k.?

Io e le mie stelline vi mandiamo un bacio grosso!

Link al messaggio: 205
28.2.2011 22:15:56   
sitka69
eccomi ragazzuole,scusate se vi ho abbandonate un po',ma in questi giorni con tutte le cose che ho dovuto fare le giornate erano belle piene.
noi tutto bene,Ines tutto ok sia mangiare che dormire e io mi sono ripresa del tutto dalla paresi,per fortuna!
adesso sono alle prese con bomboniere per il battesimo,ricerca di un ristorante perche' quello che avevamo scelto,carinissimo e conveniente,e' tutto pieno proprio quella domenica (...udite udite:una comitiva di vecchiette da Venezia che vengono QUI a festeggiare LA FESTA DELLA DONNA...il 27 MARZO!!!!cioe' 19 giorni dopo?!,speriamo che non stiano festeggiando dall'8 marzo,altrimenti sono belle ciucche user posted image ).
alla fine ho deciso di prendere un po' delle ferie dell'anno scorso e poi ci attacco la facoltativa almeno fino a fine agosto e poi mi faccio le ferie di quest'anno.
stamattina la mia responsabile mi ha detto che la mia maternita' obbligatoria finiva il 2 marzo...panico! a me risultava il 10 marzo,infatti si era "sbagliata" lei,menomale ho guadagnato altri 8 giorni,infatti si conta la DPP,non la data del parto.
e voi che mi raccontate dio bello?
un bacio da parte mia...Ines dorme

Link al messaggio: 206
1.3.2011 20:49:35   
lenny MB
MESSAGGIO ORIGINALE: sitka69

adesso sono alle prese con bomboniere per il battesimo,ricerca di un ristorante perche' quello che avevamo scelto,carinissimo e conveniente,e' tutto pieno proprio quella domenica (...udite udite:una comitiva di vecchiette da Venezia che vengono QUI a festeggiare LA FESTA DELLA DONNA...il 27 MARZO!!!!cioe' 19 giorni dopo?!,speriamo che non stiano festeggiando dall'8 marzo,altrimenti sono belle ciucche user posted image ).

user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image Ma non e' possibile....forse festeggiano il 27 marzo la festa della donna, perche' essendo vecchi e probabilmente lenti ci mettono 19 giorni per arrivare da venezia.user posted image

Noi stiamo bene per adesso. Si vede che sta per arrivare la primavera, mi sento stanca. Avrei bisogno di una vacanzauser posted image ...di nuovo. Oltre tutto ci sono dei giorni che ho delle voglie di un quarto bimbouser posted image Vi sembro pazza?
Ma quando guardo Gaia con quelle guanciotte grosse e gli occhietti grandi vorrei che rimanesse sempre cosi piccolauser posted image e il pensiero che presto crescera' mi rende tristeuser posted image

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 207
1.3.2011 21:25:12   
sitka69
buonasera mammine!
oggi ho avuto la prova che Ines e' un'anticonformista:tutti i bimbi dicono MAMMA come prima parola,lei ha detto TATA a sua sorella,oggi la sua seconda parola intenzionale e' stata....PAPA' (che si e' letteralmente sciolto).
Nonostante le ripetizioni giornaliere di MAMMA,MAMMA,MAMMA,niente user posted image
Bacioni a tutte,grandi e piccole.

Link al messaggio: 208
1.3.2011 23:31:06   
micolina
Ciao ragazzeeeee....lenny, ad essere pazze siamo 2!!! nn vedo l ora di mettermi all opera x il terzo io!!!! e cmq pure io sono stanca!

la mia ancora nn parlaaaa!!! sit...ke grande ke è ines!!!! ^_^ micol se la vocalizza e basta! (sit, tu come stai?)

Noi domenica abbiamo iniziato con la pappa e ne ha mangiata appena una decina di cucchiai...poi ieri è arrivata a metà e oggi, ne mancavano poche cucchiaiate!!!

Nn vedo ke sia il prossimo mese x iniziare pure con quella della sera...come sta volando il tempo...sembra ieri ke abbiamo partorito tutte quante!!! ^_^

un bacione a tutte, anke a sere....tutto bene???

Link al messaggio: 209
3.3.2011 20:09:06   
lenny MB
Ciao ragazze!

Gaia dorme e presto la seguiranno anche le sorreline. Che bello, almeno la sera vanno a dormire presto, cosi ho anche un po di tempo per me...

Sitka, grande inesuser posted image user posted image user posted image , molto brava a dire gia' due parole. gaia per adesso strilla soltanto e fa qualche gggg, guuu, grrr... Credo che con 3 chiacchierone a casa non riesce a prendere la parolauser posted image Le sorelline parlano dalla mattina alla sera, senza tregua a volte anche in duettouser posted image ...se mi ci metto anche io, piove pureuser posted image

Micolina, brava micol con le pappine. A Gaia piacciono piu' le pappe con carne e verure che con la fruttauser posted image , strano vero? Adesso arriva anche la fase staccati dalla tetta, che credo sara' molto dificile.

Sere, tutto bene? Sara ci sei ancora?

Buona notte a tutte!

Link al messaggio: 210
3.3.2011 21:22:35   
SereBios
Ciao mamme e bimbe belle...
Letizia ha ricevuto il box in regalo...e devo dire che le piace veramente tanto...ci stà imparando a mantenere l'equilibrio seduta...è buffà perchè ha capito che se mette una mano di lato a terra riesce a starci di più...
Che grande Ines!!!la mia fà solo "aaaa...eeeee" per ora non si scappa di lìuser posted image ...io Sitka, battezzo la pupa Domenica...e per fortuna ristorante libero da feste, ah ah, ma che buffe quelle tipe....user posted image
Micolina, ho visto il piatto vuoto di Micol!!!!...complimentoni alla pupa...io inizio Lunedì...
Lenny, Micolina....mi fate un pò di scuola pazzia?....perchè mio marito vorrebbe subito un altro pupo/a ma io mi sento male all'idea di ricominciare ed essere già impegnata con Letizia...user posted image ...
Baci...

Link al messaggio: 211
3.3.2011 21:35:38   
sitka69
[
quote].io Sitka, battezzo la pupa Domenica...e per fortuna ristorante libero da feste, [/quote]
ne sei proprio sicura?....secondo me le nonnine veneziane hanno gia' iniziato a festeggiare e domenica sono li' da te user posted image
mi raccomando,foto anche qui del battesimo,ok?
Lenny,chissa' da chi avra' preso Ines per via di parlare,eh?user posted image user posted image user posted image
Domani ci sono i carri,ma qui dicono che piovera' tutto il giorno e fara' freddo;uffa,avevo preso un vestitino da pecora da prenatal troppo buffo!
E voi le vestite da carnevale?
un bacio mammine belle

(rispondi all’utente SereBios)
Link al messaggio: 212
5.3.2011 14:09:24   
sara9910
Ciao a tutte,ci sono ancora,ma col lavoro non ho mai tempo.Faccio i salti mortali sia alla mattina per preparare chiara che nn si vuole alzare perchè di notte non dorme e la devo portare dalla nonna,sia a pranzo che vado a prenderla da mia mamma poi a casa per darle la pappa,poi la nanna e mentre dorme mi tiro il latte x il pomeriggio,sia alla sera quando vado a riprenderla da mia mamma e me la porto a casa...in poche parole un massacro!!!quando alle 9 ci stendiamo sul lettone e le dò la tetta x addormentarsi mi addormento anch'io e mi sveglio solo sulle 2 quando si sveglia lei...AIUTOOO!!!non riesco neanche più a parlarci con mio marito,figuriamoci se ho bisogno della pillola!!!user posted image user posted image user posted image
Come sono brave le vostre bimbe,chiara non sta ancora seduta e fa delle gran cantate, ma nessuna parolina.Siamo sempre a quota 2 dentini e la pappa ci fa ancora schifo, e anche l' omogenizzato di frutta,e anche la frutta fresca e ovviamente anche la boccetta.il mio latte lo vuole solo o spillato fresco dalla tetta o dal bicchiere...ci siamo???
Bacini a tutte,vado al lavoro!user posted image

sara

Link al messaggio: 213
6.3.2011 20:44:44   
lenny MB
Sarauser posted image sei bravissima. Io gia' cosi non ho 10 minuti di tempo libero, figuriamoci se dovrei anche lavorare tutto il giornouser posted image !

SereBios...se non te la senti ancora pronta per il secondouser posted image aspetta ancora un po', ma vedrai che con 2 figli o + a volte si ha meno preoccupazioni che con uno solo.

Sitka, come va con la pecorina? Tutto bene...le ragazzuole della nostra famiglia eravamo tutte vestite...stella delle winx, diavoletta, cocinella (Gaia) e mamma conigliauser posted image user posted image user posted image con la velocita con la quale ci riproduciamo non potevo scegliere un vestito migliore.

Gaia devo dire che e' diventata fantastica. Non le fa' paure niente e nessuno, lei ride e guardauser posted image user posted image user posted image . Sono strafinita!

Buona notte!

Link al messaggio: 214
7.3.2011 18:33:34   
SereBios
Ciao a tutte....battesimo della pupa fatto!!! E' andato tutto benone e la pupa è stata bravissima...io oggi sono cotta...Letizia aveva un vestitone e tenerla in braccio con quello è stato faticosissimo con il risultato che ho i muscoli delle braccia a pezzi...
Sara, Lunedì prossimo saremo in due a lavorare...ci faremo coraggio a vicenda...
Lenny...mi hai fatto morire dal ridere col tuo travestimento...ah ah..user posted image user posted image user posted image ...
A proposito, oggi prima pappa per Letizia, e come prevedevo una tragedia...due ore per 4 o 5 cuchiai...user posted image ...ad un certo punto si è proprio arrabbiata...user posted image ...
Un bacio a tutte le vostre pupette...

Link al messaggio: 215
8.3.2011 13:48:48   
sara9910
AUGURI A TUTTEEE!!!!!
Oggi siamo andate dalla pediatra per il controllo del 6 mese: 8,200 kg x 70 cm.da stasera si incomincia la pappa anche x cena con mezzo omog di formaggino,mentre a pranzo con omog di carne o carne fresca cotta al vapore e frullata,poi al posto di crema di riso o mais tapioca possiamo mettere anche multicereali o semolino...Voglio proprio vedere come faremo anche alla serauser posted image user posted image user posted image !!!adesso chiara si è un pò rassegnata e ne mangia abbastanza, ma mai tutta!poi a merenda omog di frutta o frutta fresca con 2 biscottini sbric o il latte.
Andiam,andiam,andiamo a lavorar!!!
Baci a tutte!!!

sara

Link al messaggio: 216
8.3.2011 14:12:23   
sitka69
user posted image user posted image user posted image AUGURI BELLE DONNE user posted image user posted image user posted image
sono un po' di corsa,pero' almeno gli auguri....
mio marito e' arrivato ieri (perche' dice che oggi era troppo ovvio user posted image ) con un bel mazzo di mimose,margherite gialle e una rosa...lo adoro!user posted image
oggi sono andata in coop. e PER IL MOMENTO ho preso ferie dell'anno scorso fino a fine marzo,poi se non mi offre il reparto che ho scelto (adesso si informa...cavolo,aspetta un altro po' a sentire se c'e' la possibilita'!) mi prendo la facoltativa.
ragazze devo andare.
un bacio a tutte,grandi e piccole

Link al messaggio: 217
8.3.2011 14:16:27   
sitka69
ah si Sara,che lavoro fai?
nonostante non mangi tutta la pappa,Chiara ha un bel peso,eh?

Lenny,bellissima l'idea della mamma-coniglia user posted image
per quanto riguarda Ines-pecorella,appena posso scarico le foto.

Link al messaggio: 218
8.3.2011 14:42:01   
lenny MB
Auguri a tutte le donne e donnine per la nostra festauser posted image !

Sere, sono contenta che e' andato tutto bene con il battesimo. Con le pappine ci vuole tanta pazienza, vedrai che andra' meglio dopo un po' di tentativi...Gaia sputa tutto quello che mangia, credo che si diverte troppo a vedere la mamma tutta sporcauser posted image .

Mamme, ma voi conservate le pappe che preparate per il giorno dopo o le fate sempre fresche? Io i resti gli ho sempre mangiatiuser posted image , ecco perche' ingrasso sempreuser posted image user posted image .

Scappo...ho Gaia in braccio...ciao

Link al messaggio: 219
8.3.2011 18:19:59   
sitka69
Mamme, ma voi conservate le pappe che preparate per il giorno dopo o le fate sempre fresche?

io preparo il passato per un paio di giorni,ma la pappa la faccio fresca,anche perche' Ines non avanza nulla...come la mamma ! user posted image

Link al messaggio: 220
9.3.2011 13:59:18   
sara9910
CIAO!!!
Io faccio il brodo la domenica x tutta la settimana, faccio della porzioni da 200 gr poi lo congelo.La pappa la preparo tutti i giorni fresca poi la butto perchè a me fa proprio schifo!!!user posted image user posted image
Sitka ho sempre fatto la commessa,prima in un negozio di abbigl,poi in gioielleria e adesso in un negozio di bomboniere e articoli da regalo dove faccio anche confezioni e le stesse bomboniere, infatti le bombon x il mio matrimonio e x il battesimo le ho fatte io...user posted image
Ieri sera prima cena con pappa e formaggino omog...user posted image
Bacini a tutte!

sara

Link al messaggio: 221
9.3.2011 15:19:00   
micolina
Buongiorno bimbeeeee!!!!

Sit come stai????

Sere..quoto lenny...se nn sei pronta nn devi forzarti, ma ti posso dire ke inizialmente mi facevo delle supposizioni con 2 figli piccoli ed era una tragedia...invece nella realtà è uan cosa allucinante....avevo meno tempo prima ke ora!!! e tu stessa vedi quanta roba cucino!!!!! ^_^

Lenny, come va??? Io ho staccato definitivamente micol dal seno...ora beve solo mellin 2 e io finalmente nn ho + latte, senza prendere pastiglie!! ^_^

cmq micolina in quanto a pappa....dopo una settimana il risultato è ke MANGIA COME UNA PORCELLINA!!!! apre proprio la boccuccia quando le avvicino il cuchiaio e sin dal 3' giorno se la mangia tuttaaaa!!!!! INCREDIBILE!!!! in compenso fatico con la frutta...nn le piace, almeno la mela, quella con cui sto iniziando....vedremo....io cmq preparo il brodo e il trito di verdure e congelo tutto, poi ogni giorno prendo un vasetto di brodo e uno delle verdure (tutte dosate) e scongelo e preparo la pappa....mi trovo da dio...poi io ho il cuocipappa della chicco, quindi una volta a settimana in poko tempo preparo x tutta la week!!!

Un bacione, scappo ke la signorina mi reclama!!!!

Link al messaggio: 222
9.3.2011 17:56:31   
sitka69
buonasera belle mammine!
oggi mi sono dedicata allo shopping con le mie donne e mia sorella:finalmente una bella giornata di sole e relax che non avevo ricordi di passare,senza dover fare le corse a destra e sinistra.
ah che bello,ho trovato 2 vestitini che potrei mettere per il battesimo,uno carinissimo per Ines mentre per Giulia siamo arrivate al compromesso che ok pantaloni (odia i vestiti!),ma almeno decenti,non jeans! una bella camicetta e un giubbino tinta ghiaccio (mamma mia che fatica vestirle a questa eta')...bene,mancano le scarpe per tutte e poi ci siamo
Micolina,mi sono ripresa del tutto dalla paresi,ma per scaramanzia la mia dott. mi fa continuare ancora per un periodo con la vit. B.
fino a quando hai preso la facoltativa?
ragazzuole,vi mando un bacio grosso grosso

Link al messaggio: 223
9.3.2011 18:07:20   
SereBios
Buon pomeriggio carissime..oggi 3° giornodi pappa...ancora tragedia, dopo due o tre cucchiai si arrabbia e comincia a piagere...user posted image ...con la frutta anche peggio,  le fà venire il conato di vomito...user posted image ...in compenso alla puppata delle 16 si rifà perchè succhia per più di mezzora.
Sara, accipicchiolina che bel peso la tua Chiara...user posted image
Ieri sono andata ad informarmi per noleggiare o acquistare un tiralatte, perchè la prox settimana rientro a lavoro e a volte avrò problemi con la poppata delle 16 quando lavorerò di pomeriggio. Speriamo che Letizia si abitui al biberon...
Lenny, io per il momento congelo solo il brodo di verdure e poi preparo la pappa fresca...e, sigh, la butto praticamente tutta, o meglio, se la pappa il cagnone dei miei genitori che ne và matto....lui....
Micolina...poi mi dai qualche dritta per il cuoci pappa...
Baci a tutte...

Link al messaggio: 224
9.3.2011 18:13:40   
sitka69
Ieri sono andata ad informarmi per noleggiare o acquistare un tiralatte,

Serebios se puoi noleggialo in qualche sanitaria,non costa una cifra,e fatti dare quello elettrico e non manuale :risparmi tempo e ha piu' potenza per tirare il latte.
dai,vedrai che prima o poi  Letizia si abituera' alle pappine.
io oggi per comodita' mia perche' ero in giro ho preparato un bibi di latte a pranzo....mi ha guardato un po' male all'inizio,come a dire "ma le mie pappe dove sono ?"
in bacio cara

Link al messaggio: 225
Pagina:   <<   < Pagina precedente  7 8 [9] 10 11   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  7 8 [9] 10 11   Pagina seguente >   >>
Vai a: